Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, fosi ha scritto:

Dire che ha sbagliato e va giustamente punito non equivale a massacrarlo.

guarda fosse per me starebbe fermo a prescindere tre giornate in campionato,multa equivalente al numero di match saltati ma in champions gioca e sticavoli.anzi se vogliamo fare gli sboroni teniamoli fuori in serie a addirittura 4 giornate..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita di Dybala ..Cancelo super..alla prescritta si mangeranno le dita i prossimi anni per non aver riscattato un talento del genere,per quel che riguarda il gioco soliti problemi e cioè pressing abbastanza disorganizzato con squadra lunga in campo e quindi soggetta a ripartenze velenose degli avversari e questa incapacità di organizzazione di gioco d'attacco soprattutto con squadra corta  è il motivo principale per cui specialmente in champions ci si arrocca tutti nella nostra metacampo dietro la linea della palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di Alex Campanelli

Dybala trequartista-guastatore: le prospettive

 
dybala trequartista

Nel leggere la formazione mandata in campo da Allegri per Juve – Sassuolo, con Dybala a sorpresa dall’inizio al posto di Bernardeschi e Douglas Costa, ho subito sperato che l’argentino non agisse nel per lui mortificante ruolo di ala destra, quanto piuttosto da raccordo tra il centrocampo e l’attacco. Stando alle posizioni medie in campo, e contrariamente a quanto riportato dalle lavagne pregara, Dybala ha giocato proprio da trequartista, con un’ovvia predilezione per il centro-destra dell’ultimo terzo di campo:

dybala trequartista

Allegri ha provato a ricreare il contesto nel quale Cristiano Ronaldo si è esaltato nelle ultime due stagioni a Madrid con Zidane: rombo a centrocampo (seppur con due mezzali infinitamente meno tecniche di Modric e Kroos), un compagno di reparto generoso e dedito ai ripiegamenti come Mandzukic/Benzema e un trequartista incursore abile nel cambio di passo e nel dialogo nello stretto come Isco/Dybala. L’esperimento (non del tutto inedito: ricordiamo Bernardeschi saltuariamente trequartista contro il Parma) è riuscito a metà, con buoni margini di miglioramento e alcuni interessanti spunti offerti proprio dalla posizione e dall’atteggiamento del numero 10.

 

Partiamo dalla fase di non possesso: il Sassuolo di De Zerbi è una squadra che cerca di manovrare palla anche in zone molto basse, e non di rado si è visto Dybala pressare centralmente ancora più alto dei due attaccanti, sfruttando la sua rapidità per tenere in scacco Consigli e la coppia centrale Ferrari-Marlon, spesso aiutato da una delle due punte con l’altra larga a coprire lo scarico sul terzino. Fatte le debite proporzioni, diversi di voi ricorderanno che anche la primissima Juventus di Ferrara, quella schierata col rombo, alzava Diego davanti a Iaquinta e Amauri in fase di pressing. Come giustamente affermato da Giulio Gori, contro i neroverdi si è vista la Juventus più aggressiva e dedita al recupero palla in posizione avanzata di questo primo scampolo di stagione.

A differenza di Diego però, e similmente a Isco (al quale infatti non veniva richiesto tale lavoro), Dybala è un giocatore che non fa della resistenza fisica e della pressione dei suoi punti di forza, come poteva essere ai suoi tempi Tevez; impegnarlo in tale elastico ne riduce alla lunga la lucidità, pur se col Sassuolo si è visto su buoni livelli nell’arco di tutti i 90′. Dybala non è nemmeno un rifinitore, un uomo dell’ultimo passaggio, un trequartista nel senso stretto del termine, ma più un “guastatore” capace di creare superiorità numerica come conseguenza delle sue giocate, non come fine; i suoi punti di forza non sono l’ultimo passaggio o le imbucate centrali, bensì il dribbling e la conclusione a rete, dote che oggi nella posizione di “10” puro non è riuscito a mettere in mostra. Non è un caso se la Joya, come non gli capita quasi mai, ha chiuso la gara con 0 tiri nello specchio della porta.

