Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS: "Mandzukic: gol, dedizione e firma. Il contratto potrebbe essere allungato al 2021. I tifosi lo amano, per Allegri è intoccabile e con CR7 c’è feeling"

Post in rilievo

Lasciamo stare analisi tecnico, tattiche, filosofiche (?) etc...

 

Mario è quel tipo di giocatore per il quale partirei a fare una crociata fino in Siria anche senza bisogno di essere ubriaco, manco Paolo Pigna Montero mi esaltava così tanto  .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i detrattori di mario sono tutti concentrati, bene o male, sui social. Penso che allo stadio il rapporto col tifo sia diverso. Ho sempre visto mario attaccato ai tifosi e viceversa. Magari chi va allo stadio ogni volta può smentirmi. Questo è quello che vedo da fuori, bene o male. E sinceramente io non mi priverei mai di mario. MAI! E' il classico giocatore che da tutto, un po' com'era Vidal dei bei tempi! Ancora mi ricordo quando segnò contro il chelsea da fuori area e stava zoppicando e manco riusciva ad esultare! Marione è sullo stesso stile. (non fatemi paragoni di classe, ruoli, tecnica ecc che sono fuori luogo...parlo soltanto della grinta e la voglia di dare tutto per la maglia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Godba ha scritto:

Non eri schierato col Bayern quando Evra non l'ha spazzata, per 80 minuti col barca, col tottenahm al ritorno, col Real nel secondo tempo? Tantissime volte parcheggiamo il bus. Oltretutto costa ha inciso in tantissime partite contro difese schierate, anche in Champions, è la base del calcio che le difese schierate vengono rotte dagli 1 vs 1 e dai giocatori tecnici ... Capisco che hai tue  opinioni ma hai proprio oggettivamente torto, dovresti rivederle

basta riguardare la partita. 

d.costa esce alla fine, se ha più birra in corpo. in italia ci sono meno spazi, si sforza di fare la differenza, ma all'inizio viene contenuto. e si spegne.

su d.costa le mie opinioni sono più o meno quelle di allegri e di 45000 calciatori professionisti.

altrimenti sarebbe inamovibile, alla juve, in nazionale, in tutte le classifiche di merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anatradigomma ha scritto:

sinceramente, ma pensate davvero che a fine carriera, fra venti anni,  i campioni saranno dybala e d.costa.. e non mandzukic?

davvero?

parliamoci chiaro, per me vivete in un mondo parallelo.

voi state dipingendo un campione per un paracarro e due buoni calciatori per fuoriclasse.

 

Concordo con te su Mandzukic eh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

A 36 anni Allegri lo schiererà come centrale difensivo titolare

Ma secondo me farebbe bene come centrale ! : D Che legnate !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SethRollins21J ha scritto:

Lasciamo stare analisi tecnico, tattiche, filosofiche (?) etc...

 

Mario è quel tipo di giocatore per il quale partirei a fare una crociata fino in Siria anche senza bisogno di essere ubriaco, manco Paolo Pigna Montero mi esaltava così tanto  .sisi

Quando c'è stato da non aver paura lui c'era.

 

Cazz.uto come pochi, tanta roba Mario, anche se personalmente lo terrei come riserva di lusso, attaccante però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Gontur ha scritto:

Non è che sto sopravvalutando Mario, non è un campione con la C maiuscola, sono il primo a dirlo. Dico solo che è utile, molto utile. Meglio lui o Higuain? Meglio lui o Mbappe? Da un punto di vista assoluto sono meglio gli altri, ma magari non funzionali alla squadra e agli altri interpreti che ci sono in squadra. Qua nel forum sembra che sia il peggior lustrascarpe di Mombai eh.

No lo dipingo come inadeguato, sarebbe un'ottima riserva. 

 

Il problema è la sua indiscussa presenza in campo assieme a quella di Khedira e Matuidi, per manie di difensivismo malato da parte di Allegri, quando una qualsiasi big europea ha dal cc in su solo 1 elemento di fatica e il resto solo giocatori offensivi e di qualità pura. 

 

Oltretutto questo non ci rende nemmeno così solidi, visto che fra l'anno scorso e Parma è pieno di esempi di queste formazioni idiote che riescono a farci soffrire da cani anche contro la SPAL di turno. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Marcoj said:

Senza entrare nello specifico dell'argomento e magari andando anche un po' off topic, ma guarda che è una media di quasi un gol ogni due partite per un giocatore che non sempre ha giocato da prima punta, questi sono invece i numero di higuain invece : 549 partite e 282 gol

 Media che scende sensibilmente, quindi a livello di carriera e considerato il lavoro che fa Mandzukic non stiamo parlando di differenze abissali

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, vinx70 ha scritto:

A me sembra il contrario invece, esattamente!

