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Nerull

Effetto CR7, la Juve tratta con Adidas una sponsorizzazione più ricca

Post in rilievo

14 minuti fa, Nerull ha scritto:

Probabilmente rimarrà un sogno, ma nulla è impossibile con le moderne tecniche ingegneristiche. Certo, richiederebbe tempo e denaro (molto) oltre ad una complessa procedura per smontare tiranti e pennoni, che richiederebbe almeno un anno di lavori, ma tutto è possibile se si ha la volontà.
Comunque già dal 2023 la Juventus avrà maggiori ricavi, visto che scadrà l'accordo con Sportfive.

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Beh ovvio che tutto è possibile. 

Anche questo campo è  in realtà il delle Alpi .

Ma non lo faremo.

Troppo costoso. Tanto varrebbe tirarlo giù.

Ce lo teniamo e alzeranno i prezzi a dismisura fino a che per andarci dovrai stare MOLTO bene.

 

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2 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Beh ovvio che tutto è possibile. 

Anche questo campo è  in realtà il delle Alpi .

Ma non lo faremo.

Troppo costoso. Tanto varrebbe tirarlo giù.

Ce lo teniamo e alzeranno i prezzi a dismisura fino a che per andarci dovrai stare MOLTO bene.

 

Forse rimodulando la disposizione dei seggiolini si potrebbero ottenere 45 mila posti o poco più uum Per quanto riguarda i prezzi, credo che se continuano così la corda si spezzerà. Certo, ci sono esempi come Stanford Bridge, dove gli abbonamenti arrivano a 900/1000 sterline, ma la situazione economica inglese è diversa da quella italiana.  Ma finché ci sarà richiesta, aumenteranno i prezzi.

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22 minuti fa, Nerull ha scritto:

Forse rimodulando la disposizione dei seggiolini si potrebbero ottenere 45 mila posti o poco più uum Per quanto riguarda i prezzi, credo che se continuano così la corda si spezzerà. Certo, ci sono esempi come Stanford Bridge, dove gli abbonamenti arrivano a 900/1000 sterline, ma la situazione economica inglese è diversa da quella italiana.  Ma finché ci sarà richiesta, aumenteranno i prezzi.

45 non credo.

Forse un migliaio si possono aggiungere.  A meno che non tolgano i seggiolini in Sud e allora ne fai entrare di più perché fai una gradinata per ultras.

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3 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

45 non credo.

Forse un migliaio si possono aggiungere.  A meno che non tolgano i seggiolini in Sud e allora ne fai entrare di più perché fai una gradinata per ultras.

In Germania ci sono le Safe Standing Area. In campionato si sta in piedi in curva (aumentando così la capienza) e in coppa mettono i seggiolini. Ma in Italia non sono legali. 

Quoto

 

 

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6 minuti fa, paolojuve100 ha scritto:

Bisognerebbe aggiungere un anello, cmq conferma la follia che fu fatta nel costruirlo da 40.000 spettatori, ti 6 posto un limite da solo

Beh ma quello era chiaro. Molti qua dentro lo dissero subito che erano matti a farlo così piccolo.

 

Ma fu fatto uno stadio da squadra che arriva settima e ha 25000 tifosi.

 

Fu decisa, non so da chi, una strategia molto al ribasso al posto del giusto progetto da big che doveva fare una big. Indipendentemente dal fatto che in quel momento le cose andassero male.

 

Ora si parla di "diventare i numeri 1" e si fanno mercati da juve. Il che fa piacere.

 

Purtroppo siamo rinsaviti tardi. Bisognerebbe sapere i retroscena che non sapremo mai. Chissà cosa è  capitato per comportarsi da Udinese..

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La media spettatori prima di farsopoli era di 40000 circa , calcolando che con uno stadio nuovo , bello e funzionale per il calcio un 5-10% in più ce lo si poteva aspettare la capienza secondo me la avevano pensata anche giusta, con il senno di poi da 50000 sarebbe stato ottimo

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9 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Beh ma quello era chiaro. Molti qua dentro lo dissero subito che erano matti a farlo così piccolo.

 

Ma fu fatto uno stadio da squadra che arriva settima e ha 25000 tifosi.

 

Fu decisa, non so da chi, una strategia molto al ribasso al posto del giusto progetto da big che doveva fare una big. Indipendentemente dal fatto che in quel momento le cose andassero male.

 

Ora si parla di "diventare i numeri 1" e si fanno mercati da juve. Il che fa piacere.

 

Purtroppo siamo rinsaviti tardi. Bisognerebbe sapere i retroscena che non sapremo mai. Chissà cosa è  capitato per comportarsi da Udinese..

