Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Valencia - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La Juve si difende in più modi e alterna sia fasi di pressing ultraoffensivo che momenti di difesa bassa posizionale... quest'anno si stanno vedendo molto bene entrambe, ergo dire che ci si difende solo in un modo è negare la realtà. L'abbiamo fatto anche a Valencia o a Sassuolo ad esempio.

 

La Juve è una squadra matura e che sa cambiare modo di giocare e di difendere durante la partita...e non lo dico io, basta rivedersi le partite...

Oh finalmente chi si vede... Ultimamente più che faccine... 

 

Si é vero facciamo anche pressing a volte spesso a mio avviso male...fuori tempo sprecando energie  Quella volta li abbiamo difeso schiacciati in 20 metri rinunciando sia al campo che al possesso e abbiamo pagato... Rimane che la difesa aggressiva correndo avanti non é proprio un tema tattico prediletto  da Allegri... 

 

O forse é un certo modo di giocare che finisce per farci arretrare quasi sempre tanto quando siamo in vantaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, degma ha scritto:

Io non gli ho mai dato dell inetto mi pare che gli argomenti tattici che muovo non siano non argomentati.. Io no do patenti da tifoso non invito ad andare su altri forum non scrivo cose come "non capite un *" argomento in tema.. . È un fatto o no che Allegri difende così? Si é un fatto non ti sembra chiaro il discorso che faccio a proposito? Pazienza chiedi... Ho scritto spesso anche di altro é che comunque Allegri é argomento principe sul. Forum

nn è un fatto,a volte pressiamo alti,altre volte difendiamo tutti dietro la linea della palla,a seconda dei momenti della gara,che è poi la miglior cosa da fare per me,saper giocare + partite all'interno della stessa partita e portare  gli avversari ,spesso nn abituati,a fare lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, degma ha scritto:

Oh finalmente chi si vede... Ultimamente più che faccine... 

 

Si é vero facciamo anche pressing a volte spesso a mio avviso male...fuori tempo sprecando energie  Quella volta li abbiamo difeso schiacciati in 20 metri rinunciando sia al campo che al possesso e abbiamo pagato... Rimane che la difesa aggressiva correndo avanti non é proprio un tema tattico prediletto  da Allegri... 

 

O forse é un certo modo di giocare che finisce per farci arretrare quasi sempre tanto quando siamo in vantaggio 

difendere talvolta basso ti permette di ripartire a campo aperto,avendo praterie da sfruttare in cui i nostri sn spesso micidiali,cosa che nn sarebbe possibile facendo sempre e solo pressing ultraoffensivo,che per inciso,esporrebbe noi a ripartenze,come vedi come ogni cosa ci sn pro e contro,motivo per cui strategia,equilibrio e buon senso sn spesso la via migliore per vincere,e nn i dogmi o il fanatismo di presunti santoni e guru del calcio,guardiola che a modo suo è un grande allenatore nn vince una champions da anni pur avendo top team perchè che in europa viene puntualmente purgato in ripartenza,magari maggiore flessibilità e meno integralismo gli gioverebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, luc89 ha scritto:

nn è un fatto,a volte pressiamo alti,altre volte difendiamo tutti dietro la linea della palla,a seconda dei momenti della gara,che è poi la miglior cosa da fare per me,saper giocare + partite all'interno della stessa partita e portare  gli avversari ,spesso nn abituati,a fare lo stesso.

Potremmo discuterne più approfonditamente diciamo che la difesa aggressiva in questi anni non é stata la norma ma l'eccezione.. 

1 minuto fa, luc89 ha scritto:

difendere talvolta basso ti permette di ripartire a campo aperto,avendo praterie da sfruttare in cui i nostri sn spesso micidiali,cosa che nn sarebbe possibile facendo sempre e solo pressing ultraoffensivo,che per inciso,esporrebbe noi a ripartenze,come vedi come ogni cosa ci sn pro e contro,motivo per cui strategia,equilibrio e buon senso sn spesso la via migliore per vincere,e nn i dogmi o il fanatismo di presunti santoni e guru del calcio,guardiola che a modo suo è un grande allenatore nn vince una champions da anni pur avendo top team è che in europa viene puntualmente purgato in ripartenza,magari maggiore flessibilità e meno integralismo gli gioverebbe.

