Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

18 minuti fa, Walterì ha scritto:

Ben detto!! Tecnici che si comportano come se Allegri fosse al primo anno da noi e non ci avesse fatto vincere da niente. .ok 

Poi, posto che tutte le critiche sono ammissibili, non si accorgono di una cosa: Allegri prima o poi andrà via e ne arriverà un altro.

Quest'altro, chiunque sarà, ad oggi per fare meglio dovrà vincere la CL e fare CALCIO SPETTACOLO, qualsiasi cosa voglia dire. 

Se non succederà, io diventerò una vera e propria ossessione per i piagnoni, te lo posso assicurare; e se malauguratamente gli stessi dovessero attaccare anche il nuovo allenatore...beh allora .spiteful 

16 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

secondo me a Ottobre lo fulminano.

Ci vediamo qui il primo di novembre, ok ?  .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Poi, posto che tutte le critiche sono ammissibili, non si accorgono di una cosa: Allegri prima o poi andrà via e ne arriverà un altro.

Quest'altro, chiunque sarà, ad oggi per fare meglio dovrà vincere la CL e fare CALCIO SPETTACOLO, qualsiasi cosa voglia dire. 

Se non succederà, io diventerò una vera e propria ossessione per i piagnoni, te lo posso assicurare; e se malauguratamente gli stessi dovessero attaccare anche il nuovo allenatore...beh allora .spiteful 

Ci vediamo qui il primo di novembre, ok ?  .ghgh 

io il cambio in corsa con Zizou lo farei ieri....Tu no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Walterì ha scritto:

Ibrahimovic 35 gol

Tevez 29

Higuain 32

 

La tua è una leggenda metropolitana... Gli attaccanti con Allegri segnano parecchio. Quelli forti, se non segnano tanto vuol dire che non sono nulla di che.

Tre stagioni in quasi dieci anni di serie A, non mi sembrano una statistica così probante.

Higuain in due anni ha quasi dimezzato la sua resa e Ronaldo farà lo stesso quest'anno. Ibra, nell'anno dello scudetto, mi pare usufruì di 12 rigori...

 

Ibra quasi lo picchia a Londra, da Tevez s'è preso del cacasottò, Morata non mi pare fosse felicissimo, Higuain se n'è andato togliendosi qualche sassolino.

Probabilmente sono coincidenze e Allegri esalta i propri attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ieri, De Zerbi, a fine partita, ha dichiarato di essere contento per aver preso un gol in contropiede a Torino contro la Juventus perché vuol dire che la squadra stava attaccando. 

 

Sono contento, anzi molto, per la prestazione. Dà fastidio perdere, però ci può stare. Dispiace per il primo gol preso, mentre il secondo è arrivato su contropiede e questo vuol dire che ci siamo messi lì a giocare. Dopo il primo abbiamo giocato meglio, in scioltezza, forse liberi da responsabilità.

certo infatti il Sassuolo a me è piaciuto dopo lo svantaggio perché fino al gol subito sul calcio d'angolo mi sembravano un po' bloccati dal "peso" dello zero a zero. In condizione di svantaggio hanno giocato più spensierati. È andata a favore nostro perché scoprendosi di più li abbiamo colpiti in transizione, ma il Sassuolo non ha fatto la sua solita partita se hai presente come giocano di solito...

 

A me la Juve è piaciuta molto, ho visto anche una buona pressione alta sulla loro manovra perché il Sassuolo parte sempre da dietro quindi penso sia stata una mossa intelligente andarli a prendere subito alti. Pensavo che fosse apprezzato anche dall'utenza che chiede sempre una Juve più coraggiosa, ma probabilmente nemmeno quello è bastato.

 

La partita comunque poteva finire anche con un risultato più ampio perché Ronaldo ne ha fatti due ma ne ha sfiorati altri.

