Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Juventus Under 19: Youth League, giornata 1 - Valencia-Juventus 0-1 (Petrelli)

Post in rilievo

1 ora fa, delsa ha scritto:

io me lo spiego...

Raccomandazioni? Procuratori più influenti di altri?

 

Un altro sempre snobbato (e continuano anche ora in U21) è Clemenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hookie ha scritto:

infortuni permettendo

Douglas Costa infortunato come Khedira. Direi che le rotazioni dovranno tenere conto anche di questi aspetti

1 ora fa, garrison ha scritto:

Di questa squadra i due che conosco un po' meglio ed al contempo mi piacciono molto sono Fagioli, che sta evolvendo velocemente come giocatore moderno utilizzabile in ogni ruolo a centrocampo (incluso il trequartista), e Petrelli.

Quest'ultimo in particolare mi ha sempre impressionato perché unisce grande fisicità ad un tocco di palla notevole ed ha già anche una grande intelligenza di gioco; non é neanche lento come spesso capita ai centravanti. Non mi sono mai spiegato come venisse quasi ignorato dalle nazionali giovanili...

Concordo sulla valutazione positiva di questi due ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Raccomandazioni? Procuratori più influenti di altri?

 

Un altro sempre snobbato (e continuano anche ora in U21) è Clemenza

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsa ha scritto:

io me lo spiego...

Bhé, d'accordo il consueto favoritismo per i giovani sfornati dalle milanesi, però per dire Fagioli, Gozzi, lo stesso Leone sono stati convocati. E noi abbiamo avuto tra i convocati giovanili Morrone, Nicolussi, Vogliacco, spesso ben al di là delle effettive prestazioni sul campo.

Non so chi sia il procuratore, se ce l'ha, di Petrelli, evidentemente non ha gli agganci giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiamo che per le convocazioni nelle nazionali contano i procuratori punto

Poi il caso di Petrelli Non mi sembra così clamoroso come ad esempio è il caso clemenza

A livello giovanile Inoltre è facile trovare attaccanti che segnano gol a grappoli spesso c'è molta scelta quindi le mancate convocazioni di Petrelli possono essere lette anche con questa chiave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche considerazione sparsa dopo aver visto la partita sul canale YouTube del valencia, alla luce anche della partita colla sampdoria

 

- Moreno ha lo spunto e la tecnica del giocatore vero

- fagioli ottimo anche lui, spero però che non nascano paragoni con Moreno

- anzolin bella corsa, esterno futuribile

 

Un punto sul gioco: molto propositivo,certo più dell'anno scorso. Mi piacerebbe però un palleggio ancora più spagnoleggiante, con tutti i giocatori di movimento a contribuire al mantenimento del possesso palla ( i piedi in questa squadra ci sarebbero per farlo). Invece a volte si prova la giocata estemporanea e si perde la palla banalmente. In certi momenti anche un passaggio giusto fatto però alla persona sbagliata (magari con troppa gente attorno o per i limiti personali di chi riceve palla) blocca l'azione offensiva. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/9/2018 Alle 00:02, LupoAlberto ha scritto:

Prendo spunto dalle parole di Marotta e faccio notare che il real ha ceduto Ronaldo e non ha comprato nessuno a parte Vinicius che gioca nella squadra B. Utilizza i suoi giovani che sono cresciuti in primavera e poi maturati nella B. L’unico nuovo è Mariano che sarebbe uno dei giovani di proprietà che era in prestito.

nonostante ciò sono ancora forti.

vedo molto giovani di talento da noi, speriamo di mantenerne il controllo (o riprenderli) come Del Favero Audero Romagna Magnani Fernandes Makoun Kastanos Clemenza Kean Petrelli Favilli

kastanos lasciamolo perdere per favore, ad occhio direi che ha il cervello di una nocciolina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, .ste13. ha scritto:

kastanos lasciamolo perdere per favore, ad occhio direi che ha il cervello di una nocciolina

Come il 90% dei calciatori, compresi i campioni del passato, da Maradona a Totti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Come il 90% dei calciatori, compresi i campioni del passato, da Maradona a Totti.

Maradona e totti avevano almeno voglia di giocare a calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che il mister è bravo e forse il più adatto degli ultimi anni insieme a Baroni nella crescita dei giovani. A quest’ultimo gli affiderei la panchina dell’under 23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.