Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Conferenza UCL, Allegri: "Domani sarà difficile lasciare fuori qualcuno. Favoriti? Champions strana". Chiellini: "Livello si è alzato. Douglas ragazzo d'oro, si può sbagliare"

Post in rilievo

7 ore fa, onironauta ha scritto:

se ho capito bene..se gioca cuadrado gioca sicuro berna..

ma è ció che ho interpretato

Può anche essere, i giornali hanno dato la mia formazione con bernardeschi al posto di costa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ForeverNedved ha scritto:

Chiellini è perfetto come capitano, parole sempre al posto giusto .ok

 

Rispetto a Buffon anche Gandhi diventa sbruffone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Chiellini e passato da essere uno tra i più forti ad essere il più debole della rosa, questa la dice lunga sui progressi

Ma parli seriamente? Credo piuttosto che sia uno degli ultimi difensori a livello mondiale degni di essere chiamati tali................gli altri fighi tecnicamente ma ops ogni partita lasciano un buco dimenticandosi l'uomo da marcare....................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, baggio18 ha scritto:

secondo me gioca perché adesso sta in forma ed è tornato dalle vacanze senza perdere condizione e perché probabilmente sgrava Ronaldo da un certo lavoro, perché è importante anche lavorare sporco o cercare di tenere occupati i difensori, anche se in realtà si è capito in questo inizio di campionato che Ronaldo lo seguono comunque in 2-3 uomini e che sono i compagni ad essere avvantaggiati.

La cosa che farei io è tenere Mandzukic più a ridosso dei centrali avversari e non farlo allargare più di tanto altrimenti il senso del suo utilizzo si perde.

Poi Allegri ha detto che per domani ha il dubbio Mandzukic Dybala, che Bernardeschi probabilmente gioca(Costa cambio in corsa, o il contrario), quindi forse si può anche pensare a Dybala falso 9 ma in quel caso gli esterni devono fare un lavoro di tagli profondi alle sue spalle mentre Dybala viene incontro a fare il riferimento tra le linee. In questo senso meglio bernardeschi di tutti gli altri e potrebbe avere senso un terzetto Ronaldo Dybala Bernardeschi.

Per quanto riguarda il sostituto di Mandzukic, magari potrebbe essere Kean nel corso della stagione e con una situazione in campionato più delineata.

Ma come fa un giocatore, di solito, a non perdere condizione durante le vacanze?

E, soprattutto, non meriterebbe un po' di riposo dato che comunque va per le 32 primavere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, baggio18 ha scritto:

da quello che ho capito(ho visto il video) nel 4231 probabilmente giocano entrambi, nel 433 gioca solo uno dei due, e in questo caso secondo me Mandzukic parte in svantaggio perchè da quello che prolomeno ho capito io Dybala sta piano piano acquisendo condizione e non è che ha bisogno di riposo, casomai di giocare. 

praticamente potrebbe giocare con Cuadrado Bonucci Chiellini Cancelo, Bernardeschi Pjanic Khedira Dybala Ronaldo Mandzukic, oppure con uno tra Mandzukic e Dybala in panchina per un centrocampista in più(Matuidi). Penso più a questa ipotesi, magari con Dybala titolare e falso9 che potrebbe essere una sorpresa.

 

Ha già deciso Domenica: il cambio di Mandzukic a inizio secondo tempo è indicativo 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che allegri abbia anche detto che "una eventuale vittoria darebbe autostima"...

perché avremmo ancora bisogno di autostima noi??non sono bastato gli ultimi sette anni a darcene in abbondanza??

se cerchiamo ancora autostima stiamo combinati maluccio!

mica siamo la rometta o l'interucola che abbiamo bisogno di autostima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ultrajuves ha scritto:

Ma come fa un giocatore, di solito, a non perdere condizione durante le vacanze?

