Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, gilor ha scritto:

"Abbiamo perso lo Scudetto 2012, il primo vinto dalla Juve di Conte, per colpa sua per la gestione errata dello spogliatoio.  Devi avere tutti i calciatori che remano dalla tua parte, per tenere il gruppo solido, e invece Allegri disse dopo una partita che a lui servivano solo 14 giocatori, gli altri erano anche inutili."   Queste sono dichiarazioni di Zambrotta...altri ne hanno fatte di simil contenuto. 

Ah vabbè, il parere illuminato di Zambrotta, capisco .sisi. Tra l'altro a quelle parole non credo neanche se me le dice Allegri in persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Blackadder ha scritto:

cr7 non è come gli altri, se qualcosa non gli andrà a genio lo farà presente e le sue parole conteranno.

"Se". Non capisco se è una speranza, perché ad oggi non c'è alcun caso, mi spiace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so più che dire. Se faccio un commento del tipo "non mi piace Allegri" mi trovo la lista di tutti gli sfegatati juventini allegriani che ti insultano! "EH MA INTANTO 2 FINALI DI CHAMPIONS E 4 SCUDETTI" "INTANTO NON IMPORTA IL GIOCO MA VINCERE". 

 

Io boh vorrei direi la mia. Sapendo che molti saranno d'accordo con me e molti mi odieranno. A me Allegri... Non piace. È inutile che vi chieda il perché: la squadra gioca male e si trova spesso in difficoltà. Quello che mi piacerebbe vedere è una sensazione di superiorità. Una squadra che mi faccia emozionare e mi faccia dire "* vacca che forte questa squadra". Una squadra che parte favorita per la Champions in tutto per tutto, non solo sulla carta. Allegri ha i suoi meriti ma a me vedere una partita di calcio della Juve continua a darmi agonia. La sensazione è quella di agonia. ABBIAMO UN DREAM TEAM ragazzi. Se prossimo anno restano questi ed arriva Pogba , cavolo saremo fortissimi. Eppure abbiamo sofferto contro il Chievo e contro il Parma. "Eh ma siamo all'inizio e poi comunque le abbiamo vinte". A me sembrs di vedere un secchione prendere tutti 20 agli esami perché "ma si, l'importante è passarli". 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Tre su  tre: per 3 stagioni di fila la Juve vince le prime 3 partite stagionali di Serie A: è un altro record, non dei più esaltanti, ma tant'è.

 

Partita dai due volti ma con una stessa base di fondo a caratterizzarla: la difesa alta!

La Juve sembra che in queste partite preparatorie, sostanzialmente ancora "agostane", stia provando ad "allenarsi" a giocare con una linea molto alta, difendendo in avanti. La differenza tra i due tempi è una: nel 1° le distanze tra i reparti non erano sempre perfette, c'era troppa frenesia, specie in Cuadrado che spesso era più alto di Bernardeschi. Da lì le troppe ripartenze subìte, con Gervinho a farla da padrone (ma Gervinho è forse il giocatore più pericoloso del campionato sul piano delle ripartenze... è stato un test bello forte). Cuadrado in un'occasione ha anche salvato un gol e non ha giocato male nel complesso, ma ha alternato ottime cose (assist, chiusure decisive, ecc) ad alcune ingenuità (di posizione, di reazione... come quando è rimasto a parlare con l'arbitro mentre Gervinho lo ha lasciato sul posto... e una volta sventato il gol è stato mandato a quel paese da mezza squadra). Di certo questo atteggiamento ha facilitato anche l'azione del 1°gol, con cross proprio di Juan e con Mandzukic che da posizione esterna, non da centravanti (lì c'era Cristiano), trova la rete. Subiamo il pari per un'altra marcatura saltata di Bonucci, come a Verona, sebbene in quel momento fossimo in 10. E' bene che gli spieghino che sui cross non si difende più come faceva a Milano!

Insomma l'atteggiamento secondo me era giusto, ma applicato in modo imperfetto. E se giochi con quel tipo di atteggiamento non puoi commettere errori. Noi invece ne commettiamo troppi e lasciamo al Parma 5 occasioni da gol in un tempo: era da dicembre 2017 che la Juve non lasciava così tante occasioni da gol in un singolo tempo!

