Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

CdA, approvato il progetto di bilancio al 30 giugno 2018: perdita di 19,2 milioni. Convocata l'assemblea degli azionisti per il 25 ottobre

Post in rilievo

10 minutes ago, Juventus1977 said:

Dai, quali 16 milioni, anche il costo “altro personale “ è lievitato enormemente rispetto alla gestione precedente (prima di 2 anni fa), quando non vendevano loro i prodotti.

Anche quello va considerato.

Vedo che poi la voce servizi esterni è lievitata di 10 milioni, quando pubblicheranno il bilancio vero si vedrà il perché ma vedrai che altre spese ci saranno anche lì (la pubblicità, ad esempio?).

E calcola che Adidas 6 milioni li dava lo stesso.

È un risultato in rialzo, per carità, ma deludente e loro lo sanno benissimo

Il personale non c'entra in questo discorso perche' e' un costo quasi-fisso, di struttura, che non varia se non marginalmente al variare della quantita' venduta.

E comunque li dentro puo' esserci di tutto, dal marketing ad altre funzioni, non e' che sono tutti commessi del negozio. Tanto piu che a parte lo store di torino e forse quello online, il resto delle vendite al dettaglio e' affidato ad una societa' esterna e quindi i relativi costi non compaiono nel bilancio della Juve.

 

Simile discorso per i servizi esterni dove per esempio ci sono gli stewart la produzione video e tante altre cose che col merchandising non c'entrano nulla. Non mi sembra che la Juve faccia' tutta questa pubblicita'. 

 

Un aumento delle vendite del 40% annuo per 2 anni di seguito non si puo' considerare deludente. Se tu avevi aspettative di crescita superiori gia' per questi primi anni il problema e' appunto nelle tue aspettative, non nei risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai dimenticato “epurando le plusvalenze” .
 
Che poi grossomodo il risultato d’esercizio senza plus è quello che avevo grosso previsto (410 invece di 420/30).
 
De Santis aveva previsto il risultato al ribasso di 20 milioni.
 


A parte che non sono l’avvocato difensore di De Santis, comunque se un analista ‘dichiara’ di fornire una stima calcolando il peggiore risultato sportivo possibile puoi contestare il metodo ma non il risultato. Comunque il “tuo” metodo di moltiplicare la semestrale lo sa applicare un bambino di 7 anni, non mi pare un metodo molto attendibile. Dovresti poi spiegare come può risultare corretto sia nel caso di finale di champions league che nel caso di eliminazione agli ottavi di finale. Ma per te sono dettagli trascurabili visto che si può moltiplicare il risultato per due che tanto ci prendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, piovra ha scritto:

CR7 sara' il volano per ritrattare tutte le sponsorizzazioni

e nel 2023 avremo  saldato anche il conto con Sportfive per quanto concerne lo stadio

siamo ad un passo dalla svolta per fare il grande salto e la Champions gia' quest'anno e' molto  piu' ricca

 

Non voglio gettare acqua e spegnere il bellissimo entusiasmo che è cresciuto in tutti noi con Ronaldo.

Però nel calcio 3 o 5 anni sono una eternità.

Fra tre anni scadono gli sponsor Jeep e Adidas, fra 5 quello Sportfive.

Se è plausibile che Jeep possa rinegoziare il suo accordo con la Juve, non vedo il motivo per cui Adidas dovrebbe farlo.

Il contratto con Adidas copre i primi tre anni di Ronaldo, quale interesse avrebbero a pagare di più qualcosa che hanno a prezzo di saldo.

Per loro è come aver vinto la lotteria.

Poi Sportfive, fra 5 anni Ronaldo non ci sarà più e la Juve si sarà dovuta cucire un vestito nuovo se vorrà trovare uno sponsor per lo stadio che paghi più di quei 3-4 milioni di Allianz. Tanta acqua sotto i ponti.

Ma ripeto, 3 o 5 anni sono orizzonti lunghissimi. Non si sa neppure se fra 5 anni ci sarà la champions oppure la super lega europea.

