Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

5 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Le partite come quelle col Chievo, la Juventus le vince col carattere e non col gioco.

E' molto importante averlo, ma non sarebbe meglio avere qualcos'altro??

Comunque, l'allenatore è lui e le decisioni le prende lui. Domani deve mettere sotto il Parma e basta.

 

@King Kasual la stagione appena passata l'abbiamo scampata quasi per il rotto della cuffia, abbiamo giocato da cani molte partite.

Nel corso degli anni al posto di andare avanti si è sempre andati indietro con l'espressione del gioco in campo sempre a peggiorare = proporzionalmente alle sofferenze per portare a casa i risultati. Questa cosa non è buona.

Quest'anno lui deve svoltare o perlomeno cambiare tendenza e ritornare a comandare il gioco; partite strappate all'ultimo secondo contro squadrette da retrocessione, consegnandogli gioco, palla e centrocampo.... cioè ste cose non vorrei vederle più. Sbagli una, due partite all'anno così, passi... ma se l'atteggiamento ritorna ad essere questo... siamo sempre lì. Non va bene.

contro il chievo abbiamo tirato 30 volte in porta, non ci hanno dato 2 rigori e ci hanno tolto un gol buono.

mi spieghi cosa cavolo c'entra l'allenatore ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

tra curva di mentecatti in sciopero perenne e resto dello stadio che oltre a qualche coro sporadico, passa i 90 minuti, salvo rare eccezioni, a patire per il non gioco, sto stadio che tifa lo vedete solo voi 

Han voluto lo stadio di clienti 

Ai clienti non va bene strapparsi le palle per 9 mesi solo per dire "si ho vinto!" 

I clienti vogliono divertirsi 

Vedremo ai primi mugugni se oseranno fare gli offesi

L'asticella è alta, i prezzi pure

Non c'è ca**o che regga, il "di riffa o di raffa" non sarà perdonato quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MarFug ha scritto:

non è vero, nella nostra metà campo è andato due volte per rubare palla all'attaccante avversario, poi prendeva palla sulla 3/4 come faceva al real, oppure riceveva palloni in mezzo all'area ( cross di bernardeschi e cross di cancelo con successivo gol di mandzukic, contro la lazio, passaggio di costa e tiro che sfiora in palo contro il chievo) come accadeva anche al real.

ha tirato in porta in media più di 7 volte a partita, 

Si ma al real lo faceva non per disperazione come invece da noi!! Hai visto sabato quante poche.palle riceveva??

Causa manovra generale ,COME SEMPRE, non fluida??

E noi mettiamo ancora Mandzo titolare e khedura a reggere il cc????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, onironauta ha scritto:

sisi a fine stagione scorsa aveva iniziato a proporre questa scelta...ma sembra proprio voglia dare continuità...anchio vorrei Cancelo per cementare i 4 dietro...però se l'alternativa è Cuadrado anche lui deve "imparare" quel ruolo...
son comunque curioso di vedere come Max gestirà quella mattonella durante tutto l'anno...con la Lazio per esempio la scelta di testare Cancelo con un avversario importante in serie A è stata una bella conferma per me...
 

il discorso è la prospettiva di miglioramento che è correlata all'età: vedo difficile migiiorare Cuadrado a 30 anni, considerando che agli antipodi della carriera fu spostato da terzino a più avanti (non ricordo da chi, forse Cosmi) fino a fare la seconda punta con Montella addirittura.

Avesse fatto tutta la trafila, tutta la carriera in quella posizione ad oggi sarebbe un grande terzino, gli errori che fa adesso sono difficilmente migliorabili invece a quella età, perchè sono difetti di tattica individuale.

Cancelo è tutt'altra prospettiva, già adesso è quasi fenomenale, nel giro di un anno con noi e con Allegri diventa un TOP del ruolo al mondo.

