Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

26 minuti fa, Max Acciughina Allegri ha scritto:

transizioni,fraseggi,movimenti,verticalizzazioni.. vi riempite la bocca di frasi fatte e senza senso che nemmo capite.. un allenatore che vince tutto ogni anno e sfiora il triplete per ben due volte e devo leggere dei signor nessun che mi parlano di movimenti,fraseggi e minghiate varie.. vi meritate del neri.. siete vergognosi.. altro che ''circo inter'' qua ci vuole subito un ''circo Juve'' grazie a voi..

Post a cui non si può rispondere é perfetto così come sta, chi deve capire capirà. Bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, vecchiasignora ha scritto:

beh 20 anni fa a parte che la serie A era il campionato di riferimento e quello con i migliori calciatori del mondo, quando iniziava il campionato c'era la teoria delle 7 sorelle, cioè 7 squadre che più o meno potevano competere per il titolo

adesso è tutto scritto da anni, si sa già chi vince, e se non vince è proprio perchè ce l'ha messa tutta a perdere

 

Ma non è vero per niente. Sta cosa che i campionati sono uno scherzetto da vincere in 2 mesi fa capire solo quanto si è incompetenti perdonami. La Juventus l'anno scorso ha lottato contro una squadra che ha fatto 90 punti e qua si parla di campionato facile. E allora la Bundesliga cos'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

Sto guardando la partita adesso, primi 15 minuti molto meglio il Parma.

Khedira c'è ma non si vede e non si sente, Bernardeschi potrebbe fare molto meglio di lui a centrocampo, per dire.

Dove la rivedi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

La Juventus l'anno scorso ha lottato contro una squadra che ha fatto 90 punti

Per demerito di Allegri. Abbiamo "lottato" perchè abbiamo giocato per il pareggio contro l'Inter all'andata, abbiamo pareggiato contro Spal e Crotone (che sarebbero dovuti essere 6 punti sicuri), abbiamo perso contro il Napoli nello scontro diretto dopo una prestazione scandalosa, stavamo perdendo contro un'Inter in 10 e contro il Bologna.

 

Non dimenticatelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, baggio18 ha scritto:

anche Sarri è stato portato avanti specie nell'ultimo periodo, da Gennaio in poi, grazie ai colpi individuali, ed è proprio quello di cui accusate Allegri facendo "i grandi" per non dire i superiori, cioè quelli che sanno apprezzare il calcio vero e noi siamo la plebe, il volgo ignorante, mica come voi.

Anche il Napoli ha prodotto meno a livello di expected goal rispetto a quanto ha segnato, infatti molte partite le ha portate a casa subendo zero e vincendo grazie ai calci da fermo.

Questa è la vostra incoerenza, nell'utilizzare due pesi due misure quando proprio le statistiche che amate tanto dimostrano le stesse cose.

 

prima di fare discorsi del genere, affibbiando ad altri utenti offese abbastanza gravi, ti racconto un aneddoto. Ad un convegno si parlava del Napoli di Benitez e quello di Sarri, è stato dimostrato semplicemente che il passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni in campionto è dipeso semplicemente da una fase difensiva efficace, cioè il fuorigioco sistematico. Dal punto di vista offensivo il Napoli di Sarri ha semplicemente continuato sulla scia di Benitez, che aveva già principi offensivi ben saldati in testa, tant'è che l'analista per dimostrare ciò mostrava filmati sovrapponendo il napoli di Benitez a quello di Sarri, e non c'erano praticamente differenze. C'è da dire inoltre che Benitez lottava per tre fronti, facendo turnover, INSEGNANDO cosa voleva dire "turnover" e soprattutto i motivi per cui lo faceva. 

I giocatori cardine del Napoli di sarri li ha presi lui (reina, albiol, kouibaly, jorginho, callejon, Mertens, Higuain, etc). Ultima cosa, il che non guasta, il Napoli di Benitez è stato più vincente di quello di Sarri. 