Cmq c'è un evidente spaccatura e già di per sé è incredibile visti i risultati!

Ciò determina che non ovviamente tutti,ma molti dei tifosi che apprezzano Allegri siano diventati fanatici a livelli mai visti,di fatto esaltando ogni scelta del tecnico,amando ciò che si suppone ami lui e criticando tutto ciò che si suppone non gli vada bene!

Non hanno più opinione se non il verbo di Allegri e ciò è incredibile!

Basta che leggi qua e la stessi tifosi sostengono:

Marchisio parte perché non amato da Allegri? Giocatore finito e ingrato

Dybala non gioca? Pippone

Pjanic non rende? Moscione

Alexsandro non rende? Avidone

Rugani non gioca? Senza personalità

Costa non gioca? Fumoso

Al tempo stesso però:

Khedira fuoriclasse incompreso

Mandzukic idolo dei tifosi

Ecco voglio centrare il punto,per me questi non sono più tifosi Juventus ma tifosi di Allegri,fanatici e ossessionati

 

Quando scriverai un libro mi compro minimo dieci copie  .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Dai, non esagerare!
IO stimo Allegri, sono grato per essere riuscito nella non facile impresa di averci fatto continuare a vincere anche dopo l'addio di Conte e di averci ridato dignità europea.
Quindi non posso certamente criticare la gestione-Allegri, i risultati che ha dato alla Juve, mentre mi sento libero di criticare la singola mossa o la singola scelta.

Sui giocatori:
Marchisio: era ai margini, non sta a me dire se meritava maggiore considerazione o no. Il fatto è che era ai margini, evidentemente aveva ambizioni e ha fatto bene a andare. Ragazzi, bisogna capire che se hai una rosa molto ampia e valida, ci sarà sempre il sacrificato. Una volta l'allenatore si affidava al massimo a 14 giocatori. Adesso possono essere 17-18 a raggiungere comunque un discreto minutaggio, ma non possiamo pretendere che tutti e 24 abbiano un minutaggio elevato. Marchisio doveva competere con Matuidi, Khedira, Pjanic, l'ottimo bentancur e quest'anno si è aggiunto anche Emre Can. Sono convinto che se Allegri faceva giocare Marchisio, qualcuno avrebbe detto "ma come si fa a tenere in panchina un Matuidi".

Dybala: pippone? Chi lo dice evidentemente ha intenti provocatori. Io ho sempre sostenuto (ribadito in un altro topic anche stamattina) che Dybala deve compiere solo l'ultimo step per entrare nel novero dei fuoriclasse. Per ora è solo un buonissimo giocatore. Deve acquisire maggiore cattiveria, maggiore convinzione, maggiore maturità, applicarsi con ferocia. A quel punto entrerà nel ristretto novero dei fuoriclasse. 

Pjanic: E' già un fattore, lo vorrei un pizzico più intraprendente. ma non capisco cosa c'entri visto che con Allegri è un titolare ultrafisso.

Alex Sandro: mi pare piuttosto evidente che la scorsa stagione sembrava il fratello sfortunato di quello ammirato nella stagione precedente. Nella sua Nazionale è il terzo, dato che il CT gli preferisce Marcelo e Filipe Luis. Dopo l'orribile stagione scorsa non è rientrato tra i 23, quindi evidentemente non sono i sostenitori di Allegri ad aver ravvisato un calo.

Douglas Costa: qui è solo un discorso numerico. Abbiamo una discreta abbondanza dalla metà campo in su, come facciamo a farli giocare tutti e a mantenere gli equilibri? Comunque Costa raggiungerà un minutaggio molto elevato col passare del tempo, ne sono sicuro. Anche lo scorso anno all'inizio venne molto dosato. 

Khedira: i fuoriclasse sono altra roba, tuttavia è un giocatore che lascia sempre il segno. Stavolta devo citare Allegri, che ha detto che Khedira ha sempre giocato, nel quadriennio allo Stoccarda (98 gare), nel quinquennio al Real, nella Nazionale tedesca (con la quale è diventato campione del mondo). Quindi o òl'allenatore dello Stoccarda, quelli del Real (Mourinho, Ancelotti) e Joachim Low sono pazzi e incompetenti, o un motivo ci sarà...

Non sono pazzi.  Semplicemente kedira ha smesso di correre al secondo anno che è alla Juve. Nessuno qui ha detto che era un pippone.  Nessuno.  Solo allegri poteva dire sta vaccata per difendere un suo cocco... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, p3trucci ha scritto:

i detrattori di mario sono tutti concentrati, bene o male, sui social. Penso che allo stadio il rapporto col tifo sia diverso. Ho sempre visto mario attaccato ai tifosi e viceversa. Magari chi va allo stadio ogni volta può smentirmi. Questo è quello che vedo da fuori, bene o male. E sinceramente io non mi priverei mai di mario. MAI! E' il classico giocatore che da tutto, un po' com'era Vidal dei bei tempi! Ancora mi ricordo quando segnò contro il chelsea da fuori area e stava zoppicando e manco riusciva ad esultare! Marione è sullo stesso stile. (non fatemi paragoni di classe, ruoli, tecnica ecc che sono fuori luogo...parlo soltanto della grinta e la voglia di dare tutto per la maglia).