Comunque un terzino così serve perchè davanti hai mancini che rientrano sul loro piede, chiunque sia tra Bernardeschi Dybala e Costa, quindi un terzino che ti dà ampiezza per tutto il campo è fondamentale per portar via a loro il primo uomo e dare più margine di giocata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

a me non frega niente di essere fiero di un allenatore piuttosto che di un altro

 

io desidero che la Juve con la rosa che ha raggiunga la vittoria non attraverso il risparmio e il gioco da anni 60 ma attraverso altre strade, come dici tu è ovvio, non si può giocare bene 9 mesi all'anno, il problema è che noi giochiamo bene (per come vorrei io) troppe poche partite, nel 2018 non puoi andare allo Stadium e passare 90 minuti a patire perché la squadra è lenta, si chiude, Ronaldo o Dybala o Higuain devono prendersi palla a centrocampo, al novantesimo si è contenti per i 3 punti ma finisce li...la prestazione rimane impressa in chi paga e si fa i chilometri 

Io soffrivo anche con il Trap e con Lippi.

Tutti vorremmo dominare, vincere sempre 4-0 senza sorprese...giocare veloci, sempre all'attacco e applaudire le giocate spettacolari dei nostri campioni. E' ovvio che questa sarebbe la perfezione, ma nella vita e nel calcio la perfezione non esiste. 

 

Io vedo da anni grandi partite della Juventus. Qualche volta vedo solo vampate di pochi minuti che però ci portano scudetti (vedi san siro lo scorso anno contro i prescritti)...però mi va bene così perché alla fine si vince.

Io posso capire delle lamentele per mirare alla perfezione, ma certe accuse che si leggono contro Allegri sono davvero ridicole.

 

Per quanto mi riguarda io ricordo molte belle partite e posso dire di essere un privilegiato per aver vissuto questi 7 anni di vittorie.

 

Tu hai la tua opinione, io ho la mia...a me stanno bene le cose come stanno e sono certe che si farà di tutto per migliorare. Tu ed altri non la pensate così. E' molto semplice.

 

L'importante è che alla fine siamo tutti qui a sostenere la squadra perché tutti vogliamo solo una cosa e su quella cosa siamo tutti d'accordo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarFug ha scritto:

contro il chievo abbiamo tirato 30 volte in porta, non ci hanno dato 2 rigori e ci hanno tolto un gol buono.

mi spieghi cosa cavolo c'entra l'allenatore ?

Nel secondo tempo è cambiata la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido tutto quello che dice Max.

 

A parte sta bagarre del bel gioco, si può fare di più in campo con tutta la tecnica che abbiamo...molto di più di quello che si vede e non parlo dei risultati.

 

Poi non ho capito sta cosa, ormai s’è presa come equazione cardinale:

giocare male = vincere.

giocare bene = non vincere. 

 

Ma dove sta scritto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forma e sostanza ha scritto:

Mah... Io trovo queste passioni di Allegri inquietanti.

Vediamo a fine anno quante ne giocano Khedira e Mandzukic.

Dovrebbe interessarci vedere a fine hanno cosa abbiamo vinto , non chi ha giocato di più o di meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi prevedo il 4-2-3-1 perchè non credo proprio che Dybala stia fuori per 2 partite consecutive.

 

SZCZESNY

CUADRADO/CANCELO BONUCCI CHIELLINI A.SANDRO

E.CAN PJANIC

D.COSTA DYBALA MANDZUKIC

RONALDO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa frase per me è terribile. 
È una supercazzola senza senso, un po' come tutte le sue risposte quando gli chiedono se è possibile vincere senza far addormentare gli spettatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Anche Zidane giocava male, ma aveva intensità e velocità che noi ci sognamo 

Noi si fa fatica a far 3 passaggi di fila, letteralmente 

contro la lazio 563 passaggi, con 84% completati.

continuate a scrivere le * mi raccomando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, automan ha scritto:

Dybala la settimana scorsa non ha giocato e ce l'hanno menata una settimana col suo "malumore", per poi "venderlo" al Real Madrid .ghgh

 

L'idea che a un campione faccia piacere convivere e competere con altri campioni proprio non entra nella testa di alcuni .uhm

Competere mica tanto, Ronaldo è inamovibile perché è il più forte, Mandzukic è inamovibile perché è il cocco dell'allenatore. Quindi la competizione esiste solo per un posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Mah, quello che so e quello che vedo sono i risultati, e i risultati dicono che Allegri alla Juve ha fatto non bene, ma benissimo.