 

Come dicevo.. lo stesso atteggiamento (linea alta e difesa "in avanti"), ma con le correzioni di rito, ha portato ad un 2°t praticamente dominato, con un Parma chiuso lì nella sua metà campo, e noi a dare cazzotti al sacco. Troviamo il 2-1 con una bella azione condotta da Alex Sandro e grazie ad un assist di tacco di Mandzukic per Matuidi: Mandzukic e Matuidi, due bersagli di tanti capiscers dei social (a tal proposito andrebbe aperto un lungo discorso, perchè quando scopri che certi commenti arrivano da 14/15enni... con tutto il santo rispetto... beh, nella maggiorparte dei casi si tratta di ragazzi che ancora di calcio ne devono imparare, e parecchio! Ma sorvoliamo...). Avremmo potuto anche fare il 3°, ma niente!

 

I singoli: detto di Cuadrado e Mandzukic (il migliore), molto bene anche Alex Sandro e, appunto, Matuidi.

Meno bene il resto del centrocampo, con Pjanic che sembra essersi affezionato a dover regalare un'occasione agli avversari nei primi 5 minuti di gioco di ogni partita grazie ad un suo passaggio (a 2 all'ora) sbagliato. Si rifà un minimo con un assist a Bernardeschi da gran giocatore, ma deve entrare di più nel gioco, deve "segnare" il gioco, e deve iniziare a capire che giochiamo con CR7, a cui finora ha regalato pochi palloni.

Con Bonucci sicuramente la manovra ci guadagna molto, ma due disattenzioni in tre partite hanno provocato due gol, due dei tre totali finora subiti dalla Juve. E non va bene.

Bernardeschi meno bene di altre volte, mentre Douglas Costa stavolta ha spezzato meglio la partita, a differenza di quanto fatto contro la Lazio. Pure Dybala è entrato con un altro piglio... e va ricordato che ancora per tutti sussiste un discorso di preparazione a cui ricondurre tante nostre analisi.

E infine Cristiano Ronaldo. Ecco, siccome ho iniziato a leggere alcune menate, spesso scritte dai 14enni di cui sopra, dirò subito che per me ha giocato bene. Manca solo il gol... ma ricorderei anche che non solo nel campionato italiano, ma nei primi 5 campionati europei, CR7 è il giocatore che ha fatto più tiri in porta! C'è stata una buona dose di sfiga in tanti episodi... pure stasera a momenti segna di testa fluttuando in aria per 3 secondi! Una roba a cui non eravamo più abituati! Se si ripensa a queste prime 3 partite ha avuto non so quante occasioni o situazioni in cui c'è mancato sempre un pelo per il gol! Una sintesi perfetta è il 2-0 contro la Lazio della scorsa giornata. Poteva essere benissimo già a 3 reti realizzate, ma ad occhi chiusi proprio. E ogni volta che prende palla... mamma mia! Solo che... da alcuni compagni andrebbe aiutato di più, vedi il Pjanic di cui sopra, che lo serve poco (quasi mai) quando attacca la profondità. Ma a vederlo giocare si gode a bestia! Quindi... amen! Non ci saremmo divertiti se nei prossimi 15 giorni non avremmo raccolto le teorie illuminanti di chi di calcio capisce zero... sarà più divertente sbattergliele in faccia dopo. Come avviene da sempre.

 

A latere: probabilmente la cosa più difficile di quest'anno sarà riuscire a non rinunciare a Dybala e Douglas Costa contemporaneamente, schierare cioè i due con Mandzukic e Ronaldo. Ma bisogna che là dietro si sacrifichino di più, mentalmente e fisicamente, per giocare ancora più spregiudicati. E forse è ancora troppo presto, vista la condizione di tanti. E i punti vanno fatti pure adesso... non è che a fine anno questi li abbuonino! Intanto 9 su 9, e avanti.

Perle ai porci purtroppo.

Ormai è stato scritto che giochiamo da schifo, che la Juve è sempre la stessa dello scorso anno e che scoppierà il caso Ronaldo. Nessuno, e dico nessuno, ha notato il baricentro della squadra molto più alto in queste prime 3 giornate, nessuno ha notato che cerchiamo molto di più gli scambi veloci in attacco e che l'uscita dalla difesa è molto più pulita e infatti buttiamo molti meno palloni in avanti dalla difesa.