Intanto bisogna lavorare sulle sponsorizzazioni minori, quelle da un milione l'anno, e provare ad avere rinnovi del 10-15% più ricchi. Ma sono noccioline.

Poi c'è lo sponsor di manica che è già stato approvato, ma sarà difficile tirare su più di 5 milioni visto il mercato italiano.

L'anno prossimo bisognerà rinnovare anche il retrosponsor e sarà già un banco di prova importante.

Ma per coprire i costi di Ronaldo, per ora, bisogna solo sperare di vincere quella bellissima coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé a ben vedere Higuain di fatto é una cessione.

Verissimo, mi correggo hanno ceduto un big solo per prenderne uno più forte che giocherà (quasi sempre) nello stesso ruolo.

Non sono andati solo dietro all'occasione offerta dal mercato, questo intendevo ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PR20 ha scritto:

Esatto, anzi sullo stadio ci si puo' aspettare un aumento anche maggiore visto che i prezzi sono saliti del 30%, quindi 17 milioni circa facendo un calcolo a spanne a partire dai 56mil di ricavi da stadio di quest'anno.

 

17mil dallo stadio + circa 20 dalla champions (a parita' di risultati) + 10mil circa dai diritti TV serie A + ricavi commerciali che da un paio d'anni crescono normalmente di 20-30 milioni e da quest'anno con Ronaldo potrebbero salire di almeno il doppio. Sommando tutto sono circa 100 milioni di ricavi in piu senza nemmeno considerare eventuali rinnovi con lo sponsor di maglia. 

 

E' normale che si tiri un po' il collo ai conti l'anno precedente ad un aumento di ricavo del genere. Sapendo che l'anno prossimo si guadagnera molto di piu ci si permetter un investimento maggiore (anche grazie all'utile dell'esercizio precedente) sapendo che dall'anno successivo i conti torneranno a posto. Questo ovviamente per costruire una rosa piu competitiva possibile il prima possibile, per continuare a crescere in reputazione e non perdere terreno.

 

Se vi ricordate era stato fatto anche l'anno prima dei rinnovi con Jeep e Adidas e dei nuovi contratti tv e champions del triennio 15-18, quando addirittura si era dovuto ricorrere al bonus straordinario Jeep e a varie operazioni sulle comproprieta' per aggiustare il bilancio a Giugno.

 

Guarda, anche qui apprezzo molto l'entusiasmo.

Ma ti invito a dare un veloce sguardo alla relazione finanziara dell'anno scorso (oppure ad aspettare un paio di settimane per quella nuova) per capire meglio come si calcolano i ricavi da stadio.

Per il 16/17 recita così:

Quoto

Ricavi da abbonamenti 18.791
Ricavi da biglietteria per gare casalinghe UEFA Champions League 12.279
Ricavi da biglietteria per gare casalinghe di Campionato(a) 11.046
Ingaggi gare amichevoli 6.189
Ricavi da servizi aggiuntivi gare 5.002
Ricavi da finali Coppe 2.421
Ricavi da biglietteria per gare Coppa Italia 1.932
Altri ricavi da gare 175
Ricavi da gare 57.835
 

Quest'anno abbiamo avuto un 15% di incremento per gli abbonamenti (scritto chiaro sulla bozza di bilancio). Quindi siamo ben lontano dal 30% di aumento propagandato da alcuni per protestare contro il caro biglietti. A bilancio questo portera' un incremento di 3 milioni circa.

Dalla biglietteria ci si può aspettare incrementi del 20% che porterebbero un incremento di circa 4 milioni.

Quindi in totale 7 milioni in più e non 17.

 

Sui ricavi da Champions la tua stima è correttissima.

Sui diritti TV da serie A invece temo ci sia una leggera flessione a causa del decreto Lotti. Niente di drammatico ma si andrà a perdere attorno ai 5 milioni, mentre con la legge precedente avremmo avuto un incremento di una quindicina.

