Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Dybala, carattere e tattica. Il talento bianconero deve riprendersi e convincere Allegri a riproporre un 4-2-3-1 a sua misura o si reinventa esterno offensivo da tridente"

Recommended Posts

Si fa strada la sensazione generale che Dybala non sia la spalla ideale di Cristiano Ronaldo, nonostante il feeling sia ottimo. Questione di caratteristiche: Cristiano segna gol a raffica, come noto, ma non è esattamente una prima punta e anzi si esalta partendo sa sinistra per poi accentrarsi, trova giovamento dall'avere un altro attaccante vicino a lui, con cui interagire.Per questo Allegri ha puntato su Mario Mandzukic, non appena il croato è entrato in forma accettabile. Sistema di gioco, vien da se insomma, che nei prossimi minuti -180 più che 90: con dentro anche la sfida di Champions Legue contro il Valencia- si capirà la strada che potrà prendere la Joya. L'indice di gradimento di Allegri. La disponibilità a lottare per il posto dell'attaccante. Ciò che deve ricevere, Dybala, è una possibilità: meglio ancora sarebbe contro il Valencia. Ma anche contro il Sassuolo sarebbe comunque importante per lui interrompere la serie di panche e aumentare il minutaggio. Ciò che deve dare è una dimostrazione di carattere: gol o non gol, ciò che ci si aspetta è la grinta. mentre dal punto di vista tattico, serviranno segnali di una piccola rivoluzione in atto tesa alla maggiore funzionalità alle dinamiche bianconere. A meno che allegri non torni al 4-2-3-1, piazzando Dybala in mezzo alla trequarti: posizione ottimale per lui.

Fonte: Tuttosport

Quindi dopo soltanto una partita a Tuttosport hanno già sentenziato che Dybala non è la spalla ideale di CR7 .ehmmolto interessante direi .sisi:statbuon:

Opinione un po’ scontata scritta prendendo in esame le ultime due partite, ma ora che inizierà la champions e con due partite a settimana queste parole non valgono più nulla. Curioso di leggere tra una settimana come avrà “cambiato idea” Allegri, niente di più probabile

Dybala nel tridente non sarà mai sull'esterno, anche perchè sarebbe una follia lasciare in panchina contemporaneamente Costa, Bernardeschi e Cuadrado.

Dybala nel tridente può solamente essere il falso 9.

Quindi per me Paulo si gioca il posto con Manzo.

• Mi Piace 1

Dybala nel tridente non sarà mai sull'esterno, anche perchè sarebbe una follia lasciare in panchina contemporaneamente Costa, Bernardeschi e Cuadrado.

Se riempi la formazione di mediani poi devi tenere in panchina i fuoriclasse, ovvio.

3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se riempi la formazione di mediani poi devi tenere in panchina i fuoriclasse, ovvio.

Jurgen il problema Dybala esiste, perchè se metti Dybala nel 4-2-3-1 (che è il modulo con cui giocherei fossi il mister), devi lasciare in panchina Khedira.

La mediana a 2 Khedira-Pjanic diventa improponibile perchè Khedira ormai gioca troppo in avanti e si dimentica spesso di tornare, e con 2 terzini di spinta va a finire che becchi troppi contropiedi.

Se si vuol giocare con il 4-2-3-1 nei 2 dovrebbero giocare E.Can e Pjanic o Bentancur.

Se invece si vuol giocare con il 4-3-3 allora Dybala si contende il posto con Mandzukic.

"Si fa strada la sensazione generale che Dybala non sia la spalla ideale di Cristiano Ronaldo"

🤔siamo già a Maggio? Gennaio? Ottobre???

😂 LoL

Quante catzate ragazzi, e voi ci andate dietro... 2 giornate, stato di forma da Agosto, tutto il tempo del mondo.

Quante catzate.