Difendere bassi altre volte ti costa due gol e l eliminazione. Ironia della sorte proprio da guardiola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, degma ha scritto:

Potremmo discuterne più approfonditamente diciamo che la difesa aggressiva in questi anni non é stata la norma ma l'eccezione.. 

Difendere bassi altre volte ti costa due gol e l eliminazione. Ironia della sorte proprio da guardiola

in 4 anni difendendo bassi(in realtà nn è così) abbiamo eliminato TUTTI  i nostri avversari tranne 1 volta real sappiamo tutti come,e 1 volta il bayern ,poi abbiamo eliminato  ripeto, TUTTI, compresi real e barca.......ad una certa dovreste rendervi conto dei risultati e farvi un esame di coscienza sulle vostre tesi e convinzioni,e pensare di rivalutarle.ghgh  nel  calcio ci vuole EQUILIBRIO,una parolina forse con meno appeal di tante altre coniate da presunti santoni,ma terribilmente importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Semedo-Cancelo ti concedo Cancelo (che deve ancora dimostrare tutto)

Pique-Bonucci gioca Pique

Chiellini-Umtiti uhm, Chiellini è ancora fortissimo ma Umtiti è oggi uno dei difensori giovani più quotati (titolare della Francia campione del mondo), diciamo pari.

Alba-Sandro vabbè, da un anno anche De Sciglio è meglio di Sandro (non convocato neanche come riserva dal Brasile, gli hanno preferito il 33enne Felipe Luis), figuriamoci il terzino titolare della nazionale spagnola

Khedira-Rakitic non c'è storia

Busquets-Pjanic non c'è storia

Coutinho-Matuidi non c'è storia

Messi-Dybala non c'è storia

Suarez-Ronaldo ovviamente non c'è storia in nostro favore

Dembelè-Mandzukic, per quanto voglia bene a Marione, Dembelè è un altro degli emergenti di maggior prospettiva

 

Anche prendendo il valore dei singoli davanti senza considerare gli equilibri, i tre migliori sarebbero Ronaldo, Messi e Suarez (tridente però non sostenibile).

 

Dai su, Ronaldo ci fa fare un salto di qualità ma non è che trasforma gli altri nostri OTTIMI giocatori in fuoriclasse...

Secondo me sei un po' pessimista.. è vero che sono un po'più forti nei singoli ma in panchina li battiamo alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, degma ha scritto:

Ci sono sempre state squadre che hanno problemi nella fase difensiva..un puyol mica lo trovi ogni giorno era un mostro assoluto che faceva reparto da solo.

Cosi' come un tecnico puo' portare con la tattica e il lavoro alla vittoria una squadra inferiore alle altre come organico allo stesso modo non e' detto che con tutta la bravura del mondo riesca sempre a ripetersi con altri organici per quanto riguarda ad esempio la vittoria della champions...sono talmente  tante le variabili che incidono... per esempio al Bayern l'avrei fatto lavorare ancora....ma ha sempre vinto i titoli nazionali...che non si vincono senza difesa...nemmeno allegri e' cosi impermeabile in difesa in champions eh...contro bayern e real ne ha prese di goleade...la verita' e' anche che piu il livello dei giocatori di una partita sale piu la sfida si decide a chi fa piu gol...0-0 nel clasico ne ricordo pochi...in champions sono rarissimi ed anche gli 1-0

 

abbiate pazienza leggere che allegri e' un genio e guardiola un cojione non sta ne in cielo ne in terra..quando Allegri alzera ' due / tre champions ne parliamo....

Non abbaimo gap da nessuno gia' negli ultimi anni il gap non era cosi ampio...

