Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

[Video] La partita di Dybala contro la Colombia

Post in rilievo

non so che ne pensate voi, a me sembra che abbia perso molta esplosivita nella gambe, mi sembra costantemente in affanno, niente dribbling ne strappi, solo a me sembra che lentamente si stia trasformando in un regista?
So solo che col passare del tempo sta perdendo sempre più esplosività e rapidità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The_Rock ha scritto:

La parte migliore è il saluto con Cuadrado

Lo stavo pensando anch'io.
Per il resto..boh.
Sullo 0-0 all'89°esimo Dybala in CONTROPIEDE è stato trattenuto ma un calciatore IN FORMA anziché fermarsi e fare all'arbitro le gesta del "mi ha trattenuto,ehi!" avrebbe continuato a correre per sfruttare il contropiede. La trattenuta non era tale da fermarsi per forza.
La verità è che Dybala, allo stato attuale, non è in forma...si parlava di problemi personali. Penso che ne sia ancora afflitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso sono le 22:20...

magari mi sbaglio, ma a me sembra che non abbia più la rapidità e l'esplosività che aveva alle 16:45...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

pensavo di averle lette tutte ma....questa mi mancava haha

 

Nel 4-1-2-1-2 che applicava Zidane a Madrid, Ronaldo HA SEMPRE giocato a sinistra. Anche contro di noi, a Madrid, nei quarti di finale quest'anno.  .sisi 

Capisco che Mario non ti sia simpatico ma dai.....c'è un limite a tutto, no? .ok 

 

Pensa, a me mancava di leggere quella secondo cui nel rombo ci sono gli esterni d'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Se diamo lo stesso significato all'aggettivo metodista, ossia, regista arretrato davanti alla difesa, Can alla Juventus non è mai stato provato. A questo punto, molto meglio (e più sicuro) Bentancur suffragato da Can e Matuidi ai lati. IMHO

 

E.Can   Bentancur   Matuidi

Bernardeschi (D.Costa)   Mandzukic   Ronaldo 

Quindi teniamo fuori il nostro miglior centrocampista. Ottima scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CapRogers ha scritto:

Raga, ma abbiamo De Sciglio in squadra, Mandzukic attaccante esterno (fortissimo ma ala ha fatto il suo tempo) e stiamo a lamentarci di Dybala? Gioca trequartista e segna come una punta, illumina e quando manca si sente proprio l'assenza in campo. Ma che volete? 

infatti l'errore qui è che non dovremmo manco rispondere e lasciare la disscussione scrivendo altrove. 

Così potrebbero dire la loro verità qui da soli e noi si potrebbe finalmente parlare di calcio che è più bello. 

 

Per me il video dimostra che dybala anche nell'argentina è sempre tra le linee a prendere palla. Primo tocco sempre perfetto a mettersi subito in posizione per partire o dare via la palla al secondo tocco. 

L'errore tecnico sulla misura del passaggio poi si risolve con condizione e conseguente tranquillità mentale. 

Con ronaldo vicino e costa altrettanto pericoloso vedo finalmente una juve che ha semplicemente l'attacco più forte d'Europa. 

E se la difesa si comportasse bene anche solo la metà di quello che ha sempre fatto unito ad un centrocampo non spaziale ma che vede 5 top delle rispettive top nazionali. Uno giovanissimo e promettente. Pjanic che nonostante i detrattori (sono ovunque ahahah) per esperienza e forza uno dei top registi ancora in circolazione. Matuidi e khedira che con i loro difetti sono dei gregari di centrocampo che difficilmente trovano di fronte giocatori più forte di loro in senso assoluto. E emre can che sono sicuro sarà tra i top mondiale nel ruolo di centrocampo per i prossimi 10 anni. Ha dimostrato al Liverpool che ha qualità incredibili. Corsa forza ripartenza posizionsmento. Giovanissimo ma già con esperienza internazionale. Tutto fa prevedere una carriera importante. 

Ci metti bernardeschi in mezzo del quale non parlo. Ci credo tanto che ho paura di gufarla. 

Perché cavolo la gente invece di godersi quella che potrebbe davvero essere una juve leggendaria sta a menarselo con altro???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

xxx

Se non sai  che, il 4-1-2-1-2 di Zidane, con l'avanzamento di soli 10 metri di Casemiro e di Isco si trasformava spessissimo in 4-3-3 (anche contro di noi), non ti offendere, ma di moduli riferiti al gioco del calcio,  ne mastichi (veramente) poco. .sisi 

Ma quando mai. Isco non ha mai fatto l'attaccante centrale in vita sua.

 

Con l'avanzamento di 10 metri di Casemiro, giocavano con il 4312.

