Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Maxicol

[CT] Sanderson prende a calci l’omofobia: «Juve correttissima con me e Ashley»

Post in rilievo

"Ci sono dei muri che resistono senza alcuna ragione. Come quello dell’omosessualità, non soltanto nel mondo dello sport. Quel muro, Lianne Sanderson, nemmeno lo vede. Il suo è stato un grande acquisto per la Juventus Women: reduce da due anni di infortunio, l’ex stella del calcio inglese e statunitense è pronta a rilanciare la propria carriera. Un’avventura che sta vivendo al fianco di Ashley Nick, sua compagna di vita e da qualche mese anche di squadra. Sono inseparabili, sempre insieme, anche al momento dell’intervista. A Vinovo, Lianne risponde con il sorriso a ogni domanda e Ashley ascolta discretamente: «È la prima volta che ci troviamo a giocare insieme. Lei ha fatto tante rinunce nella sua carriera, diventando quasi la mia infermiera in questi due anni. Le devo molto».

Come si concilia il ruolo di fidanzata e compagna di squadra? 
«L’importante è che quando lavoriamo insieme ci si concentri solo sull’aspetto professionale. Cerchiamo di evitare ogni situazione che possa mettere in imbarazzo gli altri. Non è sempre facile accendere e spegnere l’interruttore, fare lo switch da un contesto all’altro, ma ci teniamo a essere professioniste».

Lei è un esempio della lotta all’omofobia: dall’Inghilterra agli Stati Uniti, dallaSpagna a Cipro e ora in Italia. L’omosessualità è ancora un tabù nello sport?
«L’orientamento sessuale non deve influire minimamente. Io cerco di essere me stessa ovunque. La Juve è stata molto corretta nei nostri confronti, accettando che fossimo qua insieme. Qualche difficoltà l’ho vissuta in Spagna, dove ho avuto problemi a inserirmi, ma non si può ridurre tutto alla sfera sessuale».

17 settembre 2016, la rottura di legamento crociato anteriore e menisco destro. Ha mai avuto paura di smettere? 
«È stato il mio primo vero infortunio, il più grave che possa capitare a un’atleta. Amo il calcio, è la mia vita, stare così a lungo lontano dal campo è stata una sofferenza. Ma non ho mai mollato. Grazie al sostegno dei miei cari, soprattutto di mia mamma e di Ashley, ce l’ho fatta».

Martina Rosucci ha subito un infortunio simile. 
«Siamo andate a trovarla a Brescia. È importante farle capire che non è sola».

Pronta per la Champions? 
«Seguo un programma di lavoro preciso, mi fido ciecamente dello staff. Spero di poter aiutare la squadra al massimo delle mie possibilità».

Lei ha vinto la Champions con l’Arsenal, ha dato consigli alle sue compagne? 
«Ci sono anche altre ragazze che hanno giocato a livello internazionale, io metterò la mia esperienza al servizio del gruppo. Sarà la prima storica partita in Champions della Juve, non vedo l’ora».

Com’è nata l’idea-Juve? 
«Nell’agosto 2017 ho subito la seconda operazione al ginocchio e al risveglio dall’anestesia ho saputo della nascita delle J Women. Ho subito pensato che avrei voluto giocare qui: sembra un film, ma è la verità. Poco dopo Natale il mio agente mi ha comunicato che c’era la possibilità. Ho firmato quando ero ancora infortunata, ricevendo grande fiducia da squadra e società». 

Che cosa pensa del calcio italiano? 
«L’anno scorso è servito per farmi un’idea ben precisa di come funziona, mi piace».

Bella Torino? 
«È diversa dagli Stati Uniti, è bello stare qui. Meglio d’estate, quando non fa freddo. Mi piace quando ci si dice “ciao” per strada, ho già i miei locali preferiti ma non amo la pizza o la pasta, preferisco mangiare “fagiolini” e fare “aperitivo”. Sono stata a Superga, ci siamo innamorate del Sestriere, ci piace tantissimo Moncalieri».

Fuori dal campo? 
«Adoro viaggiare e ascoltare la musica. Amo Beyonce, Justin Timberlake, a marzo andremo al concerto di Florence and the Machine qui a Torino». 

