Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

Effetto CR7, la Juve tratta con Adidas una sponsorizzazione più ricca

Post in rilievo

17 minutes ago, _ForzaJuve_ said:

Boh, vedrò di trovare qualcosa. Grazie, comunque. 

gia' se prendi il bilancio del 16-17 non c'e' il dettaglio del personale non tesserato ma quello dei fornitori di servizi esterni si'.

Se ci fossero dei costi di distribuzione, a parte 2 commessi e poco altro per lo store di Torino, penso che li dentro qualcosa troveresti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PR20 ha scritto:

gia' se prendi il bilancio del 16-17 non c'e' il dettaglio del personale non tesserato ma quello dei fornitori di servizi esterni si'.

Se ci fossero dei costi di distribuzione, a parte 2 commessi e poco altro per lo store di Torino, penso che li dentro qualcosa troveresti.

 

Sempre nello stesso bilancio si dice che le maglie vendute direttamente dalla Juventus sono 41.000 cui corrisponde un fatturato di poco piu di 4 milioni. e' chiaro che il grosso del fatturato del merchandising deve arrivare da qualche altra parte. 

Il fatto è che quella voce non comprende soltanto le magliette ma anche altri prodotti (per quanto riguarda il merchandising) e soprattutto comprende anche la cessione delle licenze, che probabilmente valgono molti milioni (se Adidas vende una maglia in proprio ad un negozio all'estero, ad esempio, ci deve comunque pagare una certa cifra, probabilmente una ventina di euro). Torniamo quindi al problema iniziale: non ci si capisce nulla da quelle cifre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Barbo83 ha scritto:

si ma 235 in quanti anni??? Non ricordo per quante stagioni era stato siglato l'accordo con Adidas. 

Se lo ridiscutono sarà un nuovo contratto che sostituisce il vecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Nerull ha scritto:

19 milioni l'anno scorso. Quest'anno 27. Siamo entrati nel quarto anno con Adidas .ok 

Si io per anno scorso intendo quello che verrà pubblicato a fine mese

L'ultimo pubblicato si riferisce a 2 anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, beglikeahooker ha scritto:

Avere notato come una bruttissima maglia made by Adidas e Jeep sia diventata bellissima con Cristiano dentro?

Con Cristiano dentro anche uno scafandro diventa bellissimo .piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, beglikeahooker ha scritto:

Avere notato come una bruttissima maglia made by Adidas e Jeep sia diventata bellissima con Cristiano dentro?

L'ho acquistata ed è bellissima, Ronaldo o non Ronaldo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

uso questo topic perchè si parla di cr7, io ancora non ci credo, voglio dire sto guardando la partita, quando lo inquadrano ancora non mi capacito che sto alieno giochi con noi, ogni volta è una gioia come una sorpresa, capita anche a voi?

 

 

Si. anch'io non riesco ancora a metabolizzare la cosa... ieri pomeriggio dopo i gol io e mio figlio come dei dementi ci siamo alzati e imitato Ronaldo nel suo festeggiare il gol urlando come dei pazzi "siiiii"                  lui ha 15 anni e ci sta, ma io mi sento tanto rimba .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, aiace ha scritto:

Si. anch'io non riesco ancora a metabolizzare la cosa... ieri pomeriggio dopo i gol io e mio figlio come dei dementi ci siamo alzati e imitato Ronaldo nel suo festeggiare il gol urlando come dei pazzi "siiiii"                  lui ha 15 anni e ci sta, ma io mi sento tanto rimba .ghgh 

Vai tranquillo, ieri pure io ho esultato uguale a lui, dando le spalle alla tele, ed ho 32 anni sefz 

E probabilmente lo farò ad ogni suo goal sefz sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexanderv1986 ha scritto:

Vai tranquillo, ieri pure io ho esultato uguale a lui, dando le spalle alla tele, ed ho 32 anni sefz 

E probabilmente lo farò ad ogni suo goal sefz sefz

mi sa che lo abbiamo fatto in tanti... .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MarFug said:

come non vale? certo che vale. al posto di 6mln fissi abbiamo deciso di vendere i prodotti. e ad adidas questa cosa costa.