Per fortuna qualcuno che guarda le partite e non parla per partito preso c'è ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo siamo stati sotto il livello "bellini" cit., la squadra faceva troppa fatica a prendere possesso territoriale. Cosa che, vista la conferma della fisionomia di squadra, si potrebbe anche interpretare come una scelta tattica precisa, ma che comunque la si veda ci espone a troppi rischi (ieri il parma nei primi 45 poteva fare il 2-1 perchè si inseriva nelle nostre mancanze di gestione, mentre a verona hanno inciso SOLO -e non ANCHE- disattenzioni singole). Nel secondo tempo, complici maggiori risorse atletiche rispetto a quelle in possesso dei nostri avversari, la prestazione tecnica è cresciuta sensibilmente in fase di sviluppo gioco ma la vera marcia in più l'ha messa ancora una volta Costa secondo me. Ha un repertorio così ampio e affinato che gli consente di uscire con produttività anche dalle condizioni peggiori, talvolta inventando ciò che altri fanno fatica a pensare. La % delle giocate riuscite in fase di proposizione si alza non poco con lui in campo, i ritmi seguono di pari passo. Grandissima partita di Mario e Blaise (al netto dei gol e dell'assist) e partita intelligente di Cristiano. Tek deve essere più continuo, alterna grandi interventi a qualche esitazione di troppo.
Arriviamo alla sosta con il bottino pieno e un potenziale mai espresso pienamente, cose queste che ci possono far essere più che positivi rispetto alla ripresa.

 

P.S. il gol confezionato sull'asse Alex Sandro - Mario Mandzukic -Blaise Matuidi è stato spettacolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E di nuovo Bonucci e Kedhira MVP entrambi.

Mica pronosticato eh, del tutto inaspettato   .ghgh

Mancava solo il croato al gruppo, che si è salvato solo per il gollonzo e l assist, per il resto partita impalpabile anche la sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Che ci vuoi fare.....questo abbiamo e questo ci dobbiamo tenere 

Fammi capire artú, noi in ste partite non abbiamo costruito azioni su azioni? Dai, su. Parlare con invidia del Real significa guardare solo il televideo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti che l'anno scorso un certo douglas costa ci ha messo 5 mesi per capire il nostro calcio.....

E datelo un po di tempo a cristiano,qui il calcio è completamente diverso dalla spagna....aggiungici poi che deve conoscere la squadra e la condizione è anche quella che è....

Tra l'altro nelle 3 partite è stato il nostro giocatore più pericoloso e il fatto che sia ancora a zero gol è solo un puro fatto casuale,dato che con un pizzico di fortuna in più poteva stare gia a quota 3 o 4...

La cosa che mi sta piacendo della squadra è che mi sembra che si stia cercando di pressare di più gli avversari,giocando più aggressivi....poi si gioca "come viene" e senza movimenti studiati,ma questo è il calcio di allegri...

A chi da la colpa a bonucci ieri il gol lo si è preso per l'ennessima chiusura in ritardo di alex sandro (sul secondo palo)...ha fatto un egregia partita ma questo errore lo fa sistematicamente,proprio non riesce a correggersi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci riuscite a seguire la Juventus senza fare polemiche.. siamo un rullo compressore, alla terza vittoria consecutiva, ma si guarda il gioco. Volete il gioco, ok, iniziate a tifare il Napoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene la terza vittoria consecutiva ed un più che discreto secondo tempo. A mio avviso, anche con l'assetto a 3 centrocampisti, con Costa e Dybala fuori, sto grande equilibrio non è stato trovato, visto tutte le volte che ci hanno infilato in ripartenza specie nel primo tempo. Troppo statici Panic e Khedira insieme. Primo obiettivo di Allegri sarà trovare la quadra riuscendo a trovare un posto per Costa e Dybala insieme a CR7. Le panchine delle ultime due partite sono un insulto innanzitutto alla sua bravura. 
Basta mette emre can per khedira e costa per berna.

Se Matuidi deve stare così alto significa che siamo sempre con il cc a 2. Tanto vale metterci un esterno vero lì.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma ci riuscite a seguire la Juventus senza fare polemiche.. siamo un rullo compressore, alla terza vittoria consecutiva, ma si guarda il gioco. Volete il gioco, ok, iniziate a tifare il Napoli. 
Un rullo compressore rullla tutti gli avversari. Noi soffriamo con tutti.