 

mi sono arrabbiato, da tifoso, l'ultimo quarto d'ora perché il nostro atteggiamento molto spavaldo, chiamiamolo così, anche dei due subentrati, ha portato l'avversario a giocare con un agonismo maggiore e alla fine ci abbiamo rimesso noi con un gol subito e una squalifica pesante. Quindi a me quello che non è piaciuto è stato quel tipo di interpretazione nel finale del match, essere superiori all'avversario non deve portarti a giocare così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tre stagioni in quasi dieci anni di serie A, non mi sembrano una statistica così probante.

Higuain in due anni ha quasi dimezzato la sua resa e Ronaldo farà lo stesso quest'anno. Ibra, nell'anno dello scudetto, mi pare usufruì di 12 rigori...

 

Ibra quasi lo picchia a Londra, da Tevez s'è preso del cacasottò, Morata non mi pare fosse felicissimo, Higuain se n'è andato togliendosi qualche sassolino.

Probabilmente sono coincidenze e Allegri esalta i propri attaccanti.

ma noooooooooooo.......lo  ha solo attaccato al muro alzandolo dal collo....:risata3::d

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

certo infatti il Sassuolo a me è piaciuto dopo lo svantaggio perché fino al gol subito sul calcio d'angolo mi sembravano un po' bloccati dal "peso" dello zero a zero. In condizione di svantaggio hanno giocato più spensierati. È andata a favore nostro perché scoprendosi di più li abbiamo colpiti in transizione, ma il Sassuolo non ha fatto la sua solita partita se hai presente come giocano di solito...

 

A me la Juve è piaciuta molto, ho visto anche una buona pressione alta sulla loro manovra perché il Sassuolo parte sempre da dietro quindi penso sia stata una mossa intelligente andarli a prendere subito alti. Pensavo che fosse apprezzato anche dall'utenza che chiede sempre una Juve più coraggiosa, ma probabilmente nemmeno quello è bastato.

 

La partita comunque poteva finire anche con un risultato più ampio perché Ronaldo ne ha fatti due ma ne ha sfiorati altri.

 

mi sono arrabbiato, da tifoso, l'ultimo quarto d'ora perché il nostro atteggiamento molto spavaldo, chiamiamolo così, anche dei due subentrati, ha portato l'avversario a giocare con un agonismo maggiore e alla fine ci abbiamo rimesso noi con un gol subito e una squalifica pesante. Quindi a me quello che non è piaciuto è stato quel tipo di interpretazione nel finale del match, essere superiori all'avversario non deve portarti a giocare così. 

il tutto durato 10 minuti di orologio, i primi 10 minuti del primo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

certo infatti il Sassuolo a me è piaciuto dopo lo svantaggio perché fino al gol subito sul calcio d'angolo mi sembravano un po' bloccati dal "peso" dello zero a zero. In condizione di svantaggio hanno giocato più spensierati. È andata a favore nostro perché scoprendosi di più li abbiamo colpiti in transizione, ma il Sassuolo non ha fatto la sua solita partita se hai presente come giocano di solito...

 

A me la Juve è piaciuta molto, ho visto anche una buona pressione alta sulla loro manovra perché il Sassuolo parte sempre da dietro quindi penso sia stata una mossa intelligente andarli a prendere subito alti. Pensavo che fosse apprezzato anche dall'utenza che chiede sempre una Juve più coraggiosa, ma probabilmente nemmeno quello è bastato.

 

La partita comunque poteva finire anche con un risultato più ampio perché Ronaldo ne ha fatti due ma ne ha sfiorati altri.

 

mi sono arrabbiato, da tifoso, l'ultimo quarto d'ora perché il nostro atteggiamento molto spavaldo, chiamiamolo così, anche dei due subentrati, ha portato l'avversario a giocare con un agonismo maggiore e alla fine ci abbiamo rimesso noi con un gol subito e una squalifica pesante. Quindi a me quello che non è piaciuto è stato quel tipo di interpretazione nel finale del match, essere superiori all'avversario non deve portarti a giocare così. 

Quoto tutto, anche le virgole. 