• Mi Piace 2

35 minuti fa, fighter88 ha scritto:

la follia è panchinare uno o più fra questo per far giocare Mandzukic .ghgh 

Jurgen il problema Dybala esiste, perchè se metti Dybala nel 4-2-3-1 (che è il modulo con cui giocherei fossi il mister), devi lasciare in panchina Khedira.
La mediana a 2 Khedira-Pjanic diventa improponibile perchè Khedira ormai gioca troppo in avanti e si dimentica spesso di tornare, e con 2 terzini di spinta va a finire che becchi troppi contropiedi.
Se si vuol giocare con il 4-2-3-1 nei 2 dovrebbero giocare E.Can e Pjanic o Bentancur.
Se invece si vuol giocare con il 4-3-3 allora Dybala si contende il posto con Mandzukic.

A me non importa chi gioca nei due di centrocampo. Vuole Khedira? Mi sta benissimo. Vuole Emre Can? Mi sta benissimo. Ho sempre scritto che il 433 è pessimo per questa rosa perché non valorizza i giocatori tecnici (Dybala, Cuadrado e Douglas Costa) e quindi mi auguro che sia stato adottato per questo periodo post mondiale di assestamento e conoscenza, per poi tornare al caro vecchio 4231...
  • Mi Piace 1

niente di nuovo quello che sta succedendo in queste settimane. Dybala aveva palesato evidenti difficoltà nel giocare nel 433 già nel finale della scorsa stagione, quando tra l'altro non ci reggevamo in piedi e abbiam rischiato seriamente di dare lo scudetto al napoli

io vorrei vedere una juve col 442 offensivo, come alla prima col chievo, ma con un allenatore come allegri già so che è pura utopia

10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma che diavolo c’entra Mandzukic? Ovvio che nel 433 un attaccante come Mario ti fa la differenza

Ronaldo fa la differenza, i giocatori rapidi che danno del tu al pallone fanno la differenza, sopratutto in CL.. Mandzukic è una prima punta che segna 10 gol all'anno ormai e da noi fa pure l'esterno.

per me è un limite.

qua c'è il gioco a fare i cervellotici, per cui Dybala non va bene.. quando in realtà ha segnato 70 gol in 3 stagioni.. però va bene, Panchiniamo lui e costa perchè Mandzukic è un fenomeno 

• Mi Piace 2

Ronaldo fa la differenza, i giocatori rapidi che danno del tu al pallone fanno la differenza, sopratutto in CL.. Mandzukic è una prima punta che segna 10 gol all'anno ormai e da noi fa pure l'esterno.

per me è un limite.
qua c'è il gioco a fare i cervellotici, per cui Dybala non va bene.. quando in realtà ha segnato 70 gol in 3 stagioni.. però va bene, Panchiniamo lui e costa perchè Mandzukic è un fenomeno 

Il 433 è un limite

2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il 433 è un limite

è una semplice disposizione che può anche funzionare se si danno i ruoli giusti ai giocatori giusti.. il fatto è che noi se giochiamo con il 4-4-2 in fascia dobbiamo trovare o Mandzukic o Matuidi, se giochiamo con il 4-3-3 le ali devono tornare a triplicare sugli esterni avversari.

Potete giustamente dirmi che Allegri è un genio e io sono un povero *, ed è anche vero, ma io prendo semplicemente spunto dalle varie squadre che hanno vinto la CL nell'ultima decade.. siamo gli unici a ragionare in questi termini.

3-4-2-1 oppure 3-4 -1-2 oppure 3-1-4-2  oppure 3-2-4-1; Allegri dispone di numerose soluzioni e varianti possibili; ma se vuole privilegiare gli esterni allora un classico elementare 4-4- 2 accontenterebbe un po' tutti con Dybala in tandem con Ronaldo e Mandzukic nella precedente posizione di esterno sinistro di centrocampo.

Se non riuscissimo a valorizzare Paulino e in dirigenza avessero l'intenzione di continuare con questa guida tecnica, sarebbe molto meglio scambiarlo a gennaio con qualcuno piú congeniale al 'gioco' del mister... tipo Pogba. uum

35 minuti fa, Yep ha scritto:

è una semplice disposizione che può anche funzionare se si danno i ruoli giusti ai giocatori giusti.. il fatto è che noi se giochiamo con il 4-4-2 in fascia dobbiamo trovare o Mandzukic o Matuidi, se giochiamo con il 4-3-3 le ali devono tornare a triplicare sugli esterni avversari.