 

Sui ricavi commerciali è tutto aleatorio. Nel breve termine si può solo sperare che il merchandising esploda veramente grazie a CR7 (ma quanto 20/30 mln in più parzialmente compensati da 7/10 di costi aggiuntivi?), che Jeep paghi di più, e che si trovi uno sponsor di manica generoso. Ma appunto, tutte ipotesi, nulla di concreto per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso il bilancio è abbastanza buono, in linea con le previsioni; ovvio che siamo in una fase di crescita che va finanziata, e questo comporta uno stress a livello economico (costi e ricavi) e finanziario (flussi di cassa); è normale che l'indebitamento salga, proprio in virtù del boost alla crescita, fa parte di una strategia programmata; la crescita a livello marketing, sponsorship e merchandising è stata buona ed ha grandi prospettive di crescita. 

 

Io, sinceramente, sono più preoccupato della salute mentale degli allarmisti di professione  (sempre che lo siano "sinceramente" e non tengano invece un comportamento da flamers o da troll), che della salute del bilancio della Juventus. Chiaro che gli allarmisti di professione sono cosa differente (lo sottolineo prima che qualche utente serio si incazzi) da chi si pone delle questioni relative al futuro e non si dimostra particolarmente entusiasta dei risultati dell'esercizio 2017/2018. 

 

Qualche piccola nozione di bilancio, credo di poter dire di averla senza peccare di millanteria, ma ci vado comunque cauto perché le analisi di bilancio sono molto complesse ed occorre avere a disposizioni molti dati che noi non abbiamo.

Ma la business administration è una disciplina strana; credo nessuno al mondo si metterebbe a sentenziare di astrofisica o meccanica quantistica senza avere come minimo una laurea specifica e qualche anno di esperienza "sul campo"; per l'economia aziendale invece non è così; è pieno di tuttologi che sparano idiozie con protervia e sicumera su rendiconti finanziari, conti economici, indici di bilancio, piani di investimento, budget previsionali a medio termine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate la domanda: ma il triplicarsi del valore del titolo in borsa non dovrebbe andare a bilancio?

ammesso che influisca? poi non si sta considerando gli introiti maggiori rispetto all'anno scorso per l'aumento dei prezzi dei biglietti, del costo delle maglie, dell'apertura di un hotel a 4 stelle ecc...

a li vello di bilancio secondo il mio modesto parere non siamo messi male e le prospettive sono buone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Guarda, anche qui apprezzo molto l'entusiasmo.

Ma ti invito a dare un veloce sguardo alla relazione finanziara dell'anno scorso (oppure ad aspettare un paio di settimane per quella nuova) per capire meglio come si calcolano i ricavi da stadio.

Per il 16/17 recita così:

Quest'anno abbiamo avuto un 15% di incremento per gli abbonamenti (scritto chiaro sulla bozza di bilancio). Quindi siamo ben lontano dal 30% di aumento propagandato da alcuni per protestare contro il caro biglietti. A bilancio questo portera' un incremento di 3 milioni circa.

Dalla biglietteria ci si può aspettare incrementi del 20% che porterebbero un incremento di circa 4 milioni.

Quindi in totale 7 milioni in più e non 17.

 

Sui ricavi da Champions la tua stima è correttissima.

Sui diritti TV da serie A invece temo ci sia una leggera flessione a causa del decreto Lotti. Niente di drammatico ma si andrà a perdere attorno ai 5 milioni, mentre con la legge precedente avremmo avuto un incremento di una quindicina.

 

Sui ricavi commerciali è tutto aleatorio. Nel breve termine si può solo sperare che il merchandising esploda veramente grazie a CR7 (ma quanto 20/30 mln in più parzialmente compensati da 7/10 di costi aggiuntivi?), che Jeep paghi di più, e che si trovi uno sponsor di manica generoso. Ma appunto, tutte ipotesi, nulla di concreto per ora.