Io non ho mai detto che guardiola è co.glione e allegri un fenomeno.. contesto quando si afferma il contrario.. la verità è che pure luissenriche sembrava un fenomeno con messi... Allegri è un ottimo allenatore come guardiola, conte, klopp e tanti altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, luc89 ha scritto:

in 4 anni difendendo bassi(in realtà nn è così) abbiamo eliminato TUTTI  i nostri avversari tranne 1 volta real sappiamo tutti come,e 1 volta il bayern ,poi abbiamo eliminato  ripeto, TUTTI, compresi real e barca.......ad una certa dovreste rendervi conto dei risultati e farvi un esame di coscienza sulle vostre tesi e convinzioni,e pensare di rivalutarle.ghgh  nel  calcio ci vuole EQUILIBRIO,una parolina forse con meno appeal di tante altre coniate da presunti santoni,ma terribilmente importante.

Dovresti renderti conto tu che la dove anche difendendo alti gli altri avversari li avremmo eliminati lo stesso.. Con. Real e bayern difendere bassi ci é costato l eliminazione e una finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, degma ha scritto:

Dovresti renderti conto tu che la dove anche difendendo alti gli altri avversari li avremmo eliminati lo stesso.. Con. Real e bayern difendere bassi ci é costato l eliminazione e una finale

hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, degma said:

Se non lo fai troppo avvicinare l avversario alla tua porta l arbitro fa danni a centrocampo... Tutta la storia della Juve é vincente perché non si trovano scuse sugli arbitri... E tu pregherei di evitare espressioni come velo pietoso etcet.. Non capisco cosa vi innervosisce che finite sempre per viaggiare sull orlo del Flame... Tu non la pensi come me?, sticazzi di là tua ma sii gentile e rispettoso perché io lo sono

In realta' ti ho messo alcuni "mi piace" ultimamente, io non ho pregiudizi su questa o quella persona, piuttosto se mi capita di leggere una frase tipo "dobbiamo vincere indipendentemente dagli arbitri" mi cadono le braccia.

 

Nel calcio si vince anche con un gol al 93', pero' la Juve deve fare 7-0 al Bayern Monaco per vincere: questo e' il tuo argomento, in sintesi.

 

Col Bayern c'e' stato un arbitraggio a senso unico, sia all'andata che al ritorno, con (ripeto ancora) 6 episodi gravi (rigore non dato a noi su mani di Vidal, gol di Morata annullato per fuorigioco inesistente, 2 gol loro in fuorigioco, altri viziati da falli netti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ah ok te sei uno di quelli che i nostri son pipponi che senza il Messia Allegri non combinerebbero niente(questa l'avevo sentita anche con Conte)

E poi dici che il tuo mito è la Juventus,quando cosi facendo non fai altro che sminuirla.

Non ci perdo più nemmeno un secondo a risponderti. Adios

Hai deciso tu di attribuirmi questa opinione data la tua incapacità di sostenere un dibattito e ammettere di dire cose inesatte. Buon proseguimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

In realta' ti ho messo alcuni "mi piace" ultimamente, io non ho pregiudizi su questa o quella persona, piuttosto se mi capita di leggere una frase tipo "dobbiamo vincere indipendentemente dagli arbitri" mi cadono le braccia.

 

Nel calcio si vince anche con un gol al 93', pero' la Juve deve fare 7-0 al Bayern Monaco per vincere: questo e' il tuo argomento, in sintesi.

 

Col Bayern c'e' stato un arbitraggio a senso unico, sia all'andata che al ritorno, con (ripeto ancora) 6 episodi gravi (rigore non dato a noi su mani di Vidal, gol di Morata annullato per fuorigioco inesistente, 2 gol loro in fuorigioco, altri viziati da falli netti).