Anche a me pare che ci sia una grossa differenza nel forum e allo stadio. Mario è sempre amato molto dai tifosi in tribuna. Secondo me c e grossa distanza tra stadio e parte del forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mandzukic superiore a Costa
 
AHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHHAH
AHAHAHHAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHA
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAUAUAJAJJAJAJAJ
 
A malatiiiiiiiiiii ahah

Sempre pieni di contenuti e di rispetto i tuoi post( detto da uno che ama Douglas)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Marcoj said:

Ottima spiegazione, grazie adesso mi è tutto più chiaro!😉

Prego..quando dici che 30 gol su 130 partite sono 1 gol a due partite..mentre 300 gol su 600 partite fano schifo..beh che ti devo dire..matematica e un opinione allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nomenonancorausato ha scritto:


Sempre pieni di contenuti e di rispetto i tuoi post( detto da uno che ama Douglas)

Chi è più forte Lewandoski o Di Maria? Sono giocatori diversissimi

. Proprio come Costa e Manzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D.C11 ha scritto:

Prego..quando dici che 30 gol su 130 partite sono 1 gol a due partite..mentre 300 gol su 600 partite fano schifo..beh che ti devo dire..matematica e un opinione allora

Sarebbe stato simpatico se tu avessi letto completamente il messaggio a cui ho risposto e non fermandoti alla prima riga prima di esprimere una tua opinione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Marcoj said:

Sarebbe stato simpatico se tu avessi letto completamente il messaggio a cui ho risposto e non fermandoti alla prima riga prima di esprimere una tua opinione.

 

 

Ho letto ho letto..sei arrampicato sugli spechi per stuprare la matematica..cioe hai detto che un difensore come mandzukic segna 30 gol a 130 partite quindi e un fenomeno..beh allora faccia la riserva di Barzagli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, D.C11 ha scritto:

Ho letto ho letto..sei arrampicato sugli spechi per stuprare la matematica..cioe hai detto che un difensore come mandzukic segna 30 gol a 130 partite quindi e un fenomeno..beh allora faccia la riserva di Barzagli

Allora sei meglio di quello che pensavo a questo punto.

 

Giusto per precisare SE leggevi TUTTO il messaggio dell'utente a cui ho risposto, si parlava di uno score totale nella carriera di 531 partite con 218 gol che se non erro fa 2,4357798165137 quindi circa un gol ogni due partite e quasi mezza, poi può essere che la calcolatrice non mi funziona, domani provo con la scentifica.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Marcoj said:

Allora sei meglio di quello che pensavo a questo punto.

 

Giusto per precisare SE leggevi TUTTO il messaggio dell'utente a cui ho risposto, si parlava di uno score totale nella carriera di 531 partite con 218 gol che se non erro fa 2,4357798165137 quindi circa un gol ogni due partite e quasi mezza, poi può essere che la calcolatrice non mi funziona, domani provo con la scentifica.

 

 

A me mi interesa quanto segna all Juve..da noi fa il petagna..e a me petagna non piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Mi sembra abbastanza chiaro allora che, con i giocatori funzionali alla squadra, si perdono 7 finali di Coppa Campioni su 9.

In Europa pagano fantasia e tecnica.

Però, se vogliamo continuare a vincere soltanto scudetti, andiamo pure avanti coi giocatori funzionali.

Ciao 

 

Ho letto l'affermazione (sui giocatori funzionali) e la tua risposta...

 

Credo che la verità possa stare nel mezzo…

 

Ovvero: Allegri ha una rosa tale che fissarsi su un paio di nomi (Mandzukic e Kedira) sarebbe deleterio. Nel senso: loro, come gli altri, fanno parte di una rosa in cui l'allenatore deve provare, dando le stesse possibilità a tutti (perché mai, come in questi ultimi anni, abbiamo avuto una risa così completa) al fine di trovare soluzioni congeniali ad esaltare il potenziale della squadra (personalmente mi piacerebbe vedere, ad esempio, un centrocampo con due uomini di peso e due ali molto forti e, magari davanti Dybala e Ronaldo: tanto per vedere che effetto fa e come si comporta la squadra…). 