Per parecchi anni si è ragionato da juvinese , si fosse usato un volano adeguato ora saremmo già al livello delle big

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1 minuto fa, paolojuve100 ha scritto:

Per parecchi anni si è ragionato da juvinese , si fosse usato un volano adeguato ora saremmo già al livello delle big

Meglio tardi che mai.

Vorrei solo sapere la verità su cosa sia successo.

Perché qualcosa è successo. Non esiste al mondo un azienda che cambia strategia così. Tra laltro in pochisdimi anni e con la stessa proprieta. Hanno programmato in un modo e fatto inversione a U.

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1 minuto fa, Padre Mapple ha scritto:

Meglio tardi che mai.

Vorrei solo sapere la verità su cosa sia successo.

Perché qualcosa è successo. Non esiste al mondo un azienda che cambia strategia così. Tra laltro in pochisdimi anni e con la stessa proprieta. Hanno programmato in un modo e fatto inversione a U.

Vuoi sapere la mia opinione? La proprietà è stata trascinata dai trionfi , e hanno visto materialmente crescere in modo esponenziale il fatturato, e cmq parlando in concreto lo sposnsor jeep è ancora da fame quindi per ora hanno solo alzato il riachio di impresa ma materialmente nn hanno ancora tirato fuori un euro per concederci il volano di cui abbiamo bisogno...

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Il 17/9/2018 Alle 09:57, beglikeahooker ha scritto:

Avere notato come una bruttissima maglia made by Adidas e Jeep sia diventata bellissima con Cristiano dentro?

Esatto! Spero che lo capiscano quelli di Adidas e si facciano meno pippe mentali nel disegnarci la Home del prossimo anno: una maglia tradizionale la si vende benissimo se dietro c'è scritto Ronaldo.

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Il 17/9/2018 Alle 10:11, Barbo83 ha scritto:

No intendevo 235 spalmati in quanti anni di contratto... Un conto sono 5... Un conto sono 10... 

qui si parla di valore globale annuo degli accordi commerciali che dovrebbe raddoppiare nel giro di 3 stagioni! ;)

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1 ora fa, Padre Mapple ha scritto:

Beh ma quello era chiaro. Molti qua dentro lo dissero subito che erano matti a farlo così piccolo.

 

Ma fu fatto uno stadio da squadra che arriva settima e ha 25000 tifosi.

 

Fu decisa, non so da chi, una strategia molto al ribasso al posto del giusto progetto da big che doveva fare una big. Indipendentemente dal fatto che in quel momento le cose andassero male.

 

Ora si parla di "diventare i numeri 1" e si fanno mercati da juve. Il che fa piacere.

 

Purtroppo siamo rinsaviti tardi. Bisognerebbe sapere i retroscena che non sapremo mai. Chissà cosa è  capitato per comportarsi da Udinese..

Io ho trovato questo:

Quoto

[...]

Nel 2008, anno in cui il consiglio d’amministrazione della Juventus deliberò la costruzione del nuovo stadio, la società era tornata in Serie A da appena un anno. Valeva di meno e non si trovava in condizioni di poter chiedere finanziamenti elevati. Come riportato in un articolo pubblicato su Tifoso Bilanciato nel 2013, per costruire diecimila posti in più la Juventus avrebbe dovuto chiedere un finanziamento di circa 90 milioni di euro. Per costruirne ventimila in più, invece, sarebbero stati necessari 128 milioni, che difficilmente l’Istituto per il Credito Sportivo avrebbe potuto concederle.
[...]

ilpost.it

 

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17 ore fa, Nerull ha scritto:

Già. 10/12 milioni dallo sponsor di manica non farebbero affatto schifo .nono 

Comunque sto odiando l'Arsenal .uffa  sefz Secondo rumors passerà ad Adidas siglando un accordo da 300 milioni di sterline in 5 anni bah 

67 l anno ... che palle :(

maledetta premier

2 ore fa, Padre Mapple ha scritto:

45 non credo.

Forse un migliaio si possono aggiungere.  A meno che non tolgano i seggiolini in Sud e allora ne fai entrare di più perché fai una gradinata per ultras.

Credo sia vietato per questioni di sicurezza

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1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

67 l anno ... che palle :(

maledetta premier

Già. Se la Juventus fosse in Premier avrebbe dei ricavi commerciali decisamente più alti. 