7 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

azz...insisti? ok...ti metto un disegnino :d nella speranza che tu riesca (finalmente? uum) a capirlo.... .ok 

 

Zidane (da volpone qual'è),  l'ha messa in quel posto A MOLTI  con l'avanzamento di 10 metri (quando il momento lo richiedeva) di Casemiro e di Isco....passando al 4-3-3 con Isco falso nueve in mezzo a CR7 e Bale!! Se ancora ti viene estremamente difficile da focalizzare, come ti ho detto, faresti meglio a seguire altri sport ....tatticamente meno complessi. .sisi

 

E ora, ti pregherei, di non venirmi a dire che Allegri potrebbe fare la stessa cosa con Dybala (falso nueve)....perchè non ha il fisico, ne la classe ne (soprattutto) la testa di un Isco, ok? Grazie

 

wh00uw.png

 

Ecco, in questo disegnino che ci hai gentilmente postato per farci comprendere meglio, a noi poveri stupidi ignoranti, c'è un rombo classico, con il trequartista dietro due punte. Nel rombo, non è prevista la presenza di esterni offensivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, anatradigomma ha scritto:

giochiamo meglio senza.

per questo allegri lo esclude.

"Senza di lui è dura giocare tra le linee", Allegri su Dybala.

 

Giochiamo meglio. Hai proprio ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Il modello di Dybala dovrebbe essere un Kun Aguero, un Tevez.
Per ruolo ma anche per morfologia fisica.
Per tipo di corporatura potrebbe somigliare loro.

Dybala, fisicamente, c'entra nulla con Aguero e Tevez.

 

Il Kun è alto 1 metro e 72 e pesa 74 kg. Carlitos è 1 metro e 73 per 75 kg.

 

Paulo è alto 1 metro e 78 e pesa 75 kg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sfruttare al massimo Dybala dobbiamo giocare col 4-2-3-1 e per farlo dobbiamo cedere Pjanic. Puntiamo su Bentancur affiancato a E. Can, col doppio "volante" saremmo completi, equilibrati e tremendamente forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo gli anni passati alla Juve, ancora non ho inquadrato bene il Paulo Dybala giocatore. I numeri in campionato sono dalla sua così come molte giocate in questo stesso, in Champions molto meno. Tuttavia, che sia campionato o Champions, si prende tante, ma tante pause. Non è costante come giocatore, imho ovviamente, ma proprio per niente. Ti può fare la partita da 8 e poi fartene altre 4 in cui chiamarlo ectoplasma sarebbe tanto. Non riesco a capire. Ci sono partite in cui azzecca tutto, ma poi nelle successive non ti fa manco uno stop. Tecnica? Personalità? Mi viene da pensare alla seconda. Poca fiducia nei suoi mezzi? Pigrizia? Non so, non vivo nella testa degli altri, ma il Dybala giocatore non l'ho ancora capito. In una partita fa intravedere un talento unico e nella successiva non azzecca uno stop o una ripartenza. Stiamo a vedere, ma più passa il tempo e meno Dybala è adatto a questa squadra. I goal in campionato ci sono e ci saranno sempre, ma ormai aspiriamo e possiamo aspirare a un giocatore più completo. Curioso di vedere come si comporterà quest'anno... Detto ciò, se si potesse vendere per fare entrare il Polpo, lo farei subito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito, dovrebbe essere un video di sponsorizzazione? Perche non mi pare che abbia fatto nulla di che, guardando le immagini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ceedeemee ha scritto:

Potete girarla come volete...Dybala alla Juve non e considerato titolare...e questo solo perche abbiamo un centrocampo discreto. Se gioca Pjanic Dybala non gioca...e semplice. A Costa non si puo rinunciare perche e quello che fa la differenza in campo. Allegri ai "suoi" giocatori difficilmente rinuncia che sono Khedira e Mandzukic...Per questo l'attacco titolare e composto da CR7, Mandzukic e Costa...Se riusciamo a mettere in campo un centrocampo a 2 allora si puo anche mettere un Dybala, ma siccome Pjanic per Allegri e imprescindibile (e con Pjanic non puoi mettere un centrocampo a 2) e con Pjanic in campo non puoi giocare a 2.

Mi pare

 

che nemmeno con Kedira  si possa giocare con un centrocampo a 2... 

 

Il paradosso è che così, almeno due su tre (tra Costa, Dybala e Cuadrado) saranno costretti ad andare in panchina…

 

(pensare che, invece, le ali potrebbero/dovrebbero essere un nostro punto di forza, mentre Dybala era considerato, sino a poco tempo fa, il nostro giocatore più talentuoso in fase offensiva…).

