Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bianconero nella pelle

Douglas Costa si scusa: "So di aver sbagliato, chiedo scusa. Ma la mia carriera dimostra che quello di oggi è stato un gesto isolato"

Post in rilievo

31 minuti fa, guy999 ha scritto:

Costa si doveva scusare con Di Francesco! A prescindere da quello che gli ha detto! Sputare in bocca ad un'avversario è gesto inqualificabile. Non avendo chiesto scusa a Di Francesco ha dimostrato di non essersi affatto pentito di quello che ha fatto. 

Concordo sul gestaccio, ma dato che, almeno per quanto né so, è la prima volta di una sbroccata del giocatore, si  potrebbe pensare ad un offesa alquanto pesante da parte di di Francesco. Ci piacerebbe sapere cosa....

Ma questi non ablano, quando gli conviene vanno a a leggere perfino il labialecosa che avrebbero fatto se fosse successo ad icardi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas ha sbagliato e subirà una squalifica ed una multa da parte della Juventus, punto.

 

Tutti possono commettere errori. E' giusto che paghi, ma qui mi sembra che si stia montando un caso assurdo solo perché è un giocatore della Juve....alla Domenica Sportiva hanno parlato solo di questo episodio affermando addirittura che la Juventus dovrebbe escludere il giocatore dai convocati per la partita Champions di Valencia!

Mi sembra follia pura.

 

Multa e squalifica in campionato mi sembrano una punizione sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gesto stupido, spero si sia scusato a dovere con compagni e società e che sia titolare già questo mercoledì. Non ha mai fatto robe del genere in carriera, assurdo abbia perso la brocca in quel modo.

 

E' un piacere vederlo giocare, una gioia per gli occhi la sua intesa con Cristiano. Bellissimo lo stop in occasione del raddoppio di ieri, giocatore speciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Ma chi ha offeso chi?

sputare in faccia ad un’altra persona è un gesto da animale. Punto.

lo dicevo quando lo ha fatto Totti e lo dico quando lo fa Costa.

Ti sembra un’offesa?

Ma piantatela di difendere certi gesti solo perché hanno la maglia della Juve, siate coerenti.

 

Verra squalificaro e giustamente multaro dalla societá perché, in una partita chiusa e tranquilla, non puoi andare a fare certe cose se sei un professionista, anche se sei stato peovocato. E questo vale per ogni professionista.

Sono sicuro che il ragazzo ha capito e non lo fará più ma la cosa triste è leggere massa commenti che lo giustificano e ne giustificano il gesto.

Io non ho giustificato nulla.

Mi limito a dire che dargli dell' animale fa schifo.

Ah per la cronaca, non ho mai definito animale neppure Totti quindi le lezioni di coerenza risparmiatele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nord est ha scritto:

Paolo tirava le pigne, non sputava. Era un uomo, non un viscido.

Neanche Douglas costa e un viscido!!! Smettiamola di giudicare come se fossi lmo il Dio in terra. Ha sbagliato ma non sei nessuno per giudicare la persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Non puoi giudicare le azioni di una persona se non conosci il contesto e ciò che ha portato quella persona a fare quel gesto

si chiamano "attenuanti" tanto per rimanere nel tuo esempio

Allo sputo non ci sono attenuanti. Mi dispiace ma è un gesto che va fuori da qualsiasi possibile logica. 

Per il resto credo che il ragazzo abbia capito. Il problema è che certe immagini restano alla storia. Come lo sputo di Totti e quello di Raikard. Gesti che danneggiano l'immagine della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Non puoi giudicare le azioni di una persona se non conosci il contesto e ciò che ha portato quella persona a fare quel gesto

si chiamano "attenuanti" tanto per rimanere nel tuo esempio

Il contesto si conosce già. Sputare in bocca ad un avversario è gesto inqualificabile. Le attenuanti, chiamiamole così, si possono dare solo se si conoscono i motivi CHIARI che hanno portato al compimento dell'azione. Non si possono dare se l'accusato non dice QUALI erano quei motivi. Rimango della mia idea: Costa veniva già da reazioni esagerate negli attimi precedenti, vedi gomitata e testata o se preferisci, tentativi di attuare quelle azioni. Era quindi già molto nervoso e sarà bastata anche una banale frase tipo "cogl..ne" per fargli perdere la testa. Bisogna giustamente vedere tutto il "contesto". Ma proprio il contesto gioca a sfavore di Costa, perchè lo sputo non è stata una reazione d'ira improvvisa, bensì l'atto finale di reazioni già riprovevoli commesse in precedenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Materazzi - Zidane 12 anni dopo.