Al momento in cui abbiamo chiuso il contratto con Adidas la parte relativa alla sponsorizzazione e' stata valutata circa 20 (con i bonus) e quella del licensing e' stata valutata 6mil perche' evidentemente Adidas sapeva di poterci ricavare massimo 10mil e quindi e' giusto che per sbattersi a gestirla lei si tenesse qualcosa e ci desse solo 6.

 

Adesso che l'appeal commerciale della Juve si e' accresciuto, questo vale sia per il licensing che per la sponsorizzazione.

se nel licensing abbiamo potuto esercitare un'opzione per poterlo gestire direttamente e quindi siamo a posto, resta comunque da adeguare la parte dell'accordo relativa alla sponsorizzazione. 

 

Per inciso, anche se la Juve gestisce in proprio il licensing, gran parte del materiale Juventus continua ad essere venduto da Adidas attraverso i propri negozi, non e' che Adidas non incassa nulla dall'aumento di vendite conseguente allle deu finali di champions e quello seguito all'acquisto di CR7. Lo status commerciale della Juve rispetto a 4 anni fa e'molto cambiato e i termini vanno adeguati di conseguenza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attuale accordo parte dal 2016 e dovrebbe arrivare al 2021, se non ricordo male. Quindi mi chiedo cosa si stia trattando? Perchè se si tratta del rinnovo fra 3 anni CR7 cosa farà? Giocherà? A quali livelli? Dove giocherà? Non giocherà ma resterà ambasciatore della Juventus?

 

Da dire c'è pure che nel 2016 la Juventus rinunciò a 6mln dall'Adidas ma si gestisce il merchandising da se, cosa che oggi con Ronaldo si dimostra scelata ncora più azzeccata. Magri Adidas potrebbe essere interessata a rivedere l'accordo in corso, dare più soldi e riprendersi la getsione del merchandising. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo...però se il contratto scade nel 2021 non è che possono fare miracoli

 

4 hours ago, beglikeahooker said:

Avere notato come una bruttissima maglia made by Adidas e Jeep sia diventata bellissima con Cristiano dentro?

 

a me continua a fare schifo la prima maglia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

Al momento in cui abbiamo chiuso il contratto con Adidas la parte relativa alla sponsorizzazione e' stata valutata circa 20 (con i bonus) e quella del licensing e' stata valutata 6mil perche' evidentemente Adidas sapeva di poterci ricavare massimo 10mil e quindi e' giusto che per sbattersi a gestirla lei si tenesse qualcosa e ci desse solo 6.

 

Adesso che l'appeal commerciale della Juve si e' accresciuto, questo vale sia per il licensing che per la sponsorizzazione.

se nel licensing abbiamo potuto esercitare un'opzione per poterlo gestire direttamente e quindi siamo a posto, resta comunque da adeguare la parte dell'accordo relativa alla sponsorizzazione. 

 

Per inciso, anche se la Juve gestisce in proprio il licensing, gran parte del materiale Juventus continua ad essere venduto da Adidas attraverso i propri negozi, non e' che Adidas non incassa nulla dall'aumento di vendite conseguente allle deu finali di champions e quello seguito all'acquisto di CR7. Lo status commerciale della Juve rispetto a 4 anni fa e'molto cambiato e i termini vanno adeguati di conseguenza.

 

 

Dovrebbe esserci comunque una percentuale superato un determinato volume

E comunque due anni fa abbiamo speso 8 e incassato 19 con la vendita

Vediamo lo scorso anno come sono andate le cose aspettando il bilancio a fine mese 

Quest'anno sicuramente ci sarà un incremento spaventoso grazie a cr7

 

Ma se già due anni fa Adidas invece che 6 ci ha fatto ricavare 11 ( vuol dire che quei 5 per loro sono un minore incasso)

 

Se lo scorso anno abbiamo ricavato 27 in proporzione abbiamo speso circa 12

Quindi 15 mln di ricavi a fronte dei soliti 6 e Adidas che incassa 9 in meno

 

Continuando così con cr7 potrebbe arrivare ad incassare 18mln in meno.