Aggiungo solo che ho visto la partita con commento in spagnolo (sudamericano) ed è stata un'infinita sequenza di complimenti all'atteggiamento della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Intendo un gioco veloce e propositivo, caratterizzato da una manovra fluida i cui interpreti sappiano dove stare e cosa fare. Intendo un gioco nel quale il portatore di palla, ogni volta, ha almeno due alternative di scarico. Intendo movimenti senza palla, sovrapposizioni, distanze tra i reparti. 

 

In sintesi, più o meno questo. Chiedo troppo?

quindi non abbiamo le distanze giuste tra i reparti (cosa che serve prevalentemente in fase difensiva peraltro) e non ci sono sovrapposizioni... io evidentemente guardo altre partite... ma a parte questo: a parte il lavoro in settimana, come schiereresti la squadra per ottenere questo gioco veloce e propositivo caratterizzato da una manovra fluida?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fosi ha scritto:

quindi non abbiamo le distanze giuste tra i reparti (cosa che serve prevalentemente in fase difensiva peraltro) e non ci sono sovrapposizioni... io evidentemente guardo altre partite... ma a parte questo: a parte il lavoro in settimana, come schiereresti la squadra per ottenere questo gioco veloce e propositivo caratterizzato da una manovra fluida?

Non sono mica io il tecnico. Io mi limito a guardare le partite. E' il tecnico che deve dare un gioco alla squadra, non io.

 

Posso dire chi manderei in campo, ma sarebbe inutile e avrebbe poco a che fare con quello che ho scritto poc'anzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

io il cambio in corsa con Zizou lo farei ieri....Tu no?

In genere i cambi in corsa li fanno le squadre a pezzi, in crisi e perdenti, non mi sembra il nostro caso...

Anzi, a dirla tutta non so nemmeno perchè parliate in continuazione dell'allenatore, o meglio, lo posso immaginare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tre stagioni in quasi dieci anni di serie A, non mi sembrano una statistica così probante.

Higuain in due anni ha quasi dimezzato la sua resa e Ronaldo farà lo stesso quest'anno. Ibra, nell'anno dello scudetto, mi pare usufruì di 12 rigori...

  

Ibra quasi lo picchia a Londra, da Tevez s'è preso del cacasottò, Morata non mi pare fosse felicissimo, Higuain se n'è andato togliendosi qualche sassolino.

 Probabilmente sono coincidenze e Allegri esalta i propri attaccanti.

Poi però se Dybala fa tripletta o fa 60 gol in 3 anni di Juve è perché è un campione e Allegri non c'entra niente.

Il rendimento di Duglas Costa non c'entra niente anche quello.

Morata che in Champions League segna per 5 partite consecutive tra le quali la finale e poi fa molto meno in altre squadre non conta niente.

 

Se ci senti solo da quell'orecchio non so che dirti.

Ronaldo comunque segnerà meno perché in Spagna difende meglio mia madre dei difensori che ci sono là e mio padre ne capisce di più di fase offensiva degli allenatori. .sisi 

 

Allegri comunque ha fatto segnare tanto a Higuain nel primo anno... Perché non parli degli anni di Higuain al Napoli con Benitez? Non sei tenuto a rispondere e neanche ad ammettere che ho toccato un tasto dolente.

 

Comunque magari un giorno mi darai la sfera di cristallo dato che sei certo che Ronaldo segnerà poco quest'anno... Ronaldo che comunque non ha segnato poco l'anno scorso nella Liga. 

 

Un consiglio. Evita di ragionare e intavolare un discorso cercando di argomentare contro Allegri, per carità nulla come sfancularlo come i pseudotifosi che fanno finta che fosse arrivato solo quest'estate, ma non ci caschi mai bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono mica io il tecnico. Io mi limito a guardare le partite. E' il tecnico che deve dare un gioco alla squadra, non io.