Spesso lo Stadium ruba il cuore, è già tifosa della Juve? 
«Siamo andate a vedere la Champions, ci siamo commosse. Ronaldo è il mio giocatore preferito, quando ho saputo che stava arrivando non potevo crederci. Andremo a vedere ogni partita. Amiamo la Juve, amiamo Ronaldo». 
Parla d’amore Lianne: per il calcio, la Juve, Ronaldo. E per Ashley. L’amore è sempre giusto: chi preferisce costruire muri, prenda nota."

 

In un altro trafiletto pubblicato su Ig si dice che Nick è in attesa del transfer per poter giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiega una consuetudine usata da anni nello sport di squadra femminile.

Anche la Juventus se vuole giocatrici di quel livello deve stare dentro a questa logica delle coppie.

Un'intervista molto bella a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PDBE ha scritto:

Spiega una consuetudine usata da anni nello sport di squadra femminile.

Anche la Juventus se vuole giocatrici di quel livello deve stare dentro a questa logica delle coppie.

Un'intervista molto bella a mio avviso.

La cosa più importante che dovevano chiederle non l'hanno chiesta (oppure non l'hanno scritta): che cakkio sta succedendo con 'sta Nick? La tesserano o no? E perché sembra essere un segreto di stato quello che pensano di fare? uum 

Bisognerebbe inoltre chiederle quanti kg di fagiolini si mangia ad ogni pasto, vista l'attuale silhouette. :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

La cosa più importante che dovevano chiederle non l'hanno chiesta (oppure non l'hanno scritta): che cakkio sta succedendo con 'sta Nick? La tesserano o no? E perché sembra essere un segreto di stato quello che pensano di fare? uum 

Come già ipotizzato/spiegato in altri post da gente molto più esperta di me in materia: mancava un'autorizzazione burocratica (è americana) per poterla tesserare. Ora sembra che la cosa si stia risolvendo.

 

6 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Bisognerebbe inoltre chiederle quanti kg di fagiolini si mangia ad ogni pasto, vista l'attuale silhouette. :d 

Cattivone... .uffa:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Come già ipotizzato/spiegato in altri post da gente molto più esperta di me in materia: mancava un'autorizzazione burocratica (è americana) per poterla tesserare. Ora sembra che la cosa si stia risolvendo.

Sì, questa cosa l'ho già sentita, ma non c'è nulla di sicuro.  

Proprio per questo dico che bisognava farle una domanda sull'argomento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cornioletum ha scritto:

Come già ipotizzato/spiegato in altri post da gente molto più esperta di me in materia: mancava un'autorizzazione burocratica (è americana) per poterla tesserare. Ora sembra che la cosa si stia risolvendo.

 

Un   tempismo   "perfetto"  direi  !! ...  cavolo  , sono  più  di    6  mesi  che  la  Nick  si  allena  con  la squadra  ...  quest'estate  se  ne  è  andata  Isaksen   e  in  pratica  non  è  arrivata  nessuna  sostituta  nel  suo  ruolo (  tanto  che  la  Guarino  sta  tentando  disperatamente  di  adattare   Nella  QueenofInstagram   in  quel  ruolo ) ,  poi  si  infortuna  gravemente  Martina   e  adesso   si  scopre  che  anche   Ashley  non  può  giocare  perché  ancora  non  ha   il  transfert  !! ...   cosi  al  debutto  in  UWCL   in  pratica   abbiamo  solo  3  centrocampiste  vere  in  croce   e  dobbiamo  sperare  che  non si  infortuni  nessuna  sennò  tocca  mettere  dentro  una  debuttante  della  primavera  (  Puglisi ) ...   mah  ??!! uum
 

Secondo  me  la  verità   è  che  hanno  continuato  a  tenere  a  "bagnomaria "  la  Nick   sperando  sempre  di  riuscire  a  trovare  qualcosa  di  meglio  ,  ma  alla  fine  quel  qualcosa  di  meglio  non  è  mai  arrivato  e  così  a  forza  di  "temporeggiare "  ,  complice  anche  la  sfiga  del  crociato  di  Martina ,  alla  fine  oggi  ci  ritroviamo  veramente  coi  numeri  contati ...  ciò  non  è  molto  incoraggiante  ....uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che sono finiti i tempi di Moggi (con tutto il rispetto per lui, perché come direttore SPORTIVO lo stimavo e stimo) dove diceva che alla Juve non c´era spazio per un giocatore omosessuale. Siamo nel 2018, mica nel 1950!

