Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

Quoto

 

La Champions League, ma soprattutto Parma-Juve. All'Allianz Stadium, Massimiliano Allegri in conferenza stampa presenta la gara del Tardini, dove i riflettori saranno puntati ancora una volta su CR7, a caccia del primo gol italiano. Tuttojuve.com riporta in diretta le parole del tecnico bianconero: 

 

Dopo aver visto il girone avrà bisogno di dire ai suoi che anche Valencia e Young Boys possono essere pericolosi?

Della Champions magari parleremo dopo Sassuolo. Comunque do la mia idea, così la chiudiamo così parliamo del Parma che è la più imminente e più importante. Abbiamo due squadre come Manchester e Valencia che sono due ottime squadre e due ambienti caldi, poi gli svizzeri come outsider. Ma ci penseremo dopo Sassuolo.

Dybala: ha notato qualche contraccolpo psicologico in lui che prima era catalizzatore di attenzioni e ora l'attenzione è ttutta su Ronaldo?

Lui è sereno, deve trovare una condizione migliore come tanti altri. L'arrivo di CR7 per lui e per tutti deve essere uno stimolo. C'è grande competitività all'interno della squadra, tutti vogliono giocare, domani è l'ultima prima della sosta e dopo la sosta dobbiamo essere tutti al massimo. Nel calcio contano due cose: scendere in campo e correre, che non è indispensabile, ma aiuta, e vincere la partita. Il resto sono chiacchiere che non ci devono riguardare, io devo solo mettere i giocatori nelle migliori condizini e portare a casa dei risultati e mi sembra che finora ci siamo riusciti.

Come sta Ronaldo?

Sta bene, si allena bene. Normale che ieri fosse arrabbiato, perché l'anno scorso ha fatto 15 gol in Champions e insieme a Modric ha vinto la Champions ed era arrabbiato. Questo dimostra come lui voglia continuare a essere il migliore e questo è un vantaggio.

Ci sono possibilità di vedere Emre Can titolare a Parma?

Domani o lui o Khedira. Uno dei due gioca.

Secondo lei Ronaldo ha fatto bene ieri a non presentarsi? Qualcuno l'ha giudicato il capiriccio di una star...

Scelta personale e come tutte le scelte vanno rispettate. Io ripeto quello che ho detto prima, è stato il capocannoniere della Champions e l'ha vinta, quindi è stata una grandissima annata.

Può fare il punto? C'è qualcuno che sta meno bene degli altri, come per esempio Pjanic che dopo la Lazio ha avuto qualche problemino?

Stanno tutti bene, è rientrato anche De Sciglio. Siamo tutti a completa disposizione. Pjanic ha lavorato tutta la settimana, tra l'altro ha fatto dei test e sono buoni. Ora bisogna migliorare la condizione fisica e la conoscenza tra di loro, perché siamo ancora all'inizio della stagione e domani abbiamo una partita importante, da vincere. La Juve ha sempre fatto fatica a Parma, ha fatto 26 gol al Parma negli ultimi 24 scontri. In questi campi bisogna uscire con i tre punti perché da questi campi passano i campionati, ma non è una novità. Va però rinfrescato perché non vorrei si pensasse che domani si va a Parma a fare una passeggiata. Siamo a ridosso delle soste della Nazionli ed è un pericolo, vogliamo passare una sosta serena e quindi bisogna fare una partita giusta e andare via con i tre punti.

Nelle prime due gare non ha cambiato la difesa. Domani vedremo la stessa linea difensiva? Ha deciso se vedremo una Juve più simile a quella col Chievo che a quella con la Lazio?

Domani ho un dubbio a destra, gli altri rimangono gli stessi. Per quanto riguarda la metà campo deciderò se giocare a due o a tre. Comunque anche sabato scorso i cambi sono stati determinanti e lo saranno anche domani. Ci sono campi in cui si soffre di più e Parma è uno di questi. Il dubbio in difesa è tra Cuadrado e Cancelo.

Come sta emre Can? Come sono stati i primi mesi?