No il mio ragionamento é che 

A-preoccuparsi degli arbitri non serve é una mentalità perdente. Quando trovi  un alibi per la sconfitta nell arbitraggio non ti concentri su cosa hai sbagliato tu per non vincere. L arbitro non te lo scegli e non lo puoi influenzare va trattato come un fattore casuale l errore arbitrale come un palo invece del gol o un autogol sfortunato

In definitiva guardare all arbitraggio non serve a niente e anzi é dannoso

B-a Monaco di Baviera arbitro o meno eravamo sopra di due gol qualificati con due gol di vantaggio al 70 mo abbiamo fatto hara kiri da soli. Lasciare costa e ribery a mettere 200 palloni in area.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

La Juve si difende in più modi e alterna sia fasi di pressing ultraoffensivo che momenti di difesa bassa posizionale... quest'anno si stanno vedendo molto bene entrambe, ergo dire che ci si difende solo in un modo è negare la realtà. L'abbiamo fatto anche a Valencia o a Sassuolo ad esempio.

 

La Juve è una squadra matura e che sa cambiare modo di giocare e di difendere durante la partita...e non lo dico io, basta rivedersi le partite...

Ci mancherebbe altro che uno squadrone come la Juve sia in continua difesa: quello che non capisco è perché puntualmente dopo essere passati in vantaggio o ribaltata la partita SEMPRE e contro CHIUNQUE (Real, Bayern ma anche Benevento e Crotone) ci rintaniamo in difesa al limite della nostra area. E poi puntualmente becchiamo il gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Talos ha scritto:

Io non cambio Douglas Costa con Bale.. Grosso ha deciso una semifinale del mondiale. A me ste robe interessano poco o nulla. 

Io li vedo giocare e io costa con bale non lo cambio MAI

Opinione tua. C'è gente che non cambierebbe Dybala con Messi (li ho letti), se ne leggono di ogni.

Bale devasta Costa da praticamente ogni punto di vista. Tecnico, atletico, mentale, per stile, intelligenza e gioco di squadra.

Costa prevale solo come affidabilità fisica essendo Bale frequentemente soggetto a infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, degma ha scritto:

Oh finalmente chi si vede... Ultimamente più che faccine... 

 

Si é vero facciamo anche pressing a volte spesso a mio avviso male...fuori tempo sprecando energie  Quella volta li abbiamo difeso schiacciati in 20 metri rinunciando sia al campo che al possesso e abbiamo pagato... Rimane che la difesa aggressiva correndo avanti non é proprio un tema tattico prediletto  da Allegri... 

 

O forse é un certo modo di giocare che finisce per farci arretrare quasi sempre tanto quando siamo in vantaggio 

io sono contrario alle estremizzazioni e al monotematismo tattico. Se per te può essere un pregio una squadra che sta costantemente nella metà campo avversaria a pressare alto, e a cercare di recuperare alti per me è invece un difetto perchè bisogna esser bravi a cambiare e a passare da un atteggiamento all'altro, e la cosa più difficile nel calcio è questa perchè la partita è lunga ed è un susseguirsi di cambiamenti continui di ritmi e bisogna esser bravi a leggerli e gestirli. La proattività di una squadra favorisce la retroattività dell'altra, questo è il senso. 

Quindi al massimo per me è importante la coerenza tattica, se si decide di star bassi tutti devono arretrare in copertura e stare attenti, perchè questo è difendere e difendere bene è importante come attaccare bene perchè non c'è una fase più importante dell'altra, casomai sono interconnesse. e se si pressa tutti devono orientarsi verso l'uomo, o verso le linee di passaggio a seconda dei sottoprincipi che si utilizzano, e non mi piace ad esempio vedere Higuain che va a pressare da solo mentre gli altri fanno difesa posizionale: e lì non sbaglia la squadra a non seguirlo come ho letto qui dentro, ma sbaglia il singolo ovvero Higuain a sbracciarsi e a chiedere agli altri di pressare. Questo lo fa anche al Milan, tanto per dire, cioè è una caratteristica sbagliata del giocatore.