A cosa può servire allora Dybala nella posizione cucitagli addosso da Allegri domenica pomeriggio? Innanzitutto, un trequartista di tale caratura tecnica riduce il cronico problema della mancanza di qualità tra le linee. Nelle ultime due uscite con la mediana a 3 e il tridente Bernardeschi-Mandzukic-Dybala, il tallone d’Achille mostrato dalla Juventus è stato lo stesso della scorsa stagione: il raccordo tra il centrocampo e l’attacco, vista la presenza di mezzali di quantità (Matuidi) e inserimento (Khedira) dotate di limitatissime qualità nel palleggio. Pur non essendo un fantasista, Dybala con la sua sola presenza alza sensibilmente le possibilità della squadra di raggiungere l’area avversaria con molti uomini in posizione favorevole. Una giocata come quella qui sotto, semplice per un calciatore del suo livello, non sarebbe stata possibile col tridente puro:

Juventus GIF - Find & Share on GIPHY

Inoltre, prendendo ancora una volta come riferimento l’Isco descritto nell’ottima analisi di Davide Rovati, a Dybala servono un contesto e dei giocatori che lo facilitino nel suo compito, in modo che lui a sua volta possa facilitare i compagni mandandoli in gol o sparigliando le carte, ovvero creando situazioni pericolose con una conclusione a rete o un dribbling. Le condizioni necessarie sono sostanzialmente due: l’assimilazione dei movimenti e degli spazi di questo determinato modulo di gioco, cosa che avverrà col tempo se Allegri insisterà sul 4-3-1-2 come alternativa al gioco con le ali (che, si badi bene, sarebbe delittuoso sacrificare), e l’affiancamento da parte di mezzali ben più tecniche di Matuidi e Khedira. Posto che il francese sembra al momento assolutamente (e giustamente) inamovibile, se Emre Can si confermerà ottimo puntello davanti alla difesa è auspicabile l’utilizzo di Pjanic come mezzala di qualità, figura imprescindibile di qualsiasi centrocampo a 3 che punti ad essere tra i migliori d’Europa.

Al verificarsi di tali condizioni, potremo veramente analizzare Dybala come trequartista puro e capire se sarà questo l’abito adatto per farlo esaltare nella Juventus 2018/19. Fino ad allora, quello di Juventus-Sassuolo va ascritto a un piacevole esperimento, che potrebbe esser portato avanti vista la prolungata assenza di campionato e i tanti impegni ravvicinati. In un contesto, lo speriamo, più adatto alle qualità della Joya.

 

 

Fonte: Juventibus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rob72 ha scritto:

guarda fosse per me starebbe fermo a prescindere tre giornate in campionato,multa equivalente al numero di match saltati ma in champions gioca e sticavoli.anzi se vogliamo fare gli sboroni teniamoli fuori in serie a addirittura 4 giornate..

Io non dico mica che non deve giocare in Champions (anche se non mi meraviglierebbe stasse fuori con il Valencia)... ho semplicemente detto che ha sbagliato pesantemente (lo sputo è la cosa più vigliacca che si possa fare in campo) ed è giusto che paghi con una squalifica corposa...

Poi c'è gente che pur di giustificare il proprio idolo e pur di accettare che anche il proprio idolo può sbagliare tira in mezzo il razzismo e si inventa film...

Di Francesco gli ha dato una manata nell'azione precedente, lui ha sbagliato reagendo provando prima a dargli una gomitata, poi una testata e poi sputandogli.

Punto.

 

Non c'è da farla molto lunga mi pare 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il signor "al galoppo" ha dato dell'animale ad un nostro giocatore(non suo);non andrebbe fermato?

O perche' e' "al galoppo", passa tutto in cavalleria?😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ieri si è segnato in un calcio da fermo, un contropiede, e un cross dal fondo. Tutte situazioni che vengono un pò demonizzate ma rimangono le situazioni più frequenti in cui si segna....

Sul goal subito eravamo in 5 contro 3 in area se non sbaglio...mentre di là sulla fascia Costa faceva lotta greca con Di Francesco da terra e Cuadrado guardava l'avversario crossare, quindi c'è stato qualche problema di piazzamento in area ma soprattutto di superficialità, di sufficienza perchè tutti si sono persi l'uomo a parte Benatia praticamente secondo me. Bonucci salta fuori posizione ma avremmo subito ugualmente goal in qualsiasi posizione fosse finita la palla, perchè pur essendo in netta superiorità 5vs3 in area nel momento in cui l'avversario colpisce la palla ce n'erano 3 liberi. Quindi non tanto colpa di Bonucci ma di una squadra che era completamente distratta e si stava specchiando come Narciso, e lui non fece una bella fine...