 

2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

A mio avviso il bilancio è abbastanza buono, in linea con le previsioni; ovvio che siamo in una fase di crescita che va finanziata, e questo comporta uno stress a livello economico (costi e ricavi) e finanziario (flussi di cassa); è normale che l'indebitamento salga, proprio in virtù del boost alla crescita, fa parte di una strategia programmata; la crescita a livello marketing, sponsorship e merchandising è stata buona ed ha grandi prospettive di crescita. 

 

Io, sinceramente, sono più preoccupato della salute mentale degli allarmisti di professione  (sempre che lo siano "sinceramente" e non tengano invece un comportamento da flamers o da troll), che della salute del bilancio della Juventus. Chiaro che gli allarmisti di professione sono cosa differente (lo sottolineo prima che qualche utente serio si incazzi) da chi si pone delle questioni relative al futuro e non si dimostra particolarmente entusiasta dei risultati dell'esercizio 2017/2018. 

 

Qualche piccola nozione di bilancio, credo di poter dire di averla senza peccare di millanteria, ma ci vado comunque cauto perché le analisi di bilancio sono molto complesse ed occorre avere a disposizioni molti dati che noi non abbiamo.

Ma la business administration è una disciplina strana; credo nessuno al mondo si metterebbe a sentenziare di astrofisica o meccanica quantistica senza avere come minimo una laurea specifica e qualche anno di esperienza "sul campo"; per l'economia aziendale invece non è così; è pieno di tuttologi che sparano idiozie con protervia e sicumera su rendiconti finanziari, conti economici, indici di bilancio, piani di investimento, budget previsionali a medio termine. 

scusate la domanda: ma il triplicarsi del valore del titolo in borsa non dovrebbe andare a bilancio?

ammesso che influisca?  chiedo a voi perchè da quello che avete scritto sembrate intendervene. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, marco903 ha scritto:

 

scusate la domanda: ma il triplicarsi del valore del titolo in borsa non dovrebbe andare a bilancio?

ammesso che influisca?  chiedo a voi perchè da quello che avete scritto sembrate intendervene. Grazie

non ne so un tubo, premessa, ma da quel che ho letto il valore in borsa è solo una questione di denaro investito sul titolo che non ha a che vedere con il bilancio. se mai sarebbero soldi per chi ha le azioni della Juve se volesse vendere, ecco., 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, lopallot ha scritto:

non ne so un tubo, premessa, ma da quel che ho letto il valore in borsa è solo una questione di denaro investito sul titolo che non ha a che vedere con il bilancio. se mai sarebbero soldi per chi ha le azioni della Juve se volesse vendere, ecco., 

tutte le società quotate da quel che ne so io possiedono azioni proprie.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2018 Alle 17:17, effeB ha scritto:

mi sa che non hai capito bene allora

qua i ricavi invece di aumentare sono diminuiti, è non è una bella cosa

ripeto, siamo dipendenti dai risultati in champions, e per risultati intendo arrivare in finale .ghgh

I ricavi di buona qualità, quelli che non dipendono dal risultato di una partita, sono aumentati di molto. Si parla di sponsorizzazioni (probabilmente pluriennali) e di vendita di prodotti e licenze (vabbe', qui i numeri potrebbero variare di anno in anno, ma al momento sono in crescita esponenziale e il prossimo bilancio vedrà un aumento mostruoso dovuto a Ronaldo, poi ad un certo punto si dovrebbero stabilizzare). Sono scesi gli incassi dovuti alla CL (perché siamo arrivati soltanto ai quarti) ma magari quest'anno torniamo in finale e finiremmo per guadagnare anche più dell'anno precedente (gireranno più soldi). Questi sono risultati che dipendono non tanto dagli sforzi dei dirigenti quanto da quelli della squadra, e forzatamente saranno sempre altalenanti.  Inoltre sono scesi quelli legati al calciomercato, ma soltanto perché si è scelto di non vendere i gioielli per rinforzare la squadra. Sarebbe bastato vendere un giocatore a giugno (diciamo Mandragora) per incassare una plusvalenza in grado di riportare il conto economico vicino al pareggio. E noi di giocatori da vendere con utili astronomici ne abbiamo parecchi. Secondo me i risultati sono molto più positivi di quanto possano apparire a prima vista. Il problema maggiore riguarda l'indebitamento, ma abbiamo le spalle coperte da Exor. Finché i risultati economici rimarranno positivi  a finanziarci in caso di emergenza provvederà la casa madre, come ha già fatto in passato. E un po' alla volta i debiti scenderanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2018 Alle 17:23, MarFug ha scritto:

ho capito, ma in quel prospetto non c'è la voce crediti.