Detto questo, andando dunque incontro alla tua affermazioni, sulle finali di Coppa Campioni vinte e perse, lasciami dire: abbiamo perso delle finali schierando squadre dove il talento abbondava (prendi quella che perse la finale, incredibilmente, contro l'Amburgo: in ogni ruolo o c'era una stella, o un campione del mondo e, come minimo - penso a Massimo Bonini, per esempio -  un giocatore molto forte nel suo ruolo… Quella squadra aveva un talento incredibile in campo e perse….) 

 

Quindi, forse, le motivazioni di alcune di quelle sconfitte vanno ricercate in altri ambiti, forse più di approccio al match e di natura psicologica (a volte o siamo infinitamente sicuri di aver già vinto, come contro Amburgo o Borussia, altre volte siamo mal disposti, magari pensiamo di aver già perso prima di giocare, come contro Aiax o Barca. In ambo i casi, questi atteggiamenti non vanno bene e la storia lo dimostra: perché ci sono squadre sfavorite che hanno vinto Mondiali e Coppe, altre favorite che hanno perso, Mondiali e Coppe). 

 

E' , altrettanto, vero, però, che nelle 10 manifestazioni euro-mondiali vinte dalla Juve, tutte le squdre che vinsero disponevano di grande, grande talento.

 

Visto che pensiamo sempre alla Coppa Campioni - Champions, diamo anche uno sguardo, per esempio, alla formazione che, nel 1983-84 vinse la Coppa delle Coppe; quella che vinse, nel 1985-86 una finale di Coppa Intercontinentale dopo una partita straordinariamente bella (con un secondo tempo da Olimpo del Calcio); oppure quella che vinse nel 1992-93 la terza Coppa Uefa con il Trap (e che tra andata e ritorno rifilò un complessivo 6-1 al Borussia).

 

Ho citato queste perché, oltre quelle che hanno vinto la Coppa Campioni (o perso questo trofeo da favorite..) è giusto anche ricordare queste straordinarie vittorie (e avrei potuto citarne anche altre ovviamente, in ambito internazionale). 


Quelle squadre avevano giocatori fortissimi, dotati di spirito di squadra, ma anche di molto molto talento… Basta andarsi a rileggere le formazioni di quelle squadre vincenti… 

 

Speriamo di ritrovare presto, anche in ambito internazionale, questa alchimia: questa Juve ha tutte le possibilità per riuscirci (l'importante è che l'allenatore ponga tutti sullo stesso piano e cerchi, al massimo, di esaltare le qualità di questa rosa non precludendosi alcuna soluzione possibile). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, anatradigomma ha scritto:

del mister, di chi suggerisce a dybala di allenarsi, di chi non cita d.costa nella FIFA top 11 mentre cita mandzukic.

quindi migliaia di persone nel mondo, credo.

 

Ciao

 

Se hai visto i Mondiali, è vero che Costa non è partito come prima scelta: ma è altrettanto vero che quando è entrato si è espresso su alti livelli.

 

Ha avuto la sfortuna di farsi male: ma, anche li, quando è rientrato con il Belgio (in Brasile, l'allenatore è stato rimproverato per non averlo osato all'inizio del secondo tempo, visto che il Brasile stava perdendo 2-0), dal suo piede sono partite quasi tutte le azioni più pericolose… Tutte tanto da dare una svolta al gioco offensivo del Brasile: anche se non è bastato per la  rimonta finale, ma di certo non è colpa sua… 

 

(lui in quei 30',  o forse meno, che ha giocato, ha veramente cambiato l'inerzia ed io volto, a livello di gioco, della partita).

 

 C'è, ragionevolmente, da pensare che se non si fosse infortunato,  per il Brasile, il Mondiale, sarebbe andate diversamente… 

 

Quindi, Costa in questo momento sta arrivando al massimo della maturità tecnica e psicologica della sua carriera: sarebbe un delitto, pertanto, lasciarlo in panchina nelle partite di Champions (almeno secondo me). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARTICOLO COPIA-INCOLLA DI DUE SETTIMANE FA

TS LA GAZZA E I MEDIA ESALTANO LA NOSTRA RISERVA PER CONVINCERE ALLEGRI A FARLO GIOCARE SEMPRE

 

Perchè vogliono vederci perdere

 

Purtroppo Allegri gia di suo lo esalta, un operaio che per età e fatica ha dovuto decidere di smettere con la nazionale

 

Davanti a lui ci dovrebbero essere tutti, KEAN COMPRESO, come fa a essere titolare ce lo dica Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se lo scrive qui, ma visto il titolo devo chiederlo...

quando da piccolo mi insegnavano l'italiano, si usava la parola (in questo caso) ‘prolungato’...

a me suona strano leggere ‘allungato’.

Quindi, domanda:

Forse mi sbaglio, ma non sarebbe più giusto dire e/o scrivere ‘prolungato’?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.