Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, speciale Douglas Costa: "Tre giornate? Non solo... Ecco tutto quello che rischia, regolamento alla mano, il brasiliano"

Post in rilievo

A tutti quelli che dicono che DC avrebbe dovuto subire e  poi spiattellare tutto a fine partita, dico: cerchiamo di contestualizzare la provenienza del brasiliano.

Se effettivamente è cresciuto nella favelas brasiliane, lì non si risolvono così le offese. Lì si risolvono a 4 occhi senza interventi di altri né chiamando la polizia e spifferando l'accaduto. E' una educazione, certamente sbagliata, ricevuta in quei posti. E certe offese non vengono accettate o le persone se le tengono senza reagire. Di Di Francesco da quelle parti ne esistono pochi perché sanno che le prederebbero con molta facilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

sinceramente non sono molto d'accordo. pur non influendo sulla condanna del gesto, vorrei sapere se gli ha detto "stupidino" o "n. di *", perchè il mio giudizio personale su di lui (non sul gesto) cambierebbe di conseguenza.

 

28 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Infatti nessuno lo giustifica. Anzi, quasi tutti lo condannano in questo forum (troppi anche in maniera assolutamente esagerata).

Detto ciò, a me invece interessa ciò che ha fatto Di Francesco. Perché è ovvio che qualcosa di grave ha detto o fatto per scatenare una reazione del genere. Per cui io vorrei, anche se so che è difficile, che si potesse sapere cosa ha fatto/detto. E ritengo ingiusto che chi provoca pesantemente la possa passare liscia.

Poi è anche ovvio che un insulto, per esempio, possa essere difficile da dimostrare (a differenza di un gesto visibile).

In altri casi ho detto la stessa cosa e non cambio idea per douglas che adoro e sono sicuro sia una persona eccellente...ma qualsiasi cosa possa venir detta bisogna essere superiori,intelligenti e civili oltre che denunciare un ipotetico insulto razzista a chi di dovere e non passare dalla parte del torto in modo cosi basso.nella vita bisogna saper mantenere il controllo,specie su un campo di calcio dove le provocazioni si sprecano.tutto questo in caso di insulto razziale,altrimenti peggio ancora.e sbaglierebbe ancora di piu se in caso di insulto di quel tipo non denunciasse perche,nel caso,DEVE pagare pesantemente anche di francesco ma questo non cambierebbe la sostanza,per me cmq reazioni del genere non sono mai giustificate,se uno è * e mi insulta io non mi abbasso al suo livello...comprendo a livello umano che puo scattare l'ignoranza,ripeto,la testa la possiamo perdere TUTTI e non va condannato come un assassino ma non sono d'accordo sul giustificare il gesto o la reazione in base alla provocazione,non funziona cosi nella vita.poi vivaddio,nella vita si sbaglia e pagherà con multa e squalifica,finisce li,non bisogna neanche esagerare nella condanna,su questo condivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rafa82 ha scritto:

Io gli darei 10 giornate!! Gesto pessimo!!!!

...........io manderei la Juve in B per responsabilità oggettiva, ma il senso della misura............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un povero * rancoroso, ma in fondo sono buono come il pane.

Il padre contro figlio in casa Di Francesco mi aveva quasi commosso, sono le cose belle del calcio.

Però, siccome sono buono ma sono rancoroso, spero che Di Francesco junior marcisca in panchina tutta la stagione e tra 2 anni si ritrovi in qualche Brescia o Salernitana a lottare per non finire in Lega Pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Costa è caduto in una trappola e ha sbagliato a reagire in quel modo. Quel che mi fa riflettere è che altri allenatori manderanno in campo i loro Di Francesco, con il compito chiaro di provocare , cercando di ottenere certe reazioni, visto che non riescono a fermare con mezzi civili e sportivi giocatori come Douglas Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nikelson ha scritto:

IMHO:

- Prenderà da 3 a 5 giornate, dipende da come valuteranno le cose; visto che si parla di Juve, probabilmente si andrà verso il massimo.

