Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Pjanic si prende la Juve. Nel bel mezzo della partita più irrazionale degli ultimi tempi, è comparso due volte l’illuminista del centrocampo"

Post in rilievo

 

In questo frullatore di emozioni, infortuni, follie, pianti, rigori, proteste, altri infortuni e altri rigori, serviva ordine. Semplicemente, un po’ di ordine. Con lo stadio su di giri, la Juve cercava una mente fredda e razionale, uno capace di tenere a bada i bollori: nel bel mezzo della partita più irrazionale degli ultimi tempi, è comparso due volte l’illuminista del centrocampo. Miralem Pjanic ieri ha fatto questo, ha scritto un inno al razionalismo bianconero. Vista l’assenza del rigorista, da poco cacciato nell’isteria collettiva; vista l’assenza del vice-rigorista in panchina, è toccato al regista cartesiano calciare dal dischetto. Due botte simili di destro, secche e dallo stesso lato: Neto, ex compagno di tanti allenamenti a Vinovo, è andato vicino entrambe le volte, ma alla fine ha raccolto la palla in rete. Così con il bosniaco la Juve ha fatto detonare un messaggio in tutto il continente: questa squadra è capace di resistere nella tormenta e portare a casa la barca in porto senza farsi travolgere dalle onde. Mire è l’innesco principale per l’arma atomica arrivata aTorino. Qualche metro più indietro rispetto a Pjanic, a Mestalla c’era un altro regista raffinato: più emotivo del bosniaco, forse, ma altrettanto efficace nella battaglia. Leo Bonucci, si sa, è molto più che un difensore: per questo ha messo la museruola a Batshuay, ma ha pure distribuito la solita dose di lanci. E come sempre, ha agito da leader per tutto il campo. E poi a fine partita ha parlato con l’orgoglio che ostentava nella prima avventura bianconera: «Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, nonostante le difficoltà. Abbiamo retto l’urto e portato a casa una vittoria fondamentale della stagione. Ma io devo conquistarmi tutto sul campo: questo gruppo mi ha accolto alla grande, continuiamo a essere squadra»

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è piaciuto molto, troppi errori in fase di impostazione, però i 2 rigori sono stati calciati perfettamente.

Rimango del parere che davanti alla difesa sia meglio E. Can, e che lui dovremmo spostarlo mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha giocato una buona gara, impreziosita da una doppietta fondamentale.

Lui è forte, c'è poco da dire, è MOLTO forte, e ha anche un quid in più in certi momenti.

Ieri quei due rigori, il primo specialmente, pesavano davvero tanto, e sono entrambi stati calciati alla perfezione (Con Neto capace di intuire entrambe le volte). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è stata una prestazione straordinaria la sua. Certo è che 2rigori trasformati nella stessa partita di ieri hanno il suo peso.

Mi è piaciuto molto di più il Berna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, oltre i due rigori il nulla, a parte il solito passaggio a lanciare un avversario vero la nostra porta.
Per me la coppia del secondo tempo emre can-matuidi forma un centrocampo molto più solido e dinamico, ancor più avendo il Berna e costa ai lati a inventare gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non era al massimo fisicamente e si vedeva ma aveva la testa giusta per affrontare una partita del genere ed i due calci di rigore lo confermano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse Pjanic rigorista lo si doveva scoprire prima..

Detto questo buona partita in fase difensiva, in fase di impostazione deve giocare piu' di prima con le sue qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHIELLO  e BERNA  partita " Monstre " .... PJANIC prestazione da 6 impreziosita da due penalties da 8,

sia per la letale " freddezza " dimostrata nell'esecuzione , sia per la encomiabile capacità mentale di estraniarsi 

da accadimenti che lo avrebbero potuto condizionare in negativo .... mi sbaglierò ma il più difficile da mettere 

a segno è stato il secondo rigore , quello ( quasi ) decisivo per poter indirizzare il match nella direzione a noi

più favorevole .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido in parte.

In campo per me è stato uno dei peggiori, con un paio di disattenzioni che potevano costarci care.

D'altro canto in partite del genere già segnare un rigore non è cosa banale, figuriamoci 2 su 2 e nel giro di pochi minuti (senza andare troppo indietro nel tempo, chiedere a Higuain)

Quindi alla fine, solo per questo, merita sufficienza piena (6,5 ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato di Pjanic nel topic sulla partita. A parte i due rigori perfetti, secondo me il nulla piú assoluto. Anzi un suo passaggio orizzontale poteva aprire la strada al gol per il Valencia. Oltre che passare la palla al compagno vicino non fa e fa molta fatica a farsi trovare smarcato, non riuscendo mai ad iniziare l´azione. Non credo che il ruolo del regista sia per lui. Ma io sono un semplice tifoso ed Allegri é il mister. Come ho scritto anche nll´altro topic mi prenderó degli insulti ma questa é la mia opinione. Lo avrei venduto lo scorso mercato, evidentemente non sono riusciti a trovare nessuno al caso nostro che potesse sostituirlo.Non potevamo certo presentarci con Badelj. 

 

Io lo proverei da interno con Bentancur o Emre Can davanti alla difesa e Matuidi a sinistra (433). Oppure lui con Matuidi/Emre Can centrali, due ali e due punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fighter88 ha scritto:

Non mi è piaciuto molto, troppi errori in fase di impostazione, però i 2 rigori sono stati calciati perfettamente.

Rimango del parere che davanti alla difesa sia meglio E. Can, e che lui dovremmo spostarlo mezzala.

Concordo, nemmeno a me piace davanti alla difesa. E sono sicuro che non piace nemmeno a lui giocare in quel ruolo.


Va spostato più avanti, decentrato sulla fascia. Alla Iniesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il voto risente dei rigori calciati alla perfezione, che non sono cosa da poco. Per il resto diciamolo, non è che ha fatto tantissimo (come spesso capita), se giocasse più avanti sarebbe meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui calci da fermo c è poco da dire , uno dei primi al mondo .

A livello di centrocampo è stato mangiato , fisicamente non regge gli scontri e in 1 in meno non sapeva a chi passar palla .

Uscito dal campo scontento , ma  in 10 era inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo nei due rigori. Non si può nemmeno immaginare quanto importante sia averli segnati. In questo è stato super.

Però continua a non convincermi troppo....mi sembra troppo debole per contrastare e tenere palla a centrocampo.

Il talento di Miralem non si discute, ha un tocco di palla che hanno in pochi al mondo, però lo vedo sempre un po' in difficoltà....non mi dà sicurezza. Mi viene in mente un passaggio in orizzontale che ha fatto nel primo tempo davanti alla nostra area....ha provato ad aprire il gioco con una palla alta, ma ha servito un avversario che l'ha stoppata facilmente di petto DAVANTI ALLA NOSTRA AREA....spero sia solo mancanza di condizione fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.