Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Andrea Agnelli: "Adoro Mandzukic, è un ragazzo incredibile. Non c'è molto altro da dire. Alla Juventus vuole vincere tutte le competizioni alle quali prende parte"

Post in rilievo

Recentemente ne è arrivato anche un altro, direi [emoji6] 
Vero, mi ero dimenticato.
Colpa mia.
Loro 3 insieme a Cancelo e Costa non dovrebbero mai scendere dal campo.
Si vede che ha no una marcia in più rispetto gli altri.
Spero ce l'abbia anche Can (di cui ho preso la maglia).

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandzukic piace perchè a prescindere da ruolo, schema, partita e condizione, hai la certezza che se gioca gioca sempre con lo stesso spirito

non ce ne sono tanti che abbinano così bene grinta e sacrifico come fa lui

altri hanno anche più talento però troppo spesso nel rendimento dipendono da altri fattori

allegri sarà pure fissato con lui, ma uno così credo farebbe fissare qualsiasi allenatore

nel calcio moderno fatto di ruoli sempre più globali uno come mandzukic è oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, vinx70 ha scritto:

Ma se te ti senti inferiore a lui non devi coinvolgere altri!

vinx, il problema non è se l'utente jurgen kohler si senta inferiore ad Agnelli o Allegri come competenze calcistiche e manageriali.

Il problema, e anche bello grosso e grave, a mio modo di vedere, sono tutti quegli utenti (e qui dentro purtroppo ne siamo pieni zeppi) che nemmeno credono, bensì sono SICURI fin dentro al midollo di saperne e capirne più di Allegri/Agnelli/Marotta e compagnia cantante .ghgh

 

E' un po come se un mio cliente venisse da me di punto in bianco e si mettesse a farmi una filippica ed un sermone sulla modalità con cui dirigo e gestisco il mio ufficio, spiegandomi come dovrei fare in realtà: è successo, ed io ai suddetti ho sempre riso sguaiatamente in faccia, invitandoli a levarsi lesti dalle palle quando me li sono trovati davanti di persona, piuttosto che chiudendogli il telefono in faccia mentre ancora parlavano quando lo scambio di opinioni è avvenuto telefonicamente .ghgh

 

Tra l'altro poi ci stessimo riferendo ad una piccola realtà, potrei anche capire che ci sia qualcuno che possa pensare "Io farei così piuttosto che cosà e magari le cose migliorerebbero", e magari in tanti avrebbero anche ragione, questo non lo discuto.

 

Ma santa la miseria, qui stiamo parlando della Juventus FC Spa e dei suoi massimi dirigenti di ogni settore, incluso quello sportivo.

Io trovo oltremodo ridicolo anche solo pensare che qualcuno possa davvero arrivare a credere di saperne più di loro. Figurati tu quando poi saltano fuori quelli che non solo dimostrano di crederci, ma ne sono anche stramaledettamente sicuri tanto da perculare gli altri che, ovviamente, non la pensano come loro .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, vinx70 said:

Intanto Dybala ha un fiuto del gol spiccato e già questo è attestato dagli score!

Sì e' scelto Higuain ok ma appena arrivato Ronaldo,non è che si è ceduto Mandzukic e tenuto il più quotato pipita,ma si è appunto cercato di mettere cristiano in condizioni più ideali!

Il fatto è questo secondo me e per questo io non apprezzo Allegri:

Per me Allegri vuol fare giocare assolutamente Mandzukic perché per lui per qualsiasi motivo sia è indispensabile!

Mandzukic è un centravanti ma non ha grossi score realizzativi,quindi Allegri ha voluto sfruttarlo come seconda punta di fatica e si è preso Higuain come realizzatore!

Sì è voluta dividere la coppia Mandzukic-Dybala perché come dichiarato da Allegri,Dybala non è un centravanti,non può farlo alla Juve non può garantire SECONDO LUI grandi medie realizzative!

Non a caso anche quest'anno,si è cercato Ronaldo e non altri!

Dybala è visto da Allegri, così lo ha fatto giocare dopo Higuain,da TREQUARTISTA!

