Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

asturias7

L'UEFA ricorda e celebra il primo gol di Del Piero in Champions League

Post in rilievo

4 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Lo ricordo come se fosse ieri.
Sulla poltrona a casa dei nonni, le partite di coppa il mercoledì su canale 5 con mio nonno che si addormentava sempre (faceva il panettiere, orari infami) per svegliarsi di colpo ad ogni gol... E Del Piero, QUEL Del Piero, che si prese in mano l'Europa e ce la consegnò.

Questo gol è probabilmente quello a cui sono più affezionato: la mia prima partita vista di Champions, l'avversario "storico", il muro giallo del BVB, la Juve senza Vialli e Ravanelli al debutto con Padovano che li sostituì segnando l'1-1, il capolavoro di testa di Conte a chiudere il trionfo col gol dell'1-3... Brividi veri.

 

Con Platini in tribuna che si alzò in piedi ad applaudire prima ancora che tirasse (segnando, ovviamente) .salve

 

Non tirò il rigore in finale, era designato per il quinto tiro ma Peruzzi parandone due chiuse la gara al nostro quarto penalty, trasformato da Jugovic.

 

La stanno facendo rivedere adesso su Sky sport...mamma mia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Il Del Piero pre infortunio è probabilmente il più forte giocatore la Juve abbia mai avuto ante CR7

 

Se non ci fosse stato Udine.. chissà che mostro sarebbe stato.

Be, il più forte ante CR7 è molto, molto ardito...

 

Platinì è Laudrup (anche se Laudrup il top, per continuità l'ha espresso in Spagna, ma da noi era già considerato un genio, un giovane genio) sono di un'altra categoria… 

 

E poi abbiamo avuto altri geni (negli anni '30, Orsi  che venne considerato la più grande ala della prima metà del XX° secolo), poi Praest, Sivori (fenomeno epocale anche lui come Orsi), Charles ed altri… (tipo Causio, fenomeno della fascia "Il Barone", Bettega, fenomeno dell'attacco poco ricordato come invece meriterebbe, Paolo Rossi un certo Baggio, Zidane: tutta gente che, nelle proprie epoche, è stata ritenuta più grande del pur stesso eccellente Del Piero). E sena citare, in altri ruoli, la magnifica eleganza e tecnica, di Scirea e Parola, per esempio…

 

 

 

Minuto 1'39".... Goal di Causio, all'Argentina Campione del Mondo, con un goal favoloso… 

 

 

 

 

 

Ma questi due, difficilmente, come tecnica, classe ed eleganza sono eguagliabili (il secondo non, ovviamente, come rendimento assoluto alla Juve, ma come doti naturali e per aver fatto coppia con Platinì: Platinì - Laudrup è la migliore coppia che abbia mai visto alla Juve...)

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Tifosi" della Juventus, squadra in cui Alex ha disputato 705 partite segnando 289 goal sminuiscono IL CAPITANO ,perché con tutto il rispetto per Scirea,Buffon ecc Alex è stato e sarà sempre il capitano....

 

Ma siete veramente tifosi della Juve?  Sapete solo criticare ,anche del Piero .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Be, il più forte ante CR7 è molto, molto ardito...

 

Platinì è Laudrup (anche se Laudrup il top, per continuità l'ha espresso in Spagna, ma da noi era già considerato un genio, un giovane genio) sono di un'altra categoria… 

 

E poi abbiamo avuto altri geni (negli anni '30, Orsi  che venne considerato la più grande ala della prima metà del XX° secolo), poi Praest, Sivori (fenomeno epocale anche lui come Orsi), Charles ed altri… (tipo Causio, fenomeno della fascia "Il Barone", Bettega, fenomeno dell'attacco poco ricordato come invece meriterebbe, Paolo Rossi un certo Baggio, Zidane: tutta gente che, nelle proprie epoche, è stata ritenuta più grande del pur stesso eccellente Del Piero). E sena citare, in altri ruoli, la magnifica eleganza e tecnica, di Scirea e Parola, per esempio…

 

 

 

Minuto 1'39".... Goal di Causio, all'Argentina Campione del Mondo, con un goal favoloso… 

 

 

 

 

 

Ma questi due, difficilmente, come tecnica, classe ed eleganza sono eguagliabili (il secondo non, ovviamente, come rendimento assoluto alla Juve, ma come doti naturali e per aver fatto coppia con Platinì: Platinì - Laudrup è la migliore coppia che abbia mai visto alla Juve...)

 

 

 

 

 

 

 

Prima di scriverlo ho ponderato a sufficienza riguardo i tanti campioni della nostra storia 

 

Parlando del Del Piero PRE infortunio, non ho dubbi.

