Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazione biglietti su JUVENTUS - BOLOGNA -- Mercoledì 26 settembre 2018 ore 21.00

Post in rilievo

1 hour ago, dadapavel said:

Ma nessuno fa causa per il discorso under 30?

Ho abbonati di 28 anni che pagano 31 a partita...... perchè quelli di 28 anni col Bologna pagano 20?

Di Mercoledì poi.  Ci vorrebbero DUE cause, perchè in sede di rinnovo non era chiaro ...

 

[OT] adesso siamo a pagina 2 :d [FINE OT]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AndreBerna33 ha scritto:

In che senso scusa?

Nel senso che....l'abbonato che ha dai 18 ai 60 anni paga 595 euro /19 partite = 31,31 euro a partita.....se rinnovo

L'abbonato paga 650 / 19 = 34,21 euro a partita se Nuovo Abbonato....

 

La singola persona che va a Juve Bologna ed ha meno di 30 anni....PAGA 20 EURO....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dadapavel ha scritto:

Nel senso che....l'abbonato che ha dai 18 ai 60 anni paga 595 euro /19 partite = 31,31 euro a partita.....se rinnovo

L'abbonato paga 650 / 19 = 34,21 euro a partita se Nuovo Abbonato....

 

La singola persona che va a Juve Bologna ed ha meno di 30 anni....PAGA 20 EURO....

 

Diciamo che la partita di campionato infrasettimanale (magari con una squadra non di prima fascia) è un caso un po' a parte.

Il concetto in effetti è sbagliato ma capita solo in questo caso no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lorecaste ha scritto:

Diciamo che la partita di campionato infrasettimanale (magari con una squadra non di prima fascia) è un caso un po' a parte.

Il concetto in effetti è sbagliato ma capita solo in questo caso no?

E' Sbagliato si..... per ora è capitato qui....

Vedremo....se si ripeterà....

6 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

Causa perché in UNA partita un under 30 paga meno di un abbonato? Ah beh ...

C'è gente che fa causa a Listicket perchè non trova il biglietto nell'unica partita in cui VUOLE / DEVE esserci per forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, dadapavel ha scritto:

C'è gente che fa causa a Listicket perchè non trova il biglietto nell'unica partita in cui VUOLE / DEVE esserci per forza 

In realtà non è così. L'utente in questione vuole fare causa perché la mappa non era stata attivata all'inizio della prelazione J1897 e quindi non ha potuto scegliere un posto migliore, possibilità concessa durante la prelazione B&W. In ogni caso non servirà a nulla perché la Juve sceglie le modalità di vendita a suo piacimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LE6END ha scritto:

In realtà non è così. L'utente in questione vuole fare causa perché la mappa non era stata attivata all'inizio della prelazione J1897 e quindi non ha potuto scegliere un posto migliore, possibilità concessa durante la prelazione B&W. In ogni caso non servirà a nulla perché la Juve sceglie le modalità di vendita a suo piacimento.

Era un discorso generale....che verrà confermato moooolto presto in altre discussioni.... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dadapavel ha scritto:

Nel senso che....l'abbonato che ha dai 18 ai 60 anni paga 595 euro /19 partite = 31,31 euro a partita.....se rinnovo

L'abbonato paga 650 / 19 = 34,21 euro a partita se Nuovo Abbonato....

 

La singola persona che va a Juve Bologna ed ha meno di 30 anni....PAGA 20 EURO....

 

Vogliamo uno stadio a dimensione esclusivamente di ricco, o vogliamo dare la possibilità di accesso a tutti ALMENO in una partita infrasettimanale per giunta di bassa fascia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndreBerna33 ha scritto:

Vogliamo uno stadio a dimensione esclusivamente di ricco, o vogliamo dare la possibilità di accesso a tutti ALMENO in una partita infrasettimanale per giunta di bassa fascia? 

Io vorrei che non fosse penalizzato che spende 650 euro tutti in una volta per una curva senza sapere date, orari, allenatori, calciatori etc......una volta che si è scelto di far pagare 650 euro un abbonamento di curva, allora tutto il resto dovrebbe essere logica conseguenza....se no non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, AndreBerna33 ha scritto:

Vogliamo uno stadio a dimensione esclusivamente di ricco, o vogliamo dare la possibilità di accesso a tutti ALMENO in una partita infrasettimanale per giunta di bassa fascia? 

Con me è meglio che eviti certi discorsi....

I prezzi col bologna sono prezzi giusti..... ma tutto deve essere fatto di conseguenza....

 

Non posso e non voglio da quest'anno, accettare prezzi inferiori a quelli degli abbonati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dadapavel ha scritto:

Ma nessuno fa causa per il discorso under 30?

Ho abbonati di 28 anni che pagano 31 a partita...... perchè quelli di 28 anni col Bologna pagano 20?

