Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Goal: "Juventus e Real Madrid potrebbero dar vita a un clamoroso scambio a gennaio: Marcelo in bianconero e Alex Sandro in Spagna". Cosa ne pensate?

Fareste lo scambio Alex Sandro -Marcelo?  

1. 1. Fareste lo scambio Alex Sandro -Marcelo

• Si
      156
    • No
      220
    • Indeciso
      73

Recommended Posts

Marcelo a 30 anni è quello che Sandro non sarà mai, né a 25 né a 30.
Meglio un terzino top per 2-3 anni piuttosto che un giocatore che ogni anno promette di fare il salto di qualità l'anno prossimo.

• Mi Piace 1

11 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Diciamo che, considerando i 3 anni di differenza, il valore di mercato potrebbe essere paragonabile.

Chiaro che con Marcelo in rosa il valore sarebbe altissimo, ma tra 3 anni questa squadra andrebbe rivoluzionata quasi completamente.

Non lo so, trovo un po' rischioso puntare su giocatori oltre i 29 anni dal momento che la nostra formazione conta già molti titolari avanti con l'età.

Vero che tra A. Sandro e Marcelo sono "solo" 3 gli anni di differenza, ma forse quello che manca a questa squadra è un po' di freschezza e di gioventù nel proprio vivaio.

Diciamo che se cedessimo Sandro, sarei più propenso a puntare su un profilo giovane ed in rampa di lancio come Cancelo, anche a discapito di qualche errore in più rispetto ad un veterano.

fratello....se vogliamo VERAMENTE alzarla, servono i Marcelo, i Modric....sta gente qui... Con gli Alex Sandro e i Pjanic....a meno di tremendi colpi di cùlo...non si va da nessuna parte! .nono Il solo  Ronaldo in squadra non basta.... 

nel giro di 2/3 anni ne alziamo un paio, dopodichè li congediamo con tantissimi e doverosi ringraziamenti. Fine!

IMHO

Per me no. Alex Sandro è più giovane e quest'anno sembra in crescita. Quindi io non lo farei. Ma non sarei poi così disperato se andasse in porto questo scambio.

Non vedo tutta questa necessità..Alex Sandro è di gran lunga il miglior terzino Mancino del campionato..piuttosto metterei energia e tecnica a centrocampo reparto che lascia molto a desiderare 

Alex Sandro è più giovane, ed oltre ad essere un bravo giocatore, ha una fisicità che lo rende perfetto per la Juve, ma non ha ancora rinnovato ed è comunque ancora lontano dal trovare una certa continuità di rendimento - dico questo pensando alla stagione scorsa, ma anche contro la Lazio ha sbagliato molto.

Marcelo dal canto suo, anche se trentenne, resta un fenomeno, personalmente lo reputo il miglior terzino sx che ho mai visto su un campo di calcio(ma io parto dalla Juve di Lippi, quindi ho perso diversi grandi interpreti del ruolo).

Perderemmo qualcosa in difesa e da un punto di vista fisico, ma avremmo un elemento dalle grandi doti di regia e con un feeling eccezionale con Cristiano, il che non guasterebbe visto che al momento l'unico giocatore in grado di cercare e trovare Ronaldo con una certa continuità sembra essere Bernardeschi.

In sintesi: Io starei bene anche con Sandro(previo rinnovo), ma Marcelo è un fenomeno, ed io non dico mai di no ai campioni, figuriamoci ai fenomeni..

vedere come gioca sandro fino a gennaio no?

che poi se gioca male non capisco perchè il real dovrebbe fare una roba simile, e se gioca bene perchè dovremmo farla noi

più che lui spero in pogba

• Mi Piace 2

No mi tengo Alex Sandro

1) A. S. difensivamente, pur avendo delle lacune, è nettamente superiore a Marcelo che difende ai livelli di Cuadrado; (Marcelo voto 5 A.S. voto 7)

2) Fisicamente ha più centimetri, più potenza e più progressione, Marcelo sul breve è più agile e scattante, ma nel complesso preferisco A.S.; (Marcelo voto 7 A.S. voto 9)

3) Tecnicamente Marcelo è superiore, ma non stiamo paragonando Modric a Palombo, stiamo parlando dei due terzini brasiliani più forti, anche A.S. ha una grande tecnica (Marcelo voto 9 A.S. voto 8 )

4) A.S. ha 3 anni in meno, tradotto non possono avere lo stesso valore. A.S. non lo venderei mai per meno di 50 milioni e Marcelo non lo comprerei mai per più di 30;

5) Per il calcio che si gioca in serie A, più tattico e con meno spazi a disposizione, Alex Sandro è decisamente più adatto;

Gli unici giocatori del Real che mi piacerebbero sono Casemiro, Kross e Isco (della difesa e dell' attacco tengo i nostri e Modric ha 32 anni)

Lo farei sempre...anche se stanno rompendo le balle con questo Sandro via (da 2 anni ormai .ghgh ) vabbè che con la pausa qualcosa si devono inventare.

56 minutes ago, ~Stank0~ said:

Alex Sandro è il migliore in questo inizio di campionato e i fegati dei giornalai stanno per esplodere 

Sono d'accordo..

Amo Marcelo, ma in questo inizio con il Real sta giocando come la copia scarsa di sè stesso e la sua età avanza..

A meno che lo faccia apposta

Indeciso. Lacune difensive ed età non propendono per Marcelo, che pretenderebbe un ingaggio molto pesante.

Sandro non svogliato si fa preferire per età e fisicità.

Poi ovvio, piuttosto che perdere Sandro per due noccioline, si scambi con uno può farti due anni top.

Detto ciò è impossibile accada per la valutazione di Marcelo, perché il Real è già abbastanza stizzito e perché se compreremo a Gennaio sarà a centrocampo.