 

Ovviamente la mia è solo una opinione, su qualcosa poi il tempo non ha neppure lasciato integra, similmente a Ronaldo del Barcellona.

 

Vale come l'opinione di chiunque altro..

 

P.s  come coppia ho sempre stimato molto Charles Sivori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, GY ! BE ha scritto:

Un altro fenomeno, incredibile la tecnica di questo giocatore. Per me, giocatore ai livelli di Platini e Zidane. Fantastico !

Con Platinì, secondo la mia modesta opinione, ha formato la coppia più tecnica ed elegante mai vista alla Juve (poi c'è Zidane - Del Piero immagino e Platinì - Boniek che, con Rossi, formava un tridente delle meraviglie)

 

 

Il primo goal di Laudrup in Italia… Con la maglia della Lazio (in prestito alla Juve), correva l'anno 83-84... , prima giornata di Serie A

 

Contro il Verona: sembra la coppia ancora più bella di quella che ha fatto Dybala sempre contro il Verona (mi pare la scorsa stagione o due stagioni fa.. ora non ricordo). Ma se hai presente, i goal sembrano… eguali (o quasi…)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Be, il più forte ante CR7 è molto, molto ardito...

 

Platinì è Laudrup (anche se Laudrup il top, per continuità l'ha espresso in Spagna, ma da noi era già considerato un genio, un giovane genio) sono di un'altra categoria… 

  

E poi abbiamo avuto altri geni (negli anni '30, Orsi  che venne considerato la più grande ala della prima metà del XX° secolo), poi Praest, Sivori (fenomeno epocale anche lui come Orsi), Charles ed altri… (tipo Causio, fenomeno della fascia "Il Barone", Bettega, fenomeno dell'attacco poco ricordato come invece meriterebbe, Paolo Rossi un certo Baggio, Zidane: tutta gente che, nelle proprie epoche, è stata ritenuta più grande del pur stesso eccellente Del Piero). E sena citare, in altri ruoli, la magnifica eleganza e tecnica, di Scirea e Parola, per esempio…

 

Del Piero pre-infortunio era un giocatore potenzialmente epocale, peccato solo che è durato poco(più o meno 3 stagioni), per cui il suo livello è più simile a quello dei Kakà e dei Totti. Ma lui sarebbe potuto confrontarsi con gli Cruyff, Di Stefano ecc. senza sfigurare.

Del resto è stato capocannoniere della CL con 10 gol segnati in 10 partite (a soli 23 anni)...

Senza dimenticare che ci ha fatto vincere CL e Intercontinentale ad un'età ancora più giovane!

 

Non a caso la Juve che veniva da 3 finali di CL di fila e vittoria di due scudetti consecutivi l'anno dell'infortunio di Del Piero crollò arrivando settima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Longinius ha scritto:

Finale e vinta pure.

 

Del Piero non è mai stato da pallone d'oro, eccetto qualche mese nella primavera del 1998. Ma poi cannò finale di Champions e mondiale e se canni finale di Champions e mondiale il pallone d'oro non lo vinci.

Con tutto il bene per lui, sono abbastanza d'accordo. Diciamo che nei tre anni 95-96/96-97/97-98 è stato il migliore con Ronaldo e Zidane. Però, purtroppo, in ogni anno qualcosa è mancato. C'è da dire una cosa: a differenza di altri, lui si è sempre spremuto tutto l'anno, arrivando spesso a fine stagione mal messo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Con Platinì, secondo la mia modesta opinione, ha formato la coppia più tecnica ed elegante mai vista alla Juve (poi c'è Zidane - Del Piero immagino e Platinì - Boniek che, con Rossi, formava un tridente delle meraviglie)

 

 

Il primo goal di Laudrup in Italia… Con la maglia della Lazio (in prestito alla Juve), correva l'anno 83-84... , prima giornata di Serie A

 

Contro il Verona: sembra la coppia ancora più bella di quella che ha fatto Dybala sempre contro il Verona (mi pare la scorsa stagione o due stagioni fa.. ora non ricordo). Ma se hai presente, i goal sembrano… eguali (o quasi…)

 

 

Si, è vero! C'è una somiglianza incredibile !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Prima di scriverlo ho ponderato a sufficienza riguardo i tanti campioni della nostra storia 

 

Parlando del Del Piero PRE infortunio, non ho dubbi.

 

Ovviamente la mia è solo una opinione, su qualcosa poi il tempo non ha neppure lasciato integra, similmente a Ronaldo del Barcellona.

 

Vale come l'opinione di chiunque altro..

 

P.s  come coppia ho sempre stimato molto Charles Sivori

Ciao

 

Opinione rispettabilissima: anche io ho adorato Del Piero, le sue giocate ed i suoi goal...

