Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Parma-Juventus, la moviola della GdS: "Nel finale fallaccio di Cuadrado, era da rosso. Pjanic con il piede a martello su Di Gaudio, giusta l'ammonizione"

Post in rilievo

 

Pronti via e la Juventus è in vantaggio: regolare il contrasto tra Mandzukic e Iacoponi, che pasticcia. Dall'altra parte Gagliolo interviene con l'anca su Pjanic: timide proteste, Doveri assicura di aver visto. Al 9' puliti e tempestivi gli interventi di Alex Sandro e Cuadrado per anticipare Di Gaudio nell'area piccola. Al 13' Pjanic con il piede a martello su Di Gaudio, giusta l'ammonizione. Al 40' bravo l'arbitro a cogliere la simulazione di Bernardeschi, con relativa ammonizione. Nella ripresa, da segnalare il brutto intervento nel finale di Cuadrado su Ceravolo: meritava il rosso.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece Marelli dice che il fallo di Cuadrado è molto lontano dall essere rosso. Su Pjanic invece c è da discuterne. Per me Pjanic poteva essere rosso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Cuadrado è un intervento sciocco, ma è rosso solo perché lo ha fatto un giocatore della Juve. Con un altra squadra avrebbero scritto giusta l'ammonizione. Per me giallo giusto pure per pjanic. L'arbitro ha usato lo stesso metro di giudizio, per me ha arbitrato bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale rosso. La palla non la prende per poco anche perché quello del Parma glie la sposta

Giusto il giallo per la pericolosità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa dire? loro fanno 15 falli di cui 3 uguali a quelli di Cuadrado e Pjanic e prendono solo 1 cartellino giallo. Noi facciamo in totale 8 falli e prendiamo 3 cartellini gialli. Perche' quel giornalaccio non mette in risalto questa cosa oggettiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che per me sono "solo" da giallo sia il fallo di Pjanic che quello di Cuadrado, tra i due forse è più da "arancione" quello di Pjanic.

Detto ciò, la spinta su Pjanic ad inizio partita secondo me è al limite, ma non è certo uno scandalo non aver dato rigore (non lo sarebbe stato neanche il contrario).

Io invece ho qualche dubbio in più per un intervento su Bernardeschi nel secondo tempo in area avversaria. Nei replay da lontano l'impressione è che il giocatore del Parma prenda la palla, mentre in un paio di replay da vicino io ho l'impressione che sia Bernardeschi a spostarla un attimo prima dell'intervento del parmense il quale, quindi, commette fallo sullo juventino. Ma tutto ciò l'ho visto solo da uno schermo del pc (quindi con immagini non ottimali)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Premesso che per me sono "solo" da giallo sia il fallo di Pjanic che quello di Cuadrado, tra i due forse è più da "arancione" quello di Pjanic.

Detto ciò, la spinta su Pjanic ad inizio partita secondo me è al limite, ma non è certo uno scandalo non aver dato rigore (non lo sarebbe stato neanche il contrario).

Io invece ho qualche dubbio in più per un intervento su Bernardeschi nel secondo tempo in area avversaria. Nei replay da lontano l'impressione è che il giocatore del Parma prenda la palla, mentre in un paio di replay da vicino io ho l'impressione che sia Bernardeschi a spostarla un attimo prima dell'intervento del parmense il quale, quindi, commette fallo sullo juventino. Ma tutto ciò l'ho visto solo da uno schermo del pc (quindi con immagini non ottimali)...

in effetti e' Bernardeschi che tocca la palla spostandola di poco, quel tanto che il giocatore del Parma in entrata, alquanto incauta, tocca anche lui la palla. Ma, il primo a toccarla e' proprio il nostro giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wieoben ha scritto:

in effetti e' Bernardeschi che tocca la palla spostandola di poco, quel tanto che il giocatore del Parma in entrata, alquanto incauta, tocca anche lui la palla. Ma, il primo a toccarla e' proprio il nostro giocatore.

Ecco, del successivo tocco del parmense non me ne sono accorta (e quindi ho qualche dubbio). Diciamo che secondo me era un episodio da rivedere al Var (se è vero come ho sentito in radiocronaca che l'arbitro ha fatto cenno che il parmense avesse preso la palla).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SAMI76 ha scritto:

Invece Marelli dice che il fallo di Cuadrado è molto lontano dall essere rosso. Su Pjanic invece c è da discuterne. Per me Pjanic poteva essere rosso 

Ma neanche per idea. Marelli ci prova, facendo sembrare il fallo di Pjanic una specie di attentato personale. Non è affatto così, il giallo è proporzionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SAMI76 ha scritto:

Invece Marelli dice che il fallo di Cuadrado è molto lontano dall essere rosso. Su Pjanic invece c è da discuterne. Per me Pjanic poteva essere rosso 

infatti è più grave quello di pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado e Pjanic non è la prima volta che fanno questi interventi...

in europa falli del genere ci costerebbero caro....

purtroppo uno non è un terzino che può difendere e l'altro non può fare il lavoro difensivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex_77 ha scritto:

quando metti un attaccante a fare il terzino può capitare

 

non a caso sono i primi a fare disastri in area

Di chi stai parlando? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Huge ha scritto:

Cuadrado direi.

Beh... immaginavo parlasse di lui. Però, proprio attaccante non mi sembra. E in più non capisco il nesso con l'area, visto che l'intervento di cui si parla è avvenuto a metà campo. E anzi, il miglior intervento difensivo l'ha fatto proprio dentro la nostra area...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LadyJay ha scritto:

Beh... immaginavo parlasse di lui. Però, proprio attaccante non mi sembra. E in più non capisco il nesso con l'area, visto che l'intervento di cui si parla è avvenuto a metà campo. E anzi, il miglior intervento difensivo l'ha fatto proprio dentro la nostra area...

Beh, è un’ala offensiva. Sul fatto dell’intervento in area invece concordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.