Solo per capire, ma perchè dici che Bonucci era fuori posizione? Al limite mi è parso un pò distante, ma stava dal lato giusto secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Dici il falso, e te lo dimostro facilmente.

Ipocrita è chi critica un atteggiamento in altri che poi replica egli stesso.

Toh: tu critichi il fatto che io "insulti" Costa (falso) e poi dici a me che faccio ridere.

Questo comportamento calza perfettamente con la definizione di ipocrita.

 

Veniamo a me: definisco animale una persona che colpisce e sputa addosso a un'altra persona. Non mi sembra un "insulto", sono comportamente bestiali.

Io non sputo addosso a nessuno, quindi non vi è alcuna ipocrisia nel criticare una persona che lo fa.

 

La tua reazione si spiega con due possibili modi:

- per te sputare e colpire le persone è pratica non bestiale ma accettabile

- per te sputare e colpire le persone è pratica bestiale ma l'ha fatto un tuo idolo e allora lo perdoni perchè non sei in grado di toglierti la maglietta ed essere obbiettivo

 

Io direi la stessa cosa di Totti, Balotelli, Materazzi, etc e chiunque abbia adottato comportamenti simili. E si, anche se lo fa un giocatore della mia squadra, sia Costa, Del Piero, Buffon (che nelle dichiarazioni post-Real dell'anno scorso è stato imbarazzante, tanto per fare un esempio) perchè cerco sempre di essere obbiettivo e di non giudicare in base a "chi" fa cosa ma al "cosa".

tutto sto pistolotto non cambia di una virgola il senso del discorso: tu fai la morale sui gesti e comportamenti e poi dai dell'ANIMALE alle persone.

stop.

a me i maestri di vita "online" non piacciono e non lo mando a dire, a prescindere dal gesto di cui stiamo parlando e che, per quanto mi riguarda, non giustifico certamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

di Alex Campanelli

Dybala trequartista-guastatore: le prospettive

 
dybala trequartista

Nel leggere la formazione mandata in campo da Allegri per Juve – Sassuolo, con Dybala a sorpresa dall’inizio al posto di Bernardeschi e Douglas Costa, ho subito sperato che l’argentino non agisse nel per lui mortificante ruolo di ala destra, quanto piuttosto da raccordo tra il centrocampo e l’attacco. Stando alle posizioni medie in campo, e contrariamente a quanto riportato dalle lavagne pregara, Dybala ha giocato proprio da trequartista, con un’ovvia predilezione per il centro-destra dell’ultimo terzo di campo:

dybala trequartista

Allegri ha provato a ricreare il contesto nel quale Cristiano Ronaldo si è esaltato nelle ultime due stagioni a Madrid con Zidane: rombo a centrocampo (seppur con due mezzali infinitamente meno tecniche di Modric e Kroos), un compagno di reparto generoso e dedito ai ripiegamenti come Mandzukic/Benzema e un trequartista incursore abile nel cambio di passo e nel dialogo nello stretto come Isco/Dybala. L’esperimento (non del tutto inedito: ricordiamo Bernardeschi saltuariamente trequartista contro il Parma) è riuscito a metà, con buoni margini di miglioramento e alcuni interessanti spunti offerti proprio dalla posizione e dall’atteggiamento del numero 10.

 

Partiamo dalla fase di non possesso: il Sassuolo di De Zerbi è una squadra che cerca di manovrare palla anche in zone molto basse, e non di rado si è visto Dybala pressare centralmente ancora più alto dei due attaccanti, sfruttando la sua rapidità per tenere in scacco Consigli e la coppia centrale Ferrari-Marlon, spesso aiutato da una delle due punte con l’altra larga a coprire lo scarico sul terzino. Fatte le debite proporzioni, diversi di voi ricorderanno che anche la primissima Juventus di Ferrara, quella schierata col rombo, alzava Diego davanti a Iaquinta e Amauri in fase di pressing. Come giustamente affermato da Giulio Gori, contro i neroverdi si è vista la Juventus più aggressiva e dedita al recupero palla in posizione avanzata di questo primo scampolo di stagione.