 

il pressing comunque è quasi estremamente correlato all'intensità così come al modo di fare possesso o ai principi che si utilizzano per offendere, perchè è chiaro che chi fa gioco di posizione e possessi prolungati, e fa tanta densità in zona palla punta alla riconquista immediata sfruttando proprio la superiorità numerica vicino al pallone, chi punta alle transizioni e al gioco verticale cerca più di abbassarsi e far guardagnare campo all'avversario risposizionandosi e coprendo gli spazi, quindi la densità la fa centralmente e senza palla. E' assodato che in Champions il gioco che ha fruttato di più è quello in transizione.

 

tralaltro il pressing e il gioco ad alta intensità presuppone un logorio atletico maggiore specie se utilizzato con continuità, parlando di kloop ad esempio non è tutto oro quel che luccica perchè molti preparatori hanno avuto controversie e sostenuto che i suoi metodi di allenamento sono pericolosi perchè non rispettano i principi di periodizzazione nei microcicli settimanali, chiedendo sempre sforzi ad alta intensità e provocando numerosi infortuni tra cui 20 lesioni ai tendini in 10 mesi, una media preoccupante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luis64 ha scritto:

Ci mancherebbe altro che uno squadrone come la Juve sia in continua difesa: quello che non capisco è perché puntualmente dopo essere passati in vantaggio o ribaltata la partita SEMPRE e contro CHIUNQUE (Real, Bayern ma anche Benevento e Crotone) ci rintaniamo in difesa al limite della nostra area. E poi puntualmente becchiamo il gol

Se hai visto le partite di questa stagione sai che non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, degma said:

No il mio ragionamento é che 

A-preoccuparsi degli arbitri non serve é una mentalità perdente. Quando trovi  un alibi per la sconfitta nell arbitraggio non ti concentri su cosa hai sbagliato tu per non vincere. L arbitro non te lo scegli e non lo puoi influenzare va trattato come un fattore casuale l errore arbitrale come un palo invece del gol o un autogol sfortunato

In definitiva guardare all arbitraggio non serve a niente e anzi é dannoso

B-a Monaco di Baviera eravamo sopra di due gol qualificati con due gol di vantaggio abbiamo fatto hara kiri da soli. Lasciare costa e ribery a mettere 200 palloni in area.. 

Vabbe', quindi lanci il sasso e nascondi la mano.

 

Ripeto: per citare solo uno dei vari torti arbitrali subiti, noi a Monaco avevamo segnato il gol (regolare) del 3-0, che li avrebbe costretti a fare 4 reti nei 90 minuti per passare il turno, ovvero avremmo avuto la gara ancora piu' in discesa e saremmo passati al 101%.

 

Purtroppo un clamoroso errore arbitrale, unito ad altri errori a senso unico, ha permesso loro di trovare il pari e di vincere ai supplementari.

 

Il punto e': dovremmo noi concentrarci sulla singola mancata spazzata di Evra, o dovrebbe forse il Bayern concentrarsi sulle 2 partite piene di errori tecnici da parte loro?

Se noi dobbiamo fare mea culpa per quelle due partite, loro dovevano vendere tutti e 11 i loro giocatori e rifondare la squadra da zero, perche' sul campo li abbiamo piallati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luis64 ha scritto:

Ci mancherebbe altro che uno squadrone come la Juve sia in continua difesa: quello che non capisco è perché puntualmente dopo essere passati in vantaggio o ribaltata la partita SEMPRE e contro CHIUNQUE (Real, Bayern ma anche Benevento e Crotone) ci rintaniamo in difesa al limite della nostra area. E poi puntualmente becchiamo il gol

beh se si passa in vantaggio è più facile che abbassandosi l'avversario cercando il pareggio lasci spazi dietro di sè ed è più facilmente attaccabile perchè più metri ci sono tra l'ultima linea e il proprio portiere e più è probabile arrivare in porta tranquillamente o con più immediatezza e meno difficoltà, perchè ci sono più spazi e lo spazio è sinonimo di efficacia migliore nella giocata perchè ho più spazio e di conseguenza più tempo, più veloce sono nel ribaltare il campo e più ho facilità di arrivare in porta a tirare.