Sto leggendo una marea di polemiche, da parte dei non abbonati perché i prezzi sono folli,  da parte degli abbonati perché sono troppo bassi...

 

Ora, abbiamo un fatto: i prezzi sono molto alti, sia per i biglietti che per gli abbonamenti.

 

Per gli "occasionali" (come me), la soluzione è facile: se me lo posso/voglio permettere, ci vado; altrimenti sto a casa .

 

Per gli abbonati: oltre al prezzo "prezzo diviso numero partite = 31" bisognerebbe (secondo me) fare un ragionamento un po' più complesso. Ovviamente il fatto di tirarli fuori tutti e subito è grosso peso, credo che nessuno lo metta in dubbio; tuttavia oltre alle singole partite (senza sbattimento di cercarsi il biglietto, ma col proprio posto al sicuro) ci metterei la prelazione champions, e tu potresti dirmi "e chissene". Però ragionerei un po' anche sulla correttezza o meno di un calcolo "flat" sui 31 euro: col Bologna esci in pari (più o meno), per gli under 28 addirittura sotto; col Napoli (60 euro) no... è ovvio che la società partita per partita cerca di fare i prezzi per riempire il più possibile lo stadio cercando di riempire al contempo il più possibile le sue saccocce... Il costo a partita per l'abbonato lo vedrei come "scontato in rapporto al prezzo del biglietto", una cosa del tipo che col Bologna ti è costato 20 e col Napoli 40 (numeri a caso).

 

Detto ciò, speriamo non si vada avanti tutta la stagione con le stesse polemiche :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Briooo ha scritto:

tuttavia oltre alle singole partite (senza sbattimento di cercarsi il biglietto, ma col proprio posto al sicuro) ci metterei la prelazione champions, e tu potresti dirmi "e chissene".

Le prelazioni delle coppe europee sono indefinite in fase di abbonamento per numero, date, orari e avversari e persino per competizione (Champions o Europa League)......può andare "bene" e può andare "male"....non c'è alcuna certezza in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arcifanfano ha scritto:

Le prelazioni delle coppe europee sono indefinite in fase di abbonamento per numero, date, orari e avversari e persino per competizione (Champions o Europa League)......può andare "bene" e può andare "male"....non c'è alcuna certezza in merito.

sì certo, resta comunque un (piccolo) plus ;)

 

comunque non prendete il mio post come ulteriore polemica, esattamente il contrario :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mattina quasi un'ora per comprare due biglietti causa continui crash del sito in fase di acquisto. Mappa sparita dopo pochi minuti, comprati quindi "al buio".

Ciò che mi pareva strano è che desse disponibilità Alta in tutti i settori quando fino a ieri le curve nord erano esaurite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mancata visualizzazione della mappa su Listicket.com e di conseguenza l'impossibilità di scegliere il posto è un malfunzionamento temporaneo o un cambio voluto delle modalità di vendita dei biglietti?

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J_'70 ha scritto:

La mancata visualizzazione della mappa su Listicket.com e di conseguenza l'impossibilità di scegliere il posto è un malfunzionamento temporaneo o un cambio voluto delle modalità di vendita dei biglietti?

Grazie 

Se ricordo bene, in vendita libera non l'hanno quasi mai attivata. Quest'anno non la mettono nemmeno nelle altre prelazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Se ricordo bene, in vendita libera non l'hanno quasi mai attivata. Quest'anno non la mettono nemmeno nelle altre prelazioni...

Io ho preso il biglietto durante la prelazione B&W (visto che ancora non è caricato lo status j1897) e c'era la mappa. Poi è sparita, infatti oggi dovevo prendere due biglietti e sono andato a "fortuna".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

volevo sapere se qualcuno è andato in ricevitoria e sa se c'è disponibilità di biglietti per la tribuna sud? Lo voglio sapere a causa del fatto che la nord non si è ancora sbloccata sin dalla prelazione j1897, tranne che per 30-40 minuti di ieri intorno alle dieci dove c'era il crash del sistema che dava disponibilità alta nonostante i biglietti erano già finiti. Grazie per la collaborazione!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi,

volevo sapere se qualcuno è andato in ricevitoria e sa se c'è disponibilità di biglietti per la tribuna sud? Lo voglio sapere a causa del fatto che la nord non si è ancora sbloccata sin dalla prelazione j1897, tranne che per 30-40 minuti di ieri intorno alle dieci dove c'era il crash del sistema che dava disponibilità alta nonostante i biglietti erano già finiti. Grazie per la collaborazione!!