 

 

 

 

Io volevo anche rispondere, ma con l'ultima siamo proprio alla malafede. Bravo, cita il palmares per dire benitez ha fatto più di sarri sulla panchina del napoli, poi stranamente j giocatori cardine del primo sono esplosi sotto il secondo e noi ci siamo trovati come d'incanto una rivale per lo scudetto, ma che importanza ha...

 

E per gli xg te l'ho già spiegato, puoi overperformare un minimo, ma alla fine noi abbiamo overperformare mooolto di più e gli epoints parlano del Napoli campione ergo la sostanza non cambia, il Napoli ha fatto meglio con una rosa nettamente inferiore. Invertendo i due sulle panchine non ci sarebbe stata storia visto che la maggior parte dei gol del Napoli sono arrivati grazie alla mole di gioco offensivo prodotto, una mole che la Juve non ha e non aveva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

Mamma mia che livello scarso di argomentazioni

Avrò fatto un milione di volte sta domanda: quindi per vincere bisogna non divertire e se una squadra diverte non si vince?

mmm.. a livello di argomentazioni non è che voi siete messi meglio..

 

ma tu ad allegri cosa contesti?? Che vince?! Mi pare, ma forse mi sbaglio, che alla Juventus 'vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta...' questo vale per ogni grande club che si rispetti... io dunque vorrei comprendere queste critiche su presunte mancate verticalizzazioni, mancanti fraseggi e compagnia bella.. ma davvero io non capisco cosa volete altro.. al mio paese si dice ''chi vince ha sempre ragione..'' di cosa lo vuoi criticare?

 

vuoi giocare 'meglio' ma che signfica giocare meglio? dove li vedi questi giocatori eccelsi per fare sto grande gioco che vuoi fare?  non siete proprio voi che criticate allegri a dire che khedira è un bidone, manzukic fa *, pjanic si addormenta.. e poi pretendete puer mari e monti sul gioco..

 

quando allegri avrà in ordine: Modric,Casemiro,Kroos, ovvero il centrocampo piu' completo e forte al mondo, potremmo chiedere qualcosa in piu'.. ma con umiltà.. e chiedetevi ogni tanto se questa rosa non sia anche un tantinello sopravvalutata, in particolare a centrocampo.. sopravvalutata, non scarsa, eh.. certo se poi pensate che abbiamo la qualità e la completezza di rosa del real madrid non so che farvi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Max Acciughina Allegri ha scritto:

vero!

Un bel tiki taka e zeru tituli.. però vedi il bel gioco, ti diverti, ma torni a casa a mani vuote.. ma vuoi mettere il divertimento con i titoli? ormai vincere è superato.. siamo nel 2018

 

 

 

Ah si, giocare bene è sinonimo di sconfitte, nessuno ha mai vinto con il gioco. Chi l'ha fatto ha avuto solo * perhè è il CATENACCIO la via. Tutto il resto porta a Z-E-R-O T-I-T-U-L-I. Ca_zzo che teoria a prova di bomba. Non fa una piega. 

Sono questi i messaggi che mi fanno capire quanto poco ne capisca di calcio 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -simon- ha scritto:

Non ha senso sta roba...una partita può finire dopo 120 minuti cosi come dopo 15. Non ha senso dire di avere la squadra per tenere aperta la partita dai. Poi se vogliamo ragionare così allora andiamo a vedere che gol abbiamo preso. Stessa cosa col Barcellona

Non tenerla aperta, ma giocarsela fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, moon knight ha scritto:

Ma che c'entra?

centra che una squadra a quota 5 è sempre sfavorita a una che ha una quota a 1,60

quel barca aveva messi neymar suarez e numeri alla mano potete cantarvela come volete ma nessuno le ha battute ancora in finale

parliamo di numeri e non del "poteva essere"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

SE Ronaldo si rompe i cabasisi e chiede di andarsene, voglio vedere come si aggiustano. A rendersi conto di una eventuale scelta sbagliata è un attimo. E Ronaldo è uno che le idee le ha sempre chiare...