A differenza di Diego però, e similmente a Isco (al quale infatti non veniva richiesto tale lavoro), Dybala è un giocatore che non fa della resistenza fisica e della pressione dei suoi punti di forza, come poteva essere ai suoi tempi Tevez; impegnarlo in tale elastico ne riduce alla lunga la lucidità, pur se col Sassuolo si è visto su buoni livelli nell’arco di tutti i 90′. Dybala non è nemmeno un rifinitore, un uomo dell’ultimo passaggio, un trequartista nel senso stretto del termine, ma più un “guastatore” capace di creare superiorità numerica come conseguenza delle sue giocate, non come fine; i suoi punti di forza non sono l’ultimo passaggio o le imbucate centrali, bensì il dribbling e la conclusione a rete, dote che oggi nella posizione di “10” puro non è riuscito a mettere in mostra. Non è un caso se la Joya, come non gli capita quasi mai, ha chiuso la gara con 0 tiri nello specchio della porta.

A cosa può servire allora Dybala nella posizione cucitagli addosso da Allegri domenica pomeriggio? Innanzitutto, un trequartista di tale caratura tecnica riduce il cronico problema della mancanza di qualità tra le linee. Nelle ultime due uscite con la mediana a 3 e il tridente Bernardeschi-Mandzukic-Dybala, il tallone d’Achille mostrato dalla Juventus è stato lo stesso della scorsa stagione: il raccordo tra il centrocampo e l’attacco, vista la presenza di mezzali di quantità (Matuidi) e inserimento (Khedira) dotate di limitatissime qualità nel palleggio. Pur non essendo un fantasista, Dybala con la sua sola presenza alza sensibilmente le possibilità della squadra di raggiungere l’area avversaria con molti uomini in posizione favorevole. Una giocata come quella qui sotto, semplice per un calciatore del suo livello, non sarebbe stata possibile col tridente puro:

Juventus GIF - Find & Share on GIPHY

Inoltre, prendendo ancora una volta come riferimento l’Isco descritto nell’ottima analisi di Davide Rovati, a Dybala servono un contesto e dei giocatori che lo facilitino nel suo compito, in modo che lui a sua volta possa facilitare i compagni mandandoli in gol o sparigliando le carte, ovvero creando situazioni pericolose con una conclusione a rete o un dribbling. Le condizioni necessarie sono sostanzialmente due: l’assimilazione dei movimenti e degli spazi di questo determinato modulo di gioco, cosa che avverrà col tempo se Allegri insisterà sul 4-3-1-2 come alternativa al gioco con le ali (che, si badi bene, sarebbe delittuoso sacrificare), e l’affiancamento da parte di mezzali ben più tecniche di Matuidi e Khedira. Posto che il francese sembra al momento assolutamente (e giustamente) inamovibile, se Emre Can si confermerà ottimo puntello davanti alla difesa è auspicabile l’utilizzo di Pjanic come mezzala di qualità, figura imprescindibile di qualsiasi centrocampo a 3 che punti ad essere tra i migliori d’Europa.

Al verificarsi di tali condizioni, potremo veramente analizzare Dybala come trequartista puro e capire se sarà questo l’abito adatto per farlo esaltare nella Juventus 2018/19. Fino ad allora, quello di Juventus-Sassuolo va ascritto a un piacevole esperimento, che potrebbe esser portato avanti vista la prolungata assenza di campionato e i tanti impegni ravvicinati. In un contesto, lo speriamo, più adatto alle qualità della Joya.

 

 

Fonte: Juventibus

premetto che a me quel sito piace poco, per me Dybala ha giocato come al solito a livello posizionale, lo dimostra anche la mappa dei touch che è la sua solita di sempre, cioè quasi in posizione di mezzala dx che va a rimorchio dell'azione, quelli che sono cambiati son stati i compagni, perchè se giochi con manzo e Ronaldo+Dybala inevitabilmente fai una sorta di rombo e soprattutto Dybala non diventa più il finalizzatore principale, magari l'anno scorso in una partita del genere avrebbe fatto lui due goal ed invece quest'anno c'è Ronaldo, poi se hai lui giochi meno in ampiezza e allora devi chiedere tanta manovra ai terzini. Quando è entrato Costa secondo me abbiamo giocato anche meglio. Secondo me i compiti di Dybala cambieranno soprattutto in funzione dei compagni e di quelli che giocano con lui davanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fosi ha scritto:

Io non dico mica che non deve giocare in Champions (anche se non mi meraviglierebbe stasse fuori con il Valencia)... ho semplicemente detto che ha sbagliato pesantemente (lo sputo è la cosa più vigliacca che si possa fare in campo) ed è giusto che paghi con una squalifica corposa...