- L'episodio è grave e altamente diseducativo; voglio essere orgoglioso della J, quindi spero non presenti ricorso e multi il giocatore

- Detto questo, Douglas ha sbagliato. E' un professionista superpagato e parte del suo stipendio se la guadagna perché deve proprio evitare queste cose. Punto; ma anche fine. Nel senso: si giudica l'atto, non l'uomo; pagherà, dopodiché deve tornare a essere il calciatore che è sempre stato, non Satana coi tacchetti...

- Mi spiace per DC, subirà un massacro. Sii forte; nell'ipotesi remota che la cosa ti possa essere di qualche conforto, sappi che io sono con te

- Probabilmente Di Francesco lo ha provocato. Spero ci siano prove tv a conferma di questo, ma, se non ce n'è, la farà franca. E' un'ingiustizia, ma non possiamo farci niente, non è un mondo perfetto... Sarebbe sbagliato non punire DC per questo, aggiungendo ingiustizia a ingiustizia... Tra l'altro, un asino può anche dire di essere un cavallo, ma prima o poi raglierà, quindi la natura dell'ometto prima o poi verrà fuori...

Niente da aggiungere. .goodpost 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Comunque meriterebbe la prova tv ANCHE Di Francesco per la gomitata e la manata in faccia a Costa:

 

 

 

Sicuramente è stata tutta una reazione.

Ma comunque non giustificabile il comportamento di DC11

 

Aspetto l'ufficialità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, OmarSivori50 ha scritto:

Douglas Costa è caduto in una trappola e ha sbagliato a reagire in quel modo. Quel che mi fa riflettere è che altri allenatori manderanno in campo i loro Di Francesco, con il compito chiaro di provocare , cercando di ottenere certe reazioni, visto che non riescono a fermare con mezzi civili e sportivi giocatori come Douglas Costa

Ma quelli che provocano ci sono sempre stati ....a volte a loro va bene a volte no.

Glick per esempio? ....e Cacciatore???? E quell'altro che fece espellere Mario (di cui ho cancellato il nome  .ghgh )  ??? 

As usual.

 

Poi c'è chi ci casca e chi no.

Noi no! Non dobbiamo sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Comunque meriterebbe la prova tv ANCHE Di Francesco per la gomitata e la manata in faccia a Costa:

 

 

 

Dai, non scadiamo nel napoletanismo. Forse la gomitata di Di francesco c'è, ma è di gioco e non violenta. La manata non esiste e Costa si butta per terra. Su cosa gli abbia detto l'altro mentre è per terra, non lo sappiamo, ma il guardalinee era lì...Detto questo, dovrebbero dargli 3 giornate meno 1 col ricorso della società Ogni punizione maggiore, è accanimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black&White4R ha scritto:

Ma quelli che provocano ci sono sempre stati ....a volte a loro va bene a volte no.

Glick per esempio? ....e Cacciatore???? E quell'altro che fece espellere Mario (di cui ho cancellato il nome  .ghgh )  ??? 

As usual.

 

Poi c'è chi ci casca e chi no.

Noi no! Non dobbiamo sefz

 

 

Bene. D’accordo. Però tutti daranno addosso a Douglas Costa ( in questo topic c’è un meeting di juventini (?) pronti a fucilare il brasiliano ) , io vorrei che almeno fra di noi ci fosse un po’ di equilibrio, evitando di trascurare chi - una delle soluzioni “tattiche” ? - viene mandato in campo solo col fine di provocare. Poiché, se l’accento cadrà solo sull’ingenuo che cade nel tranello, aspettiamocene delle belle, con una stampa pronta a spostare l’attenzione su tale aspetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contando che gioca nella Juve e la pressione dei mass media( fermo restando la gravità del gesto ) , mettiamoci il cuore in pace, gli daranno il massimo o forse addirittura si inventeranno un qualcosa per aumentare ancora di piu' la squalifica, fidatevi , da oggi fino al giorno della sentenza assisteremo ad un massacro mediatico per arrivare a quel finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rocciaj ha scritto:

Ok ma non credo che Difrancesco non lo abbia provocato

Certamente, la reazione di Costa è quella di chi non è per natura un rissarolo ... quelli abituati a menare sanno anche come farlo, Montero gli avrebbe strappato un sopracciglio alla prima occasione di gioco con il sorriso in viso ! Gentile in carriera è stato espulso solo una volta ... altri tempi, ma menava come un fabbro !

