Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Godba

Il vestito più equilibrato della squadra? Guardiamo i numeri

Post in rilievo

8 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Per me un modulo da proporre , visto la scorsa annata di Ronaldo potrebbe essere il

 

4-3-1-2

 

Szczesny

Cancelo - Bonn/Ben - Chiellini - Alex Sandro

Emre Can - Pjanic - Matuidi

Dybala

Mandzukic - Ronaldo

 

Con D.Costa a fare il Bale della situazione ed entrare a partita in corso

 

Dybala lo vedo più come seconda punta o dietro alle punte che in fascia , dove è libero di muoversi su tutto il fronte offensivo , fare i suoi dribling e usare il suo tiro preciso.

Anche io ho pensato più volte a questo modulo solo che devi panchinare Costa e Bernardeschi,però a me piace perchè ti da più copertura a centrocampo ma ti permette di far giocare Dybala nel suo ruolo naturale nella trequarti tra le linee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luxor ha scritto:

È inutile puntare alla gestione del risultato se non si ha un centrocampo capace di palleggiare e mettere la palla in ghiaccio...

 

Continuiamo con una mentalità sparagnina, che alla lunga può essere anche giusta per dosare le forze, ma senza avere i giusti interpreti. 

 

La palla gira bene solo quando la squadra avversaria si mette tutta dietro ad attendere, chiudendoci gli spazi. Per superare questa fase ci affidiamo alla discesa di Chiellini che crea solo confusione, ai lanci di Bonucci spesso preda degli avversari... Per fortuna abbiamo due terzini come A.Sandro e soprattutto Cancelo che lavorano la palla e spingono in funzione di riceverla e di creare occasioni. 

Per il resto il centrocampo a parte Khedira è composto da gente che si butta in mezzo.

 

Il risultato è che quando giochiamo spensierati i nostri si esaltano, quando andiamo in vantaggio abbassiamo di netto il ritmo e il baricentro andando incontro ai soliti problemi fisiologici. 

E' verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Per me un modulo da proporre , visto la scorsa annata di Ronaldo potrebbe essere il

 

4-3-1-2

 

Szczesny

Cancelo - Bonn/Ben - Chiellini - Alex Sandro

Emre Can - Pjanic - BERNARDESCHI

Dybala

Mandzukic - Ronaldo

 

Con D.Costa a fare il Bale della situazione ed entrare a partita in corso

 

Dybala lo vedo più come seconda punta o dietro alle punte che in fascia , dove è libero di muoversi su tutto il fronte offensivo , fare i suoi dribling e usare il suo tiro preciso.

così è perfetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/9/2018 Alle 11:31, anatradigomma ha scritto:

col chievo ho avuto la sensazione di non segnare mai, nel primo tempo, grazie al nostro essere completamente fumosi, per demeriti di dybala e costa.

inoltre cr7 sacrificato a fare a sportellate per favorire una seconda punta che.. non c'era. assente.

in più ho avuto la sensazione di subire gol e infatti li abbiamo presi.

con mandzukic è cambiato tutto nella ripresa.

allegri ha detto che ha avuto la stessa sensazione ed è corso ai ripari.

con la lazio e il parma no visto una squadra nettamente migliore, contro avversari più forti.

 

Ma non abbiamo segnato dopo 5 minuti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Ma non abbiamo segnato dopo 5 minuti? 

sì. dopo il gol con palla da fermo, con chiellini a giocare di sponda, alla mandzukic, ho visto il nulla per tutto il primo tempo.

o meglio, il fumo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, anatradigomma ha scritto:

sì. dopo il gol con palla da fermo, con chiellini a giocare di sponda, alla mandzukic, ho visto il nulla per tutto il primo tempo.

o meglio, il fumo.

Io ricordo una bellissima azione in velocità con palla rasoterra a Cancelo che viene atterrato a 5 metri dalla porta.. Oltre alla palla data da cuadrado al limite area per CR7 che di prima intenzione ha sfiorato il palo.. Un'altra bella ripartenza con cuadrado che spreca un 4 Vs 2 tirando alle stelle.. Non so che partita tu abbia visto.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Io ricordo una bellissima azione in velocità con palla rasoterra a Cancelo che viene atterrato a 5 metri dalla porta.. Oltre alla palla data da cuadrado al limite area per CR7 che di prima intenzione ha sfiorato il palo.. Un'altra bella ripartenza con cuadrado che spreca un 4 Vs 2 tirando alle stelle.. Non so che partita tu abbia visto.. 