 

Ora aspetto che prima o poi anche un giocatore della prima squadra maschile faccia coming out. Sono certo che alla Juve qualche giocatore omosessuale o bisex ci sia stato, solo che é un tabú e non se ne parla. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/9/2018 Alle 15:05, Juventus Memories ha scritto:

in verita', cosi come nella societa', le lesbiche sono moooooooolto meno discriminate dei gay!

Perché a molti uomini eccita vedere due ragazze insieme, ma fa schifo vedere due ragazzi insieme. 

 

In realtá ovviamente é una cosa stupida e discrimante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Michael DK ha scritto:

Perché a molti uomini eccita vedere due ragazze insieme, ma fa schifo vedere due ragazzi insieme. 

fai un po' te.... uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael DK ha scritto:

Meno male che sono finiti i tempi di Moggi (con tutto il rispetto per lui, perché come direttore SPORTIVO lo stimavo e stimo) dove diceva che alla Juve non c´era spazio per un giocatore omosessuale. Siamo nel 2018, mica nel 1950!

 

Ora aspetto che prima o poi anche un giocatore della prima squadra maschile faccia coming out. Sono certo che alla Juve qualche giocatore omosessuale o bisex ci sia stato, solo che é un tabú e non se ne parla. 

 

 

Si vede benissimo che sei danese! Solo nel Nord Europa la gente è come dovrebbe essere in tutto il resto del mondo! Ti voglio bene "cugino"! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael DK ha scritto:

Perché a molti uomini eccita vedere due ragazze insieme, ma fa schifo vedere due ragazzi insieme. 

 

In realtá ovviamente é una cosa stupida e discrimante. 

amico mio posso scriverti in privato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael DK ha scritto:

Meno male che sono finiti i tempi di Moggi (con tutto il rispetto per lui, perché come direttore SPORTIVO lo stimavo e stimo) dove diceva che alla Juve non c´era spazio per un giocatore omosessuale. Siamo nel 2018, mica nel 1950!

 

Ora aspetto che prima o poi anche un giocatore della prima squadra maschile faccia coming out. Sono certo che alla Juve qualche giocatore omosessuale o bisex ci sia stato, solo che é un tabú e non se ne parla. 

 

 

e speriamo lo rimanga sempre se qualcuno lo è o lo è stato, già ci accusano di ogni nefandezza ci mancherebbe il giocatore gay.... per carità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Michael DK ha scritto:

Meno male che sono finiti i tempi di Moggi (con tutto il rispetto per lui, perché come direttore SPORTIVO lo stimavo e stimo) dove diceva che alla Juve non c´era spazio per un giocatore omosessuale. Siamo nel 2018, mica nel 1950! 

  

Ora aspetto che prima o poi anche un giocatore della prima squadra maschile faccia coming out. Sono certo che alla Juve qualche giocatore omosessuale o bisex ci sia stato, solo che é un tabú e non se ne parla. 

 

 

Infatti ne aveva uno conclamato in squadra che gli ha fatto pure vincere una Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PDBE ha scritto:

Infatti ne aveva uno conclamato in squadra che gli ha fatto pure vincere una Champions.

Sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Michael DK ha scritto:

Ora aspetto che prima o poi anche un giocatore della prima squadra maschile faccia coming out

Io invece posso dire che di quello che fanno fuori dal campo non me ne frega proprio niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PDBE ha scritto:

Infatti ne aveva uno conclamato in squadra che gli ha fatto pure vincere una Champions.

 

6 ore fa, .ste13. ha scritto:

Jugovic?

 

6 ore fa, PDBE ha scritto:

Tu lo dici (cit.)

Ma se ha un figlio.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aiace ha scritto:

 

 

Ma se ha un figlio.... 

anche Ronaldo ha un sacco di figli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, PDBE ha scritto:

anche Ronaldo ha un sacco di figli

A parte che non me ne frega degli orientamenti sessuali delle altre persone, sembra tu ne faccia una questione esiziale ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.