Se Costa invece ha reagito così solo perche Di Francesco lo provocava "sportivamente" allora spiace ma sarà Poulsen - Totti 14 anni dopo.

Cmq è un sud americano francamente non mi sorprende nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Oltre alle scuse bisognerebbe spiegare se c'e' stata provocazione verbale... o e' stata una follia totale ...

 

se c'e' stata provocazione ... il gesto, per quanto brutto, mi diventerebbe piu' comprensibile ...

 

chi di noi ad esempio condannerebbe uno che finalmente sputasse piu' e piu' volte su ziliani e pistocchi? .      :8

Il punto non è neppure la provocazione in se, ma il tipo e la gravità, cioè un insulto semplice, un’ingiuria invece più pesante rivolta verso lui o qualcuno a lui caro. Si sono parlati, e per più di un momento, e, di certo, il figlio di papà non lo avrà fatto per invitare Douglas a cena fuori! sefz 

La reazione di Costa è spropositata ma, essendo prolungata, considerato pure come si tratti di un calciatore, fin qui, sempre corretto, mi spinge a pensare ad un qualcosa detto di molto pesante e rivolto alla sua condizione personale. Naturalmente, c’è da capire cosa quello lì gli avrà sproloquiato, ovvero ci vogliono le prove, augurandomi che se ci sono, vengano tirate fuori dalla società e dallo stesso Costa, come attenuanti, e, qui, mi sono fatto una mia idea, tenendo presente la storia personale del fascistoide Di Francesco e del colore della pelle di Douglas.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, kolla ha scritto:

Ma finitela santo cielo. Questi son solo fanatismi... Se vi vergognate per quello che ha fatto costa sarebbe meglio che vi prendeste una pausa dal calcio per disintossicarsi ed essere più lucidi

Questo non è il calcio. Questa è la Juventus. 

Alla Juve non c'è mai stato spazio per gente come Totti, Cassano, Balotelli.

Una volta era ben individuabile uno stile juventus

 

Detto questo, io posso perdonare ma non giustificare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, guy999 said:

Il contesto si conosce già. Sputare in bocca ad un avversario è gesto inqualificabile. Le attenuanti, chiamiamole così, si possono dare solo se si conoscono i motivi CHIARI che hanno portato al compimento dell'azione. Non si possono dare se l'accusato non dice QUALI erano quei motivi. Rimango della mia idea: Costa veniva già da reazioni esagerate negli attimi precedenti, vedi gomitata e testata o se preferisci, tentativi di attuare quelle azioni. Era quindi già molto nervoso e sarà bastata anche una banale frase tipo "cogl..ne" per fargli perdere la testa. Bisogna giustamente vedere tutto il "contesto". Ma proprio il contesto gioca a sfavore di Costa, perchè lo sputo non è stata una reazione d'ira improvvisa, bensì l'atto finale di reazioni già riprovevoli commesse in precedenza.

Io non dico che non deve scontare la pena che gli daranno, dico solo che prima di giudicare andrebbe valutato il tutto anche solo per il fatto che a volte si fa la morale per poi scoprire i motivi e ci si rende conto che era meglio aspettare

 

Poi come scrivi giustamente, se non ci dicono che è successo non è che aiuta...100 telecamere, 1000 telefoni e nessuno che sa che si sono detti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto tanti stravoglimenti di pensieri altrui, in questo topic, da fare impressione.

Fermo restando che la quasi totalità degli utenti (a parte purtroppo poche eccezioni) ha condannato il gesto di Costa (e per inciso: il mio pensiero è che Costa ha fatto un gesto inqualificabile, si è scusato e giustamente pagherà e tanto basta), non si capisce perché se uno vuol sapere cosa può aver fatto/detto Di Francesco per provocare una reazione tanto pesante di Costa, questo voglia dire automaticamente che sia una giustificazione per il brasiliano! .doh

O anche il difendere Costa dai linciaggi diventi automaticamente una giustificazione nei suoi confronti.

Ho visto alcuni paladini in favore di Di Francesco che neanche tra i peggiori antijuventini (che poi, sia chiaro, certe espressioni riferite al giocatore del Sassuolo sono state eccessive e, per quanto ho potuto, ho cercato di moderarle).

I linciaggi che ho letto in questo forum contro il brasiliano sono assolutamente inquilificabili (esattamente come il gesto di Costa)! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagherà. Ma poi basta dai.. sono calciatori, ragazzi milionari.

Poi è sud americano, gli si è gonfiata la vena.