Le occasioni in transizione positiva presuppongono una fase di difesa posizionale arretrata, e non vedo il problema di farlo, non ci vedo uno scandalo se una squadra sa difendersi non vedo perchè non debba sfruttare questa dote o questa capacità. Tralaltro parliamo di una squadra estremamente offensiva come la Juve attuale che nella linea dei 4 difensori schiera solo un marcatore puro, poi un ex centrocampista messo in difesa(bonucci) e due terzini offensivi come Cancelo e Sandro.

Tralaltro le partite, specie ad alta intensità in Champions, sono di difficile sostenibilità nello stare sempre alti e se giochi con Real Madrid o Bayern Monaco ti puoi aspettare che vengano fuori anche loro. Le partite in Champions sono simili a scontri a turni, una volta tocca all'avversario ed una volta tocca a te, è un continuo susseguirsi di fasi dinamiche, Evra diceva che sono riassumibili tipo in "una botta te la do io e una botta me la dai tu", che poi  è questo che crea spettacolo soprattutto a livello di divertimento. 

Una squadra forte è di conseguenza quella che saprà meglio determinare l'andamento del match facendo al meglio tutte le fasi di gioco, perchè è innegabile che nel calcio soprattutto a certi livelli esistono anche gli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io sono contrario alle estremizzazioni e al monotematismo tattico. Se per te può essere un pregio una squadra che sta costantemente nella metà campo avversaria a pressare alto, e a cercare di recuperare alti per me è invece un difetto perchè bisogna esser bravi a cambiare e a passare da un atteggiamento all'altro, e la cosa più difficile nel calcio è questa perchè la partita è lunga ed è un susseguirsi di cambiamenti continui di ritmi e bisogna esser bravi a leggerli e gestirli. La proattività di una squadra favorisce la retroattività dell'altra, questo è il senso. 

Quindi al massimo per me è importante la coerenza tattica, se si decide di star bassi tutti devono arretrare in copertura e stare attenti, perchè questo è difendere e difendere bene è importante come attaccare bene perchè non c'è una fase più importante dell'altra, casomai sono interconnesse. e se si pressa tutti devono orientarsi verso l'uomo, o verso le linee di passaggio a seconda dei sottoprincipi che si utilizzano, e non mi piace ad esempio vedere Higuain che va a pressare da solo mentre gli altri fanno difesa posizionale: e lì non sbaglia la squadra a non seguirlo come ho letto qui dentro, ma sbaglia il singolo ovvero Higuain a sbracciarsi e a chiedere agli altri di pressare. Questo lo fa anche al Milan, tanto per dire, cioè è una caratteristica sbagliata del giocatore.

 

il pressing comunque è quasi estremamente correlato all'intensità così come al modo di fare possesso o ai principi che si utilizzano per offendere, perchè è chiaro che chi fa gioco di posizione e possessi prolungati, e fa tanta densità in zona palla punta alla riconquista immediata sfruttando proprio la superiorità numerica vicino al pallone, chi punta alle transizioni e al gioco verticale cerca più di abbassarsi e far guardagnare campo all'avversario risposizionandosi e coprendo gli spazi, quindi la densità la fa centralmente e senza palla. E' assodato che in Champions il gioco che ha fruttato di più è quello in transizione.

 

tralaltro il pressing e il gioco ad alta intensità presuppone un logorio atletico maggiore specie se utilizzato con continuità, parlando di kloop ad esempio non è tutto oro quel che luccica perchè molti preparatori hanno avuto controversie e sostenuto che i suoi metodi di allenamento sono pericolosi perchè non rispettano i principi di periodizzazione nei microcicli settimanali, chiedendo sempre sforzi ad alta intensità e provocando numerosi infortuni tra cui 20 lesioni ai tendini in 10 mesi, una media preoccupante.