 

Anzi, ritengo che se Lippi avesse avuto il coraggio, contro il Borussia Dortmund, di schierarlo prima (anziché affidarsi, davanti, ad un Vieri ancora acerbo ed ad un Boksic che era un grande nel perforare le difesa ma si mangiava troppi goal davanti), oggi la Juve avrebbe sicuramente una Champions in più…

 

Il Del Piero pre infortunio è stato un giocatore da urlo… Nonostante tutto, e mettendoci dentro anche l'infortunio, credo che gente come Platinì, Laudrup (tanto per fare i due nomi a me più cari) siano stati più completi e più forti: certo, sto scomodando l'eccellenza… Ed anche altri, nella loro epoca, come Sivori ed Orsi, sono stati riconosciuti, universalmente come più grandi di Del Piero nella sua...

 

Anche qua, scomodo l'eccellenza: Del Piero rimane un giocatore enorme che ha scritto la storia della Juve, probabilmente (come presenze e goal) come nessuno… 

 

Ma Le Roi ed il Principe di Danimarca, come eleganza, tecnica e completezza, sono nell'Olimpo...

 

A Cabrini, un'altra stella della Juve e del calcio Mondiale, che tra Juve e Nazionale ha giocato con autentici fenomeni, hanno chiesto: <<Chi è stato il più forte con cui hai giocato?>>

 

 Ecco la risposta…  www.juvenews.eu/notizie-juve/cabrini-laudrup-il-piu-forte-con-cui-ho-giocato-lo-diceva-anche-platini/?refresh_ce-cp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GY ! BE ha scritto:

Si, è vero! C'è una somiglianza incredibile !

Già, incredibile… Ed aveva 19 anni, esordiente nel campionato (all'epoca) più importante del mondo (dove giocano tutte, ma proprio tutte, le stelle più grandi: quel Verona era più forte, chiaramente, dell'attuale… la stagione dopo avrebbe vinto lo Scudetto)

 

Ovviamente, il titolo della Gazzetta va invertito (anche temporalmente): Dybala come Laudrup, non Laudrup come Dybala… 

 

https://video.gazzetta.it/laudrup-come-dybala-verona-lazio-198384/55734a72-ee3e-11e7-b8f5-1d3a2d518e5b  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'ero😊

Rendiamoci conto che alex  a 22 anni aveva vinto tutto e da protagonista, in italia, europa e mondo.

Un pallone d"oro rubato nel 96, ringraziando pure sacchi che lo metteva terzino per far giocare zola.

 

 

Oggi basta che ruttino e sono i nuovi......x y o z

 

Poi chi ancora oggi critica il del piero gjocatore e uomo, deve scjacquarsi il cervello con la varecchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Opinione rispettabilissima: anche io ho adorato Del Piero, le sue giocate ed i suoi goal...

 

Anzi, ritengo che se Lippi avesse avuto il coraggio, contro il Borussia Dortmund, di schierarlo prima (anziché affidarsi, davanti, ad un Vieri ancora acerbo ed ad un Boksic che era un grande nel perforare le difesa ma si mangiava troppi goal davanti), oggi la Juve avrebbe sicuramente una Champions in più…

 

Il Del Piero pre infortunio è stato un giocatore da urlo… Nonostante tutto, e mettendoci dentro anche l'infortunio, credo che gente come Platinì, Laudrup (tanto per fare i due nomi a me più cari) siano stati più completi e più forti: certo, sto scomodando l'eccellenza… Ed anche altri, nella loro epoca, come Sivori ed Orsi, sono stati riconosciuti, universalmente come più grandi di Del Piero nella sua...

 

Anche qua, scomodo l'eccellenza: Del Piero rimane un giocatore enorme che ha scritto la storia della Juve, probabilmente (come presenze e goal) come nessuno… 

 

Ma Le Roi ed il Principe di Danimarca, come eleganza, tecnica e completezza, sono nell'Olimpo...

 

A Cabrini, un'altra stella della Juve e del calcio Mondiale, che tra Juve e Nazionale ha giocato con autentici fenomeni, hanno chiesto: <<Chi è stato il più forte con cui hai giocato?>>

 

 Ecco la risposta…  www.juvenews.eu/notizie-juve/cabrini-laudrup-il-piu-forte-con-cui-ho-giocato-lo-diceva-anche-platini/?refresh_ce-cp

Credo che parlando di Del Piero(come logico peraltro), si tenda, anche inconsciamente, a considerare il periodo post 98.. E il Del Piero "media aritmetica" è effettivamente inferiore a quelli da te citati. Io parlavo della mia personale opinione sui primissimi anni del calciatore.