E iniziano a diventare soldi

D'altra parte c'è da dire che anche Adidas vedrà aumentare la vendita nei suoi store

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I contratti Adidas sono per 5 anni. questi anni  prevedono una crescita  se vendiamo 10 prendiamo 20 ma se vendiamo 20 vogliamo 40. Ci saranno postille che non vengono pubblicate ma che loro avranno fatto sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, MarFug said:

Dovrebbe esserci comunque una percentuale superato un determinato volume

E comunque due anni fa abbiamo speso 8 e incassato 19 con la vendita

Vediamo lo scorso anno come sono andate le cose aspettando il bilancio a fine mese 

Quest'anno sicuramente ci sarà un incremento spaventoso grazie a cr7

 

Ma se già due anni fa Adidas invece che 6 ci ha fatto ricavare 11 ( vuol dire che quei 5 per loro sono un minore incasso)

 

Se lo scorso anno abbiamo ricavato 27 in proporzione abbiamo speso circa 12

Quindi 15 mln di ricavi a fronte dei soliti 6 e Adidas che incassa 9 in meno

 

Continuando così con cr7 potrebbe arrivare ad incassare 18mln in meno.

E iniziano a diventare soldi

D'altra parte c'è da dire che anche Adidas vedrà aumentare la vendita nei suoi store

 

 

Ma cosa c'entra, quello di 4 anni fa e' un contratto fatto a una squadra che veniva da 2 anni fuori dalle coppe un arrivo ai quarti e un eliminazione ai gironi.

Se avessimo continuato a fare quel tipo di risultati comunque adidas ci sarebbe stata dentro. Invece siamo diventati una delle prime 3 squadre al mondo per risultati in europa, un risultato sicuramente migliore di qualsiasi previsione di crescita fosse stata incorporata nell'accordo.

 

Se Adidas avesse tenuto per se anche il licensing in questi anni ci avremmo rimesso di piu, ovvio, ma questo non significa che Adidas non abbia comunque beneficiato della nostra crescita e che il contratto non vada adeguato.

 

Tra parentesi nei ricavi per licensing ci sono anche tutti quelli relativi alle scuole calcio J-Academy, accordi presi con altre aziende, tipo quella di Valentino Rossi frutto del lavoro del management Juve, non c'e' solo vendita di materiale Adidas, quindi non e' corretto pensare che tutti quei ricavi sarebbero andati automaticamente ad Adidas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PR20 ha scritto:

Ma cosa c'entra, quello di 4 anni fa e' un contratto fatto a una squadra che veniva da 2 anni fuori dalle coppe un arrivo ai quari e un eliminazione ai gironi.

Se avessimo continuato a fare quel tipo di risultati comunque adidas ci sarebbe stata dentro. Invece siamo diventati una delle prime 3 squadre al mondo per risultati in europa, un risultato sicuramente migliore di qualsiasi previsione di crescita fosse stata incorporata nell'accordo.

 

Se Adidas avesse tenuto per se anche il licensing in questi anni ci avremmo rimesso di piu, ovvio, ma questo non significa che Adidas non abbia comunque beneficiato della nostra crescita e che il contratto non vada adeguato.

 

Tra parentesi nei ricavi per licensing ci sono anche tutti quelli relativi alle scuole calcio J-Academy, accordi presi con altre aziende, tipo quella di Valentino Rossi frutto del lavoro del management Juve, non c'e' solo vendita di materiale Adidas, quindi non e' corretto pensare che tutti quei ricavi sarebbero andati automaticamente ad Adidas.