Così chiare che pensava di venire a giocare in una squadra di Guardiola? .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wmontero ha scritto:

Certo
Un anno di troppo c'è stato

opinione personale
 

Sono d'accordo, ma anche in disaccordo.

 

Conte ha fatto bene ad andarsene perchè non si sentiva appoggiato dalla società e non aveva fiducia nella squadra. Non credeva di poter avere successo nel raggiungere gli obiettivi stagionali. Con lui probabilmente non avremmo fatto bene al quarto anno.

 

Ma, se la società avesse avuto il coraggio di sostenerlo sul mercato, costruendoli la squadra con le caratteristiche giuste, credo avrebbe fatto meglio di Allegri. Non dico che avrebbe vinto la Champions, ma che avrebbe dato a questa squadra un'identità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, wmontero ha scritto:

Per fortuna

opinione personale
 

 

Molti hanno la memoria corta, nessuno pare ricordare il record di figure di melma che abbiamo collezionato in Europa nell'era Conte. Se stiamo qui a parlare di vincere la CL lo dobbiamo in gran parte ad Allegri.Dovremmo mettere. In testa ad ogni topic di questo forum la conferenza stampa prima di Bayern Juventus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

3 minuti fa, davidos ha scritto:

centra che una squadra a quota 5 è sempre sfavorita a una che ha una quota a 1,60

quel barca aveva messi neymar suarez e numeri alla mano potete cantarvela come volete ma nessuno le ha battute ancora in finale

parliamo di numeri e non del "poteva essere"

Ah, perchè lo dicono gli allibratori quindi è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, JJ_Evolution ha scritto:

E' da vedere?poi come si fa a non dire che non sei in malafede,Il Bayern ha vinto il campionato a Marzo terminandolo con 21 PUNTI DI DISTACCO dalla seconda e metti in dubbio pure che la concorrenza sia più scarsa che in italia,ma la classifica della scorsa Bundes l'hai vista almeno?

Per te lo Schalke che è arrivato secondo con 63 punti facendo 53 gol e subendone 37 non è più scarso del Napoli?

L'Hoffenheim che è arrivato terzo con 55 punti non è più scarso della Roma semifinalista di Champions?

Il Dortmund 4° è stato a un passo dall'essere eliminato dall'Atalanta in E.L

 

In tutto questo il Bayern ha peso la finale di coppa con il francoforte,il FRANCOFORTE,questo a dimostrazione di quanto non sia scontato fare quello che ha fatto Allegri in questi anni,quindi ti rendi conto o no di quanto è ridicola questa tua crociata contro l'allenatore che ti porta a fare affermazioni totalmente campate per aria inventate ed errate pur di avere ragione,quindi o non conosci le cose di cui parli oppure le ometti perchè appunto sei in TOTALE MALAFEDE,io non so quale sia peggio delle due ma in ogni caso non esci bene.

Clas.png

ma allegri ha una rosa piu forte del Bayern....pero' veramente in italia la concorrenza era solo il napoli...guarda i distacchi che abbiamo dato a inter e milan...guarda che negli ultimi anni ci siamo comprati il pezzo migliore di roma e napoli....il bayern non ha mai vinto 4 scudetti di fila? altroche'...io non voglio sminuire ma veramente in italia non vincere con la juve bisogna mettersi d'impegno dai....poi per me avevamo anche la rosa per vincere almeno una champions delle ultime 4 e anche le chances...ma le abbiamo buttate.,..in campionato noi facciamo fatica spesso troppo per il gap che abbiamo....inoltre se la roma e' andata in semifinaale di champions e noi no....beh non e' tanto lusinghiera per allegri eh questa cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, moon knight ha scritto:

Per demerito di Allegri. Abbiamo "lottato" perchè abbiamo giocato per il pareggio contro l'Inter all'andata, abbiamo pareggiato contro Spal e Crotone (che sarebbero dovuti essere 6 punti sicuri), abbiamo perso contro il Napoli nello scontro diretto dopo una prestazione scandalosa, stavamo perdendo contro un'Inter in 10 e contro il Bologna.

