Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Parma-Juventus: "Gran direzione di Doveri in una gara non così scontata. Qualche dubbio su Gagliolo, ma la decisione è supportabile. Che rischio per Cuadrado!"

Post in rilievo

 

L’arbitro effettivo designato per Parma-Juventus, valida per la terza giornata del campionato di Serie A, è Daniele Doveri. Appartenente alla sezione di Roma 1, è internazionale dallo scorso Gennaio.

Ad assisterlo Sergio Ranghetti (Chiari) e Damiano Di Iorio (VCO), con Michael Fabbri di Ravenna al Var, assistito da Luca Mondin di Treviso. Quarto uomo è Gianluca Aureliano di Bologna, CAN B.

 

Esordio in campionato per il fischietto romano, che avrebbe dovuto arbitrare Sampdoria-Fiorentina alla prima giornata (partita poi rinviata per il crollo del ponte Morandi), mentre in campo europeo viene da due direzioni nelle fasi preliminari di Champions League.

 

Prestazione maiuscola in una gara a tratti spigolosa: praticamente perfetto dal punto di vista disciplinare, coerente in quello tecnico, personalità da vendere.

Bene gli assistenti, inoperosa la VAR-room.

 

 

Quoto

 

 


4’ Su calcio d’angolo Gagliolo rischia tantissimo con una spintarella su Ronaldo: la sanzione tecnica non sarebbe stata utopia, sebbene se ne vedano gran pochi di rigori del genere fischiati. E’ comunque uno di quegli episodi da 50/50, dove è supportabile tanto concedere il calcio di rigore quanto non farlo. Il VAR non interviene, ed a ragione secondo protocollo: non sarà mai un chiaro ed evidente errore finché l’intensità di un contatto fisico come quello della casistica in questione sarà elemento che contraddistingue la discrezionalità del Direttore di Gara.

 

12’ Cartellino giallo per Pjanic. L’intervento è imprudente: giallo sacrosanto.

 

30’ Cuadrado e Gobbi si scontrano per intervenire sul pallone. Ha la peggio il colombiano, ma non c’è fallo: normalissimo contrasto di gioco.

 

39’ Cartellino giallo anche per Bernardeschi. L'impressione è che l'esterno bianconero vada giù appena intravede la possibilità di un contatto, che se c'è è davvero minimo. Decisione che ci sta.

 

45+1’ Rigoni ammonito per intervento imprudente su Sandro.

 

49’ Intervento palesemente regolare - sulla palla ed in netto anticipo - su Bernardeschi in area da parte ancora di Gagliolo. Ingiustificate le proteste del 33 bianconero.

 

67’ Regolare l’intervento di Cuadrado su Di Gaudio, che rimane a terra.

 

89’ Rischia tantissimo Cuadrado, l’intervento è imprudente al limite della vigoria sproporzionata. Giallo sicuro, che sta pure stretto.

 
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul presunto rigore chiesto da Bernardeschi, quando ho visto i due replay da più vicino, ho avuto la netta impressione che sia stato Federico a spostare la palla all'ultimo istante e non a prenderla il giocatore del Parma (però ho visto la partita da uno schermo di pc quindi non con immagini ottimali).

Confermate invece che Bernardeschi sia stato anticipato al 100%?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

9 minutes ago, Difensore della Barriera said:

Quindi confermate goal del Parma regolare?

regolare. certo. come solito. se fosse stato manzo l' avrebbero fatto rivedere anche con consulenza NASA

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RafJu ha scritto:

 

regolare. certo. come solito. se fosse stato manzo l' avrebbero fatto rivedere anche con consulenza NASA

 

Ma quale sarebbe il dubbio?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AG10 said:

Ma quale sarebbe il dubbio?

 

sul cross, Inglese che la spizza di testa, è allineato a chiellini, forse.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafJu ha scritto:

sul cross, Inglese che la spizza di testa, è allineato a chiellini, forse.

 

 

A me sembrava in gioco nettamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AG10 said:

A me sembrava in gioco nettamente.

nettamente non credo

ma avrei gradito la stessa attenzione che riservano agli stessi episodi quando però vanno a nostro vantaggio. lo so. sogno .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori, con la tecnologia tridimensionale attualmente in uso - vedasi Higuain ieri - anche se c’è un unghia in fuorigioco, la segnalazione e l’annullamento sono automatici.

 

Lo sto comunque riguardando, ampiamente valido.

 

Capisco il vittimismo, anzi no, non lo capisco. Ma almeno sulle cose che sono oggettive e soggette a tecnologia cerchiamo di evitarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BlascoForlan ha scritto:

Signori, con la tecnologia tridimensionale attualmente in uso - vedasi Higuain ieri - anche se c’è un unghia in fuorigioco, la segnalazione e l’annullamento sono automatici.

 

Non c'entra con la moviola della partita ma a me sta cosa fa schifo.

 

Il calcio perde la sua bellezza se non puoi esultare perché sai mai, c'era un unghia in fuorigioco.

A mio parere è indispensabile lasciare un margine di errore e accettare la decisione del guardalinee.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Non c'entra con la moviola della partita ma a me sta cosa fa schifo.

 

Il calcio perde la sua bellezza se non puoi esultare perché sai mai, c'era un unghia in fuorigioco.

A mio parere è indispensabile lasciare un margine di errore e accettare la decisione del guardalinee.

 

Concordo, ma ormai in un mondo che sembra non vivere senza tecnologia si va verso quella direzione.. e credo sia giusto così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlascoForlan ha scritto:

Concordo, ma ormai in un mondo che sembra non vivere senza tecnologia si va verso quella direzione.. e credo sia giusto così 

Per me no.

Se perde l'esultanza il calcio ha i giorni contati.

È uno sport passionale, non è uno sport spettacolare.

Non si può aspettare un minuto per esultare a meno che la svista non sia macroscopica

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direzione arbitrale nel complesso valida 

a me permangono molti dubbi sulla spinta nella loro area ad inizio partita quando eravamo già sull'1-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente spinta da dietro senza senso ma non per questo non punibile era rigore ( e sono due). Poi a proposito delle ammonizioni mi sembrano nettamente squilibrate; se tu trattieni da dietro è sempre giallo o entrata a tenaglia graziati Più volte i parmensi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, RafJu ha scritto:

sul cross, Inglese che la spizza di testa, è allineato a chiellini, forse.

 

 

Io non mi sono accorto di questo...ma diversi (miei amici di FB), hanno scritto di una presunta posizione sospetta di Inglese..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AG10 ha scritto:

Non c'entra con la moviola della partita ma a me sta cosa fa schifo.

 

Il calcio perde la sua bellezza se non puoi esultare perché sai mai, c'era un unghia in fuorigioco.

A mio parere è indispensabile lasciare un margine di errore e accettare la decisione del guardalinee.

 

Io invece penso a quante partite( anche decisive x campionati o trofei) sarebbero finite diversamente......così come ancora succede in altri campionati esteri..ma non se se invece sia un bene il non utilizzo della tecnologia....adesso c'è...è giusto usarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa suggerisca il cervello a Cuadrado, ma con ste scivolate del * é recidivo. Ci ha provato anche con gervinho da dietro, per fortuna non lo ha colpito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.