Poi c'è gente che pur di giustificare il proprio idolo e pur di accettare che anche il proprio idolo può sbagliare tira in mezzo il razzismo e si inventa film...

Di Francesco gli ha dato una manata nell'azione precedente, lui ha sbagliato reagendo provando prima a dargli una gomitata, poi una testata e poi sputandogli.

Punto.

 

Non c'è da farla molto lunga mi pare 😉

infatti: di insulti razzisti non c'è notizia e non ne parla nessuno, per cui per me é fuffa.

In ogni caso:

ha sbagliato (lo ha ammesso e si è scusato)

sarà squalificato in campionato

la società lo multera' pesantemente.

detto questo, per me deve finire li: in CL va schierato, anche perché non mi pare che si tratti di un recidivo a questo genere di atteggiamenti, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

premetto che a me quel sito piace poco, per me Dybala ha giocato come al solito a livello posizionale, lo dimostra anche la mappa dei touch che è la sua solita di sempre, cioè quasi in posizione di mezzala dx che va a rimorchio dell'azione, quelli che sono cambiati son stati i compagni, perchè se giochi con manzo e Ronaldo+Dybala inevitabilmente fai una sorta di rombo e soprattutto Dybala non diventa più il finalizzatore principale, magari l'anno scorso in una partita del genere avrebbe fatto lui due goal ed invece quest'anno c'è Ronaldo, poi se hai lui giochi meno in ampiezza e allora devi chiedere tanta manovra ai terzini. Quando è entrato Costa secondo me abbiamo giocato anche meglio. Secondo me i compiti di Dybala cambieranno soprattutto in funzione dei compagni e di quelli che giocano con lui davanti.

 

non trovi che i suoi tempi di gestione palla, come trequartista, vadano migliorati?

tende ad essere ancora lento di testa e di passaggio: ovvio, siamo agli inizi, ma se vuole entrare nel ruolo è qui che deve lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Si può dire che Mandzukic con Ronaldo non ci accocchia na fava e uscito il Croato siamo volati?

No non si può dire. Altrimenti ti consigliano di spegnere la Playstation....muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Chi sputa è un animale.

Io sono juventino perchè tifo Juve.

Tu tifi Costa e ti fai stare bene che sputi addosso alla gente. Tant'è...

CR7 con Dybala ieri si è trovato da dio?

Mai tifato per un giocatore (per quanto possa piacermi) ma sempre e solo per la maglia.

Chi sputa in un momento di rabbia sarebbe un animale? Ma per favore... a dirla tutta per me l'animale semmai è di francesco che insulta una persona per il colore della sua pelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

Il barca del tiki taka? Il Real dei fenomeni? Il Bayern? 

Il Real dei fenomeni....lo dice il nome stesso....Non per il gioco quindi. Il gioco del Bayern? Il barca del tiki taka  invece concordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale horror tra Bonucci e Costa.

 

Qualcuno prepari uno sgabello per chi ha dimenticato come si difende alla Juventus!

 

E in quanto a Costa, armiamoci di tanta pazienza, perché al suo ritorno dalla lunga squalifica i calciatori avversari faranno a gara per provocarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Samu black and white ha scritto:

Mai tifato per un giocatore (per quanto possa piacermi) ma sempre e solo per la maglia.

Chi sputa in un momento di rabbia sarebbe un animale? Ma per favore... a dirla tutta per me l'animale semmai è di francesco che insulta una persona per il colore della sua pelle

I lama sputano, e sono animali.

Le persone non sputano addosso alle altre persone.

Perlomeno, io sono stato educato così.

Di Francesco è un giocatore del Sassuolo di cui a me non frega nulla.

E' alquanto sconsolante pur di giustificare gesti ingiustificabili andare sempre a risalire a "eh ma quello ha fatto così, eh ma quello ha fatto peggio".