 

Molti qui dentro sottovalutano il fatto che vinciamo in italia da anni e anni, una cosa non semplice perche siamo sulle * di tutte le squadre e tutte danno il 200% contro di noi.

 

Molti sottovalutano il fatto che fino a 4 anni fa (4 e, non 40), il tifoso medio Juventino aveva la PAURA, il TERRORE, di affrontare squadre come copenhagen in champions perche eravamo una squadra da '10 euro'.. 4 anni dopo questi stessi tifosi adesso vogliono vincere tutte le partite 4-0 e vogliono la champions senza se e senza ma, questo cambio di rotta l'ha portato Allegri, che vi piaca o no, perche ci ha ridato credibilità in campo europeo.  Poi per quelli avanti con gli anni come me, ricordando la Juve di lippi, in champions basta poco per perdere/vincere, abbiamo una sfiga pazzesca in quella competizione, con Lippi abbiamo perso 3 finali da favoriti...

 

Non vi piace il gioco di Allegri, bene, ci sta, ma vi chiedo, quale squadra Italiana negli ultimi 20 anni, ha fatto vedere calcio champagne e ha vinto in europa?

 

L'inter di Mourinho addirittura aveva un gioco peggio di noi..

Il Milan di Ancelotti giocava benino, ma niente di che, la differenza era nei giocatori che aveva, Kaka, sheva, inzaghi, seedof, pirlo etc.

Il Napoli di Sarri dava calcio spettacolo ma prendeva SEMPRE bastonate in europa, sia in champions che in europa league

La Roma di Garcia (che aveva un calcio europeo, .doh  ) veniva presa a pallonate da tutti in europa

 

L'ultima squadra che io ricordo che giocava bene e vinceva era il Milan di Sacchi, e parliamo di oltre 30 anni fa, un calcio completamente diverso...

 

Che vi piace o no, Allegri focalizza piu sulla gestione dei campioni, perché tira quasi sempre il meglio dai giocatori, I gol allo scadere non sono cose che succedono a caso, devi avere la testa apposto e saper di avere fiducia nei tuoi mezzi per fare giocate che ti fa vincere le partite. 

 

Io, onestamente, di allenatori che fanno giocare bene la squadra e VINCONO, di meglio di Allegri, non ne vedo

 

Klopp? 3 finali perse, pur giocando il miglior calcio d'europa a detta di tanti

Guardiola? Ultima finale giocata era con il Barca di Xavi, Iniesta, Messi, Villa, Eto

Pochettino? 0 titoli in inghilterra e 0 titoli in europa

Conte? mah, sia con noi che con il Chelsea in europa non ha fatto vedere nulla di buono

 

Posso anche essere d'accordo sul fatto che il gioco della Juve non e bello, che magari si puo ambire a qualcosa di meglio, pero I risultati arrivano, e di allenatori che facciano giocare bene le loro squadre e che sono vincenti, di meglio di allegri, io non li vedo ne giro .ok 

Vince la seria A  CONTRO IL NAPOLI DI INSIGNE.

Con in rosa dei fenomeni.

 

Ma siete seri o prendete per il *?

La seriemoto A conche questa Juve la vince CHIUNQUE NEL MONDO.

 

Vince, vince, vince, Allegri vincente AHAHAHAHAHAHHAHAHAHHA

 

Vince la serie A contro Insigne, ficcatevelo nel cranio.

 

In champions ha PERSO. 4 tentativi ha avuto e ha sempre PERSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarFug ha scritto:

contro la lazio 563 passaggi, con 84% completati.

continuate a scrivere le * mi raccomando.

Grazie ar ca**o....463 erano tra Szczesny e linea difensiva...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, King Kasual ha scritto:

Io soffrivo anche con il Trap e con Lippi.

Tutti vorremmo dominare, vincere sempre 4-0 senza sorprese...giocare veloci, sempre all'attacco e applaudire le giocate spettacolari dei nostri campioni. E' ovvio che questa sarebbe la perfezione, ma nella vita e nel calcio la perfezione non esiste. 

 

Io vedo da anni grandi partite della Juventus. Qualche volta vedo solo vampate di pochi minuti che però ci portano scudetti (vedi san siro lo scorso anno contro i prescritti)...però mi va bene così perché alla fine si vince.

