Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Goal: "Juventus e Real Madrid potrebbero dar vita a un clamoroso scambio a gennaio: Marcelo in bianconero e Alex Sandro in Spagna". Cosa ne pensate?

Fareste lo scambio Alex Sandro -Marcelo?  

1. 1. Fareste lo scambio Alex Sandro -Marcelo

• Si
      156
    • No
      220
    • Indeciso
      73

Recommended Posts

2 minuti fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Questa volta non mi trovo affatto d'accordo con te infatti:

-non sono convinto che sandro sia così superiore a marcelo nella fase difensiva e sicuramente quest'ultimo è molto meglio in quella offensiva;

-a mio avviso, con l'ingresso di Marcelo sulla corsia di sinistra in coppia con CR7 basterebbe dirottare Costa sulla corsia di destra e creare anche in quella fascia una coppia con piedi invertiti (Cancelo-Costa , Cuadrado-Costa). Almeno io la vedo così, in caso di ipotetico 4-3-3.

Ad ogni modo, rispetto la tua opinione, ma non la condivido.

.Marcelo, in fase difensiva, è semplicemente nullo. Basta guardare le partite per rendersene conto.

.Costa lo metti su entrambe le fasce?

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

.Marcelo, in fase difensiva, è semplicemente nullo. Basta guardare le partite per rendersene conto.

.Costa lo metti su entrambe le fasce?

non credo sia nullo, la sua fase difensiva cambia molto in base a come sistemi la squadra in campo ed al suo atteggiamento, certo non è fortissimo tatticamente parlando, ma ad onor del vero neanche sandro lo reputo un drago in questo.

in che senso, non ho capito, perchè? Ho detto che metterei come terzino sinistro marcelo e ala sinistra CR7, mentre sulla destra terzino cancelo e ala Costa. In un ipotetico 4-3-3.

Adesso, HaxorzelatneM ha scritto:

non credo sia nullo, la sua fase difensiva cambia molto in base a come sistemi la squadra in campo ed al suo atteggiamento, certo non è fortissimo tatticamente parlando, ma ad onor del vero neanche sandro lo reputo un drago in questo.

in che senso, non ho capito, perchè? Ho detto che metterei come terzino sinistro marcelo e ala sinistra CR7, mentre sulla destra terzino cancelo e ala Costa. In un ipotetico 4-3-3.

Hai scritto: "(Cancelo-Costa , Cuadrado-Costa)"

Ronaldo non è più un esterno da tempo. Non può più farlo. Per ragioni tecniche e fisiologiche.

Costa rende meglio a sinistra. E' un'ala pura non un esterno a piede invertito, tanto è vero che segna pochissimo.

Marcelo, ripeto, è difensivamente nullo. Basta guardare le partite.

Detto questo, rispetto la tua opinione, ma io mi tengo Sandro tutta la vita.

Sono basito dal fatto che ci sia chi dice di no, Marcelo è uno dei principali artefici dei successi di questi ultimi anni del Real, giocatore mostruoso.

Poi io sono molto felice di Alex Sandro, ma sarebbe come se avessimo detto di no a Ronaldo perché Higuain è più giovane...

Hai scritto: "(Cancelo-Costa , Cuadrado-Costa)"

Ronaldo non è più un esterno da tempo. Non può più farlo. Per ragioni tecniche e fisiologiche.

Costa rende meglio a sinistra. E' un'ala pura non un esterno a piede invertito, tanto è vero che segna pochissimo.

Marcelo, ripeto, è difensivamente nullo. Basta guardare le partite.

Detto questo, rispetto la tua opinione, ma io mi tengo Sandro tutta la vita.

Capito, ma io intendevo come alternativa i due, ovvero o Cancelo o Cuadrado come terzino destro, se mi sono espresso male chiedo scusa.

Però se non parte da punta centrale, è da li che deve partire di base, e comunque con un matuidi come mezz'ala sinistra a coprirgli le spalle, potrebbe farlo.

Dipende dalle partite a mio avviso e da come si sistema la squadra avversaria, ci sono delle partite in cui è meglio avere Costa sulla sinistra, altre sulla destra. Inoltre, a mio avviso, lo stesso problema sulla sinistra si viene anche a creare con lo stesso Sandro, come caratteristiche, ragion per cui con Marcelo non vedrei tutto questo cambiamento.

Ma evidentemente vediamo la questione in modo diverso. Tutto qui.

2 minuti fa, HaxorzelatneM ha scritto:

a mio avviso, lo stesso problema sulla sinistra si viene anche a creare con lo stesso Sandro, come caratteristiche, ragion per cui con Marcelo non vedrei tutto questo cambiamento.