E, soprattutto, non meriterebbe un po' di riposo dato che comunque va per le 32 primavere?

perchè a Manzo sono durate poco le vacanze così come MAtuidi, hanno fatto la Finale e non si sono fermati mai praticamente...la pausa è durata talmente poco da non aver nemmeno fatto in tempo a perdere condizione atletica.Se ti fai caso anche altra gente che ha fatto la Finale adesso è in forma, tipo MBappe, Perisic ecc

Poi ogni giocatore è diverso dall'altro c'è quello che tende ad ingrassare se sta fermo 3-5 giorni e altri no....Matuidi e Manzo non hanno perso condizione ma saranno soggetti più il là, penso tra qualche mese, a un down atletico e lì sarà necessario riposare.

Penso che chi far giocare oggi cmq è difficile da scegliere, solo Ronaldo è sicuro del posto. Il Valencia è una squadra rognosa e forte nelle ripartenze, e hanno molti giocatori bravi, un attaccante pericoloso, mi aspetto un match attento tipo Siviglia o Monaco.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si somigliano Giorgione e Allegri.

E son entrambi di Livorno.

Sicuri che Bonaventura non abbia un fratello pure lui calciatore?😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Anche il Barcellona, Liverpool e PSG? Non ho visto nulla, chiedo

Il Liverpool è l' unica squadra seria che può essere pericolosa, il Barcellona tolto Messi è il niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottime parole su costa da parte del mister ed il capitano. La juve è una famiglia e quando un figlio sbaglia, la prima volta, bisogna stargli vicino e stimolarlo a far meglio per ricominciare senza alcuna ripercussione psicologica. Vorrei che giocasse e facesse un partitone da sbattere in faccia ai perbenisti ed ai giudici senza macchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci provo

 

Polacco

Cancelo bonucci chiellini sandro

Khedira pjanic matuidi

Cuadrado manzo ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

perchè a Manzo sono durate poco le vacanze così come MAtuidi, hanno fatto la Finale e non si sono fermati mai praticamente...la pausa è durata talmente poco da non aver nemmeno fatto in tempo a perdere condizione atletica.Se ti fai caso anche altra gente che ha fatto la Finale adesso è in forma, tipo MBappe, Perisic ecc

Poi ogni giocatore è diverso dall'altro c'è quello che tende ad ingrassare se sta fermo 3-5 giorni e altri no....Matuidi e Manzo non hanno perso condizione ma saranno soggetti più il là, penso tra qualche mese, a un down atletico e lì sarà necessario riposare.

Penso che chi far giocare oggi cmq è difficile da scegliere, solo Ronaldo è sicuro del posto. Il Valencia è una squadra rognosa e forte nelle ripartenze, e hanno molti giocatori bravi, un attaccante pericoloso, mi aspetto un match attento tipo Siviglia o Monaco.

 

 

Con una differenza: che quest'anno in ripartenza siamo pericolosi pure noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo a vedere la Champions come un torneo legato solo ed esclusivamente alle fatalità... così la prossima la vinceremo a tentativi quando si allineeranno tutti i pianeti del sistema solare, le big si faranno fuori a vicenda e in finale arriverà il Rosemborg che è andato avanti vincendole tutte ai rigori con 4 squalificati... vincendo 1-0 su rigore ovviamente segnato di piatto dal nipote di Platini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Verba volant ha scritto:

In gran parte lo è

In un intervista recente Del Piero, non l'utente HaxorzelatneM , ha dichiarato un'altra cosa circa la fortuna in CL. Per lui incide solo in minima parte, e non "in gran parte" come dici tu?

Quindi?

Ha dichiarato che affidarsi e credere nella fortuna non è da grande squadra che punta al successo in tale competizione.

Ri-quindi?

Vale più la tua saccente opinione oppure quella di Alex?

Dal momento che non ti tiri mai indietro a sparlare di chi non la pensa come te e ad affidare patenti di sorta o quant'altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Verba volant ha scritto:

In gran parte lo è

Non in gran parte... nella stessa parte in cui incide nella vita di ogni cristiano la Fatalità delle cose. 

 

La fortuna te la devi andare a cercare nell'area avversaria non nella metà campo tua...

 

Se tiri 1 volta in porta e la palla ti va fuori picchiando il palo ti devi interrogare sul come mai hai tirato solo una volta in porta e non perchè la palla non ha picchiato il palo ed è entrata dentro.