 

Posso dire chi manderei in campo, ma sarebbe inutile e avrebbe poco a che fare con quello che ho scritto poc'anzi. 

su questo concordo in pieno, in troppi credono che basti scegliere la formazione come su FIFA, già questa cosa ti eleva dalla pochezza media dei lagnatori seriali...

ma posso chiederti comunque su chi puntereseti TU per ottenere quello che chiedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fosi ha scritto:

su questo concordo in pieno, in troppi credono che basti scegliere la formazione come su FIFA, già questa cosa ti eleva dalla pochezza media dei lagnatori seriali...

ma posso chiederti comunque su chi puntereseti TU per ottenere quello che chiedi?

I miei titolari sono Szczesny (o Perin), Cancelo, Bonucci, Chiellini, Sandro, Can, Pjanic, Bernardeschi, Dybala, Costa e Ronaldo.

 

Con questi potrei schierarmi con 4231, 442 classico e addirittura 433, con Bernardeschi mezz'ala.

 

Ma, ripeto, il mio discorso prescinde dagli uomini utilizzati.

 

Ti ringrazio per avermi elevato dalla pochezza. 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

Padoin ha le caratteristiche per giocare nel ruolo di Pirlo? Pereyra e Vidal sono due trequartisti? Dani Alves è uno che può fare il centrale di difesa in un 3-5-2? Mandzukic è un esterno? Alex sandro è un centrocampista? Queste sono alcune delle chicche di Allegri, colui che secondo te è bravo nel far giocare la squadra in base alle caratteristiche dei giocatori......si, si, snaturandoli....

Qual è il ruolo naturale di Pereyra secondo il tuo immaginario? Il centrocampo Pirlo, Marchisio, Pogba, Vidal è stato importantissimo se non fondamentale per quella stagione. Uno che gioca centralmente nel centrocampo a tre non deve per forza essere un regista alla Pirlo, ma anche mediano, e comunque Padoin giocò pochissime partite in quel ruolo, come ne ha giocate pochissime Alves nella difesa a tre. Mandzukic esterno è stato importantissimo per ridare quell'equilibrio a metà campo che mancava ed è stato fondamentale. Alex Sandro centrocampista?

9 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

nessuno sa dire quali siano questi concetti. mi sa che non esistono, anche perchè a livello di gioco siamo l' anticalcio.

Noi il nostro modo di giocare ce l'abbiamo, solo che, sempre con Allegri, è cambiato negli anni a causa del grande cambiamento che c'è stato negli ultimi quattro anni a livello di rosa. Cambiano le caratteristiche dei singoli giocatori e quindi cambia anche il modo di giocare. Al suo primo anno facevamo un gioco più bello da vedere, giocavamo più centralmente e tra le linee, avevamo un centrocampo e un attacco completamente diverso. L'anno scorso ne abbiamo fatto uno opposto, cercando di sfruttare di più le fasce, perché il punto di forza era ed è lì, l'inserimento dei centrocampisti(o pensavate che Khedira e Matuidi potessero fare lo stesso palleggio di Pirlo, Marchisio, Pogba e Vidal?) e via dicendo. E come ho detto in altri topic, Allegri dà indicazioni chiare su dove andare ad attaccare, fa vedere ai suoi giocatori quali sono gli spazi da attaccare anche in base alle debolezze e lacune delle difese avversarie(perché ogni squadra è diversa e ogni squadra ha i propri punti deboli) ed è bravissimo nel leggere le partite prima e a gara in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

I miei titolari sono Szczesny (o Perin), Cancelo, Bonucci, Chiellini, Sandro, Can, Pjanic, Bernardeschi, Dybala, Costa e Ronaldo.

 

Con questi potrei schierarmi con 4231, 442 classico e addirittura 433, con Bernardeschi mezz'ala.

 

Ma, ripeto, il mio discorso prescinde dagli uomini utilizzati.