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Mi rendo conto che molti qui dentro possano essere giovani ma il progetto dell'allianz è stato fatto sui numeri del delle Alpi e difficilmente si arrivava a 40000 posti se non nei big big match...riguardo agli abbonamenti se si riuscisse a vendere ad un prezzo normale (anche un po' più alto) i biglietti delle partite che un abbonato non può andare a vedere sarebbe onesto anche il prezzo degli abbonamenti 

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2 ore fa, Nerull ha scritto:

Probabilmente rimarrà un sogno, ma nulla è impossibile con le moderne tecniche ingegneristiche. Certo, richiederebbe tempo e denaro (molto) oltre ad una complessa procedura per smontare tiranti e pennoni, che richiederebbe almeno un anno di lavori, ma tutto è possibile se si ha la volontà.
Comunque già dal 2023 la Juventus avrà maggiori ricavi, visto che scadrà l'accordo con Sportfive.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Ad occhio dovresti

Smontare la copertura appoggiata sul traliccio rettangolare

Alzare i pennoni (quindi abbassare il traliccio)

Levare i cavi e abbassare i pennoni

Costruire i piloni per il terzo anello

Aggiungere il terzo anello

Rimettere i cavi e sollevare il traliccio

Montare la nuova copertura, che dovra essere piu lunga

 

Magari se ne potrebbe approfittare ancorando la nuova copertura ai piloni togliendo cosi i tiranti in campo :d

 

un bel casino :)

 

 

 

5 minuti fa, Nerull ha scritto:

Già. Se la Juventus fosse in Premier avrebbe dei ricavi commerciali decisamente più alti. 

Speriamo di non doverci accontentare di 40 mln, che sarebbe un aumento quasi del 100%

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1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Ad occhio dovresti

Smontare la copertura appoggiata sul traliccio rettangolare

Alzare i pennoni (quindi abbassare il traliccio)

Levare i cavi e abbassare i pennoni

Costruire i piloni per il terzo anello

Aggiungere il terzo anello

Rimettere i cavi e sollevare il traliccio

Montare la nuova copertura, che dovra essere piu lunga

 

Magari se ne potrebbe approfittare ancorando la nuova copertura ai piloni togliendo cosi i tiranti in campo :d

 

un bel casino :)

 

 

 

 

 

Si, bisognerebbe fare ingegneria inversa per quanto riguarda i tiranti e i pennoni. E comunque, una volta che sei costretto a rifare la copertura per via del terzo anello, vedi di progettarla in modo tale da eliminare i tiranti. Fatto 30 fai 31 :d Ma sono soldi sefz Oltre al fatto che dovresti giocare forse per una stagione intera in un altro impianto.

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Il 17/9/2018 Alle 11:58, Nerull ha scritto:

L'Adidas paga 90 milioni lo United, 60 milioni il Bayern e con il Real stanno negoziando (vogliono 140 milioni i madrileni). Dai main sponsor lo United prende sui 60 milioni, sui 55/60 milioni il Barcellona e 55 li prende il Chelsea. Il Bayern da Telekom prende se non sbaglio 33 milioni. C'è comunque da considerare l'effetto Premier che facilita il tutto. Ovvio che la società dovrà essere brava a sfruttare l'effetto Ronaldo per massimizzare i ricavi. Almeno 100 milioni tra Adidas e Jeep non sarebbero male e dico almeno :d Senza dimenticare il retrosponsor, lo sponsor di manica che da quest'anno è possibile avere, la possibilità di sponsorizzare il training center, le maglie d'allenamento ecc. Modi per massimizzare i ricavi ce ne sono. 

Sì, i numeri corretti in realtà sono quelli da te citati (andavo a memoria, sorry), ma resta il fatto che la quota minima siano i 100 di cui parli o meglio una forchetta tra i 100 e i 130 da me citati. Anche perchè CR7 ora è da noi e soprattutto dal mio punto di vista va fatto pesare quanto potranno beneficiarne tutti i compagni in rosa e di conseguenza l'appeal commerciale legato ai vari Costa, Dybala, Cancelo, Sandro, Pjanic e chi più ne ha più ne metta.

Cioè il Bayern che oggi prende 93Mln e noi a stento sorpassiamo i 40 sempre a memoria è ingiustificabile... capisco che ci sia variabili endogene legate alla partecipazione della stessa Adidas, ma le stesse vanno allora trovate in Jeep a mio parere.

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1 minuto fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Sì, i numeri corretti in realtà sono quelli da te citati (andavo a memoria, sorry), ma resta il fatto che la quota minima siano i 100 di cui parli o meglio una forchetta tra i 100 e i 130 da me citati. Anche perchè CR7 ora è da noi e soprattutto dal mio punto di vista va fatto pesare quanto potranno beneficiarne tutti i compagni in rosa e di conseguenza l'appeal commerciale legato ai vari Costa, Dybala, Cancelo, Sandro, Pjanic e chi più ne ha più ne metta.

Cioè il Bayern che oggi prende 93Mln e noi a stento sorpassiamo i 40 sempre a memoria è ingiustificabile... capisco che ci sia variabili endogene legate alla partecipazione della stessa Adidas, ma le stesse vanno allora trovate in Jeep a mio parere.

