Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Bernardeschi post Valencia: "Abbiamo reagito da grandissima squadra. Mi dispiace per Cristiano, ci teneva a partire bene"

Post in rilievo

3 minuti fa, HaxorzelatneM ha scritto:

.muttley

Allegri è così, prendere o lasciare, io preferisco non prendere, altri invece sì. E' un allenatore con un determinato credo calcistico, uno pragmatico, personalmente preferisco un altra tipologia di allenatore, ma in questo momento lui abbiamo e le decisioni spettano a lui.

Certo è che certe scelte e la reiterazione delle stesse da parte di Allegri lasciano veramente basiti in determinate circostanze.

Anche se, nonostante ciò, non posso che fargli i miei complimenti per la gestione che ha avuto della partita di ieri sera. Ieri non ha sbagliato niente, bisogna ammetterlo.

E bravo con il gruppo,sa gestire molto bene e devo dire che tatticamente migliora tanti calciatori ,cancelo ultimo della lista, però a volte fa delle scelte incomprensibili lascia i calciatori migliori fuori,anche ieri era da inserire dybala per manzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cancelo fa il terzino dx lui può fare il terzino sx

Ieri grande partita in entrambe le fasi e cross al bacio

Sandro ha corsa e potenza però i cross come bernardeschi non li mette

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve 85 ha scritto:

E bravo con il gruppo,sa gestire molto bene e devo dire che tatticamente migliora tanti calciatori ,cancelo ultimo della lista, però a volte fa delle scelte incomprensibili lascia i calciatori migliori fuori,anche ieri era da inserire dybala per manzukic.

Sono assolutamente daccordo con te anche se non capisco il pensiero di base (parlo di Allegri). Puoi avere un giocatore che preferisci ad un altro ma qui non stiamo parlando di fantacalcio o collezione di giocatori su PS4, sei pagato milioni di euro per far vincere la squadra e non posso credere che un allenatore di questa caratura non veda che Khedira cammina in campo dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juve 85 ha scritto:

E bravo con il gruppo,sa gestire molto bene e devo dire che tatticamente migliora tanti calciatori ,cancelo ultimo della lista, però a volte fa delle scelte incomprensibili lascia i calciatori migliori fuori,anche ieri era da inserire dybala per manzukic.

Guarda, ti dico la verità, ieri uno come Dybala a partita in corso in 10 contro 11 non lo avrei inserito neanche io fossi stato al posto di allegri.

Se in panchina ci fosse stato Kean ad esempio, ma lo aveva lasciato in tribuna, per me sarebbe stato più utile da lanciare come punta al posto dello stremato croato. Dybala però in quella situazione di partita li proprio non ce lo vedevo e sono contento che allegri non abbia fatto quella scelta, sinceramente. Per me ci ha visto giusto.

Anche perchè Kean avrebbe avuto le caratteristiche fisiche/atletiche per andare a pressare e rincorrere i difensori avversari, mentre Dybala in quella circostanza l'avrei visto come un pesce fuor d'acqua abbandonato al suo destino. E neanche sarebbe stato utile, a differenza di Mario, per andare sui palloni alti nei rinvii e contrastare i difensori avversari per sporcargli palloni e giocate.

Chiudo ot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, colpodimano ha scritto:

Continuo a pensare che non schierare una mediana a 4 con il Berna sulla destra in una posizione di regista defilato stile iniesta al barca, sia un vero crimine.
Avremmo anche cuadrado per ridargli fiato e dall'altra parte costa o matuidi a seconda della partita.
Il problema sarebbe in mezzo dove la coppia khedira-pjanic è totalmente inadeguata e diventerebbe l'ultima scelta rispetto ad un emre can abbinato a matuidi o bentancur per una mediana fisica, dinamica e che supporti pienamente gli esterni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cancelo bonucci chiellini sandro

berna       can       pjanic     costa

dybala ronaldo

 

pian piano ci arriveremo

(ci metterei pure bentancur al posto di pjanic)

 

8 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Cristiano deve segnare il primo giugno.