 

 

Comunque, parlando di attaccanti(o non finiremmo più) sarebbero da menzionare anche Boniperti, Hansen, Anastasi, Bettega, Boninsegna e quel traditore di Boniek.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Già, incredibile… Ed aveva 19 anni, esordiente nel campionato (all'epoca) più importante del mondo (dove giocano tutte, ma proprio tutte, le stelle più grandi: quel Verona era più forte, chiaramente, dell'attuale… la stagione dopo avrebbe vinto lo Scudetto)

 

Ovviamente, il titolo della Gazzetta va invertito (anche temporalmente): Dybala come Laudrup, non Laudrup come Dybala… 

 

https://video.gazzetta.it/laudrup-come-dybala-verona-lazio-198384/55734a72-ee3e-11e7-b8f5-1d3a2d518e5b  

Beh, ma alla gazzetta si sa che ragionano al contrario ! : )

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son sicuro che senza infortunio del piero avrebbe portato alla juve quello che ha portato messi al Barca .sisi dopo quell'infortunio è stato sempre un fuoriclasse ma non ha più raggiunto quei livelli. Inventava questi gol o quello alla viola dal nulla .allah fenomeno assoluto

sono commosso @@ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bazooka ha scritto:

Da piccolo ero interista, o meglio mi ci stavano portando.. Pupazzetti, gadget, stadio ecc ecc poi un giorno ho visto lui giocare, Alex.. Mi innamorai. Grazie a dio sono Juventino e proprio grazie a lui. 

hai corso un grave rischio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Opinione rispettabilissima: anche io ho adorato Del Piero, le sue giocate ed i suoi goal...

 

Anzi, ritengo che se Lippi avesse avuto il coraggio, contro il Borussia Dortmund, di schierarlo prima (anziché affidarsi, davanti, ad un Vieri ancora acerbo ed ad un Boksic che era un grande nel perforare le difesa ma si mangiava troppi goal davanti), oggi la Juve avrebbe sicuramente una Champions in più…

 

Il Del Piero pre infortunio è stato un giocatore da urlo… Nonostante tutto, e mettendoci dentro anche l'infortunio, credo che gente come Platinì, Laudrup (tanto per fare i due nomi a me più cari) siano stati più completi e più forti: certo, sto scomodando l'eccellenza… Ed anche altri, nella loro epoca, come Sivori ed Orsi, sono stati riconosciuti, universalmente come più grandi di Del Piero nella sua...

 

Anche qua, scomodo l'eccellenza: Del Piero rimane un giocatore enorme che ha scritto la storia della Juve, probabilmente (come presenze e goal) come nessuno… 

 

Ma Le Roi ed il Principe di Danimarca, come eleganza, tecnica e completezza, sono nell'Olimpo...

 

A Cabrini, un'altra stella della Juve e del calcio Mondiale, che tra Juve e Nazionale ha giocato con autentici fenomeni, hanno chiesto: <<Chi è stato il più forte con cui hai giocato?>>

 

 Ecco la risposta…  www.juvenews.eu/notizie-juve/cabrini-laudrup-il-piu-forte-con-cui-ho-giocato-lo-diceva-anche-platini/?refresh_ce-cp

Assolutamente d'accordo...Del Piero è stato un grande e verrà sempre ricordato come uno dei nostri simboli però Platini e Laudrup erano un qualcosa di unico e di inarrivabile e chi ha avuto la fortuna di vederli lo sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, GY ! BE ha scritto:

Beh, ma alla gazzetta si sa che ragionano al contrario ! : )

 

 

😂😂😂😂😂

 

Una chicca…


Dalla Serie A 85-86...  Un confronto tra tre dei… Anche se, in quella sfida, Platinì non fu al top… 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Samu black and white ha scritto:

Assolutamente d'accordo...Del Piero è stato un grande e verrà sempre ricordato come uno dei nostri simboli però Platini e Laudrup erano un qualcosa di unico e di inarrivabile e chi ha avuto la fortuna di vederli lo sa.

Grazie, di cuore, per aver confermato il mio parere: che poi, come fai notare, possiamo ritenere che la nostra opinione sia di molti che hanno vissuto l'epoca di questi calciatori (per Platinì sino al congedo dal calcio, per Laudrup una parabola che è cominciata nel 1983 ed è finita al Mondiale del 1998, con Danimarca - Brasile 2-3, dove lui, fu, ancora tra i protagonisti).

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

😂😂😂😂😂

 

Una chicca…


Dalla Serie A 85-86...  Un confronto tra tre dei… Anche se, in quella sfida, Platinì non fu al top… 

 

 

 

Bellissimo ! Grazie !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.