Potete giustamente dirmi che Allegri è un genio e io sono un povero *, ed è anche vero, ma io prendo semplicemente spunto dalle varie squadre che hanno vinto la CL nell'ultima decade.. siamo gli unici a ragionare in questi termini.

Se dobbiamo discutere del fatto che Mandzukic ti sta antipatico rinuncio subito, ma certamente Dybala nel 433 non si sa dove metterlo. Dybala deve stare dietro alla punta, che sia Mandzukic (con Ronaldo esterno) o Ronaldo (con Mandzukic esterno o in panca) non fa molta differenza.

La societa deve iniziare a svecchiare la sua idea di calcio,e,ha dare un input diverso, come lo dava Berlusconi al Milan.L INPUT ERA IL DOMINIO DELLA PARTITA,questo ha comportato, rischiando sempre la vittoria,cercando una tipologia di giocatori poco fisici,operai,pochi scudetti ma, tante Champions,noi, sempre questo * di pragmatismo,uno scudetto ogni 1-2,ma,solo una Coppa,lo so, non siamo L ARSENAL,ma quando si vince uno scudetto ogni 3-4 anni ,facendo un gran bel calcio,penso che alla fine il tifoso,sara contento,perche e ormai stufo di questo modo di intendere il calcio.La situazione di Dybala,va,in questa direzione,basta Kedira,che ormai si e trasformato da cursore sotto-punta come Mueller,del Bayer,ma ECan,ha pressare,conquistare palla,e verticalizzare,ridimensionare l importanza di Pjanic,e far crescere Bentancur,e puntare Dybala nel 4-2-3-1.

• Mi Piace 1

Anche per me il 4-2-3-1 è il modulo giusto con i giusti "accoppiamenti" a centrocampo e tra l'ala sinistra e la punta: Costa, Pjanic, Dybala e Ronaldo punti fermi, poi che veda il mister...

Dopo la cessione di Higuain, non abbiamo in rosa nessuna vera prima punta centrale.

Con CR7 e Manzo inamovibili, era una certezza matematica e scientifica che lì davanti una marea di persone si sarebbero pestati i piedi, anche prima di iniziare il campionato si sapeva che Cuadrado, Bernardeschi, Costa, Dybala avrebbero dovuto entrare nell'ottica di sentirsi titolari ma non a tempo pieno...

Il turnover tra di loro sarà costante, giocheranno, ma una volta uno partirà dall'inizio per giocare poco più di un tempo, l'altro entrerà a partita in corso e viceversa, uno sarà titolare per 90 minuti quando i due amovibili tireranno il fiato, l'altro farà lo stesso alla successiva occasione...

Tutti si devono sentire importanti, ma nessuno indispensabile...

Probabilmente se per Cuadrado e Bernardeschi questo discorso è sopportabile, per Costa e soprattutto per Dybala la vedo molto, ma molto più dura...

La mia sensazione è che la prossima bomba di mercato (ormai fortunatamente ci abbiamo fatto la bocca) riguarderà proprio il sacrificio dell'argentino per far posto ad un attaccante centrale di primissimo livello, stile Griezmann, soprattutto se quest'anno non centreremo L'Obbiettivo, considerando anche che se si vuole sfruttare CR7 non si può perdere tempo...

Quanto al modulo di quest'anno, probabilmente ogni volta si giocherà con un modulo diverso da quello della partita precedente al grido "tra titolari e cambi qualcuno prima o poi la butta dentro!!!"

Deve soltanto entrare in condizione . Il suo talento lo conosciamo , sappiamo quanto incide quando sta bene . 

Contro il Sassuolo preferisco vengano schierati giocatori che non tornati prima a Torino dagli impegni con le nazionali , lasciando spazio a Dybala mercoledi contro il Valencia .