Per questo Dybala ha messo su forza muscolare ed ha perso brillantezza e scatto!

Insomma per me la sfiducia di Allegri su Dybala come punta e la sua volontà di sfruttare per suoi motivi Mandzukic ha penalizzato Dybala relegato a trequartista senza avere caratteristiche

Direi che dopo tre partite e' un po' presto per fare queste considerazioni.

L'anno scorso Dybala ha comunque giocato piu di Mandzukic, nonostante la scarsa intesa con Higuain, quindi direi che uno sforzo con lui lo si sta facendo, anche perche' non si vuole svalutarlo. si e' spesso giocato col 4231 per metterlo nelle condizioni migliori. In altre squadre meno preoccupate del budget non so se riceverebbe lo stesso trattamento coi guanti bianchi che sta ricevendo da noi.

Anche quest'anno per me giochera' parecchio e se sara' in forma e' probabile che sara' titolare nel periodo clou della stagione

 

Che Higuain sia stato ceduto per ragioni soprattutto economiche mi pare che fossimo d'accordo. Non credo si sia scelto Mandzukic solo per ragioni di compatibilita'. 

Per me e' un errore dire che si e' voluto questo o quello come se tutto fosse programmato al centimetro. Come ti ho detto ieri, dovendo cedere Pogba per me si e' preso Higuain perche' l'unico top player prendibile, poi le scelte su come giocare sono state fatte dopo in base alla risposta del campo. 

 

In ogni caso, riportato centravanti mandzukic per ora ha 3 gol in tre partite, di cui uno annullato. Non e' un giocatore che ne segna 30, anche perche' non e' uno che si esalta negli spazi che si trovano sul 3/4 a zero ma uno che segna soprattutto quando le partite sono ancora in bilico, gol quasi sempre decisivi e  da centravanti 20 gol puo' farli tranquillamente quest'anno.

 

Dybala per me il centravanti in una grande squadra come la Juventus invece non puo farlo. Non e' un Romario o un Suarez, gli manca l'esplosivita' nel breve che per me e' indispensabile per i centravanti di quel tipo. Ed il fatto di non usare quasi mai il destro lo rende molto prevedibile negli uno contro uno. O sei 1 e 90 e puoi fare a sportellate oppure per non soffrire troppo la marcatura fissa e poter giocare anche spalle alla porta servono tuta una serie di doti che non vedo in Dybala.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, vinx70 ha scritto:

E chi stabilisce che non sia così?

A parte fare il dirigente non calcistico ma organizzativo,quale curriculum calcistico avrebbe Agnelli per capire più di un altro?

Cosa significa capire di calcio?

Conoscere certe dinamiche di spogliatoio o conoscere i calciatori e le verità su certi loro comportamenti?

Allora si Agnelli capisce di più! 

Significa comprendere le dinamiche tattiche di campo? 

E chi lo stabilirebbe?

Ha fatto il supercorso di Coverciano???

Guarda che basta dirlo eh, "Io penso di capirne di dinamiche tattiche di campo più di Agnelli e magari di Allegri e Marotta". E' un forum, non te lo vieta nessuno.

Per onestà aggiungi anche la postilla "Solo quando non sono d'accordo con loro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è mica una materia solo per chi la pratica per professione, suvvia. 

 

Per me Mandzukic andrebbe gestito meglio, non facendolo giocare anche quando non ne ha. Non mi sembra comunque assurdo che possa piacere più di altri alla tifoseria. Ci ha più volte dimostrato il suo valore. Penso che poi sia lecito voler veder giocare di più uno più giovane, ma sappiamo bene che tutto da quest'anno dipende da CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, horus ha scritto:

noi Juventini? tu juventino di non so quale generazione, per certo non hai mai visto la juve della finale di Bilbao, perché ti saresti stracciato le vesti, in base a presunti canoni non meglio precisati di valutazione dei giocatori!

eppure quella squadra ha fatto la storia del calcio italiano ed europeo.

tu citi Rossi e Briaschi: evidentemente non ricordi la pioggia continua di critiche verso un giocatore giudicato dalla tifoseria come finito dopo la squalifica....finitissimo nelle prime partite dei gironi di spagna 1982....e si è visto come sia finita!

per cui, fammi un favore: parla al personale quando parli di tifoseria juventina!

