Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT | UWCL Juventus Women-Brondby 2-2 (Bonansea, Bonansea)

Post in rilievo

4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Ancora non avete capito che lo fa di proposito? Così voi rispondete e attacca la pippa dell'all star team in Italia, i soldi di Agnelli ecc ecc...

Ha fatto così tutto lo scorso anno e fa così da sempre sul forum. Non gli date retta, lo fa per provocare ignaro che finisce solo per dimostrare ancora una volta la sua malafede e incompetenza calcistica .ghgh 

Ah, ecco, mi pareva ma non ne ero sicuro. Ok, ignore list.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Il Brondby ha quindici anni di esperienza in Champions ma la Juventus, ieri, ha dimostrato di esserle leggermente superiore almeno sul piano tecnico poiché sulla velocità fisica mi sembravano meglio loro. Non so dire se il loro campionato è iniziato ma si vedeva che erano più in avanti di forma fisica e questo mi fa ben sperare per il ritorno in quanto se già adesso le abbiamo messe in difficoltà allora, al ritorno, faremo pure meglio.
La Bonansea mi fa ben sperare poiché sembra pure l'unica capace di saltarle in dribbling mentre le altre si limitano a lanci lunghi o passaggi che non portano a nulla. Serve tirare in porta anche perché i portieri non è che siano insuperabili.

Il campionato danese é giá iniziato. Il Brøndby ha giá fatto tre gare (tutte vinte), quindi é un pó davanti fisicamente e questo ieri si é visto. Concordo sul resto della tua analisi. 

 

Poi il Brøndby non é una squadretta. Non vale City, Arsenal, Chelsea, Lione, Wolfsburg, PSG. Ma é pur sempre una squadra che negli ultimi anni in Champions c´é sempre stata ed ha fatto pure la sua bunoa figura. Se non ricordo male é stato due volte semifinalista. Insomma, per questa nuova Juventus era ed é sicuramente un´avversario non facile, anche se sicuramente alla portata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, BeppeFurino ha scritto:

Si nota tantissimo, che manca Martina, con il suo dinamismo a centrocampo.

a dire il vero se c'è una cosa in cui martina non eccelle, è il dinamismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Michael DK ha scritto:

Il campionato danese é giá iniziato. Il Brøndby ha giá fatto tre gare (tutte vinte), quindi é un pó davanti fisicamente e questo ieri si é visto. Concordo sul resto della tua analisi. 

 

Poi il Brøndby non é una squadretta. Non vale City, Arsenal, Chelsea, Lione, Wolfsburg, PSG. Ma é pur sempre una squadra che negli ultimi anni in Champions c´é sempre stata ed ha fatto pure la sua bunoa figura. Se non ricordo male é stato due volte semifinalista. Insomma, per questa nuova Juventus era ed é sicuramente un´avversario non facile, anche se sicuramente alla portata.

penso giochi in svezia :) comunque concordo con te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul profilo Twitter della Sanderson c'è un messaggio che, se leggo bene, riporta che lo Juventus Club Danimarca dovrebbe portare allo stadio del Brøndby,  per la partita di ritorno, dai 200 ai 300 tifosi danesi bianconeri. Se ci riescono sono dei grandi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune mie impressioni dallo stadio, certamente condizionate dal coinvolgimento emotivo.

In generale, la partita della Juve non mi è piaciuta, il gioco si è visto più che altro a sprazzi con i due gol fatti grazie a due colpi da campione che però hanno avuto origine da due palle un po' casuali, in particolare il secondo, prese dalla Bonansea, certamente non frutto di schemi o di manovre di gioco.