è il mio post su facebook di domenica sera...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo ha sognare una mediana con ECan:metodista centrale, fisicita,equilibrio,tenere la posizione;mezz ala destra Cancelo:ha tutto per farla,tempi di gioco,visione,filtranti,inserimenti,cambio di passo,dinamismo,rapidita;mezz ala sinistra Bernardeschi:su binario libererebbe la sua corsa,potenza,allargandosi sulla fascia facendo il tornante,si preparerebbe al tiro con piu facilita,una sorta di ibrido tra il primo Ozil del Werder,coperto dal mancato-mercenario Frings,e l ultimo Bale del RMadrid.Un centrocampo del genere avrebbe tutto:tecnica,fisicita,dinamismo,ritmo,velocita,e tanta gioventu,sono tutti del94.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello tattico è diventato molto importante come elemento di raccordo tra il centrocampo e l'attacco. Ormai gli passi la palla e sai che nove volte su dieci non la perde. In poche parole, è diventato un giocatore affidabile.

 

Detto questo, non è ancora uno che "ruba l'occhio", e spesso si limita a eseguire giocate semplici senza sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Bernar D. Esky ha scritto:

Mandzukic e Khedira possono stare in panchina a prendere il Reddito di Cittadinanza fino al 2099, non mi lamenterei mai.

Mandzukic e khedira sono gli anelli frenanti della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Sono assolutamente daccordo con te anche se non capisco il pensiero di base (parlo di Allegri). Puoi avere un giocatore che preferisci ad un altro ma qui non stiamo parlando di fantacalcio o collezione di giocatori su PS4, sei pagato milioni di euro per far vincere la squadra e non posso credere che un allenatore di questa caratura non veda che Khedira cammina in campo dai...

Khedira è ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impressionante come Berna maturi a vista d'occhio: ieri sera semplicemente straordinario.
Sarà una pedina importantissima per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

A livello tattico è diventato molto importante come elemento di raccordo tra il centrocampo e l'attacco. Ormai gli passi la palla e sai che nove volte su dieci non la perde. In poche parole, è diventato un giocatore affidabile.

 

Detto questo, non è ancora uno che "ruba l'occhio", e spesso si limita a eseguire giocate semplici senza sbagliare.

Esatto, in termini 'associativi' è già importantissimo, si trova sempre libero per farsi dare palla o si muove e controlla in funzione del passaggio per un compagno, che sia più o meno complicato. Visto l'atletismo, il passo e le capacità balistiche che ha lo step dove può ancora migliorare, e completarsi, è aumentare i momenti in cui si mette in condizione per calciare in porta, o gli stessi 1vs1 con l'intento di concludere a rete. In questo momento è più mezzala creativa che un trequartista/ala, lo si vede dal modo di giocare, diverso anche da Firenze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, juve 85 ha scritto:

E bravo con il gruppo,sa gestire molto bene e devo dire che tatticamente migliora tanti calciatori ,cancelo ultimo della lista, però a volte fa delle scelte incomprensibili lascia i calciatori migliori fuori,anche ieri era da inserire dybala per manzukic.

ma uno sforzo per tentare di capire perché fa delle determinate scelte? Anch'io ho visto che Mario non l'ha mai presa, però è uno che si fa sentire in non possesso, sul quale ti puoi appoggiare lungo, che può prendere un fallo e far respirare la squadra, che ti rientra sui corner e alza la difesa in termini di centimetri. Non è che Allegri è fissato, è che a certe caratteristiche rinunci con difficoltà, a maggior ragione quando sei con uno in meno e devi difenderti. Dybala o lo servi pulito in uscita dalla difesa (e eravamo in affanno) o è inutile. INUTILE. Non puoi sperare di spazzarla verso di lui e che lui la stoppi, protegga e guadagni la posizione. 

14 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

I fenomeni da tastiera che non lo volevano alla Juventus, ora dove sono?

a scrivere come dei forsennati che Khedira è un bradipo ambulante e Mandzukic il male peggiore che potesse capitare alla Juventus. Tutti laureati con lode a Coverciano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno, anche se ha disputato ottime gare, ogni volta che prendeva la palla sembrava agitarsi come se dovesse fare tutto e subito.

Poi correva tantissimo, spesso a vuoto. Sembrava quasi voler cercare la sua posizione in campo per trovarsi meglio con i compagni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci rendiamo conto che non abbiamo un punto debole? Quest’ anno ci possono fermare solo gli arbitri e la maledizione della Champions ma come rosa siamo la più forte squadra in assoluto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.