Semmai sei tu che eri dalla parte del torto, visto che io mai ho criticato Paolo Rossi nemmeno dopo quelle 3 partite

 

E comunque non era certo per doti tecniche che fu criticato, ma appunto di tenuta fisica ! Quindi conferma che sia Rossi

che briaschi, ma anche mille altri nostri attaccanti di ogni epoca, erano tecnicamente ottimi!

 

La Juve della finale di Bilbao avevano un certo Bettega e Causio in attacco, tecnica sopraffina, ma che stai dicendo?

Lo stesso Boninsegna, pur non essendo eccelso, era comunque piu che sufficente tecnicamente!

 

Gli operai sgobboni servono a centrocampo, e MM non è un centrocampista

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Sono cose diverse da quelle che dico io però!

Se vogliamo parlare di come si dirige una società,di come si gestisce una squadra o di come si allena,allora nessuno che non sia del mestiere specifico può insegnare nulla ad Agnelli,Marotta e Allegri!

Se parliamo invece di calcio a 360gradi non è che l'opinione,il gusto di un dirigente calcistico sia legge dogmatica che va a screditare la mia opinione!

Anche perché come dico spesso,molti addetti esprimono pareri contrastanti su una singola questione!

Ora vittorie a parte AD ESEMPIO,che dipendono anche dalla squadra,dal contesto,dal periodo storico,dalla fortuna perché no,vai a dire a Pochettino di fare calcio come Allegri!

Mi sembra che la veda al contrario!

Chi ha ragione? Allegri perché vince?

Ma allora anche Sacchi dava le mele a Trapattoni o a Mazzone,non vuol dir nulla no????

Non credo che il calcio sia una scienza, anche se in Italia si tende a farlo passare come tale.

Sono convinto, invece, che il calcio sia divertimento...e molto più semplice di quanto si creda.

Un bravo allenatore deve limitarsi a non far danni, agevolando i giocatori di talento e mettendoli in condizione di esprimere tutto il loro potenziale.

Quando un allenatore comincia a voler fare il protagonista e inventarsi cose strane, allora iniziano i guai.

Prendiamo ad esempio il Barcellona: la bravura di Guardiola è stata quella di mettere in campo tutti i giocatori di classe, inculcandogli una mentalità offensiva; in ogni ruolo c'era un giocatore capace di dare del "tu" al pallone. Addirittura schierava centrocampisti in difesa, tanto, finché la palla era in possesso dei blaugrana, la fase difensiva si limitava all'ordinario e per poco tempo, per la maggior parte del quale, la squadra palleggiava e attaccava.

Guarda caso, arriva Luis Enrique - con poca esperienza e dopo il disastro di Roma - e vince o stesso, cambiando praticamente niente.

Noi, purtroppo, abbiamo tutt'altra mentalità, dove la fase difensiva ha un peso enorme e i giocatori di talento spesso sono considerati d'intralcio ad essa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Già risposto riguardo questo!

Penso di sapere meglio di Agnelli come si dirige una società? No

Penso di sapere meglio di Marotta come si gestisce una squadra? No

Penso di sapere meglio di Allegri come si allena una squadra? No

Solo chi è del settore può avere la pretesa di insegnare nello specifico a dei professionisti!

Ma se parliamo di gusti e opinioni sul calcio a 360gradi le cose cambiano DECISAMENTE

Perfetto.

Eppure è così semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, vinx70 said:

Ma infatti nemmeno secondo me Dybala è un centravanti!

Dybala è come Ronaldo,una seconda punta!

Dybala alla fine gioca e nessuno dice il contrario,si parlava però di essere penalizzato a differenza di Ronaldo (e qui ok sono poche 3 partite) che invece si cerca di esaltare!