 

Non penso che per le norme federali la provocazione costituisca una esimente o una attenuante, valendo al più per sanzionare Di Francesco ove riuscisse a provare quel che ha detto matchandolo con il labiale delle immagini video ... ma non so che peso gli darebbe la giustizia sportiva !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Comunque meriterebbe la prova tv ANCHE Di Francesco per la gomitata e la manata in faccia a Costa:

 

 

 

DnTDdPqWwAADlUI.jpg:large

Un ragazzo sta evidenziando come Di Francesco quando si allontana a un secondo dalla fine del video sembra sputare verso Costa mentre è per terra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

A tutti quelli che dicono che DC avrebbe dovuto subire e  poi spiattellare tutto a fine partita, dico: cerchiamo di contestualizzare la provenienza del brasiliano.

Se effettivamente è cresciuto nella favelas brasiliane, lì non si risolvono così le offese. Lì si risolvono a 4 occhi senza interventi di altri né chiamando la polizia e spifferando l'accaduto. E' una educazione, certamente sbagliata, ricevuta in quei posti. E certe offese non vengono accettate o le persone se le tengono senza reagire. Di Di Francesco da quelle parti ne esistono pochi perché sanno che le prederebbero con molta facilità.

se per quello non credo le risolvano nemmeno sputandosi addosso ma con altri gesti ben piu' gravi, obbiettivamente è stato un pollo, sicuramente è stato provocato ma nella posizione in cui è lui ( molto piu' importante di di francesco..... in minuscolo) doveva mantenere i nervi saldi anche se immagino così a caldo puoi perdere la testa,  a quel punto poteva al limite rispondergli a parole o con qualche fallo non troppo violento ( se uno è un po' furbo riesce a mascherarlo come intervento di gioco), è comunque andrebbe valutato anche il comportamento dell'avversario

1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

DnTDdPqWwAADlUI.jpg:large

Un ragazzo sta evidenziando come Di Francesco quando si allontana a un secondo dalla fine del video sembra sputare verso Costa mentre è per terra!

 fermo restando il gestaccio di Costa che sarà punito, se ha delle colpe anche di francesco è giusto venga punito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che giochi in Champions.

L'episodio isolato è stato sicuramente dettato da una provocazione forte.

Giusto non fare ricorso per le giornate di squalifica che saranno 3 non di più non di meno: i precedenti indicano quello. Giusto che la società lo multi

ma DEVE ESSERE TITOLARE IN CHAMPIONS.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giamba7 ha scritto:

se per quello non credo le risolvano nemmeno sputandosi addosso ma con altri gesti ben piu' gravi, obbiettivamente è stato un pollo, sicuramente è stato provocato ma nella posizione in cui è lui ( molto piu' importante di di francesco..... in minuscolo) doveva mantenere i nervi saldi anche se immagino così a caldo puoi perdere la testa,  a quel punto poteva al limite rispondergli a parole o con qualche fallo non troppo violento ( se uno è un po' furbo riesce a mascherarlo come intervento di gioco), è comunque andrebbe valutato anche il comportamento dell'avversario

 fermo restando il gestaccio di Costa che sarà punito, se ha delle colpe anche di francesco è giusto venga punito

No ma sulla punizione di Costa sono daccordissimo ma che questo signorino venga santificato sui media addirittura complimentandosi con lui tutto perchè figlio dell'allenatore della Riomma no eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Black&White4R ha scritto:

Sicuramente è stata tutta una reazione.