non è quello definitivo

In un bilancio, provvisorio o no, la voce crediti ci deve essere. Fidati. :d 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2018 Alle 17:24, Antonio79 ha scritto:

Nel 2017 avevamo circa 280 mln tra plusvalenze e ricavi da Champions. Inoltre o costi erano più bassi. Al netto di questo, gli altri ricavi sono decisamente saliti. Se fossimo andati almeno in semifinale di Champions, oggi avremmo avuto una perdita sotto i  10 mln,forse intorno ai 5. 

L'anno prima, arrivando in finale di CL, abbiamo realizzato oltre 30 milioni in più di diritti tv e media, e probabilmente nelle altre partite gli incassi sono cresciuti. Quindi probabilmente avremmo incassato fra i 30 e 40 milioni in più rispetto al bilancio appena pubblicato. Considerando che una parte sarebbe andata in premi ai giocatori saremmo comunque usciti con un leggero utile o almeno in pareggio.

Tabella tratta da calcioefinanza.it:

juventus-ricavi-2018.png

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in quanto ignorante in materia, ho imparato una cosa in questi anni

Del lato finanziario nn ci dobbiamo preoccupare 

Hanno dimostrato in questi anni tutto il loro valore,  portando un club dalle ceneri alla top Ten d europa

Sapendo questo mi sono pure comprato qualche azione

E ci sto guadagnando sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2018 Alle 17:38, VACCI LISCIO ha scritto:

Infatti mi stavo chiedendo JEEP che sponsorizza woman e U23 ci dovrebbe dare più soldi.

Vai tu a spiegarglielo. Se li convinci sei un genio sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2018 Alle 17:41, Simy ha scritto:

Il bilancio non è negativo, semplicemente la Juventus ha INVESTITO tantissimo nel mercato di quest'anno.

Per una sola ragione che potete evincere da queste parole: 

"L’esercizio 2018/2019, attualmente previsto in perdita, sarà come di consueto fortemente influenzato dall’andamento dei risultati sportivi ed in particolare della UEFA Champions League."

 

Comprando Cancelo, Bonucci, Ronaldo, Emre Can -sottilineo senza cedere praticamente nessuno dei titolari, oltre Higuain rimpiazzato da CR7- la Juve per la prima volta ha davvero abbandonato la politica prudente propria della gestione sapiente di questi anni, prendendosi tutti i rischi del caso per centrare un salto di cui necessitiamo sia dal punto di vista economico che sportivo. 

Hai ragione per quanto riguarda la stagione in corso, ma la perdita di cui si parla qui si riferisce alla stagione passata, chiusa al 30 giugno. Quindi i nomi che fai non c'entrano con gli investimenti di quell'anno. C'entrano piuttosto De Sciglio, Bernardeschi, Costa (prestito), credo Cuadrado, Matuidi ed altri ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2018 Alle 18:18, MarFug ha scritto:

no c'è anche la voce calciomercato 2018/19 e sono altri 200 fischioni

Quella la vedremo nei numeri dell'anno in corso. Non è compresa in quella del 2017/18 (salvo operazioni concluse prima del 30 giugno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marco903 ha scritto:

 

scusate la domanda: ma il triplicarsi del valore del titolo in borsa non dovrebbe andare a bilancio?

ammesso che influisca?  chiedo a voi perchè da quello che avete scritto sembrate intendervene. Grazie

No, la capitalizzazione di borsa non c’entra col bilancio; può dare un’idea del valore (a volte reale, altre volte aleatorio) di una determinata azienda sul mercato, ma non incide sul bilancio. 