 

Personalmente, ritengo che nelle coppe internazionali più qualità si schieri e più vi sia possibilità di vincere… (le 10 vittorie internazionali della Juve dimostrano questa teoria… senza scomodare altri club…). 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Dybala, fisicamente, c'entra nulla con Aguero e Tevez.

 

Il Kun è alto 1 metro e 72 e pesa 74 kg. Carlitos è 1 metro e 73 per 75 kg.

 

Paulo è alto 1 metro e 78 e pesa 75 kg.

Concorderai con me che Paulo è più catalogabile nella categoria dei due colleghi bassi solo 5cm più di lui rispetto alla categoria dei Mandzukic, o no?

 

Se poi li vogliamo identici al millimetro...

 

Ps

Paulo è alto 1,77.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma quando mai. Isco non ha mai fatto l'attaccante centrale in vita sua.

 

Con l'avanzamento di 10 metri di Casemiro, giocavano con il 4312.

Ecco, in questo disegnino che ci hai gentilmente postato per farci comprendere meglio, a noi poveri stupidi ignoranti, c'è un rombo classico, con il trequartista dietro due punte. Nel rombo, non è prevista la presenza di esterni offensivi.

Il calcio, non è fatto di teoria a mezzo di tabelline o schemini standardizzati estrapolati da google (come sei solito fare), ma di pratica. E tu, le partite del Real (con Benzema in panca) non le hai MAI viste. O meglio....non le hai guardate attentamente. Ma per niente proprio! .nono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, GottardoDisRespect ha scritto:

L'assist di tacco per matuidi deve averlo fatto sicuramente dybala ora vado a rivedermi il video

Ma cosa c'entra?

 

Mandzukic fa 10 colpi di tacco a partita, la metà dei quali si trasformano in contropiedi... 

 

Vogliamo andare a confrontare il numero di gol/assist/occasioni  tra dybala e mandzukic? Ti risparmio la fatica, ecco l'analisi statistica della scorsa stagione... (ti do un indizio, dybala è anche più efficace in difesa...)

 

 

Screenshot.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Concorderai con me che Paulo è più catalogabile nella categoria dei due colleghi bassi solo 5cm più di lui rispetto alla categoria dei Mandzukic, o no?

 

Se poi li vogliamo identici al millimetro...

 

Ps

Paulo è alto 1,77.

Non ci sono solo la cetoriga dei bassi e quella degli altri. Ci sono anche i normali. Aguero e Tevez sono quasi 1,70, Dybala è quasi 1,80. C'è molta differenza.

 

Dopo di che, sono diverso proprio morfologicamente, considerando che, ad esempio, Dybala e Tevez hanno lo stesso peso. 

 

Aguero e Tevez sono tracagnotti, hanno il baricentro basso e le gambe corte. Dybala no.

43 minuti fa, Shakyamuni ha scritto:

Ma cosa c'entra?

 

Mandzukic fa 10 colpi di tacco a partita, la metà dei quali si trasformano in contropiedi... 

 

Vogliamo andare a confrontare il numero di gol/assist/occasioni  tra dybala e mandzukic? Ti risparmio la fatica, ecco l'analisi statistica della scorsa stagione... (ti do un indizio, dybala è anche più efficace in difesa...)

 

 

Screenshot.jpg

Non ce n'era bisogno. Ma, a volte, mai dare nulla per scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Il calcio, non è fatto di teoria a mezzo di tabelline o schemini standardizzati estrapolati da google (come sei solito fare), ma di pratica. E tu, le partite del Real (con Benzema in panca) non le hai MAI viste. O meglio....non le hai guardate attentamente. Ma per niente proprio! .nono 

Non vorrei ripetermi, ma nel rombo, gli esterni offensivi non sono contemplati. Ne in teoria ne in pratica (ho giocato per anni a pallone).

 

Evidentemente hai una concezione diversa di "esterno offensivo". Sappi, però, che non attiene alla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 Aguero e Tevez sono quasi 1,70, Dybala è quasi 1,80. C'è molta differenza.

Questo passaggio non l'ho molto capito.

Aguero e Tevez sono alti 1.74/1.75 e me li piazzi nella categoria degli 1,70 (4-5 cm persi per strada, così...) mentre Paulo che è un 1.77 me lo sposti in quella degli 1,80 (guadagnando qualche cm).

Un po' strumentale come valutazione.

 

Risultato: Dybala diventa alto 10 cm più degli altri due.

Se li metti affianco in campo grossomodo non vedi "scale" esagerate.

 

Ma al di là dell'altezza pura e semplice che è un parametro "povero", se vogliamo.