Non ricordo un'altra partita della Juve con tanti passaggi arretrati, in particolare nel primo tempo, così come non ne ricordo una con tanti lanci lunghi in avanti di Giuliani a scavalcare il centrocampo (forse con il Brescia a Vinovo). A mio parere, questo era la conseguenza della mancanza di un centrocampo in grado di far ripartire l'azione dal basso come eravamo soliti fare l'anno scorso. Per fare questo serve qualcuno con tecnica e visione di gioco; Galli c'è ma manca chi possa dialogare con lei visto che Ekroth non mi è sembrata adatta a sostenere questo ruolo (ricordo solo un paio di buone aperture nel finale quando il Brondby ha arretrato il baricentro). Anche in fase di interdizione, Ekroth mi è sembrato si sia fatta molte volte anticipare dalle avversarie, più reattive. 

Maluccio Hyyrynen lenta e poco reattiva, irriconoscibile rispetto all'anno scorso (forse perchè l'anno scorso si è giocato sempre contro squadre italiane?), con alcuni errori di lettura  dell'azione, gravi per una con la sua esperienza. 

In generale, mi è sembrato che loro avessero, oltre che una maggiore forsa fisica, soprattutto una maggiore reattività e facilità di corsa rispetto alle nostre, in particolare a Hyyrynen stessa, a Boattin, a Sikora, ecc. Eppure noi abbiamo fatto già due mesi di preparazione, cinque amichevoli comunque impegnative (forse troppo? sarebbe stato meglio fare come la Fiorentina che ha giocato solo tre partite contro le proprie giovanili maschili?) ed una partita della Nazionale. 

Non mi è piaciuta poi l'assenza di schemi, di diversificazione, sui calci d'angolo e sulle punizioni dalla trequarti laterale (ne abbiamo avute 2/3 nel secondo tempo). Palle buttate in mezzo, sempre allo stesso modo, su cui loro, più alte, avevano buon gioco.   

Alla fine, più che deluso, sono uscito preoccupato sia per la cattiva figura che rischiamo di fare a livello internazionale, uscendo subito contro una squadra che non è oggi tra le top europee, e sia soprattutto per il prosieguo della stagione in Italia visto il risultato della Fiorentina e il modo in cui questo è stato ottenuto (Il doppio confronto Italia-Danimarca era utile anche per questo). Non ho visto quella partita ma ho letto diversi commenti che parlano unanimemente di una squadra solida, attenta e precisa, schierata con il solito  4-3-3 che applicano ormai da anni, con delle straniere valide e ben integrate nei meccanismi di gioco.    

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Michael DK ha scritto:

Gioca con i colori svedesi, cioé il giallo ed il blu. Ma Brøndby é un sobborgo di Copenaghen.

c'hai ragione tu, ero convinto fosse svedese... sorry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cornioletum ha scritto:

Sul profilo Twitter della Sanderson c'è un messaggio che, se leggo bene, riporta che lo Juventus Club Danimarca dovrebbe portare allo stadio del Brøndby,  per la partita di ritorno, dai 200 ai 300 tifosi danesi bianconeri. Se ci riescono sono dei grandi!

Wow!

Sarebbe bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Maxicol ha scritto:

Alcune mie impressioni dallo stadio, certamente condizionate dal coinvolgimento emotivo.

In generale, la partita della Juve non mi è piaciuta, il gioco si è visto più che altro a sprazzi con i due gol fatti grazie a due colpi da campione che però hanno avuto origine da due palle un po' casuali, in particolare il secondo, prese dalla Bonansea, certamente non frutto di schemi o di manovre di gioco.

Non ricordo un'altra partita della Juve con tanti passaggi arretrati, in particolare nel primo tempo, così come non ne ricordo una con tanti lanci lunghi in avanti di Giuliani a scavalcare il centrocampo (forse con il Brescia a Vinovo). A mio parere, questo era la conseguenza della mancanza di un centrocampo in grado di far ripartire l'azione dal basso come eravamo soliti fare l'anno scorso. Per fare questo serve qualcuno con tecnica e visione di gioco; Galli c'è ma manca chi possa dialogare con lei visto che Ekroth non mi è sembrata adatta a sostenere questo ruolo (ricordo solo un paio di buone aperture nel finale quando il Brondby ha arretrato il baricentro). Anche in fase di interdizione, Ekroth mi è sembrato si sia fatta molte volte anticipare dalle avversarie, più reattive. 

