Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dedo16

Cristiano Ronaldo si sta caricando! Analizziamo le statistiche

Post in rilievo

Secondo me semplicemente ha cambiato, dopo 9 anni, città, ambiente, club, compagni. 

In più è stato anche sfortunato soprattutto col Chievo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Dialogare con Kroos, Isco, Benzema e Modric è diverso da dialogare con Khedira, Mandzukic e Matuidi 

È servito poco e male 

Non si contano le volte in cui si è lanciato in verticale e Pjanic di tutta risposta scaricava sul terzino 

il nostro centrocampo è costruito con i piedi non abbiamo intermedi di livello ma gente che corre e che spesso fa fatica a stoppare il pallone ma io credo che sia talmente forte che andrà oltre anche a questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Dialogare con Kroos, Isco, Benzema e Modric è diverso da dialogare con Khedira, Mandzukic e Matuidi 

È servito poco e male 

Non si contano le volte in cui si è lanciato in verticale e Pjanic di tutta risposta scaricava sul terzino 

ok khedira non è modric....faccio una riflessione: ma apparte questo fatto che ronaldo  non ha segnato per ora (che per me non è manco necessario che segni lui per forza) le sue prestazioni nel complesso e giocate ti hanno entusiasmato e fatto gridare al "è il n.1 al mondo"????

 

Io pensavo di vedere ben altre giocate da parte sua...e anche vedendo suoi video del real e manchester utd,faceva non solo goal pazzeschi ,ma anche giocate illegali... 

Per ora non se ne vista mezza...

Ora ti faccio un esempio

Mi sto un pò "preoccupando"...

 

da cosa potrebbe dipendere questo suo attuale rendimento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa Juve il ruolo di cr7 ancora non si riesce a capire non è il ruolo disegnato che aveva addosso al real a volte fa L esterno a volte la punta.. poi scusate un conto è ricevere ricevere continui assist da Marcelo Bale kroos modric isco un conto da pjanic khedira matuidi .. un contro e giocare in una squadra che propone per 95 minuti gioco offensivo un conto giocare in una squadra dove la prima cosa è pensare a non prenderle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi dire la mia che io ci prendo sempre, Ronaldo non è una prima punta vero, lui stesso non so considera prima punta, ma Ronaldo deve giocare e in assenza di buona condizione fisica non può sbattersi come fa una seconda punta, pertanto è l"unico giocatore che non rientra e sta lì davanti a fare la prima punta, per il momento. Questo lo sa Ronaldo e lo sa Allegri, non appena avrà condizione fisica migliore cambierà tutto. AMEN 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JJFLA ha scritto:

il nostro centrocampo è costruito con i piedi non abbiamo intermedi di livello ma gente che corre e che spesso fa fatica a stoppare il pallone ma io credo che sia talmente forte che andrà oltre anche a questo 

Verissimo anche questo, per questa ragione il prossimo anno arriva Isco che fa panchina al Real.

 

Costa...Can....Bentancur...Isco

.........Mandzukic...Ronaldo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ha ancora segnato è una pura casualità.
Nella prima con il Chievo il portiere gliele ha prese tutte ma ha giocato molto bene. Con la Lazio altrettanto bene e il gol sbagliato poi messo dentro da manzu e il classico 1 su un milione.
Con il Parma ha giocato maluccio ma nonostante ciò è andato vicinissimo al gol per ben 2 volte.

State sereni.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Secondo me semplicemente ha cambiato, dopo 9 anni, città, ambiente, club, compagni. 

In più è stato anche sfortunato soprattutto col Chievo. 

 

E poi non dimentichiamo che non ha fatto le amichevole, cioé quelle partite che servono per conoscere la squadra. In fondo per lui queste prime partite sono "le" prime partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché rimane da solo in area con 4 difensori avversari, hai voglia a mettere cross dalle fasce.