Ciò che volevo io era di avere Dybala Mandzukic costa come tridente e Savic mezzala togliendo khedira dal campo!

Questo calcisticamente per me sarebbe stato il top e anche io sostegno dai tempi dell'arrivo di Higuain che Mandzukic se servito adeguatamente,potrebbe comunque mettere dentro i suoi gol,almeno 20/25!

Ciò non è mai però successo,la prima stagione mancavano i fantasisti o meglio c'erano solo Pogba e Dybala ne mancava almeno un altro anche perché in quello schema poi Dyba è più orientato al gol che all'assistenza,la seconda è arrivato Higuain che ha sparigliato le carte!

Forse puoi avere ragione,la scelta di mettere Dybala trequartista è nata da quello scellerato acquisto,fatto magari per convenienza e non per reali ragioni calcistiche,fatto sta che da lì Dybala non ha mai più avuto l'ambiente ideale per crescere ed infatti è cresciuto meno di ciò che ci si aspettasse....

Sicuro che Dybala abbia la gamba per fare l'esterno di un tridente?

 

E anche ammettendo questo se poi capita l'occasione di prendere Ronaldo che fai? non lo prendi perche' hai gia programmato di prendere Savic?

Io penso sia normale che i piani fatti a tavolino poi vengono modificati e a volte stravolti da quello che succede, che sia un giocatore che spinge per andare via o un occasione imperdibile da cogliere al volo.

 

La priorita' della Juve in tutto cio' non puo' essere lo sviluppo di Dybala che comunque mi sembra troppo delicato se, come dici, ha bisogno di cosi' tante attenzioni per farlo rendere al meglio. Di solito la migliore posizione in campo di un campione emerge naturalmente sul campo, ovvero il giocatore in questione, a prescindere da dove giochi, risulta cosi' decisivo in alcune situazioni che magari gli si cambia posizione per metterlo in quella situazione piu spesso possibile.

 

Dybala non mi pare che abbia mai sufficientemente dimostrato di essere regolarmente devastante in una situazione di gioco piuttosto che un'altra. A volte gioca bene a volte male, a volte fa la giocata da campione altre l'errore banale, in 20 giorni segna 10 gol in tutti i modi e poi per 2 mesi risulta impalpabile.

 

L'unica situazione che emerge rispetto alle altre mi sembra essere quella del tiro in porta di prima quando arriva da dietro in corsa a raccogliere la sponda di un compagno. Per fare questo mi pare giochi gia nella migliore posizione possibile, ovvero dietro la prima punta. Mentre in posizione di esterno dx, pur non giocando li, Dybala viene a trovarcisi spesso anche ora, nel corso di una partita, ma tranne un gol al chievo e una bella azione contro il Toro non mi pare abbia mai fatto venire voglia di mettercelo stabilmente dimostrando una particolare efficacia da quella posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Non credo che il calcio sia una scienza, anche se in Italia si tende a farlo passare come tale.

Sono convinto, invece, che il calcio sia divertimento...e molto più semplice di quanto si creda.

Un bravo allenatore deve limitarsi a non far danni, agevolando i giocatori di talento e mettendoli in condizione di esprimere tutto il loro potenziale.

Quando un allenatore comincia a voler fare il protagonista e inventarsi cose strane, allora iniziano i guai.

Prendiamo ad esempio il Barcellona: la bravura di Guardiola è stata quella di mettere in campo tutti i giocatori di classe, inculcandogli una mentalità offensiva; in ogni ruolo c'era un giocatore capace di dare del "tu" al pallone. Addirittura schierava centrocampisti in difesa, tanto, finché la palla era in possesso dei blaugrana, la fase difensiva si limitava all'ordinario e per poco tempo, per la maggior parte del quale, la squadra palleggiava e attaccava.

Guarda caso, arriva Luis Enrique - con poca esperienza e dopo il disastro di Roma - e vince o stesso, cambiando praticamente niente.

Noi, purtroppo, abbiamo tutt'altra mentalità, dove la fase difensiva ha un peso enorme e i giocatori di talento spesso sono considerati d'intralcio ad essa.