Maluccio Hyyrynen lenta e poco reattiva, irriconoscibile rispetto all'anno scorso (forse perchè l'anno scorso si è giocato sempre contro squadre italiane?), con alcuni errori di lettura  dell'azione, gravi per una con la sua esperienza. 

In generale, mi è sembrato che loro avessero, oltre che una maggiore forsa fisica, soprattutto una maggiore reattività e facilità di corsa rispetto alle nostre, in particolare a Hyyrynen stessa, a Boattin, a Sikora, ecc. Eppure noi abbiamo fatto già due mesi di preparazione, cinque amichevoli comunque impegnative (forse troppo? sarebbe stato meglio fare come la Fiorentina che ha giocato solo tre partite contro le proprie giovanili maschili?) ed una partita della Nazionale. 

Non mi è piaciuta poi l'assenza di schemi, di diversificazione, sui calci d'angolo e sulle punizioni dalla trequarti laterale (ne abbiamo avute 2/3 nel secondo tempo). Palle buttate in mezzo, sempre allo stesso modo, su cui loro, più alte, avevano buon gioco.   

Alla fine, più che deluso, sono uscito preoccupato sia per la cattiva figura che rischiamo di fare a livello internazionale, uscendo subito contro una squadra che non è oggi tra le top europee, e sia soprattutto per il prosieguo della stagione in Italia visto il risultato della Fiorentina e il modo in cui questo è stato ottenuto (Il doppio confronto Italia-Danimarca era utile anche per questo). Non ho visto quella partita ma ho letto diversi commenti che parlano unanimemente di una squadra solida, attenta e precisa, schierata con il solito  4-3-3 che applicano ormai da anni, con delle straniere valide e ben integrate nei meccanismi di gioco.    

 

a oggi settembre 2018 siamo più scarsi di giungo 2018

 

abbiamo girelli al posto della sanni che può essere un upgrade, anche se sono giocatrici diverse(io l avrei tenuta)

 

ma abbiamo in meno rosucci, isaksen e in parte glionna ovvero due titolari e mezza in meno

 

e la hyryynen in pessima forma, sikora e theQuenn aggiungono poco essendo a mio avviso riserve

 

questo a settembre 2018. ma la aluko e la sanderson a fine anno potrebbero essere ben altra cosa se riprendono una condizione fisica accettabile, ovvero 6-7 kg in meno

in forma, sono due aggiunte di una qualità che nel campionato forse non si era mai vista

 

inoltre ci sono le primaverine che spingono, con arrivi di eccellente qualità

 

 

riassumendo: a breve termine le prospettive non sono buone, a medio termine invece sì e in ottica di miglioramento graduale può andare bene così

fondamentale sarebbe in questo fare ancora almeno un turno in champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per curiosità: quanti di noi erano allo Stadio a Novara ? Giusto per capire.

Essere lì mi è sembrato proprio un altro mondo: cori di incitamento senza neanche una parolaccia, pubblico esortato a partecipare senza la minima "pressione", la tribuna che esplode ai gol e alla fine applausi per tutti a prescindere. Ma quanto è bello tutto ciò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cornioletum ha scritto:

Solo per curiosità: quanti di noi erano allo Stadio a Novara ? Giusto per capire.

Essere lì mi è sembrato proprio un altro mondo: cori di incitamento senza neanche una parolaccia, pubblico esortato a partecipare senza la minima "pressione", la tribuna che esplode ai gol e alla fine applausi per tutti a prescindere. Ma quanto è bello tutto ciò?

Ti sei perso l'applauso a Sabatino prima dell'inizio 😉

A parte gli scherzi, il rispetto dell'avversario è il principio base di JWS (condiviso con il gruppo di tifosi del brescia). Di più: chiunque sia venuto a Vinovo ha sempre potuto incitare tranquillamente la propria squadra e non gli è mai stato detto nulla contro (anche quelli che a casa loro ci hanno detto di tutto di più,  vedi Tavagnacco). 