Non è una questione di gioco. È che proprio io tutto questo controllo del Match di cui parla allegri non lo vedo. E vedo tanta confusione in campo. I giocatori più tecnici in panchina.

Beh se siete contenti siete voi che avete dei problemi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Ricordo a tutti che l'anno scorso un certo douglas costa ci ha messo 5 mesi per capire il nostro calcio.....
E datelo un po di tempo a cristiano,qui il calcio è completamente diverso dalla spagna....aggiungici poi che deve conoscere la squadra e la condizione è anche quella che è....
Tra l'altro nelle 3 partite è stato il nostro giocatore più pericoloso e il fatto che sia ancora a zero gol è solo un puro fatto casuale,dato che con un pizzico di fortuna in più poteva stare gia a quota 3 o 4...
La cosa che mi sta piacendo della squadra è che mi sembra che si stia cercando di pressare di più gli avversari,giocando più aggressivi....poi si gioca "come viene" e senza movimenti studiati,ma questo è il calcio di allegri...
A chi da la colpa a bonucci ieri il gol lo si è preso per l'ennessima chiusura in ritardo di alex sandro (sul secondo palo)...ha fatto un egregia partita ma questo errore lo fa sistematicamente,proprio non riesce a correggersi...
Ma per favore.

Con Bonucci sia Inglese che Stepinski sembravano ibra.

Non sa marcare. Tanto per liberarcene e l'abbiamo ripreso.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ma ci riuscite a seguire la Juventus senza fare polemiche.. siamo un rullo compressore, alla terza vittoria consecutiva, ma si guarda il gioco. Volete il gioco, ok, iniziate a tifare il Napoli. 

O ad andare al circo (cit.). Io preferisco il circo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Autonic ha scritto:

Tanti e'  un po troppo.

Alcuni su un forum non significa tanti.

Poi la patente di juventinita' la lascerei fuori fa una discussione simile.

 

Oggi ho fatto i balzi dalla sedia quando vedevo cuadrado rincorrere uno del parma sulla fascia.

 

Orribile solo pensarlo.

Pero' per alcuni e' una soluzione possibile.

 

Per fortuna un forum non fa testo.

Per fortuna.

 

Vai allo stadio. Sono anche di più di tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'evidenza dei problemi che abbiamo è data dai commenti su twitter di tifosi esteri sotto al Tweet di allegri che criticano il gioco espresso.

Siamo quasi al danno di immagine. Forse non ve ne rendete conto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

 Perchè esiste il "giocare bene"? Esiste il giocare per vincere, giocare all'attacco, giocare in difesa... cosa vorrebbe dire giocare "bene"?

Senza polemica.. 

E senza citare il vocabolario dove con questo termine si indica valore, pregio e dignità...

Vittoria a parte, se una squadra come la Juve gioca male, può anche vincere contro Parma e simili, però non giocando bene come ben sai poi non vinci contro squadre di altro lignaggio,perché per vincere contro di loro devi rispettare le condizioni imposte nel sostantivo oggetto di discussione...

Fai cominciare la champions dove ogni anno è uno stillicidio in particolar modo nei gironi dove, giocando male, ci qualifichiamo sempre per il rotto della cuffia...

Poi prendiamo gol da chiunque e sull'1-1abbiamo rischiato di andare sotto, come con il Chievo, che ne ha presi 6 dalla fiorentina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheBaron ha scritto:

L'evidenza dei problemi che abbiamo è data dai commenti su twitter di tifosi esteri sotto al Tweet di allegri che criticano il gioco espresso.

Siamo quasi al danno di immagine. Forse non ve ne rendete conto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Quasi? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DC11 ha scritto:

Vai allo stadio. Sono anche di più di tanti.

Si certo. 

Gia' migliorato pero'. Dal forum allo stadio.

Poi cosa ? Torino, Italia, il mondo, universo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheBaron ha scritto:

L'evidenza dei problemi che abbiamo è data dai commenti su twitter di tifosi esteri sotto al Tweet di allegri che criticano il gioco espresso.

Siamo quasi al danno di immagine. Forse non ve ne rendete conto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

GRAZIE. Tifosi di ronaldo vi voglio bene. Cacciatelo per pietà ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manovra troppo lenta e prevedibile,cosi' Ronaldo non segnera' mai.