I bambini fanno così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la Juventus sia stata assemblata male è un fatto. Trovare la "quadra"? No, Allegri troverà dei compromessi. Non la "quadra". Compromessi che attenueranno le lacune congenite a discapito della massima valorizzazione del potenziale offensivo della rosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, the killing hand ha scritto:

Quindi ha sbagliatonon per il gesto, ma  perchè si è fatto sgamare? Complimenti, veramente

Esatto,hai compreso bene... facile fare i moralisti e sputare sentenze da casa,ma se in campo con l'adrenalina a mille uno ti cerca prima di colpire e poi ti apostrofa dicendo nero di m.... la reazione ci può umanamente stare, solo che certe cose vanno fatte da furbi.

Ps grazie per i complimenti  😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

No non si può dire. Altrimenti ti consigliano di spegnere la Playstation....muttley

E invece si può dire eccome.

Come si può dire che a Verona è successo il contrario: uscito Costa, entrato Manzo e la squadra ha trovato slancio e convinzione.

Ed è questa alternanza di situazioni, che nel calcio rientra nella normalità, che rende difficile il lavoro dell'allenatore; se le cose si ripetessero in modo uguale tutti potrebbero allenare con la stessa efficacia.

Invece non è così e quelli che riescono a districarsi un po' meglio vengono ingaggiati a colpi di milioni di euro per guidare la baracca.

E questo nonostante sui forum delle varie squadre si trovi gente che, con costi molto minori e a volte perfino gratis, elargisce soluzioni ecumeniche e onnicomprensive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

I lama sputano, e sono animali.

Le persone non sputano addosso alle altre persone.

Perlomeno, io sono stato educato così.

Di Francesco è un giocatore del Sassuolo di cui a me non frega nulla.

E' alquanto sconsolante pur di giustificare gesti ingiustificabili andare sempre a risalire a "eh ma quello ha fatto così, eh ma quello ha fatto peggio".

I bambini fanno così.

Si chiama causa ed effetto,non mi sembra difficile da capire.

I ragionamenti infantili li fai tu,facile condannare sic et simpliciter io invece prima eventualmente di farlo voglio capire come mai una persona che fino a quel momento è sempre stata tranquilla reagisca cosi.

Vedo che fai polemica per il gusto di farla capisco che brucia sapere di non vincere un * anche quest' anno ma fattene una ragione,fidati che si vive meglio:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Solo per capire, ma perchè dici che Bonucci era fuori posizione? Al limite mi è parso un pò distante, ma stava dal lato giusto secondo me.

 

 

1.28 si vede bene un attimo in cui si "ferma" quasi camminando, non è in punta di piedi nè girato e si perde l'uomo...Benatia invece tiene col braccio Boateng...poi secondo me sbaglia proprio il tempo nel saltare perchè nel momento dell'elevazione massima la palla ancora arriva e lo scavalca nel momento in cui lui è già in discesa.

Non è solo colpa sua perchè se non avesse segnato Babacar probabilmente avrebbero segnato altri, ad esempio se il cross fosse stato più corto avrebbe segnato l'uomo di Bentancur...

Abbiamo pagato un momento di narcisismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

 

 

1.28 si vede bene un attimo in cui si "ferma" quasi camminando, non è in punta di piedi nè girato e si perde l'uomo...Benatia invece tiene col braccio Boateng...poi secondo me sbaglia proprio il tempo nel saltare perchè nel momento dell'elevazione massima la palla ancora arriva e lo scavalca nel momento in cui lui è già in discesa.

Non è solo colpa sua perchè se non avesse segnato Babacar probabilmente avrebbero segnato altri, ad esempio se il cross fosse stato più corto avrebbe segnato l'uomo di Bentancur...

Abbiamo pagato un momento di narcisismo

qualche minuto prima c'era stata un'azione assurda, Lirola prende palla alle spalle di Sandro che non rientra e lo guarda entrare in area, addirittura ai limiti dell'area piccola passeggiando, trotterellando. E Allegri infatti l'ha sostituito un minuto dopo con Cuadrado. Erano già segnali inequivocabili di cazzeggio che avrebbe portato al gol

14 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Che la Juventus sia stata assemblata male è un fatto. Trovare la "quadra"? No, Allegri troverà dei compromessi. Non la "quadra". Compromessi che attenueranno le lacune congenite a discapito della massima valorizzazione del potenziale offensivo della rosa.