La speranza è che l'atteggiamento cambi da parte di tutti (è difficile, dico io). Vedremo cosa succederà a Roma e Milano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuta molto questa Mille Gejl Jensen (al di là del gol che faceva anche un birillo di plastica) è pure molto giovane, 18 anni credo, chissà che non ci facciano un pensierino per l'anno prossimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, delsa ha scritto:

a oggi settembre 2018 siamo più scarsi di giungo 2018

 

abbiamo girelli al posto della sanni che può essere un upgrade, anche se sono giocatrici diverse(io l avrei tenuta)

 

ma abbiamo in meno rosucci, isaksen e in parte glionna ovvero due titolari e mezza in meno

 

e la hyryynen in pessima forma, sikora e theQuenn aggiungono poco essendo a mio avviso riserve

 

questo a settembre 2018. ma la aluko e la sanderson a fine anno potrebbero essere ben altra cosa se riprendono una condizione fisica accettabile, ovvero 6-7 kg in meno

in forma, sono due aggiunte di una qualità che nel campionato forse non si era mai vista

 

inoltre ci sono le primaverine che spingono, con arrivi di eccellente qualità

 

 

riassumendo: a breve termine le prospettive non sono buone, a medio termine invece sì e in ottica di miglioramento graduale può andare bene così

fondamentale sarebbe in questo fare ancora almeno un turno in champions

A me la Hyyrynen è piaciuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, delsa ha scritto:

a oggi settembre 2018 siamo più scarsi di giungo 2018

 

abbiamo girelli al posto della sanni che può essere un upgrade, anche se sono giocatrici diverse(io l avrei tenuta)

 

ma abbiamo in meno rosucci, isaksen e in parte glionna ovvero due titolari e mezza in meno

 

e la hyryynen in pessima forma, sikora e theQuenn aggiungono poco essendo a mio avviso riserve

 

questo a settembre 2018. ma la aluko e la sanderson a fine anno potrebbero essere ben altra cosa se riprendono una condizione fisica accettabile, ovvero 6-7 kg in meno

in forma, sono due aggiunte di una qualità che nel campionato forse non si era mai vista

 

inoltre ci sono le primaverine che spingono, con arrivi di eccellente qualità

 

 

riassumendo: a breve termine le prospettive non sono buone, a medio termine invece sì e in ottica di miglioramento graduale può andare bene così

fondamentale sarebbe in questo fare ancora almeno un turno in champions

Manca pure Cantore.. 😣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, delsa ha scritto:

riassumendo: a breve termine le prospettive non sono buone, a medio termine invece sì e in ottica di miglioramento graduale può andare bene così

fondamentale sarebbe in questo fare ancora almeno un turno in champions

Sperando che il medio termine non sia troppo tardi... Non ho difficoltà a pensare che la Fiorentina sarà in grado di battere facilmente le avversarie, come del resto ha fatto nell'ultima parte di stagione dopo il rientro di Parisi.

E la stessa cosa potrebbe fare il Milan, anche alla luce delle amichevoli giocate e con l'ingresso delle due sudamericane.

Bisognerà partire forte sin da subito per giocarsela negli scontri diretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2018 Alle 14:48, cornioletum ha scritto:

Sul profilo Twitter della Sanderson c'è un messaggio che, se leggo bene, riporta che lo Juventus Club Danimarca dovrebbe portare allo stadio del Brøndby,  per la partita di ritorno, dai 200 ai 300 tifosi danesi bianconeri. Se ci riescono sono dei grandi!

Sono nettamente di più della media di quelli che vanno allo stadio in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo che la partita verrà trasmessa IN DIRETTA a partire dalle 18 sulla pagina facebook del Brondby 🖥🔴

Adesso, regina ha scritto:

Dove possiamo vedere la partita?

Ricordiamo che la partita verrà trasmessa IN DIRETTA a partire dalle 18 sulla pagina facebook del Brondby 🖥🔴

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, regina ha scritto:

È possibile avere il linciaggio, grazie!

con una mazza o con armi da fuoco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.