Lui sta bene, è una questione di adattamento al nuovo campionato e poi viene da un infortunio di quattro/sei mesi. Ha bisognoa di recuperare e ritrovare il ritmo. Intanto quando è entrato ha sempre fatto bene, piano piano conoscerà meglio il calcio italiano che è diverso da quello inglese.

C'è la possibilità che Ronaldo possa andare in panchina?

Domani gioca, lui e Mandzukic giocano. Il terzo decido. O il terzo e il quarto, dipende.

Tra gli argomenti di quest'anno c'è anche quello di migliorare la qualità del gioco visto l'arrivo di giocatori di grande livello o ti basta vincere con senso pratico, che è poi la linea che sembra essere stata vincente ai Mondiali? Stai un po' facendo scuola?

Non ci andavo, figuriamoci se mi metto a fare scuola. Però quando smetterò mi dovranno spiegare, perché non lo capisco molto bene, cosa vuol dire giocare bene. Questa è una cosa che ogni tanto mi incuriosisce, poi dopo se vogliamo divertirci possiamo giocare a divertirci, però dopo si innesca il meccanismo e per cui non si vince. Io penso ci voglia equilibrio in tutto, se non sbaglio l'anno scorso siamo stati il secondo attacco del campionato. Giocare bene... è un filo talmente sottile che è difficile da spiegare. Io non lo capisco, ma magari quando smetterò quelli bravi me lo spiegheranno. Io quando non avevo iniziato a fare l'allenatore mi piacevano molto quelli che vincevano. Da Capello a Lippi, senza togliere niente a Sacchi, che ha dimsotrato di aver cambiato metodologia di allenamento e al Milan ha vinto, però alla fine nell'albo non scrivono che uno ha giocato bene ma è arrivato secondo. Noi si è giocato due finali di Champions, ma se si vinceva era meglio. Poi piaccia o non piaccia, io sono anche  contento che a volte si gioca male perché a volte serve quello. Poi ci vogliono giocatori bravi, perché altrimenti le società non spenderebbero 100 milioni per Ronaldo, Dybala e Messi, se no sarebbero tutti uguali. Rendiamo il calcio molto più semplice di quello che lo vogliono far diventare, per vincere ci vogliono i bravi.

Il campionato si è livellato rispetto all'anno scorso?

Tutto si è livellato di più. Bisogna stare più attenti. L'Inter ha fatto un'ottima squadra a prescindere dal punto in due partite. La troveremo a lottare per il campionato, il Napoli dopo le critiche per le amichevoli ha un allenatore che è un vincente, la Roma ha rinnovato molto. Il campionato non è semplice, vincere le partite non è mai facile. Col Chievo l'abbiamo provato: dopo un primo tempo diciamo bellino, al settimo del secondo tempo perdevamo 2-1. Bisogna vincere, perché a essere bellini e non vincenti ci vuole poco.

Benatia è uno dei giocatori soddisfatti di essere restato alla Juventus?

Tutti i giocatori della Juve sono soddisfatti, perché la Juve è uno dei migliori club al mondo. Normale ci sia concorrenza, abbiamo cinque giocatori forti, ma ci sono anche tanto partite. Poi se uno non è contento può andare, ma Benatia è contento e rimane alla Juventus.

Se dovessi convincere i critici su perché Khedira è così fondamentale?

Non ho da dire niente, mi convincono loro quando lo criticano. Non si può giudicare uno come lui. È un campione del mondo, ha giocato con tutti gli allenatori che ha avuto. O tutti gli allenatori non capiscono niente o forse sarà il contrario. In tanti guardano le partite, ma pochi le vedono. C'era un mio ex presidente che diceva sempre "Oggi sei sceso in campo o hai giocato?": Non si può discutere un giocatore come Khedira. Ha vinto la Champions, campione del mondo, ha giocato al Real, con tutti. Poi ci sono partite in cui gioca meno bene, altre in cui gioca bene, ma come tutti. Anche l'allenatore a volte la azzecca, a volte sbaglia.