la tua stessa partita, ma evidentemente tu pensi  che c. ronaldo possa giocare senza una punta vicino e io no.

per me, senza un punta vera a fianco di cr7, nelle partite difficili, non segneremo mai. ma pure in quelle "facili".

dato che abbiamo solo mandzukic, gioca lui e si vede la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/9/2018 Alle 11:44, Gobbo88 ha scritto:

Troppo presto per dare giudizi sui moduli. A me piacerebbe vedere un 4-3-3 con Can Pjanic (con Can centrale e Pjanic mezzala magari) e Matuidi. Fuori Khedira il lento. Davanti mi piacerebbe vedere Paulo centrale, Ronaldo a sinistra e Costa a destra, ma vanno bene anche altre soluzioni, l'importante è non sciupare così tante azioni offensive come queste prime partite. Bisogna imparare a fare la scelta giusta ed eseguirla bene

Anch'io... mi garberebbe vedere un Pjanic che va nella trequarti avversaria rimanendo al centro, pronto per tirare da fuori o servire le due fasce o verticalizzare per la punta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sheere kan ha scritto:

Cari sostenitori del centrocampo a due, fate ridere nell’aggrapparvi alla brutta prestazione di Parma con la mediana a tre... Guardiamo gli ultimi due anni e non una singola partita: il centrocampo a due ha funzionato soltanto per mezza stagione, quella conclusasi a Cardiff, grazie al sacrificio di Mario Mandzukic che ha giocato da centrocampista di fascia aggiunto, quand’anche non faceva pure il mediano. Lo scorso anno non ce la faceva più e difatti Allegri è dovuto passare al centrocampo a tre dopo la batosta di Genova con la Samp, smettendo così di prendere due a partita e di fatto blindando la difesa. Adesso vedo che molti vorrebbero riproporre la mediana a due con Douglas Costa, Dybala e Bernardeschi dietro CR7 unica punta. Ma ci siete o ci fate? Costa farebbe secondo voi il lavoro fatto da Mandzukic due anni fa? Meno male che Allegri ne capisce un po’ più di voi. Più campi di calcio veri e meno playstation, please

Ma ti è forse mai venuto in mente che il problema sia Khedira e la sua staticità? Adesso hai un giocatore perfetto come Can per la mediana a 2, finalmente tutti giocherebbero nel proprio ruolo e la finiremmo con sto autolesionismo di lasciare i più talentuosi in panca in nome di un equilibrio malato che in sti anni ci ha portato ad alzare ben 0 CL. 

 

Inizieremo ad alzare trofei europei quando abbandoneremo l'approccio del non prenderle prima di tutto. Il bello è che adesso la rosa a disposizione ci permetterebbe sto cambio di mentalità, ma invece ci si ostina a giocare contro le nostre caratteristiche. 

 

Ti faccio anche un esempio pratico: 

 

Il real prima di Cardiff subì 13 gol, noi 3, si è visto come è andata a finire.

Adesso non c'è nemmeno più la scusa "eh ma loro hanno Ronaldo".

Negli ultimi 20 anni di CL poi se si analizzano, giusto l'Inter di Mou e la sculata di Di Matteo erano squadre votate all'attenzione difensiva, però siamo noi che dovremmo pensare a giocare alla play no? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, anatradigomma ha scritto:

la tua stessa partita, ma evidentemente tu pensi  che c. ronaldo possa giocare senza una punta vicino e io no.

per me, senza un punta vera a fianco di cr7, nelle partite difficili, non segneremo mai. ma pure in quelle "facili".

dato che abbiamo solo mandzukic, gioca lui e si vede la differenza.

Io infatti avrei tenuto higuain che sa scambiare palla a terra e ceduto mandzukic che con Ronaldo non c'entra nulla.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cancelo---bonucci-----chiello-----sandro

--------------emre---------matuidi------------- 

Douglas costa------dybala---------manzu

---------------------------cr7-------------------------

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4312 tipo Lippi con Costa 3/4ista alla nedved in fase attacco , largo a sx in fase difensiva

 

Cancelo Bonucci benatia alex Sandro

Bernardeschi emre Can pjanic

Costa

Dybala cr7

 

De Sciglio rugani Chiellini Spinazzola

Khedira bentancur matuidi

Cuadrado

Kean mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.