Ma comunque non giustificabile il comportamento di DC11

 

Aspetto l'ufficialità

Mai detto che è giustificabile. Anzi, ho ripetuto varie volte che trovo il gesto di DC inqualificabile (e mi dispiace doverlo ripetere ogni volta).

Resta il fatto che per me si dovrebbe anche valutare se ci sono stati gesti da parte di Di Francesco (la gomitata e la manata) che possano essere valutabili per la prova tv e, soprattutto, cosa possa aver detto a Costa per provocare una tale reazione.

21 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

DnTDdPqWwAADlUI.jpg:large

Un ragazzo sta evidenziando come Di Francesco quando si allontana a un secondo dalla fine del video sembra sputare verso Costa mentre è per terra!

Da queste immagini (e anche dai video) è veramente difficile da capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LadyJay ha scritto:

Mai detto che è giustificabile. Anzi, ho ripetuto varie volte che trovo il gesto di DC inqualificabile (e mi dispiace doverlo ripetere ogni volta).

Resta il fatto che per me si dovrebbe anche valutare se ci sono stati gesti da parte di Di Francesco (la gomitata e la manata) che possano essere valutabili per la prova tv e, soprattutto, cosa possa aver detto a Costa per provocare una tale reazione.

Da queste immagini (e anche dai video) è veramente difficile da capire...

VS, anche tramite Social, non può far risaltare il comportamento scorretto di Di Francesco, affinché anche lui venga giudicato e messo alla gogna mediatica?

Il tutto premettendo che il gesto di Costa è ingiustificabile e deve essere punito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, *Julian* ha scritto:

Mi sbaglio? Nel senso che e' giusto esprimere giudizi senza prova alcuna?

no nel senso che a quanto pare le simpatie politiche di di francesco siano abbastanza provate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, OmarSivori50 ha scritto:

Bene. D’accordo. Però tutti daranno addosso a Douglas Costa ( in questo topic c’è un meeting di juventini (?) pronti a fucilare il brasiliano ) , io vorrei che almeno fra di noi ci fosse un po’ di equilibrio, evitando di trascurare chi - una delle soluzioni “tattiche” ? - viene mandato in campo solo col fine di provocare. Poiché, se l’accento cadrà solo sull’ingenuo che cade nel tranello, aspettiamocene delle belle, con una stampa pronta a spostare l’attenzione su tale aspetto

Quello a prescindere

E lo sappiamo bene ;)

 

 

Per il resto purtroppo io sono la prima ad aver trovato deprecabile il comportamento di DC11 ma da qui a fucilarlo me ne guarderei bene, solo che da un po' sono anche abituata a vedere tanti di noi "sputare" (non a caso  .ghgh ) sui nostri tesserati anche solo per 10 minuti in campo giocati non all'altezza (?) dei loro standard  sefz

 

 

Me ne sono fatta una ragione e ho smesso di leggere certi topic che mi fanno salire il veleno  .ghgh

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Mai detto che è giustificabile. Anzi, ho ripetuto varie volte che trovo il gesto di DC inqualificabile (e mi dispiace doverlo ripetere ogni volta).

Resta il fatto che per me si dovrebbe anche valutare se ci sono stati gesti da parte di Di Francesco (la gomitata e la manata) che possano essere valutabili per la prova tv e, soprattutto, cosa possa aver detto a Costa per provocare una tale reazione.

E io non ho detto che tu l'hai detto  .ghgh

 

Scusa se ti ho lasciato intendere.

Ho solo preso spunto dal tuo post per ribadire il concetto uguale al tuo...

Poi che il comportamento di di Francesco sia stato da inchiesta pure, beh...non ho dubbi. Ma so che non sarà così

Ci sono sputi e sputi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentite, ma nessuno è riuscito a leggere il labiale di cosa si siano detti poco prima dello sputo, pochi attimi prima? Ci sono delle immagini che sono faccia a faccia e parla prima DC, poi Di Francesco e poi di nuovo DC e poi lo sputo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.