 

Soprattutto senza Dybala ho visto totale assenza di idee offensive, arriviamo sulla trequarti e crossiamo sistematicamente.

 

Ci vogliono gli uno-due al limite dell'area avversaria, dove c'è meno traffico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Dialogare con Kroos, Isco, Benzema e Modric è diverso da dialogare con Khedira, Mandzukic e Matuidi 

È servito poco e male 

Non si contano le volte in cui si è lanciato in verticale e Pjanic di tutta risposta scaricava sul terzino 

perche' Pjanic fa queste giocate? Se questo è il suo gioco allora se veramente questa estate lo volevano per 70 milioni era da vendere. Oppure è qualcuno che glielo chiede? Ronaldo ha dimostrato di essere un giocatore che ama giocare in velocita' e servito dal fondo con passaggi veloci .esattamente l'opposto di come gioca la juve di allegri

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Dialogare con Kroos, Isco, Benzema e Modric è diverso da dialogare con Khedira, Mandzukic e Matuidi 

È servito poco e male 

Non si contano le volte in cui si è lanciato in verticale e Pjanic di tutta risposta scaricava sul terzino 

Daccordissimo, è per questo che non vedo l ora che acciughina lo faccia giocare con chi i piedi li ha...douglas, dybala....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

Hai letto almeno il contenuto o ti sei fermato al titolo?

Ah adesso ricordo, sei un anti Allegri dichiarato

A me Allegri non dispiace, però penso che possa far giocare meglio la squadra, sono 45 anni che seguo la juve ed il punto più basso non è stata la b ma juve napoli della primavera scorsa

 

E cmq il titolo è stato cambiato ahahahahahah giustamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, luka66 ha scritto:

A me Allegri non dispiace, però penso che possa far giocare meglio la squadra, sono 45 anni che seguo la juve ed il punto più basso non è stata la b ma juve napoli della primavera scorsa

 

E cmq il titolo è stato cambiato ahahahahahah giustamente 

Questa in grassetto è una perla di rara saggezza. 

 

Pensa che ti stavo quasi prendendo sul serio, poi mi sono reso conto del valore che possono avere le critiche di una persona che arriva a pensare una cosa del genere ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Questa in grassetto è una perla di rara saggezza. 

 

Pensa che ti stavo quasi prendendo sul serio, poi mi sono reso conto del valore che possono avere le critiche di una persona che arriva a pensare una cosa del genere ahah

La b non è stata colpa nostra, e cmq dovresti prendermi sempre sul serio non sono malaccio ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sono tre gare in cui Ronaldo non segna. La Juve al gol ci è arrivata ugualmente e Ronaldo ha comunque fatto buone cose (ad eccezione della gara di sabato, l'unica nella quale merita l'insufficienza).
Io non sono affatto preoccupato, sia il suo rendimento sia quello della Juve sono destinati a crescere col miglioramento della condizione e con gli stimoli che deriveranno dai big match.
Mi preoccuperei se dovessimo diventare troppo Ronaldo-dipendenti, quello sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vieri ieri sera ha risposto a tutti... Gli sta dicendo male, ma è il più forte di tutti per distacco. 

Avrebbe dovuto avere già 4-5 goal, arriveranno, anche ne segnasse uno solo da qui a Maggio averlo in campo ti fa partire sempre da 1-0. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sacco di panzanate scritte a turno da tutti i giornalisti ogni santissimo giorno.

Prima che si deve sbloccare, poi l'affiatamento, poi la preparazione, poi l'intesa con Mandzukic come quella con Benzema, ecc..