La fascia destra deve essere esclusiva di Cancelo,ieri Cuadrado ha fatto solo il difensore,mai un 1contro 1 e con un intervento verso il finale era da rosso diretto.

Dybala non puo' stare in panca,e' il giocatore di maggior classe che abbiamo ed e' anche un goleador dato che piu' di lui con le stesse presenze ha fatto di piu' solo Treseguet.Se Allegri continuasse a tenerlo fuori allora si creerebbe un geosso problema in casa Juve.Non si puo' perdere un patrimonio tecnico ed economico cosi' grande.

Contro il Sassuolo se giochiamo così sicuramente non vinceremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'occhiata al forum, e uno si convince che siamo ultimi a zero punti. Poi però la realtà è diversa. Tanto diversa che segnano un "paracarro cocco di Allegri" e un campione del mondo "con i piedi fucilati" (su assist, di tacco, del "paracarro").

 

Ma che bello che è il calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, TheBaron ha scritto:

L'evidenza dei problemi che abbiamo è data dai commenti su twitter di tifosi esteri sotto al Tweet di allegri che criticano il gioco espresso.

Siamo quasi al danno di immagine. Forse non ve ne rendete conto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Vabbè dai, io ormai non ho più parole per commentare post di questo genere.. siamo quasi al danno di immagine? Ma tu l’hai visto giocare il Real lo scorso anno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci sono due gol che fa fare in 3 partite. Ieri Inglese sembrava Cavani, non lo ha mai sovrastato di testa. 

Benatia è nettamente più forte, ma si sono tutti fissati con questa storia dell'impostazione dell'azione da dietro, come se Bonucci fosse R. Koeman. 

In attacco abbiamo il problema, come l'anno scorso, che non concretizzano le numerose occasioni create. E non credo dipenda dalla qualità delle punte (Higuain ieri, CR7 oggi) quanto piuttosto da mancanza di schemi offensivi. 

Capitolo Cuadrado: non è un terzino, fa partite orribili in quel ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

 


Speriamo. Anche perché se giochi così con il Parma il Valencia ti prende a pallate. Qui la gente pensa di essere già agli ottavi. Lo sarebbe già se questa squadra fosse messa in grado di rendere per la qualità che ha

 

Ti quoto, l'ho difeso a spada tratta per tre anni, ma lo scorso non ce l'ho PIÙ fatta, ogni partita un festival dell'orrore, Higuain fatto quasi diventare un brocco, squadra sempre rintanata dietro la linea della palla, la ciliegina contro i ciucci a Torino, mi é venuto il disgusto più totale. Il grosso problema è che sembra aver iniziato così o quasi anche quest'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Tre su  tre: per 3 stagioni di fila la Juve vince le prime 3 partite stagionali di Serie A: è un altro record, non dei più esaltanti, ma tant'è.

 

Partita dai due volti ma con una stessa base di fondo a caratterizzarla: la difesa alta!

La Juve sembra che in queste partite preparatorie, sostanzialmente ancora "agostane", stia provando ad "allenarsi" a giocare con una linea molto alta, difendendo in avanti. La differenza tra i due tempi è una: nel 1° le distanze tra i reparti non erano sempre perfette, c'era troppa frenesia, specie in Cuadrado che spesso era più alto di Bernardeschi. Da lì le troppe ripartenze subìte, con Gervinho a farla da padrone (ma Gervinho è forse il giocatore più pericoloso del campionato sul piano delle ripartenze... è stato un test bello forte). Cuadrado in un'occasione ha anche salvato un gol e non ha giocato male nel complesso, ma ha alternato ottime cose (assist, chiusure decisive, ecc) ad alcune ingenuità (di posizione, di reazione... come quando è rimasto a parlare con l'arbitro mentre Gervinho lo ha lasciato sul posto... e una volta sventato il gol è stato mandato a quel paese da mezza squadra). Di certo questo atteggiamento ha facilitato anche l'azione del 1°gol, con cross proprio di Juan e con Mandzukic che da posizione esterna, non da centravanti (lì c'era Cristiano), trova la rete. Subiamo il pari per un'altra marcatura saltata di Bonucci, come a Verona, sebbene in quel momento fossimo in 10. E' bene che gli spieghino che sui cross non si difende più come faceva a Milano!