 

 

Parole sante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Ma nemmeno Ronaldo è un ala!

Ronaldo parte da sx perché è destro,per andare in area sfruttando gli spazi che teoricamente dovrebbe aprire il centravanti portandosi via l'uomo!

Sulla fascia sovrappone il terzino sx

Stesso movimento in un tridente,farebbe Dybala ma a dx essendo un mancino!

Semplice semplice!

Appunto il fatto che Dybala segna 10gol in 20giorni e poi risulta impalpabile per un mese,dovrebbe far capire che quando vuole,dispone a piacere dell'avversario è proprio questo che mi esalta!

Bisognerebbe lavorare per aumentargli la costanza di rendimento perché questo,nelle condizioni ideali ti stampa 40/50 gol

Se non lavori su di lui,su chi vuoi lavorare?

Mitico Vinx, scusa se mi intrometto ma mi piace interagire con te da tempo immemore 😄

Quello che vorrei dire, abbracciando la tesi dell'utente con cui stai dialogando, è che anche secondo me Dybala in quella posizione può giocarci, e ogni tanto lo fa, ma non continuativamente durante la partita. Quando ci hanno provato lo scorso anno il rendimento è stato molto al di sotto delle potenzialità. Secondo il mio modesto parere, non ha la gamba per fare l'esterno di un 4-3-3, non è esplosivo come Ronaldo e Costa. Posto che questi due ti garantiscono ad oggi un rendimento di un certo livello quando le partite contano che invece il buon Paulo ha dimostrato solo a singhiozzo. Dybala l'ho visto rendere bene quando libero da qualsiasi compito tattico in copertura, gli viene data libertà quasi totale di movimento per il campo. Quest'anno con la qualità che abbiamo non deve più sobbarcarsi troppo la responsabilità di creare il gioco come un anno fa.

Ha il pregio di essere bravissimo nel cucire il gioco tra centrocampo ed attacco e di arrivare al tiro in modo pulito - è anche molto freddo sotto porta - da dietro, a rimorchio.

Però ha il difetto diciamo di quasi tutti gli attaccanti, di non dare nulla in non possesso, quindi il fatto di avere una difficile collocazione tattica non lo aiuta, perché poi non garantisce un rendimento da fuoriclasse per tutto l'anno o quasi e nelle partite che contano.

Deve per me fare il salto di qualità mentale per essere sempre cattivo e determinato sul campo, freddo nel capire quando va fatta una giocata più semplice perché sei fuori condizione e quando invece puoi anche fare la bicicletta in area tua tanto ti riesce perché sei in forma smagliante, in quel momento.

Lo ha detto chiaramente Nedved la scorsa stagione, secondo me almeno si è capito molto bene. Loro sono lì per aiutarlo ma se non è lui il primo ad avere l'atteggiamento giusto in determinati momenti della stagione rimarrà sempre un grande talento mai esploso definitivamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, vinx70 said:

Ma nemmeno Ronaldo è un ala!

Ronaldo parte da sx perché è destro,per andare in area sfruttando gli spazi che teoricamente dovrebbe aprire il centravanti portandosi via l'uomo!

Sulla fascia sovrappone il terzino sx

Stesso movimento in un tridente,farebbe Dybala ma a dx essendo un mancino!

Semplice semplice!

Appunto il fatto che Dybala segna 10gol in 20giorni e poi risulta impalpabile per un mese,dovrebbe far capire che quando vuole,dispone a piacere dell'avversario è proprio questo che mi esalta!

Bisognerebbe lavorare per aumentargli la costanza di rendimento perché questo,nelle condizioni ideali ti stampa 40/50 gol

Se non lavori su di lui,su chi vuoi lavorare?

si si, non parlavo di ala ma di proprio di esterno a piede invertito.

Per me la seconda punta e' un altra cosa ma la terminologia e' un dettaglio.

 

Ronaldo da quella posizione spesso dribbla l'avversario sull'esterno e poi segna di sinistro, oppure si accentra e tira in porta di dx o pesca un compagno con un filtrante.