Posso essere d accordo su tutto del resto non hai detto che questo é meglio di quello... Ne io ho detto che si deve pressare come ossessi per 95 minuti. Ma tra questo e non contendere nemmeno il campo agli avversari c'è molta differenza. In merito al pressing di higuain ho visto sia Matuidi pressare da solo e in ritardo 20 metri più indietro di higuain che altri... Allora vien da chiedersi perché quando succede Allegri non li riprende i giocatori.? E se li riprende com é che non lo ascoltano? 

Secondo te per esempio perché la Juventus di Allegri quando rinvia un pallone dall area non esce mai in blocco per riprendere campo e cercare la seconda palla come fanno praticamente tutti? Non è pressing quello. Si può fare difesa posizionale anche 20 metri più avanti. Infine la stanchezza, secondo me si fa meno fatica a correre 10 metri avanti che venti indietro. Le transizioni lunghe continue massacrano più che il ritmo costante soprattutto se fai viaggiare in pallone o difendi talmente bene che non devi correre dietro alla palla. Allegri secondo me spesso ha la squadra molto lunga in possesso... Ad esempio. Infine sai posso sposare il discorso del calcio situazionale e della lettura dei momenti.. Solo che io quella lettura ce l ho spesso diversa rispetto a quello che fa la Juve di Allegri...finisce che mi arrabbio spesso perché qualcosa che trovo giusto però viene fatto in ritardo e quindi inutile, non atto a prevenire, faticoso a vuoto. Quello che vorrei si capisse é che per me il punto cruciale su cui critico Allegri é sui ritmi e i tempi di gioco sia in non possesso che in possessore per ritmi non intendo la corsa ma quando fare quello che si fa... Ho visto poche squadre fare pressing male in ritardo come la Juve di Allegri...ma questo é un po' un difetto della scuola italiana:uno va in pressing sul portatore gli altri solo accorciano un pochino.. Ma si esce in pressing sempre solo uno alla volta. Dal nostro pressing escono quasi tutti bene.. 

 

Lo sai cosa mi piace l ho scritto mille volte.. In fase di non possesso prevenire.. In fase di possesso anticipare cioè prendere sul tempo.. Questo é il mio mantra sui tempi di gioco. Tanto più vale se pretendi di sfruttare le transizioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Vabbe', quindi lanci il sasso e nascondi la mano.

 

Ripeto: per citare solo uno dei vari torti arbitrali subiti, noi a Monaco avevamo segnato il gol (regolare) del 3-0, che li avrebbe costretti a fare 4 reti nei 90 minuti per passare il turno, ovvero avremmo avuto la gara ancora piu' in discesa e saremmo passati al 101%.

 

Purtroppo un clamoroso errore arbitrale, unito ad altri errori a senso unico, ha permesso loro di trovare il pari e di vincere ai supplementari.

 

Il punto e': dovremmo noi concentrarci sulla singola mancata spazzata di Evra, o dovrebbe forse il Bayern concentrarsi sulle 2 partite piene di errori tecnici da parte loro?

Se noi dobbiamo fare mea culpa per quelle due partite, loro dovevano vendere tutti e 11 i loro giocatori e rifondare la squadra da zero, perche' sul campo li abbiamo piallati.

Sei qualificato con due gol di vantaggio al 70mo in undici contro 11 non ci sono giustificazioni per quello che é successo. Non ci possono essere hai l osso in bocca e te lo fai portare via. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Talos ha scritto:

Loro avevano Iniesta.. Iniesta.. Basterebbe lui.. Pogba è vidal bravi eh.. Ma diciamo che metà Iniesta valeva 7 volte Pogba è vidal messi assieme.. Gli altri 2 erano Busquets e Rakitic con Xavi che entrava dalla panchina.. 

 

Dietro c erano Pique al es e Alba.. A. Noi mancava Cchiellini.. 