 

Per me sono della stessa macro-categoria di giocatori. Parlo di proporzioni.

Poi da lì posso concordare sulla questione morfologia, essere più o meno "tracagnotti" e via discorrendo.

Non esiste un "nanetto" uguale all'altro.

Così come non esiste il "palo della luce" uguale ad un altro.
Chiamiamole specificità.

 

Detto questo credo sia tutto nelle mani di Paulo.

Deve scegliere se avvicinarsi alla categoria morfologica degli "1,70" oppure restare in una zona via di mezzo che non lo identifica particolamente.

Se non identifichi il tipo di corporatura non sai poi neppure come lavorare per tirarne fuori il meglio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Questo passaggio non l'ho molto capito.

Aguero e Tevez sono alti 1.74/1.75 e me li piazzi nella categoria degli 1,70 (4-5 cm persi per strada, così...) mentre Paulo che è un 1.77 me lo sposti in quella degli 1,80 (guadagnando qualche cm).

Un po' strumentale come valutazione.

 

Risultato: Dybala diventa alto 10 cm più degli altri due.

Se li metti affianco in campo grossomodo non vedi "scale" esagerate.

 

Ma al di là dell'altezza pura e semplice che è un parametro "povero", se vogliamo.

 

Per me sono della stessa macro-categoria di giocatori. Parlo di proporzioni.

Poi da lì posso concordare sulla questione morfologia, essere più o meno "tracagnotti" e via discorrendo.

Non esiste un "nanetto" uguale all'altro.

Così come non esiste il "palo della luce" uguale ad un altro.
Chiamiamole specificità.

 

Detto questo credo sia tutto nelle mani di Paulo.

Deve scegliere se avvicinarsi alla categoria morfologica degli "1,70" oppure restare in una zona via di mezzo che non lo identifica particolamente.

Se non identifichi il tipo di corporatura non sai poi neppure come lavorare per tirarne fuori il meglio.

Aguero è 1,72. Tevez 1,73.

 

Sono proprio le proporzioni a essere diverse. Tevez è 1,73 e pesa 75 kg. Dybala è 1,78 e pesa 75 kg.

 

Se concordi sulla questione morfologica, non può assimilare un longilineo come Dybala a un "cubo" come Tevez.

 

Per dire, un Mkhitaryan a quale macrocategoria lo associ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Aguero è 1,72. Tevez 1,73.

 

Sono proprio le proporzioni a essere diverse. Tevez è 1,73 e pesa 75 kg. Dybala è 1,78 e pesa 75 kg.

 

Se concordi sulla questione morfologica, non può assimilare un longilineo come Dybala a un "cubo" come Tevez.

 

Per dire, un Mkhitaryan a quale macrocategoria lo associ?

Sono andato a vedere perchè il dato dell'altezza di Henrix non lo conoscevo sinceramente 😄

 

Dice 1.78.

 

Enrichetto non lo piazzo nella categoria del cubotto Tevez (mi piace come definizione, la capisco).

Per me un giocatore "alto" inizia  ad esserlo "seriamente" dall'1.80 in poi.

Ma questo è un fatto soggettivo.

Per altri un giocatore alto potrebbe esserlo da 1.85, ci sta.

 

L'armeno è simile a Dybala come altezza, 1 cm di diferenza, ma non ha esattamente la stessa morfologia dell'argentino.

Però gli somiglia più di un Tevez o Aguero. Mi sembra indiscutibile, almeno questo.

 

La questione è molto particolare, dipende dal punto di vista dal quale la si affronta.

Dipende se si valuta anche il modo di correre specifico di un giocatore, dal modo di essere del giocatore quando sta in campo.

Il famoso baricentro entra in gioco.

Tutti e quattro, ognuno con la propria specificità, hanno un baricentro mediamente basso.

Alcuni più basso di altri.

Avere un baricentro basso spesso ti porta, se vuoi sopravvivere in campo, a rinforzare molto gli arti inferiori.

Per trovare potenza e spingere da buon torello armadi a quattro ante alti 1.85 e con fisici statuari.

 

Quel che dico io è che Dybala deve aumentare i carichi di lavoro in questo senso.
È ancora  troppo longilineo come dici...deve variare le proporzioni, deve inspessirsi nel tronco e nella gambe.

Per questo ieri ho portato gli esempi di Aguero e Tevez.

Non era una paragone in senso assoluto, ma specifico per pochi aspetti.

Dybala resterà sempre alto 1,77, non è che diventerà 1.85.

Quindi se vuole migliorare, questa è la parola chiave, deve potenziarsi come hanno fatto i Tevez e Aguero.

Vorrai mica fargli fare il lavoro che faceva Crouch 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.