Quando si abbassa e riceve palla vicino la linea del fallo laterale ha la gamba per saltare l'uomo e andarsene sulla fascia ecc ecc.

Dybala non mi pare cosi' produttivo: da quella posizione puo' solo rientrare sul sx e questo lo rende prevedibile per gli avversari.

 

Che valga la pena di lavorare su Dybala, capirlo e aspettarlo sono d'accordo ma mi pare che lo stiamo gia' facendo in abbondanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Godba ha scritto:

Mi chiedo se con Marione al posto di asensio la Spagna ne faceva 6, ma la qualità fa schifo, viva le scivolate

si infatti hanno lo stesso ruolo in campo, o no, sarebbe come dire che Asensio giocava al posto di Diego Costa, d'altronde per voi illuminati del forum, quelli che dicono che a noi plebei la qualità fa schifo, Mandzukic è quello che "ruba" il posto a Dybala....quando uno fa ormai la mezzala di regia/incursione(anche in nazionale argentina) e l'altro la prima punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Del Platini ha scritto:

Semmai sei tu che eri dalla parte del torto, visto che io mai ho criticato Paolo Rossi nemmeno dopo quelle 3 partite

 

E comunque non era certo per doti tecniche che fu criticato, ma appunto di tenuta fisica ! Quindi conferma che sia Rossi

che briaschi, ma anche mille altri nostri attaccanti di ogni epoca, erano tecnicamente ottimi!

 

La Juve della finale di Bilbao avevano un certo Bettega e Causio in attacco, tecnica sopraffina, ma che stai dicendo?

Lo stesso Boninsegna, pur non essendo eccelso, era comunque piu che sufficente tecnicamente!

 

Gli operai sgobboni servono a centrocampo, e MM non è un centrocampista

 

il tuo valore si manifesta nel giudicare Mandzukic scarso tecnicamente!

Ho perso anche troppo tempo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io adoro Mandzukic, ma nel suo ruolo di centravanti, non certo esterno d'attacco togliendo il posto ad altri più adatti a quel ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Non credo che il calcio sia una scienza, anche se in Italia si tende a farlo passare come tale.

Sono convinto, invece, che il calcio sia divertimento...e molto più semplice di quanto si creda.

Un bravo allenatore deve limitarsi a non far danni, agevolando i giocatori di talento e mettendoli in condizione di esprimere tutto il loro potenziale.

Quando un allenatore comincia a voler fare il protagonista e inventarsi cose strane, allora iniziano i guai.

Prendiamo ad esempio il Barcellona: la bravura di Guardiola è stata quella di mettere in campo tutti i giocatori di classe, inculcandogli una mentalità offensiva; in ogni ruolo c'era un giocatore capace di dare del "tu" al pallone. Addirittura schierava centrocampisti in difesa, tanto, finché la palla era in possesso dei blaugrana, la fase difensiva si limitava all'ordinario e per poco tempo, per la maggior parte del quale, la squadra palleggiava e attaccava.

Guarda caso, arriva Luis Enrique - con poca esperienza e dopo il disastro di Roma - e vince o stesso, cambiando praticamente niente.

Noi, purtroppo, abbiamo tutt'altra mentalità, dove la fase difensiva ha un peso enorme e i giocatori di talento spesso sono considerati d'intralcio ad essa.

 

 

Il fatto è che il calcio ha saputo evolversi da Guardiola, e le squadre, almeno quelle più forti, hanno saputo creare delle contromisure al suo gioco. Attenzione: non voglio dire che non è più possibile vincere con il tiki-taka e il possesso palla, ma che si può vincere anche in altri modi. L'Atletico Madrid, una squadra dalla grande garra e molto fisica, è arrivata tanto così dal vincere una Champions League. Il Real Madrid ha costruito tre Champions League consecutive sullo sfruttare gli errori degli avversari e spesso colpirli in ripartenza grazie ad una rosa spaventosa. La Francia ha saputo vincere il Mondiale avendo giocatori sia tecnici che "di fisico". Il calcio di Guardiola è vincente, ma non è l'unico vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.