 

Tuttojuve.com

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

Disponibile su Skysport schiacciando il tasto verde 

 

io ve lo dico, questa è da pop corn .ghgh 

IN TANTI GUARDANO LE PARTITE MA IN POCHI LE VEDONO !!! GRANDE MAX  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per me legge il forum !! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gaetano56 ha scritto:

IN TANTI GUARDANO LE PARTITE MA IN POCHI LE VEDONO !!! GRANDE MAX  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per me legge il forum !! sefz

- domani gioca Mandzukic 

- un giorno mi spiegheranno che vuol dire bel gioco 

- a me piace vincere anche giocando male

- Khedira è campione del mondo non può essere criticato 

 

oggi è tosta .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre le stesse domande, per Max è un gioco da ragazzi mettersi in tasca certi giornalisti. Gliela rendono proprio facile e soprattutto non capiscono la lezione, ogni volta escono con sto giocare bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

- domani gioca Mandzukic 

- un giorno mi spiegheranno che vuol dire nel gioco 

- a me piace vincere anche giocando male

- Khedira è campione del mondo non può essere criticato 

 

oggi è tosta .ghgh 

Khedira è campione del mondo non può essere criticato   e HA GIOCATO CON TUTTI GLI ALLENATORI !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gaetano56 ha scritto:

Khedira è campione del mondo non può essere criticato   e HA GIOCATO CON TUTTI GLI ALLENATORI !!!

E ha anche detto qualcosa tipo “o sono scemi tutti quelli che lo hanno fatto giocare o è forte lui” uhuh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno tra Dybala e Costa in panca perché deve giocare il 17 .doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh

 

per il bene della squadra, sì sì... mica perché fa il broncio in panca no no .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MODELLO ALLEGRI - "Modello non voglio diventare perché ho già 51 anni, scuola non ne faccio. Però quando smetterò mi dovranno spiegare, perché non lo capisco molto bene, cosa significhi giocare bene. E' una cosa che mi incuriosisce. Se poi vogliamo divertirci, possiamo giocare a divertirci, ma magari dopo qualche mese viene detto che non si vince. L'anno scorso abbiamo segnato 89 gol, la questione del bel gioco è talmente sottile che è difficile da spiegare. Io non lo capisco. Poi c'è qualcuno talmente bravo che ci riesce, quando smetterò magari me lo spiegheranno. Quando studiavo da allenatore a me piacevano quelli che vincono, da Capello a Lippi, senza togliere niente a Sacchi perché anche lui ha vinto. Ma alla fine nell'albo non si scrive chi ha giocato bene se è arrivato secondo, si scrive che vince. Noi abbiamo fatto due finali di Champions, le avessimo vinte sarebbe stato meglio. A me piace vincere. Per vincere servono i giocatori bravi".

 

Niente più. Grande.

Agli altri espertoni. facciamo prendere aria ai denti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

E ha anche detto qualcosa tipo “o sono scemi tutti quelli che lo hanno fatto giocare o è forte lui” uhuh 

YESSA  ha detto pure questo !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, automan ha scritto:

poi dopo se vogliamo divertirci possiamo giocare a divertirci, però dopo si innesca il meccanismo e per cui non si vince

 

5 minuti fa, automan ha scritto:

Poi piaccia o non piaccia, io sono anche  contento che a volte si gioca male perché a volte serve quello.

Niente da fare.

Spero che queste parole chiariscano una volta per tutte il suo credo e vi facciano mettere l'anima in pace.

Arriva ad associare anche il giocare bene al non fare risultato.

 

Ovviamente il tecnico è lui ed io sono uno zero a livello calcistico, ma il suo pensiero di calcio ed il mio saranno sempre due rette parallele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno tra Dybala e Costa in panca perché deve giocare il 17 .doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.dohv
 
per il bene della squadra, sì sì... mica perché fa il broncio in panca no no .doh

Niente, non riesce a lasciar fuori i suoi due pupilli .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Uno tra Dybala e Costa in panca perché deve giocare il 17 .doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.dohv

 

per il bene della squadra, sì sì... mica perché fa il broncio in panca no no .doh

guarda che te lo ha spiegato il senso della scelta:

con Chievo, primo tempo bello, gioco gradevole, bla bla e al 7 minuto del secondo tempo si perdeva 2 a 1.

 

Con la Lazio si "è giocato male", partita "noiosa", bla bla e partita mai messa in discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.