Vale invece il contrario: i risultati di bilancio incidono dul valore del titolo in borsa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, marco903 said:

 

scusate la domanda: ma il triplicarsi del valore del titolo in borsa non dovrebbe andare a bilancio?

ammesso che influisca?  chiedo a voi perchè da quello che avete scritto sembrate intendervene. Grazie

E' un po' come chiedersi se l'aumento del prezzo del petrolio fa aumentare la quantita' di greggio dentro ai barili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Non voglio gettare acqua e spegnere il bellissimo entusiasmo che è cresciuto in tutti noi con Ronaldo.

Però nel calcio 3 o 5 anni sono una eternità.

Fra tre anni scadono gli sponsor Jeep e Adidas, fra 5 quello Sportfive.

Se è plausibile che Jeep possa rinegoziare il suo accordo con la Juve, non vedo il motivo per cui Adidas dovrebbe farlo.

Il contratto con Adidas copre i primi tre anni di Ronaldo, quale interesse avrebbero a pagare di più qualcosa che hanno a prezzo di saldo.

Per loro è come aver vinto la lotteria.

Poi Sportfive, fra 5 anni Ronaldo non ci sarà più e la Juve si sarà dovuta cucire un vestito nuovo se vorrà trovare uno sponsor per lo stadio che paghi più di quei 3-4 milioni di Allianz. Tanta acqua sotto i ponti.

Ma ripeto, 3 o 5 anni sono orizzonti lunghissimi. Non si sa neppure se fra 5 anni ci sarà la champions oppure la super lega europea.

Intanto bisogna lavorare sulle sponsorizzazioni minori, quelle da un milione l'anno, e provare ad avere rinnovi del 10-15% più ricchi. Ma sono noccioline.

Poi c'è lo sponsor di manica che è già stato approvato, ma sarà difficile tirare su più di 5 milioni visto il mercato italiano.

L'anno prossimo bisognerà rinnovare anche il retrosponsor e sarà già un banco di prova importante.

Ma per coprire i costi di Ronaldo, per ora, bisogna solo sperare di vincere quella bellissima coppa.

Hai dimenticato i "tappetini" che la Juve vuol vendere privatamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

No. Il rialzo in borsa del titolo non porta alcun beneficio di bilancio.

Beh, diciamo che porta dei benefici importanti ai nostri azionisti. Exor gode di brutto. Speriamo che questo li renda generosi nei confronti della Juve. 

.ehm  Adeguate il contratto di sponsorizzazione, taccagni :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marco903 ha scritto:

 

scusate la domanda: ma il triplicarsi del valore del titolo in borsa non dovrebbe andare a bilancio?

ammesso che influisca?  chiedo a voi perchè da quello che avete scritto sembrate intendervene. Grazie

Intendersene proprio no, si prova a tenere un occhio al campo e uno al bilancio. 

Il valore del titolo non influisce sul bilancio. Il bilancio riguarda le attività, ovvero gli introiti e le spese annuali. Il titolo riguarda il valore della azienda. Ovvero a quanto la puoi vedere. 

Teoricamente se fai attivi, o se c'è aspettativa di attivi futuri le azioni dovrebbero salire. 

Spesso si dice che le azioni salgono sulle voci e scendono sulle notizie. Quindi il fatto che le azioni stiano salendo vuole dire che ci si aspetta una crescita futura, non che la crescita sia realizzata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Vai tu a spiegarglielo. Se li convinci sei un genio sefz 

Soprattutto la sponsorizzazione dell'U23 porterà svariate decine di milioni in più alle casse della Jeep con le migliaia di vendite che potrà beneficiare da questa straordinaria esposizione mediatica :d

47 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Beh, diciamo che porta dei benefici importanti ai nostri azionisti. Exor gode di brutto. Speriamo che questo li renda generosi nei confronti della Juve. 

.ehm  Adeguate il contratto di sponsorizzazione, taccagni :d 

In che maniera? Sta vendendo azioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.