Io posso capire delle lamentele per mirare alla perfezione, ma certe accuse che si leggono contro Allegri sono davvero ridicole.

 

Per quanto mi riguarda io ricordo molte belle partite e posso dire di essere un privilegiato per aver vissuto questi 7 anni di vittorie.

 

Tu hai la tua opinione, io ho la mia...a me stanno bene le cose come stanno e sono certe che si farà di tutto per migliorare. Tu ed altri non la pensate così. E' molto semplice.

 

L'importante è che alla fine siamo tutti qui a sostenere la squadra perché tutti vogliamo solo una cosa e su quella cosa siamo tutti d'accordo :d

No, tu vedi da anni grandi reazioni e prove di carattere, stop.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Han voluto lo stadio di clienti 

Ai clienti non va bene strapparsi le palle per 9 mesi solo per dire "si ho vinto!" 

I clienti vogliono divertirsi 

Vedremo ai primi mugugni se oseranno fare gli offesi

L'asticella è alta, i prezzi pure

Non c'è ca**o che regga, il "di riffa o di raffa" non sarà perdonato quest'anno

è il calcio del nuovo millennio, non è che sia una qualche eccezione la nostra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZioBosch ha scritto:

Competere mica tanto, Ronaldo è inamovibile perché è il più forte, Mandzukic è inamovibile perché è il cocco dell'allenatore. Quindi la competizione esiste solo per un posto.

Che lui e Khedira siano cocchi di Allegri lo pensano i detrattori di Allegri. Mandzukic a Verona non ha giocato e gli anni passati ha giocato molto perché Allegri ha "inventato" i 4 attaccanti, altrimenti avrebbe scontato il turn-over come tutti gli altri. L'unico veramente inamovibile sulla carta è Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, DC11 said:

Vince la seria A  CONTRO IL NAPOLI DI INSIGNE.

Con in rosa dei fenomeni.

 

Ma siete seri o prendete per il *?

La seriemoto A conche questa Juve la vince CHIUNQUE NEL MONDO.

 

Vince, vince, vince, Allegri vincente AHAHAHAHAHAHHAHAHAHHA

 

Vince la serie A contro Insigne, ficcatevelo nel cranio.

 

In champions ha PERSO. 4 tentativi ha avuto e ha sempre PERSO.

si vabbe, io ho fatto un argomento serio, e vedo che tu non sei capace di fare altrettanto, ma ti rispondo lo stesso.

 

Come Allegri ci sono Klopp, Mourinho, Guardiola, Pochettino, che hanno SEMPRE PERSO IN QUESTI 4 ANNI MUAHAHAH ..... .doh 

 

Cosa vuol dire allora? sono tutti 'scarsi' come Allegri?

 

Vincere in Italia con questa rosa sarebbe riuscito a chiunque, ma su quale base scusa? Benitez calciato via a calci in * e con la stessa rosa zidane ha vinto la champions, ma che ragionamenti fate? A si, ragionamenti da chi gioca troppo a football manager e a fifa .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli piacere vincere.. e con i giocatori forti si vince...lui ha i giocatori forti che lo fanno vincere e perchè mai si pensa a giocare bene.

giocare bene non sempre porta a vincere.

si preferisce giocare male purchè si vinca. 

e si vince con i giocatori forti.

e lui li ha. 

 

L' umiltà non è roba per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vinx70 ha scritto:

Spettacolo=ritmo alto

Allegri preferisce la speculazione e i ritmi bassi,per questo le partite son quasi tutte noiose!

Infatti quando alziamo i ritmi,giochiamo anche bene,non benissimo ma cmq in maniera piacevole

non a caso lo Stadium il primo anno di Conte, un po per la fame di vittorie, un po per i ritmi alti (dovuti anche al fatto che non giocavamo le coppe ma una sola volta a settimana) era tutta un'altra cosa, io lo ricordo il clima, roba da stadio sudamericano a volte

 

piano piano ci siamo ammosciati tutti, esultiamo solo ai gol e a fine partita, ok si vince, ma inquadra bene la situazione sulla gestione delle partite e dei ritmi, fattori che poi per noi incidono negativamente in Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.