 

la tua positività e la tua obbiettività sono contagiose.

ora vado a farmi di antidepressivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, baggio18 ha scritto:

premetto che a me quel sito piace poco, per me Dybala ha giocato come al solito a livello posizionale, lo dimostra anche la mappa dei touch che è la sua solita di sempre, cioè quasi in posizione di mezzala dx che va a rimorchio dell'azione, quelli che sono cambiati son stati i compagni, perchè se giochi con manzo e Ronaldo+Dybala inevitabilmente fai una sorta di rombo e soprattutto Dybala non diventa più il finalizzatore principale, magari l'anno scorso in una partita del genere avrebbe fatto lui due goal ed invece quest'anno c'è Ronaldo, poi se hai lui giochi meno in ampiezza e allora devi chiedere tanta manovra ai terzini. Quando è entrato Costa secondo me abbiamo giocato anche meglio. Secondo me i compiti di Dybala cambieranno soprattutto in funzione dei compagni e di quelli che giocano con lui davanti.

 

A me non piace la quasi totalità dei commenti sefz ma gli articoli sono spesso interessanti e non privi di spunti.

 

Anche secondo me quando è entrato Costa abbiamo giocato meglio(siamo stati più pericolosi), non per una questione tattica, ma per i valori assoluti dei giocatori presenti in campo.

Dybala, ad esempio, secondo me, si è disimpegnato meglio sul centro dx.

Sulla sua posizione: dire che Paulo è stato messo alla mezzala è una forzatura, meglio trequartista(la posizione precisa è quella dei trequartisti del 3421 o delle mezzeali offensive dei 433 puri :d), ma cambia poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, horus ha scritto:

non trovi che i suoi tempi di gestione palla, come trequartista, vadano migliorati?

tende ad essere ancora lento di testa e di passaggio: ovvio, siamo agli inizi, ma se vuole entrare nel ruolo è qui che deve lavorare.

ieri ha sbagliato molto tecnicamente, perchè secondo me è fuori condizione. Comunque secondo me non è un giocatore alla Isco, Isco è un giocatore di palleggio ma soprattutto senza palla dà il suo contributo perchè fa l'esterno o il quarto di centrocampo, quindi può essere considerato centrocampista quando invece Dybala in non possesso è un attaccante. Poi Isco ha proprio la rifinitura nel sangue ed è un regista a tutto tondo, Dybala in possesso palla si comporta come una mezzala di costruzione ed aiuta molto ma è comunque uno che ha la "testa" da attaccante, cioè che si inserisce in zona offensiva come un incursore per andare al tiro. Se gli togli questa dimensione ad oggi è un 10 "mancato" perchè non è un 10 alla Rui Costa o alla Isco, cioè gente che gioca per mettere in porta il compagno. Magari può diventarlo, chissà, nel calcio si cambia in continuazione quindi non è da escludere nulla. 

io ho sempre pensato che potesse fare il 10 dietro due punte o addirittura la mezzala, ed è quello che fa a tutti gli effetti, ma per far senza perdere equilibrio deve comportarsi da centrocampista anche in non possesso palla, cioè aiutare di più. Quello che diceva l'allenatore, quando fai la formazione la fai pensando prima di tutto a come bisogna mettersi in non possesso, e gli attaccanti vanno considerati per come possono comportarsi in non possesso...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

A me non piace la quasi totalità dei commenti sefz ma gli articoli sono spesso interessanti e non privi di spunti.

 

Anche secondo me quando è entrato Costa abbiamo giocato meglio(siamo stati più pericolosi), non per una questione tattica, ma per i valori assoluti dei giocatori presenti in campo.

Dybala, ad esempio, secondo me, si è disimpegnato meglio sul centro dx.

Sulla sua posizione: dire che Paulo è stato messo alla mezzala è una forzatura, meglio trequartista(la posizione precisa è quella dei trequartisti del 3421 o delle mezzeali offensive dei 433 puri :d), ma cambia poco.

 

Ciao e grazie per aver postato l'articolo che comunque da una sua visione tattica. L'ho trovato interessante ma anche a me, posto che non l'ho vista dallo stadio, è sembrato che Dybala giocasse praticamente nella sua posizione solita, partendo dal centro destra e cucendo il gioco. L'ho trovato molto meno pericoloso, ma secondo me questo dipende molto dal fatto di avere Ronaldo in squadra...

p.s. i commenti di quel sito purtroppo sono ormai spesso a livelli imbarazzanti, pieni di capiscers che insegnerebbero tattica a mezzo mondo e di fan ciechi di Guardiola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.