Passerà e tornerà meglio di prima, ieri poi l'ho incrociato mentre rientrava a casa in centro a Torino. Non me la sono sentita di chiedergli un selfie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, guy999 ha scritto:

Il contesto si conosce già. Sputare in bocca ad un avversario è gesto inqualificabile. Le attenuanti, chiamiamole così, si possono dare solo se si conoscono i motivi CHIARI che hanno portato al compimento dell'azione. Non si possono dare se l'accusato non dice QUALI erano quei motivi. Rimango della mia idea: Costa veniva già da reazioni esagerate negli attimi precedenti, vedi gomitata e testata o se preferisci, tentativi di attuare quelle azioni. Era quindi già molto nervoso e sarà bastata anche una banale frase tipo "cogl..ne" per fargli perdere la testa. Bisogna giustamente vedere tutto il "contesto". Ma proprio il contesto gioca a sfavore di Costa, perchè lo sputo non è stata una reazione d'ira improvvisa, bensì l'atto finale di reazioni già riprovevoli commesse in precedenza.

ma che è successo che io ancora non riesco a capirlo?

dopo la manata di di francesco, nell'ordine:

 

- gomitata plateale da espulsione immediata

- tentativo di mollare una testata, anch'essa da espulsione immediata

- mentre si parlano senza animosità LO SPUTO

 

io francamente fatico a capire, posso capire qualsiasi provocazione, anche la più becera, ma c'è stata un'escalation di violenza fisica e gestuale di douglas; inspiegabile.

grave che nessun compagno l'abbia fermato in tempo, ci aveva provato khedira ma non ha sortito alcun effetto positivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zebramagica ha scritto:

Pienamente daccordo con te su tutto!! CMQ   totti  ieri sera  non è stato citato ,alla ds, quando si parlava dei precedenti gesti   di sputo nel calcio di alto livello! CHE strano!! RIbadisco che d  costa  è da condannare e punire severamente , non doveva mai reagire con lo sputo, ma vi porto una  domanda di difficile risposta:  se  al posto di costa  ci fosse stato  un icardi, un perisic, un romagnoli,  un  hamsik  etc ,  secondo voi  avrebbero   indagato anche su cosa  ha  detto o fatto l avversario   di turno  , ovvero il ricevente  dello sputo? ME li vedo  gia  tutti  i  vari  frustrati  opinionisti dire , per  esempio : si  icardi ha sbagliato e va squalificato, ma  bisogna vedere  cosa  gli è stato  detto... e poi   ha ricevuto falli  e  provocazioni   in tutta la partita!!Anche  quest anno   ci  faremo dell grasse risate con la frustrazione e la demenza degli antijuventini in televisione!!:261:

Esattamente. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* che noia che siete.

 

ha sbagliato, è un ragazzo, è accaduto durante una partita di calcio con nervi tesi.

 

brutto gesto.

 

pagherà.

 

basta.

 

Tra un po' lo si manda a fare servizio civile o a chiedere scusa in diretta a reti unificate.

 

Poi, opinioni personale, per me una testata (vera come quella di Zidane non una cosa come quella di Costa di ieri) è molto peggio rispetto ad uno sputo, così come il prendere per il collo qualcuno (Mauri-Mexes).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Ho visto tanti stravoglimenti di pensieri altrui, in questo topic, da fare impressione.

Fermo restando che la quasi totalità degli utenti (a parte purtroppo poche eccezioni) ha condannato il gesto di Costa (e per inciso: il mio pensiero è che Costa ha fatto un gesto inqualificabile, si è scusato e giustamente pagherà e tanto basta), non si capisce perché se uno vuol sapere cosa può aver fatto/detto Di Francesco per provocare una reazione tanto pesante di Costa, questo voglia dire automaticamente che sia una giustificazione per il brasiliano! .doh

O anche il difendere Costa dai linciaggi diventi automaticamente una giustificazione nei suoi confronti.

Ho visto alcuni paladini in favore di Di Francesco che neanche tra i peggiori antijuventini (che poi, sia chiaro, certe espressioni riferite al giocatore del Sassuolo sono state eccessive e, per quanto ho potuto, ho cercato di moderarle).

I linciaggi che ho letto in questo forum contro il brasiliano sono assolutamente inquilificabili (esattamente come il gesto di Costa)! .doh

non potevi usare parole migliori per spiegare il mio pensiero :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

* che noia che siete.

 

ha sbagliato, è un ragazzo, è accaduto durante una partita di calcio con nervi tesi.

 

brutto gesto.

 

pagherà.

 

basta.

 

Tra un po' lo si manda a fare servizio civile o a chiedere scusa in diretta a reti unificate.