Per favore c erano 3 categorie fra quelle 2 squadre.. 3 a star bassi

l'ha vinto il loro attacco quella partita li, era normale, ma io tutte le finali perse dalla juve non ci ho mai visto responsabilità dell'allenatore sono sincero, ognuno ha il suo modo di allenare e non critico quello, solo che la sua mentalità a differenza di quella di zidane, che anche tu riconosci che sia un gran tecnico molto simile e sono strad'accordo, mi sembra completamente diversa, poi magari quest'anno mi sorprende e io cambio opinione, bisogna avere coraggio nelle partite importanti, devi dare coraggio alla squadra, non chiuderti e sperare che dio ti aiuta, e tu con le tue scelte dai segnali alla squadra, io mi auguro di vedere questo, certo magari per zidane era più facile con la squadra che aveva ma ha dimostrato di saperla guidare alla grande la ferrari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il tanto venerato Guardiola viene da quattro sconfitte consecutive in champions,forse dovremmo apprezzare di più quello che abbiamo in casa,perchè sulla nostra panchina siede un grande allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è ufficiale: la UEFA ce l'ha con noi. Dopo quello che è successo negli anni passati, l'anno scorso a Madrid e quest'anno a Valencia, non è più un caso..

E per me Ronaldo è stato punito per non essersi presentato a ritirare il premio ai sorteggi.

Francamente viene voglia di ritirare la squadra dalla competizione per dare un segnale al mondo intero che ti guarda.

Questo non è più sport. Questa è politica applicata al business.

Messo da parte questo discorso....

 

Nascondi Contenuto

MA CHE STRAKAZZO DI SQUADRA PROTOMOSTRUOSA ABBIAMO???

Il Valencia e tutto il Mestalla in ginocchio davanti a 10 draghi in campo. Prima che uscisse Ronaldo potevamo già stare 3 a zero senza se e senza ma..

Facciamo paura, ma con la UEFA contro, si fa dura. Sono felice di una cosa, che determinate partite andranno in diretta mondiale, come quella col Real dell'anno passato, così tutti potranno vedere il marcio che c'è dietro questa "unione sportiva" che di sportivo ha ben poco.

 

In fine.. date un occhio ai social UEFA e sportivi. Sono tutti a difendere la Juve (napoletani e perdentisti esclusi ovviamente).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Allegri non deve spiegare come ha fatto a perdere 4-1 con una delle due più grandi squadre di tutti i tempi.

Allegri dovrebbe spiegare come ha fatto a vincere 3-0 con l'altra delle due più grandi squadre di tutti i tempi. E' quella l'anomalia, non buscarle dal Real, o dal Barca a Berlino. Con Conte uscimmo da un gruppo con Galatasaray e Copenaghen, ecco lì andava spiegato come fosse possibile tale flop.

 

E' normale che con i "se" tutte le partite si possono vincere. In realtà, è raro che il meno forte vinca. Ogni tanto ci si riesce ma in campo c'è l'avversario, fai delle scelte, degli approcci alla partita, delle esclusioni, degli accorgimenti ma poi si gioca a pallone e se fai tutti bene puoi avere una chance. E non sempre si fa tutto bene, capita di sbagliare. Se pure fai tutto bene e fa tutto bene pure l'altro, e ti è superiore, vincerà comunque lui.

se giochi in nove  per scelta di Allegri, (come a Cardiff) non vinci nemmeno con il Bologna. capisco che pur di difendere Canà versione caciucco, è difficile da ammettere.

13 ore fa, PR20 ha scritto:

Ma quindi una beata fava... scusa eh,  non so in che modo funzionano le tue sinapsi ma in nessun modo da quello che ho scritto consegue che "ma quindi per vincere la Champions bisogna aspettare di fatturare di più di tutte le squadre"

 

Si puo' vincere anche col decimo fatturato al mondo tant'e' vero che ci siamo andati anche vicini e nel caso sarebbe stata una grande impresa di societa' e allenatore che con le loro abilita' sarebbero riusciti a colmare un divario economico con le altre squadre.

 

E, in misura sicuramente minore, anche arrivare in finale con qul fatturato e' un'impresa e anche giocarsela quasi alla pari e uscire all'ultimominuto con Bayern e Real.

rispondi: voi potete parlare di fatturati, se lo fanno i napoletani non va bene? Questa è discriminazione territoriale allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.