 

Ti ringrazio per avermi elevato dalla pochezza. 😄

ti sei elevato da solo dicendo quella cosa, mica ti ho elevato io...

vedi, è sacrosanto che tu abbia la tua idea di calcio, ci mancherebbe (a patto di avere come te una minima idea di quel che uno dice e non ragliare a caso)...

per me ci sono tanti modi per fare calcio, l'importante è farlo bene... io vado fuori di testa quando leggo quei radical chic per il quale o si gioca in una certa ideale e utopistica maniera oppure si fa schifo... è una cosa clamorosamente limitante e limitata, godere di un solo tipo di calcio è un peccato clamoroso... e per andare contro i talebani poi si passa inevitabilmente per maniaci di Allegri (che ritengo un allenatore strepitoso, ma è indipendente dal discorso)...

IMHO la formazione che hai schierato ha troppo poca forza fisica in mezzo al campo, in europa ti mangiano... tutti parlano della "tecnica" dei centrocampisti del Real Madrid (strano, sembra che a calcio serva solo quella) ma in troppo pochi parlano della forza fisica di quel reparto e di tutta la squadra... Kroos e Casemiro sono bestie fisicamente, Modric ha un dinamismo assurdo... ma poi non solo il Real, guarda il Liverpool...

secondo te il Real Madrid è una squadra che ha un gioco spettacolare?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fosi ha scritto:

ti sei elevato da solo dicendo quella cosa, mica ti ho elevato io...

vedi, è sacrosanto che tu abbia la tua idea di calcio, ci mancherebbe (a patto di avere come te una minima idea di quel che uno dice e non ragliare a caso)...

per me ci sono tanti modi per fare calcio, l'importante è farlo bene... io vado fuori di testa quando leggo quei radical chic per il quale o si gioca in una certa ideale e utopistica maniera oppure si fa schifo... è una cosa clamorosamente limitante e limitata, godere di un solo tipo di calcio è un peccato clamoroso... e per andare contro i talebani poi si passa inevitabilmente per maniaci di Allegri (che ritengo un allenatore strepitoso, ma è indipendente dal discorso)...

IMHO la formazione che hai schierato ha troppo poca forza fisica in mezzo al campo, in europa ti mangiano... tutti parlano della "tecnica" dei centrocampisti del Real Madrid (strano, sembra che a calcio serva solo quella) ma in troppo pochi parlano della forza fisica di quel reparto e di tutta la squadra... Kroos e Casemiro sono bestie fisicamente, Modric ha un dinamismo assurdo... ma poi non solo il Real, guarda il Liverpool...

secondo te il Real Madrid è una squadra che ha un gioco spettacolare?

 

Scusami se dissento. Can è uno dei centrocampisti fisicamente più forti d'Europa. Pjanic è 1 metro e 80, contro il metro e 72 di Modric, è uno dei nostri che mediamente percorrono più chilometri a gara e, la scorsa stagione, è risultato essere lo juventino ad aver recuperato più palloni in assoluto. Bernardeschi, 1 metro e 85 per un'ottantina di chili, è decisamente più prestante di un De Bruyne, che si è ormai stabilmente consacrato da mezz'ala.

 

Una metà campo con un regista (Pjanic), un mediano (Can) e un incursore (Bernardeschi) sarebbe semplicemente perfetta.

 

Ma, torno a dire, il problema non sono gli uomini. Puoi schierare anche 11 fenomeni assoluti. Se non dici loro cosa fare e dove stare, se non gli fai provare e imparare situazioni di gioco in allenamento, se non fai un lavoro tattico a monte, la manovra sembrerà sempre improvvisata e basata sui colpi estemporanei dei singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Walterì ha scritto:

Poi però se Dybala fa tripletta o fa 60 gol in 3 anni di Juve è perché è un campione e Allegri non c'entra niente.

Il rendimento di Duglas Costa non c'entra niente anche quello.

Morata che in Champions League segna per 5 partite consecutive tra le quali la finale e poi fa molto meno in altre squadre non conta niente.

 

Se ci senti solo da quell'orecchio non so che dirti.

Ronaldo comunque segnerà meno perché in Spagna difende meglio mia madre dei difensori che ci sono là e mio padre ne capisce di più di fase offensiva degli allenatori. .sisi 

 

Allegri comunque ha fatto segnare tanto a Higuain nel primo anno... Perché non parli degli anni di Higuain al Napoli con Benitez? Non sei tenuto a rispondere e neanche ad ammettere che ho toccato un tasto dolente.