Insomma l'atteggiamento secondo me era giusto, ma applicato in modo imperfetto. E se giochi con quel tipo di atteggiamento non puoi commettere errori. Noi invece ne commettiamo troppi e lasciamo al Parma 5 occasioni da gol in un tempo: era da dicembre 2017 che la Juve non lasciava così tante occasioni da gol in un singolo tempo!

 

Come dicevo.. lo stesso atteggiamento (linea alta e difesa "in avanti"), ma con le correzioni di rito, ha portato ad un 2°t praticamente dominato, con un Parma chiuso lì nella sua metà campo, e noi a dare cazzotti al sacco. Troviamo il 2-1 con una bella azione condotta da Alex Sandro e grazie ad un assist di tacco di Mandzukic per Matuidi: Mandzukic e Matuidi, due bersagli di tanti capiscers dei social (a tal proposito andrebbe aperto un lungo discorso, perchè quando scopri che certi commenti arrivano da 14/15enni... con tutto il santo rispetto... beh, nella maggiorparte dei casi si tratta di ragazzi che ancora di calcio ne devono imparare, e parecchio! Ma sorvoliamo...). Avremmo potuto anche fare il 3°, ma niente!

 

I singoli: detto di Cuadrado e Mandzukic (il migliore), molto bene anche Alex Sandro e, appunto, Matuidi.

Meno bene il resto del centrocampo, con Pjanic che sembra essersi affezionato a dover regalare un'occasione agli avversari nei primi 5 minuti di gioco di ogni partita grazie ad un suo passaggio (a 2 all'ora) sbagliato. Si rifà un minimo con un assist a Bernardeschi da gran giocatore, ma deve entrare di più nel gioco, deve "segnare" il gioco, e deve iniziare a capire che giochiamo con CR7, a cui finora ha regalato pochi palloni.

Con Bonucci sicuramente la manovra ci guadagna molto, ma due disattenzioni in tre partite hanno provocato due gol, due dei tre totali finora subiti dalla Juve. E non va bene.

Bernardeschi meno bene di altre volte, mentre Douglas Costa stavolta ha spezzato meglio la partita, a differenza di quanto fatto contro la Lazio. Pure Dybala è entrato con un altro piglio... e va ricordato che ancora per tutti sussiste un discorso di preparazione a cui ricondurre tante nostre analisi.

E infine Cristiano Ronaldo. Ecco, siccome ho iniziato a leggere alcune menate, spesso scritte dai 14enni di cui sopra, dirò subito che per me ha giocato bene. Manca solo il gol... ma ricorderei anche che non solo nel campionato italiano, ma nei primi 5 campionati europei, CR7 è il giocatore che ha fatto più tiri in porta! C'è stata una buona dose di sfiga in tanti episodi... pure stasera a momenti segna di testa fluttuando in aria per 3 secondi! Una roba a cui non eravamo più abituati! Se si ripensa a queste prime 3 partite ha avuto non so quante occasioni o situazioni in cui c'è mancato sempre un pelo per il gol! Una sintesi perfetta è il 2-0 contro la Lazio della scorsa giornata. Poteva essere benissimo già a 3 reti realizzate, ma ad occhi chiusi proprio. E ogni volta che prende palla... mamma mia! Solo che... da alcuni compagni andrebbe aiutato di più, vedi il Pjanic di cui sopra, che lo serve poco (quasi mai) quando attacca la profondità. Ma a vederlo giocare si gode a bestia! Quindi... amen! Non ci saremmo divertiti se nei prossimi 15 giorni non avremmo raccolto le teorie illuminanti di chi di calcio capisce zero... sarà più divertente sbattergliele in faccia dopo. Come avviene da sempre.

 

A latere: probabilmente la cosa più difficile di quest'anno sarà riuscire a non rinunciare a Dybala e Douglas Costa contemporaneamente, schierare cioè i due con Mandzukic e Ronaldo. Ma bisogna che là dietro si sacrifichino di più, mentalmente e fisicamente, per giocare ancora più spregiudicati. E forse è ancora troppo presto, vista la condizione di tanti. E i punti vanno fatti pure adesso... non è che a fine anno questi li abbuonino! Intanto 9 su 9, e avanti.

Lettura interessante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.