Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

Effetto CR7, la Juve tratta con Adidas una sponsorizzazione più ricca

Post in rilievo

Giusto così, ed anche inevitabile. L'Adidas sa benissimo che la Nike tornerebbe volentieri con la Juve ora che abbiamo CR7, quindi toccherà aprire il portafoglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima conferma che l'ingaggio di CR7 oltre all'indubbio valore tecnico, era quello che serviva per aumentare la voce marketing e visibilità e cercare di avvicinarci ai mostri sacri MUnited, Real e Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Desmond_ ha scritto:

Giusto così, ed anche inevitabile. L'Adidas sa benissimo che la Nike tornerebbe volentieri con la Juve ora che abbiamo CR7, quindi toccherà aprire il portafoglio.

Ottima osservazione .

 

L'operazione-Ronaldo fa capire che grande dirigente sia Andrea Agnelli : ha calcolato tutto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Nerull ha scritto:

Senza toppa non sarebbe stata malvagia .nono  .ghgh 

La maglia di quest'anno è orrenda punto e basta! Io voglio le sottili strisce classiche e le voglio pure sul retro perchè tutto quel bianco sulla schiena con una sola striscia nera centrale fa letteralmente cag..e!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ultima sponsorizzazione seria che abbiamo avuto è stata quella con tamoil a livello di cifre...

 

tutte quelle che abbiamo avuto dopo sono state letteralmente (e anche comprensibilmente)  ridicole a confronto.

 

ora però i tempi sono cambiati anche perchè a livello di blasone e forza siamo superiori all'ultima juve pre calciopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackmore21279 ha scritto:

La maglia di quest'anno è orrenda punto e basta! Io voglio le sottili strisce classiche e le voglio pure sul retro perchè tutto quel bianco sulla schiena con una sola striscia nera centrale fa letteralmente cag..e!!! 

Io ho come la sensazione che, visto il nuovo logo, faranno le strisce di una larghezza tale da farlo ricadere all'interno di una striscia e non tra una bianca e nera. IMHO ovviamente. Comunque si, per me almeno 5 strisce ci dovrebbero essere e dovrebbero avere una certa continuità sul retro. Ma c'è anche da considerare che bisogna integrare, oltre al nome e al numero, il retrosponsor. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, LiamBrady10 said:

...e sarebbe stata ancora più bella con qualche striscia in più .sisi 

Se riconfermavano quella dello scorso anno era anche meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi ce lo dice che se adidas ci da davvero tanti soldini....alla fine la champions non sia collegata a questo?

 

cioè io penso che se tu adidas spendi il doppio per la juve....magari se la "spingi" a vincere la champions...te ne entrano parecchi di ritorno uhuh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barbo83 ha scritto:

No intendevo 235 spalmati in quanti anni di contratto... Un conto sono 5... Un conto sono 10... 

235 all'anno spalmati su più contratti. Sarebbero gli incassi provenienti appunto dagli sponsor (e forse anche dalle vendite di prodotti, ma non riesco a capire esattamente - non è che un circoletto come quello contenga molte spiegazioni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Ottimi risultati di vendita per una delle maglie più brutte degli ultimi anni. Adidas deve sganciare il grano :patpat:

Deve sganciare il grano... e le magliette sefz 

Non è possibile che si debbano aspettare dei mesi. Riprogrammi la produzione, ecchecca...volo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, *Julian* said:

Speriamo sia vero. Certo un incremento del 100% mi pare francamente poco realistico, anche se si parte da basi veramente troppo basse.

Si parla di tutto il commerciale (quindi anche il merchandising) e di aumento di 120mil entro 3 anni.

Considerando che gli accordi con Jeep e Adidas, chiusi ai tempi del Galatasaray, prima di aver raggiunto 2 finali, avrebbero probabilmente fruttato 50mil in piu anche senza Cristiano Ronaldo direi che e' un obiettivo assolutamente alla portata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MarFug ha scritto:

Adidas ci ha fruttato quasi 50 mln la scorsa stagione

Se consideri anche la vendita di prodotti commerciali non vale. Quella la facciamo a nostro rischio, e poi a bilancio non sono considerati in quella voce i costi di distribuzione. Comunque non arriviamo a quelle cifre (devi togliere i costi del materiale). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trattativa con Adidas da condurre ora, prima di iniziare il percorso europeo in maniera seria. Adidas già rappresenta quattro club, e marchi, prestigiosi (Real, MUtd, Bayern e Liverpool), per cui noi siamo uno dei tanti, anche se l'unico in Italia.

Attendere significherebbe dover portare valore aggiunto di visibilità gradito allo sponsor attraverso risultati convincenti.

L'alternativa è quella di sedersi a più tavoli, magari provando un colpo commerciale con un marchio che vuole sbarcare in Italia nel mondo del calcio (Under Armour, ad esempio): così sarebbero l'unico sponsor tecnico per una squadra di prima fascia. Se sganciano X Euro e quell'X è molto di più di quanto ci da ora Adidas o chiunque altro, allora vanno puntati effettivamente questi obiettivi. Aggiungendoci anche che la forza contrattuale starebbe molto più sbilanciata a favore della Juventus.

Tutto molto opinabile, ovviamente. Tuttavia, a livello di brand siamo messi bene (quinta o sesta posizione in Europa): sono armi da sfruttare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- rinnovo Adidas e Jeep

- naming rights centro sportivo

- sponsor per maglia allenamento

- sponsor per maglietta ufficiale sul braccio

- compagnia aerea

- incremento sponsor regionali

- incremento sponsor ufficiali

 

c'è tantissimo da fare.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rossano92 ha scritto:

Al prossimo giro di rinnovi per sponsor tecnico e main sponsor sarebbe giusto beccare quanto meno il doppio. 

Come già detto in passato, per competere con gli altri top club, tra main sponsor e sponsor tecnico, dovremmo toccare i 100 milioni all'anno (contro i 40 milioni attuali). Senza dimenticare il retrosponsor, che ancora non si è capito quanto paga ( sefz ) e la possibilità da quest'anno di poter mettere lo sponsor di manica, che potrebbe portare almeno 10 milioni a stagione .sisi In più, si potrebbe pensare alla sponsorizzazione del training center, oltre che delle maglie d'allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Era naturale che la trattativa per il rinnovo iniziasse molto prima del 2021. Ora bisogna anche avere il coltello dalla parte del manico per contrattare e secondo me a tre anni dalla scadenza Adidas ha il coltello dalla parte del manico. Si potesse avere un incremento mantenendo la scadenza al 2021 sarebbe fantastico, in caso contrario si rischia di annullare eventuali benefici futuri per un piccolo incremento oggi.

Secondo me quando hanno deciso di acquisire Ronaldo per incrementare il fatturato la prima cosa che hanno fatto è contattare i due principali sponsor della squadra. Prima telefonata a Jeep tramite Exor. "Se prendiamo Ronaldo il valore della vostra sponsorizzazione va alle stelle: siete disposti a sganciare o no? Quanto?". Seconda telefonata: "Cara Adidas, se arriva Ronaldo abbiamo un obiettivo di vendita di magliette triplicato, oltre ad un valore maggiore per la sponsorizzazione. Siete d'accordo a rinnovare il contratto immediatamente a cifre pari a quelle delle squadre al nostro livello in Europa (considerando ovviamente una correzione dovuta al fatto che noi vendiamo in proprio)?" Se abbiamo fatto l'operazione è perché abbiamo già un accordo di massima con entrambi, per me. Un accordo che copre almeno i maggiori costi dell'ingaggio, se no non ci saremmo potuti permettere una roba simile, vista la politica della società fino ad oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.