 

Comunque magari un giorno mi darai la sfera di cristallo dato che sei certo che Ronaldo segnerà poco quest'anno... Ronaldo che comunque non ha segnato poco l'anno scorso nella Liga. 

 

Un consiglio. Evita di ragionare e intavolare un discorso cercando di argomentare contro Allegri, per carità nulla come sfancularlo come i pseudotifosi che fanno finta che fosse arrivato solo quest'estate, ma non ci caschi mai bene.

Higuain, anche con Benitez, ha sempre segnato più di quanto abbia fatto lo scorso anno con Allegri.

Per la precisione eh...

 

E Morata, lo scorso anno in un Chelsea pietoso, ha fatto comunque 15 gol.

 

Si, si, ancora con la storia che in Spagna non sanno difendere. Poi arriva un Bacca qualsiasi e fa gli stessi gol in Italia come in Spagna.

La Champions sarà la cartina al tornasole; se CR7 si attesterà sui canonici 12 gol di media, vorrà dire una cosa. Se ne farà poco più della metà, sapremo da chi dipende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Scusami se dissento. Can è uno dei centrocampisti fisicamente più forti d'Europa. Pjanic è 1 metro e 80, contro il metro e 72 di Modric, è uno dei nostri che mediamente percorrono più chilometri a gara e, la scorsa stagione, è risultato essere lo juventino ad aver recuperato più palloni in assoluto. Bernardeschi, 1 metro e 85 per un'ottantina di chili, è decisamente più prestante di un De Bruyne, che si è ormai stabilmente consacrato da mezz'ala.

 

Una metà campo con un regista (Pjanic), un mediano (Can) e un incursore (Bernardeschi) sarebbe semplicemente perfetta.

 

Ma, torno a dire, il problema non sono gli uomini. Puoi schierare anche 11 fenomeni assoluti. Se non dici loro cosa fare e dove stare, se non gli fai provare e imparare situazioni di gioco in allenamento, se non fai un lavoro tattico a monte, la manovra sembrerà sempre improvvisata e basata sui colpi estemporanei dei singoli.

Can è un caterpillar, Pjanic è 1m80 ma non è molto dinamico e su Bernardeschi mezz'ala francamente continuo ad avere forti dubbi sulla rapidità di giocata, cosa che in mezzo al campo si deve avere... tende sempre a temporeggiare troppo quando ha il pallone tra i piedi, i tempi di gioco di una mezz'ala sono molto diversi da quelli di un esterno offensivo, IMHO è molto più facile per un brevilineo con un alta frequenza di tocco e passo il passaggio in mezzo al campo... per schierarlo li (se davvero lo si vorrà schierare li e non solo a chiacchiere in conferenza stampa) secondo me ci vorrà tempo...

 

non hai risposto alla mia domanda che per me è importante: il Real Madrid ha un gioco divertente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, vinx70 ha scritto:

Ma io non chiedo nomi,io vorrei un nuovo Lippi che diciamo sia un misto fra un Sacchi e un Trapattoni!

Per inciso se Sarri è un Sacchi,per me Allegri è un Trapattoni

Zidane..

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

certo infatti il Sassuolo a me è piaciuto dopo lo svantaggio perché fino al gol subito sul calcio d'angolo mi sembravano un po' bloccati dal "peso" dello zero a zero. In condizione di svantaggio hanno giocato più spensierati. È andata a favore nostro perché scoprendosi di più li abbiamo colpiti in transizione, ma il Sassuolo non ha fatto la sua solita partita se hai presente come giocano di solito...

 

A me la Juve è piaciuta molto, ho visto anche una buona pressione alta sulla loro manovra perché il Sassuolo parte sempre da dietro quindi penso sia stata una mossa intelligente andarli a prendere subito alti. Pensavo che fosse apprezzato anche dall'utenza che chiede sempre una Juve più coraggiosa, ma probabilmente nemmeno quello è bastato.