 

Prova a contattare telefonicamente la ricevitoria a cui sei interessato così sai oltre la disponibilità dei biglietti anche se la ricevitoria li stampa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ffontana95 ha scritto:

Ciao ragazzi,

volevo sapere se qualcuno è andato in ricevitoria e sa se c'è disponibilità di biglietti per la tribuna sud? Lo voglio sapere a causa del fatto che la nord non si è ancora sbloccata sin dalla prelazione j1897, tranne che per 30-40 minuti di ieri intorno alle dieci dove c'era il crash del sistema che dava disponibilità alta nonostante i biglietti erano già finiti. Grazie per la collaborazione!!

 

Alcuni miei amici hanno preso la sud 10 minuti fa in ricevitoria a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

Prova a contattare telefonicamente la ricevitoria a cui sei interessato così sai oltre la disponibilità dei biglietti anche se la ricevitoria li stampa

 

L'ho contattata e mi ha detto che non c'erano più biglietti disponibili. Mi fa strano che ci siano invece a Roma🤔

 

15 minuti fa, ildrughi ha scritto:

Alcuni miei amici hanno preso la sud 10 minuti fa in ricevitoria a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2018 Alle 15:08, Briooo ha scritto:

Sto leggendo una marea di polemiche, da parte dei non abbonati perché i prezzi sono folli,  da parte degli abbonati perché sono troppo bassi...

Anch'io ho partecipato a queste discussioni, e ce n'era una simile a proposito di Juventus-Sassuolo.

Tuttavia la Juventus ha (purtroppo) tutto il diritto (anche legale) per fare questi prezzi così diversi, e spiego il perché.

Ci sono due punti fondamentali che dobbiamo tenere a mente.

 

1. Il valore di mercato, che fluttua

Quello (un bene, un servizio) che costa oggi una certa somma, domani può costare di più o di meno, a seconda del momento.

Anch'io sono d'accordo che un non abbonato non dovrebbe pagare Juventus-Bologna meno di un abbonato, e sono d'accordo che per un abbonato sia giusto incaxxarsi. Tuttavia, questo ragionamento dovrebbe applicarsi a tutto, cioè dovrei risentirmi con il fruttivendolo perchè settimana scorsa gli ho comperato le mele ad un tot, e oggi le vende a meno.

Le partite non dovrebbero sottostare a questa logica, ma purtroppo oggi lo fanno. Anche per una ragione tecnica. Una volta, in merito alla fruibilità (quindi non sto parlando di importanza della partita) si potevano considerare tutte uguali, perché si giocavano sempre domenica alla stessa ora. Oggi non più, ed ecco che appunto un mercoledì ore 21.00 dal punto di vista del mercato vale molto di meno rispetto ad un altro orario (oltre alla concomitanza con Juve-Napoli).

Se anche un abbonato ponesse questa obiezione alla Juventus, gli risponderebbero: "Tu hai scelto di comprare un pacchetto (l'abbonamento) ad un certo prezzo, il tale giorno. Quel giorno il prezzo era quello. Di quello che succederà dopo (in più o in meno) non ti deve fregare niente. E' un contesto diverso, viene venduto in un momento diverso. Hai paura che il mercato "cali" e quindi che potrai pagare di meno una o più partite rispetto all'abbonamento? Bene; allora non fare l'abbonamento e aspetta che il prezzo cali."

 

2. La quota/partita abbonato (sia rinnovo che nuovo) in realtà non corrisponde alla singola partita.

Anch'io avevo fatto questo ragionamento (cioè che in un determinato settore una singola partita in media costa un tot). Tuttavia era un esempio per quella singola partita, un modo che facciamo noi per avere un'idea.

In realtà, se si ponesse questa domanda precisa alla Juventus ("perché se io in curva pago una media di 34,21, oggi per Juve-Bologna un acquirente paga 20? Non mi sembra giusto!") la Juventus risponderebbe: "Caro abbonato, non devi considerare la media. Anche in abbonamento le partite hanno un valore diverso. Immagina (per esempio) che il tuo Juve-Napoli e Juve-Inter in abbonamento costi circa 50 (non 34,21), e che il tuo Juve-Bologna in abbonamento costi circa 15 (non 34,21). Come vedi, chi acquista un biglietto singolo paga sempre più di te."

 

In conclusione: per leggere e interpretare i numeri in modo completo bisognerebbe (per la curva, ma anche per ciascun altro settore):

- considerare la media della quota abbonamento per singola partita

- sommare tutti i prezzi delle 19 gare per quel determinato settore, e farne la media.

- da lì scaturisce il confronto (medio) del risparmio per l'abbonato, sia assoluto che in percentuale.

Ma se anche la media dei singoli acquisti dovesse essere inferiore alla quota abbonamento (non lo sarà, ovviamente...), la Juventus potrebbe rispondere: "Eh, caro abbonato, purtroppo abbiamo fatto tutta la stagione in zona retrocessione, ho dovuto abbassare fortemente i prezzi delle singole partite. Quando ti ho venduto l'abbonamento non potevo sapere che il mercato sarebbe crollato".

Sarebbe comunque formalmente a posto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.