 

Poi, opinioni personale, per me una testata (vera come quella di Zidane non una cosa come quella di Costa di ieri) è molto peggio rispetto ad uno sputo, così come il prendere per il collo qualcuno (Mauri-Mexes).

Infatti mi sembra che se ne stia discutendo fin troppo.

Il gesto dello sputo è una cosa odiosa e merita una robusta squalifica.


Però è stato sorprendente ascoltare gli aggettivi che i telecronisti Sky hanno proferito quando hanno rivisto le immagini: parole come "orribile" e "raccapricciante" non le avevo ascoltate mai nemmeno associate a quelle entrate-killer che spezzano, ad un tempo, sia un osso sia la carriera dell'avversario.

Mentre ascoltavo, mi chiedevo: dove vorranno arrivare? Adesso Ambrosini scende in campo con una corda saponata e lo impicca sul cerchio di centrocampo...Mai sentito tanto livore, per quello che, ripeto, è un gesto odioso ma che non mette a rischio incolumità o carriera di chi lo riceve. Lo sputo è un gesto di disprezzo come lo può essere qualche parola o frase fuori posto.
E' una cosa che non si deve fare, che merita una sanzione da parte della giustizia e una sanzione disciplinare da parte della Juve.
Detto questo, smettiamola con la crocifissione e lasciamo l'indignazione per cose più importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maronna che verginelle bigotte che siete 

"Picchiami, sparami, insultami, ma lo sputo OMMIODDIOOOH!!!" 

Farsopoli vi ha fatto un buco nel cervello, questo ipergiustizialismo lo trovo schifoso 

Sconterà la sua pena come è giusto che sia, punto. 

Sti discorsi alla "immagine rovinata per sempre!!!" Sono ridicoli

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Infatti mi sembra che se ne stia discutendo fin troppo.

Il gesto dello sputo è una cosa odiosa e merita una robusta squalifica.


Però è stato sorprendente ascoltare gli aggettivi che i telecronisti Sky hanno proferito quando hanno rivisto le immagini: parole come "orribile" e "raccapricciante" non le avevo ascoltate mai nemmeno associate a quelle entrate-killer che spezzano, ad un tempo, sia un osso sia la carriera dell'avversario.

Mentre ascoltavo, mi chiedevo: dove vorranno arrivare? Adesso Ambrosini scende in campo con una corda saponata e lo impicca sul cerchio di centrocampo...Mai sentito tanto livore, per quello che, ripeto, è un gesto odioso ma che non mette a rischio incolumità o carriera di chi lo riceve. Lo sputo è un gesto di disprezzo come lo può essere qualche parola o frase fuori posto.
E' una cosa che non si deve fare, che merita una sanzione da parte della giustizia e una sanzione disciplinare da parte della Juve.
Detto questo, smettiamola con la crocifissione e lasciamo l'indignazione per cose più importanti.

N'altro po' invocava la radiazione li sul posto, che ridicolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Neanche Douglas costa e un viscido!!! Smettiamola di giudicare come se fossi lmo il Dio in terra. Ha sbagliato ma non sei nessuno per giudicare la persona

Tifo Juve da sempre. E mi fa schifo vedere un calciatore con la maglia della mia squadra del cuore, che sputa in faccia ad un avversario. Nessuno è santo, ci mancherebbe. Ma Costa mi ha molto molto deluso. È un uomo molto piccolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, King Kasual ha scritto:

Douglas ha sbagliato e subirà una squalifica ed una multa da parte della Juventus, punto.

 

Tutti possono commettere errori. E' giusto che paghi, ma qui mi sembra che si stia montando un caso assurdo solo perché è un giocatore della Juve....alla Domenica Sportiva hanno parlato solo di questo episodio affermando addirittura che la Juventus dovrebbe escludere il giocatore dai convocati per la partita Champions di Valencia!

Mi sembra follia pura.

 

Multa e squalifica in campionato mi sembrano una punizione sufficiente.

Quelli della Rai avevano poi sospeso colui che diede del marocchino di * a benatia? No? Ed allora che stessero zitti e muti, che prediche da loro non si accettano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Costa è sempre stato un giocatore corretto ma stavolta ha commesso un errore gravissimo e deve subirne le conseguenze. Chissà cosa gli avrà detto quel fascista immondo di Di Francesco, tuttavia avrebbe dovuto reagire in un modo più congruo e signorile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, teioh ha scritto:

Materazzi - Zidane 12 anni dopo.

Se Costa invece ha reagito così solo perche Di Francesco lo provocava "sportivamente" allora spiace ma sarà Poulsen - Totti 14 anni dopo.

Cmq è un sud americano francamente non mi sorprende nulla.

Esatto... l'indole è imprevedibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.