 

La partita comunque poteva finire anche con un risultato più ampio perché Ronaldo ne ha fatti due ma ne ha sfiorati altri.

 

mi sono arrabbiato, da tifoso, l'ultimo quarto d'ora perché il nostro atteggiamento molto spavaldo, chiamiamolo così, anche dei due subentrati, ha portato l'avversario a giocare con un agonismo maggiore e alla fine ci abbiamo rimesso noi con un gol subito e una squalifica pesante. Quindi a me quello che non è piaciuto è stato quel tipo di interpretazione nel finale del match, essere superiori all'avversario non deve portarti a giocare così. 

Gli utenti che generalmente si lamentano del mancato pressing non hanno detto mezza parola sul pressing aggressivo fatto ieri, eppure è stata una cosa evidente e già dalle amichevoli estive si notava questa cosa.

Gli errori difensivi, secondo me, ci sono stati subito dopo il gol dell'1-0, forse è dovuto anche al fatto che c'erano dei giocatori come Alex Sandro che ad un certo punto della partita camminavano a causa forse delle partite fatte anche con la nazionale. Prima di quel gol siamo stati perfetti in fase difensiva, poi abbiamo iniziato a lasciare i giocatori del Sassuolo liberi di giocare tra le linee ed entravano facilmente nell'area di rigore, e in fase di possesso abbiamo giochicchiato troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Luca Verotti ha scritto:

decisamente buono il secondo tempo, squadra di grande caratura, ampio spettro di opzioni, cambi stranamente APPREZZATI.

peccato l'episodio di Costa che mi ha molto amareggiato. 

mi è piaciuto Dybala, mi ha esaltato Cancelo, contento per Ronaldo.

"Cambi stranamente apprezzati?"

Sono quelli che doveva mettere da titolari

.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto siete ridicoli tutti con i vostri giudizi e soprattutto pregiudizi. Godetevi la vostra (?) Juve, godetevi questi anni di vittorie che purtroppo non potranno continuare all'infinito e smettetela di rompere le cosiddette agli altri. Siete una massa di commessi, operai, impiegati, studenti, laureati  in gran parte disoccupati che pretende di saperne di più di seri professionisti. Imparate a godere del calcio semplice semplice, senza tante elucubrazioni e senza farvi condizionare dai giudizi rosiconi degli altri e vedrete che la vita il lunedì può essere più dolce se riuscite a superare l'idea che la Juve ha di nuovo vinto anche senza i vostri consigli.

Sono più di 60 anni che amo e seguo la Juve, sono 47 anni che sono abbonata, ho vissuto stagioni bellissime e altre pessime ma mai ho vissuto un periodo cosi felice. La Coppa dei Campioni non mi piace, è troppo legata alla sorte e quando l'abbiamo vinta mi ha dato sì soddisfazione ma è durata un attimo. Vincere costantemente per 7 anni è tutta un'altra cosa.

Non sapete godervi la vita, non meritate una cosa grande come la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Riky Moore ha scritto:

Ti dico di piu...Cancelo, insisto e spero lo faccia anch Allegri che gia lo ha provato alto a sinistra, spero possa giocare  come quarto di cc e mezz'ala, a noi manca li un giocatore in grado di dialogare con Ronaldo...avete visto ieri i minuti che cancelo è stato a sx?

Interessante. Dovrebbe provarlo!

E magari intervenire in difesa su Bonucci, che' 3 goal presi perche' si addormenta, sono gia' troppi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pinkelefant ha scritto:

Padoin ha le caratteristiche per giocare nel ruolo di Pirlo? Pereyra e Vidal sono due trequartisti? Dani Alves è uno che può fare il centrale di difesa in un 3-5-2? Mandzukic è un esterno? Alex sandro è un centrocampista? Queste sono alcune delle chicche di Allegri, colui che secondo te è bravo nel far giocare la squadra in base alle caratteristiche dei giocatori......si, si, snaturandoli....

.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.