Ma evidentemente vediamo la questione in modo diverso. Tutto qui.

Sandro è molto più terzino di Marcelo. Un salvataggio come quello compiuto dal primo contro il Parma Marcelo non lo ha mai fatto in tutta la sua carriera.

Si, evidentemente vediamo la questione in modo diverso. 👍

Non è un dramma.

Marcelo è di un'altra categoria magari, ma anche di un'altra generazione quasi. 3 anni fa avrei risposto diversamente, ma ora non ci penso proprio, mi tengo Alex!

2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

A livello difensivo Alex Sandro è indiscutibilmente superiore

A livello offensivo Marcelo anche. Io adoro Sandro però diamo a Cesare quel che di Cesare e non adottiamo una illogica al contrario dell’erba del vicino è sempre più verde.

Sandro è molto più terzino di Marcelo. Un salvataggio come quello compiuto dal primo contro il Parma Marcelo non lo ha mai fatto in tutta la sua carriera.

Si, evidentemente vediamo la questione in modo diverso. 👍

Non è un dramma.

Vero .ok

si perche' lo vuole ronaldo

si perche' alex sandro non e' tanto continuo 

avendo spinazzola il futuro dovrebbe essere lui non puo' fare peggio dei ultimi anni di alex sandro

1 minuto fa, CenzinoJuve ha scritto:

A livello offensivo Marcelo anche. Io adoro Sandro però diamo a Cesare quel che di Cesare e non adottiamo una illogica al contrario dell’erba del vicino è sempre più verde.

A livello offensivo ne abbiamo anche troppi. Con Costa e Ronaldo, non c'è bisogno alcuno di un terzino sinistro che sia più forte di Sandro a offendere.

Dopo di che, a livello offensivo, Marcelo è più forte di Sandro ma non chissà quanto. A livello difensivo, Marcelo semplicemente non esiste.

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

A livello offensivo ne abbiamo anche troppi. Con Costa e Ronaldo, non c'è bisogno alcuno di un terzino sinistro che sia più forte di Sandro a offendere.

Dopo di che, a livello offensivo, Marcelo è più forte di Sandro ma non chissà quanto. A livello difensivo, Marcelo semplicemente non esiste.

Attenzione io non ho detto di volere Marcelo per Sandro ma commentavo la frase dell’utente. Ad oggi mi tengo Sandro che potrà giocare più anni con noi tispetto a Marcelo ma non ammettere che Marcelo offensivamente sia meglio di Sandro è pretestuoso.

Attenzione io non ho detto di volere Marcelo per Sandro ma commentavo la frase dell’utente. Ad oggi mi tengo Sandro che potrà giocare più anni con noi tispetto a Marcelo ma non ammettere che Marcelo offensivamente sia meglio di Sandro è pretestuoso.

Marcelo, in attacco, è sicuramente meglio di Sandro. Ma non ci serve.

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Marcelo, in attacco, è sicuramente meglio di Sandro. Ma non ci serve.

Forse non hai letto o non mi sono spiegato bene. Non sto dicendo che ci serve Marcelo ma che in termini assoluti sia più forte, offensivamente, di Sandro

Forse non hai letto o non mi sono spiegato bene. Non sto dicendo che ci serve Marcelo ma che in termini assoluti sia più forte, offensivamente, di Sandro

Si, ho capito.

• Mi Piace 1

Marcelo lo prenderei subito ma uno scambio con Sandro non lo farei mai.....

Lo so il bilancio, ammortamenti e quant'altro..... Ma preferirei prenderlo senza sacrificare nessun top, ma solo aggiungerlo sacrificando chi non è necessario..... impossibile lo so

Marcelo è un fuoriclasse assoluto, ma lo scambio non lo farei per i seguenti motivi:

- età: 3 anni non sono pochi per il ruolo e Marcelo imboccherà a breve la fase calante della carriera;

- motivazioni: Marcelo non ha più nulla da chiedere al calcio e non tutti hanno la testa e il carattere di CR7;

- propensione difensiva: Sandro è decisamente più dotato in copertura e se l'altro terzino è Cancelo il dettaglio non è da poco;

- costi: Sandro ormai a bilancio non pesa quasi nulla, almeno di ammortamento, e anche dopo un eventuale rinnovo prenderebbe la metà di Marcelo;

Da anni il problema è il centrocampo, e puntualmente tutto si compra... meno che i centrocampisti. Solo se c'è qualche offerta ci si pensa. Bah.