C'entra che a differenza di club dove paga 70 mln , a noi concede la vendita diretta dei prodotti e per loro sono mancati incassi

Quindi non credo che arriveranno mai a quelle cifre lasciando la vendita diretta

Sarebbe troppo bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

L'ho acquistata ed è bellissima, Ronaldo o non Ronaldo...

secondo me diventa bella con coccarda e scudetto, senza lascerebbe moooolto a desiderare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro che il petrolio, CR7 è il tutto :8

 

 

Comunque, bene così, stiamo cominciando a completare il nostro impero, ma come dice qualcuno, aspetterei, credo che ci potranno essere ulteriori benefici e quindi più soldi se dovessimo anche portare risultati oltre il confine nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, John8 ha scritto:

Secondo me si rimarrà sui 5 anni e magari l'adidas cercherà di riprendersi la vendita...

Credo che dobbiamo aspirare e guadagnare più dell'Arsenal per storia, blasone e soprattutto CR7 

Inizieremo a guadagnare più dell'arsenal in sponsorizzazione Adidas, quando i nostri tifosi acquisteranno prodotti ufficiali come lo fanno quelli dell'Arsenal sefz .

Per forza di cose Adidas offre di più a loro, se gli fa fare più entrate.


Tu avessi una discoteca e avessi lo special Guest Arsenal che ti fa entrare 500 persone, e lo special  Guest Juventus che te ne fa entrare 300. Ti importerebbe della storia, del blasone dello special Guest Juventus, o ti importerebbe solo di quanti soldi incasseresti con quello che ti fa fare più entrate? sefz 

 

Quando inizieremo tutti e 14 milioni di tifosi ad acquistare prodotti ufficiali della Juventus, targati Adidas penso che ci daranno un bell'aumento di sponsorizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, MarFug said:

C'entra che a differenza di club dove paga 70 mln , a noi concede la vendita diretta dei prodotti e per loro sono mancati incassi

Quindi non credo che arriveranno mai a quelle cifre lasciando la vendita diretta

Sarebbe troppo bello

Ti ho gia' spiegato che di 16mil (il netto licensing di quest'anno) va tolta un sacco di roba che con adidas non c'entra nulla e non avrebbe incassato neanche se si fosse tenuta i diritti di licensing. Quindi adesso ci da 20mil, magari arriviamo a 30 considerando la parte di licensing che adidas avrebbe incassato.  Forse 40 quest'anno con Ronaldo.

Per arrivare a 70mil manca ancora parecchio, ammesso e non concesso che siamo noi gli unici a gestire il licensing in proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Inizieremo a guadagnare più dell'arsenal in sponsorizzazione Adidas, quando i nostri tifosi acquisteranno prodotti ufficiali come lo fanno quelli dell'Arsenal sefz .

Per forza di cose Adidas offre di più a loro, se gli fa fare più entrate.


Tu avessi una discoteca e avessi lo special Guest Arsenal che ti fa entrare 500 persone, e lo special  Guest Juventus che te ne fa entrare 300. Ti importerebbe della storia, del blasone dello special Guest Juventus, o ti importerebbe solo di quanti soldi incasseresti con quello che ti fa fare più entrate? sefz 

 

Quando inizieremo tutti e 14 milioni di tifosi ad acquistare prodotti ufficiali della Juventus, targati Adidas penso che ci daranno un bell'aumento di sponsorizzazione.

Ho solo prodotti ufficiali compresa la maglia di CR7 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Flydown ha scritto:

- rinnovo Adidas e Jeep

- naming rights centro sportivo

- sponsor per maglia allenamento

- sponsor per maglietta ufficiale sul braccio

- compagnia aerea

- incremento sponsor regionali

- incremento sponsor ufficiali

 

c'è tantissimo da fare.......

Juventus Airlines? 

Sei serio? Puoi proporlo al governo per salvare Alitalia un'altra volta. Il tricolore sulla livrea non lo dovrebbe togliere nessuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.