Chi ha visto le partite ha subito notato alcune cose:

1. La forma fisica non è al top;

2. I movimenti non sono ancora stati assimilati come ovvio che sia;

3. Marcatura doppia o tripla su ogni palla che tocca;

4. Ansia da voler far gol a tutti i costi.

 

Intanto che con Mandzukic giochi meglio è per ora pura teoria, perchè per me la migliore partita di CR7 rimane quella con il Chievo. Con Mario potrà anche andar meglio se largo a sinistra ma deve avere 3 dietro. Il 4-3-3 come lo intende Allegri penalizza tutti e certo nn esalta Ronaldo. Poi non so come si faccia a paragonare il lavoro di Mandzukic con quello di Benzema quando in Italia praticamente non segniamo un gol 1vs portiere forse da una vita, qui giocano con 10 uomini dietro la palla e le difese sono sempre schierate. Per il momento quello che beneficia di più del duo d'attacco è proprio il croato non il contrario.

 

A Ronaldo serve un partner per scambiare nello stretto e prima Allegri lo capirà e prima CR7 modificherà il modo di giocare adattandolo al nostro campionato. Quel partner si chiama Paolo Dybala. Continuando a crossare da tre quarti non solo non siamo pericolosi, ma non riusciamo nemmeno a trovare punizioni da zone pericolose che in partite chiuse possono essere sempre dei modi per sbloccare il match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Ronaldo ha bisogno di più tecnica vicino.

Al Real aveva Marcelo, Modric, Isco...

Io fossi in Allegri proverei ad avanzare Pjanic schierando E.Can alla Casemiro.

 

SZCZESNY

CANCELO BONUCCI CHIELLINI A.SANDRO

PJANIC E.CAN MATUIDI

D.COSTA DYBALA RONALDO

 

Pjanic da mezzala avrebbe meno pressione e con Cancelo e Costa potrebbe creare una catena di destra formidabile.

E.Can potrebbe essere la soluzione ai troppi contropiedi subiti, sopratutto perchè con 2 terzini di spinta serve un giocatore come lui davanti alla difesa, vedesi Barcellona e Real Madrid.

Matuidi è un pò l'anello debole dal punto di vista tecnico, ma fa un lavoro che nessuno in rosa sa fare da quella parte. L'unico upgrade che potevamo fare era Pogba, ma era un operazione troppo costosa...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, 32allori ha scritto:

Grazie per l'ottimo lavoro e per le statistiche interessanti, ma comunque non servono.

Sull'altro topic gli esperti hanno scritto che è diventato un brocco per colpa di Allegri .sisi 

sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si carichi bene per la Champions!

Poi questo fantomatico gioco del Real io non lo ricordo... Hanno vinto per tre volte di fila con i giocatori più forti e con le ripartenze micidiali

Noi in campionato siamo costretti a giocare più in orizzontale che in verticale perché le difese non ci danno profondità;

Vedrete che nei big match sarà decisivo come è sempre stato.letterina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Butters ha scritto:

Per me può fare pure 0 reti in campionato , basta che ci fa vincere la Champions

Una *.....me so svenato per prenderlo al fantacalcio😁😁

Deve stare più tranquillo lui...il goal arriverà....se lo cerca con questa ossessione non segna mai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il problema non sono tre gare in cui Ronaldo non segna. La Juve al gol ci è arrivata ugualmente e Ronaldo ha comunque fatto buone cose (ad eccezione della gara di sabato, l'unica nella quale merita l'insufficienza).
Io non sono affatto preoccupato, sia il suo rendimento sia quello della Juve sono destinati a crescere col miglioramento della condizione e con gli stimoli che deriveranno dai big match.
Mi preoccuperei se dovessimo diventare troppo Ronaldo-dipendenti, quello sì.

Il problema di fondo è che, e sono pronto a scommetterci, Allegri riuscirà a normalizzare anche un animale da 50 gol di media a stagione nell'ultimo decennio.

 

Il problema non è una partita, non è la condizione di forma di un calciatore o della rosa nel suo complesso, quanto piuttosto il livellamento che subirà CR7 nel contesto di squadra.

 

Perché avere il giocatore più forte in circolazione e non riuscire a portarlo nelle condizioni di poter fare i suoi canonici 40/45 gol (che fa in scioltezza) è deprimente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.