 

p.s.

e io non sono un anti-Allegri... semplicemente si sta chiudendo nel suo mondo parallelo ultimamente (io mi diverto al circo, la fatalità, che vuol dire giocare bene?, ecc).

Ad ogni critica risponde piccatamente e in maniera permalosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luxor ha scritto:

Non in gran parte... nella stessa parte in cui incide nella vita di ogni cristiano la Fatalità delle cose. 

 

La fortuna te la devi andare a cercare nell'area avversaria non nella metà campo tua...

 

Se tiri 1 volta in porta e la palla ti va fuori picchiando il palo ti devi interrogare sul come mai hai tirato solo una volta in porta e non perchè la palla non ha picchiato il palo ed è entrata dentro.

 

p.s.

e io non sono un anti-Allegri... semplicemente si sta chiudendo nel suo mondo parallelo ultimamente (io mi diverto al circo, la fatalità, che vuol dire giocare bene?, ecc).

Ad ogni critica risponde piccatamente e in maniera permalosa.

Si sarà rotto sefz visto che prima di Sarri nessuno si lamentava del discorso "gioco".

Guarda ieri sera il PSG: azione prima, Draxler poteva servire Mbappé libero di andare in porta ma preferisce l'azione personale.

Azione successiva: corner del Liverpool, Mbappé tenta il dribbling, perde palla e il Pool segna.

 

Se vuoi un altro esempio guarda Mourinho sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente un ragazzo d'oro, non solo si vede a occhio ma anche in campo è sempre molto sportivo, non crea mai polemiche, se l'ha fatto è perchè evidentemente è stato provocato pesantemente ed è impazzito, e di solito quelli più pericolosi sono i più tranquilli, quelli che non ti aspetti. Non siamo per niente i favoriti, quando alzeremo la coppa allora solo in quel caso saremo i favoriti per la champions successiva, non prima. Ci sono squadre molto temibili, lo stesso valencia ci è inferiore sulla carta ma se non stiamo attenti col loro gioco ci potrebbero mettere in seria difficoltà considerando anche che noi non siamo proprio al top della forma, stiamo ancora carburando, verso la befana dovremmo arrivarci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Guarda ieri sera il PSG: azione prima, Draxler poteva servire Mbappé libero di andare in porta ma preferisce l'azione personale.

Azione successiva: corner del Liverpool, Mbappé tenta il dribbling, perde palla e il Pool segna.

Se è per questo, il PSG, la sua dose, e molta direi, di fortuna l'aveva già avuta.

Il liverpool ha dominato in lungo e in largo e poteva tranquillamente vincere 5 a 1 con un po più di fortuna sottoporta, invece si è ritrovato 2-2, ma nonostante ciò, subito dopo il goal del pareggio del PSG ha continuato ad attaccare a testa bassa cercando il goal vittoria che poi è meritatamente arrivato. Klopp e i suoi la fortuna se la sono andata a cercare. Il PSG ne ha soltanto beneficiato fino all'immeritato 2-2. Ecco la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Si sarà rotto sefz visto che prima di Sarri nessuno si lamentava del discorso "gioco".

Guarda ieri sera il PSG: azione prima, Draxler poteva servire Mbappé libero di andare in porta ma preferisce l'azione personale.

Azione successiva: corner del Liverpool, Mbappé tenta il dribbling, perde palla e il Pool segna.

 

Se vuoi un altro esempio guarda Mourinho sefz

Non ho capito la rilevanza... 

Uno prova una giocata se riesce bene altrimenti ne parte un'altra. Cosa c'entra la fatalità con questo.

Allegri poi stava solo cercando di scrollare di dosso il peso della "favorita" per la vittoria finale, dicendo sta cosa delle fatalità... 

 

Ma è ovvio che in tutte le cose della vita la componente "fortuna" può darti una mano... ma chi campa di speranza disperato muore. 

 

Anche Buffon parlava in lacrime di episodi che girano sempre male... dopo Cardiff... bè parlare di episodi che girano male dopo quel secondo tempo ti fa capire che la mela è marcia dall'interno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.