Penso e credo che faranno in modo che, tra Adidas e Jeep, si possano toccare o superare i 100 milioni, senza dimenticare il retrosponsor e lo sponsor di manica che da quest'anno è possibile applicare in Serie A. Ronaldo è stato preso anche per questo, in modo tale da avere una svolta non solo sul lato sportivo ma anche su quello economico. Giustamente, come si è detto più volte, oggi quei 40 milioni tra Adidas e Jeep sono veramente pochi. Ma poi il Bayern, prende tanti soldi anche dagli altri sponsor cosi detti minori. Dalla birra Paulaner prende più di 4 milioni a stagione, Audi, che comunque ha delle quote paga molto più che di Jeep, che da noi è main sponsor (si parla di 30 milioni a stagione). C'è da lavorare.

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5 ore fa, Nerull ha scritto:

Forse rimodulando la disposizione dei seggiolini si potrebbero ottenere 45 mila posti o poco più uum Per quanto riguarda i prezzi, credo che se continuano così la corda si spezzerà. Certo, ci sono esempi come Stanford Bridge, dove gli abbonamenti arrivano a 900/1000 sterline, ma la situazione economica inglese è diversa da quella italiana.  Ma finché ci sarà richiesta, aumenteranno i prezzi.

Comunque sullo stadio ci facciamo troppe menate... nel senso che a parità di struttura, fino all'anno scorso circa (cioè PRE Ronaldo) incassavamo ci matchday (stadio, servizi ristorativi e merchandising intorno) poco più della metà del Chelsea a parità o quasi di seats. Ma come dici tu la capacità di spesa e l'utente medio non è paragonabile...

Sul fatto che la corda si spezzi non credo ad oggi... hai una capacità comunque di lunga inferiore alla domanda, quindi fan bene a tirare la corda... il prodotto è di lusso in termini di giocatori, Stadio e servizi e per accedervi si paga quanto il mercato impone. 

Se un domani tornassero a vincere le milanesi adegueranno anche loro l'abbonamento in curva oggi ridicolo (ma per vedere chi e cosa???)

 

E comunque parliamo di alcune decine di milioni... che non fanno schifo sì, ma il gap vero è nel commerciale e nei diritti televisivi (soprattutto esteri).

La premier mi pare incassi 4Mld annui, noi 1... hai voglia a dire che lì redistribuiscono i ricavi televisivi... il problema è di sistema, andrebbero obbligate le altre società a investirli in strutture e non fare finto players trading.

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3 minuti fa, Nerull ha scritto:

Penso e credo che faranno in modo che, tra Adidas e Jeep, si possano toccare o superare i 100 milioni, senza dimenticare il retrosponsor e lo sponsor di manica che da quest'anno è possibile applicare in Serie A. Ronaldo è stato preso anche per questo, in modo tale da avere una svolta non solo sul lato sportivo ma anche su quello economico. Giustamente, come si è detto più volte, oggi quei 40 milioni tra Adidas e Jeep sono veramente pochi. Ma poi il Bayern, prende tanti soldi anche dagli altri sponsor cosi detti minori. Dalla birra Paulaner prende più di 4 milioni a stagione, Audi, che comunque ha delle quote paga molto più che di Jeep, che da noi è main sponsor (si parla di 30 milioni a stagione). C'è da lavorare.

Tutto vero... ecco, a voler replicare un esempio io un ingresso nell'azionariato con benefici  di tipo biunivoco come fu un tempo con Tamoil non lo vedrei strategicamente male.

Certo, poi ti leghi ad alcuni partner e non sei libero, però sarebbe una mossa vincente in termini di diversificazione del rischio e benefici stabili.

Il problema è che asset Italiani così forti (come Adidas, Audi e Allianz nel caso di Bayern) e interessati al coinvolgimento non ne vedo.

E anche quando ci fossero (Intesa che resta a metà una realtà torinese peraltro) vedo difficile che vogliano legarsi a noi sapendo i rischi locali legati alla demenza dei bacini di tifo.

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3 ore fa, Nerull ha scritto:

Io ho trovato questo:

 

Sì, ma (poi chiudo l'OT) non si capisce che i posti in più che mancano allo Stadium sarebbero quelli con costo di creazione di struttura superiore e marginalità minore (anelli sempre più in alto con costo del biglietto sempre inferiore).

Non conveniva allora, avremmo raggiunto un breakeven sempre più tardi... oh, si calcoli si fanno eh... non è che esistono solo i ricavi mancati, ma anche i costi per sostenere l'opera e quelli di finanziamento. Hanno preferito investire nel capitale umano (CR7 e soci...), io non mi lamenterei.

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