 

Non dimenticatelo.

Il Napoli ha fatto 90 punti per colpa di Allegri? Noi ne abbiamo fatti 95. È ridicolo pensare di chiudere un campionato con 114 punti. 95 punti. Neanche il Barcellona li ha fatti. L'ho detto qualche giorno fa, si fa molto prima a dire che odiate Allegri e non vi importa di nient'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

ovvio che se devo scegliere tra vincere e dare spettacolo scelgo la prima, come chiunque
chiedo, non si possono conciliare le due cose?
soprattutto se, ripeto, hai a disposizione una rosa del genere
per me il gioco di Allegri era e rimane troppo utilitaristico e speculativo

 

e' quello che auspichiamo noi, dotati di buon senso. per Allegri e per i suoi difensori ciò non è possibile. Dovremmo smettere di amare la Juve e di seguire il calcio. Un giorno questo brutto incubo finirà, è successo con ranieri, idem con Del neri, quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

 

Molti hanno la memoria corta, nessuno pare ricordare il record di figure di melma che abbiamo collezionato in Europa nell'era Conte. 

 

Nessuno se lo ricorda perchè è una bugia. Siamo usciti contro il Bayern e poi ai gironi dopo una gara irregolare. E non è che ai gironi, con Allegri abbiam fatto meglio. Passarli è sempre stato un parto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, moon knight ha scritto:

Per demerito di Allegri. Abbiamo "lottato" perchè abbiamo giocato per il pareggio contro l'Inter all'andata, abbiamo pareggiato contro Spal e Crotone (che sarebbero dovuti essere 6 punti sicuri), abbiamo perso contro il Napoli nello scontro diretto dopo una prestazione scandalosa, stavamo perdendo contro un'Inter in 10 e contro il Bologna.

 

Non dimenticatelo.

Quindi facendo un rapido calcolo per te avremmo dovuto fare 102/104 punti,giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

Il Napoli ha fatto 90 punti per colpa di Allegri? Noi ne abbiamo fatti 95. È ridicolo pensare di chiudere un campionato con 114 punti. 95 punti. Neanche il Barcellona li ha fatti. L'ho detto qualche giorno fa, si fa molto prima a dire che odiate Allegri e non vi importa di nient'altro

Si, ne dovevamo fare di più. Contro SPAL e Crotone bisognava farne 6, non ci sono scuse che tengano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, moon knight ha scritto:

 

Ah, perchè lo dicono gli allibratori quindi è vero.

allora se capita che la juve perderà contro una squadra quotata a 5 non ti lamenterai presumo...tipo una lazio o una fiorentina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JJ_Evolution ha scritto:

Quindi facendo un rapido calcolo per te avremmo dovuto fare 102/104 punti,giusto?

*, si. Avevamo la rosa per raggiungere quel punteggio.

 

Conte li ha fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, moon knight ha scritto:

Per demerito di Allegri. Abbiamo "lottato" perchè abbiamo giocato per il pareggio contro l'Inter all'andata, abbiamo pareggiato contro Spal e Crotone (che sarebbero dovuti essere 6 punti sicuri), abbiamo perso contro il Napoli nello scontro diretto dopo una prestazione scandalosa, stavamo perdendo contro un'Inter in 10 e contro il Bologna.

 

Non dimenticatelo.

Ma cosa sono queste sciocchezze che hai scritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moon knight ha scritto:

Si, ne dovevamo fare di più. Contro SPAL e Crotone bisognava farne 6, non ci sono scuse che tengano.

Certo, perché è una cosa normale finire un campionato senza pareggi o sconfitte con le piccole. Lo fanno tutti. Real, Barcellona, psg, city... nessuna di queste perde punti per strada. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.