Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Frosinone - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Cristiano e Berna: GLI ANTI-PULLMAN!

 

Bisognava attendere i primi 20 minuti. Fossimo rimasti sullo 0-0, la partita era ampiamente prevedibile, sia per il post Champions, sia per l'avversario affrontato, sia perchè, appunto, se contro questi avversari non segni nei primi 20 minuti (e la Juve è da parecchio tempo la squadra che segna più gol nel primo quarto d'ora), rischi di portartela avanti fino alla fine, visto il bi-piano parcheggiato dai ciociari davanti alla porta.
Comprensibile lo schieramento 9-1-0 del Frosinone, mi fanno sorridere quelli che urlano allo "scandalo": cosa dovevano fare? Dal loro punto di vista hanno fatto ciò che dovevano, specie se sei reduce da goleade in cui hai provato a giocartela e specie se hai 10 nuovi giocatori su 11 in campo rispetto alla scorsa stagione. Così facendo sono arrivati a 10 minuti dal prendere un punto alla Juve di CR7, per loro era tutta vita! 

Così come sorrido difronte a quelli che giudicano la partita della Juve facendo il paragone con le partite del Frosinone contro la Samp ecc. Se avessero provato a giocarsela come fatto contro la Samp stasera ne prendevano 8! Difatti, non "giocando", sono serviti 81 minuti per subire gol, mentre appena hanno provato a giocare per pareggiarla ne sono bastati 10 per subire il secondo! 

 

Ad ogni modo noi li abbiamo agevolati dando poca intensità nel 1°T, quando a centrocampo non riuscivamo a trovare una quadratura, ruotando più volte Pjanic, Can e Bentancur. Anche davanti tanti cambiamenti, ma le difficoltà nascevano dal fatto che con Dybala in campo (e 3 centrocampisti, non 2), alla squadra veniva naturale accentrarsi. Peccato che davanti ci fosse un muro di uomini e facevamo, quindi, il loro gioco. Allo stesso modo quando Ronaldo prendeva palla attirando su di sè tre avversari, nessuno ne approfittava per inserirsi come si deve sfruttando lo spazio. Insomma, un po' cervellotici. Quello schieramento, per un fatto di turnover, ci poteva stare, io avrei provato il 4-2-3-1 sin dall'inizio, ma per schierare gli esterni offensivi andavi a spremere troppo chi aveva bisogno di riposare. 

 

Acceleriamo nella ripresa, tutt'altra musica. In particolare dopo l'ingresso di Bernardeschi. Quando lo scorso anno io dicevo che Bernardeschi dai dati delle mie pagelle (del tutto personali, ovvio) risultava aver fatto quasi sempre partite positive ero buon profeta nel prendere atto della crescita di un ragazzo che aveva voglia di migliorare e di incidere, di entrare dentro l'ambiente Juve come si deve, di uscire dalla comfort zone di Firenze per fare quel passo in più per migliorare definitivamente (a differenza di chi gioca ancora a Sassuolo). Altra ottima partita di Federico! Meritato il gol del 2-0 che chiude la partita.

Per me prende lo stesso voto di CR7, ma è a Cristiano che assegno l'mvp, perchè... ragazzi, questo è uno che tira in porta con la stessa facilità con cui io mi giro se passa una svedese, tiene all'erta le difese in maniera costante, insomma, è Cristiano Ronaldo. Sportiello prima gli nega il gol in un paio di circostanze, poi un altro paio le cicca lui, quindi un'altra parata di Sportiello... "e dalle e dalle" alla fine il muro crolla! Bravo (e fortunato) a leggere il fuorigioco e pareggio scongiurato! 

Non una grande partita di Mandzo, mentre per Dybala mi trovo d'accordo con le valutazioni di Allegri e Chiellini: non ha inciso sotto porta, ma ha legato il gioco sacrificandosi tantissimo. Deve trovare la condizione definitivamente.

Maluccio Bentancur, molto bene invece Emre Can, forse alla prima partita davvero "pienamente" convincente. Mi aspetto sempre qualcosa in più da Pjanic.

In difesa hanno giocato con la sigaretta, anche se si segnalano due ottime chiusure di Rugani e Chiellini a sventare qualsiasi ipotesi di pericolo, e delle buone giocate di quest'ultimo in fase di impostazione (persino un cross dalla destra su cui Berna fa la sponda per mandare CR7 al tiro). Bene anche Alex Sandro.

 

Era importante vincere per provare a fare bottino pieno in questa settimana, per far sì che si possa arrivare, vincendo contro Bologna e Napoli, ad una fuga che ti permetta di ruotare meglio gli uomini e provare nuove soluzioni, ma sempre portandola avanti con la dovuta serietà.

5 su 5 e si va avanti!

Poco da aggiungere (come sempre)

Ronaldo tira una quantità industriale di volte in porte, impressionante. Credo sia a 38 tiri in 5 partite. 

Bernardeschi straordinario, Cuadrado e Dybala ancora fuori condizione ma arriverà anche il loro momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berna crescita fenomenale. 

Ronaldo decisivo, ma paradossalmente aveva sbagliato in due occasioni determinanti: tiro alto di sinistro e apertura sbagliata nel contropiede del gol di Berna.

Dybala non ha fatto male, semplicemente giocando in zona centrale e tra le linee, contro una squadra che pone 2 linee da 5+3 uomini dentro l'area, diventa complicato per chiunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

 

Dybala palesemente fuori condizione fisica e mentale, Cuadrado da terzino è una sciagura ma la sua pecca è la poca intelligenza calcistica, su quello si può fare ben poco

 

il Frosinone ha praticamente rinunciato a giocare a calcio in nome del punticino conquistato contro la cattivona Juve, forse con più velocità nel palleggio li avremmo messi in difficoltà prima dell'80', il problema è che non abbiamo abili palleggiatori, sbagliano anche gli stop

 

in sostanza, in attesa di recuperare chi è indietro, la tanto decantata panchina lunga per ora è un bluff (alla luce anche delle squalifiche e dei primi infortuni)

Se togli gli unici giocatori capaci di saltare l'uomo e di crossare decentemente... ovvio che hai difficoltà.

 

Cuadrado non salta più nemmeno l'uomo (ieri ha fatto l'ala a tutti gli effetti) in più i piedi e l'intelligenza non gli ha mai avuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita scorbutica ma non poteva essere altrimenti.

I massimi campionati Europei dovrebbero essere a 16 squadre, poco da fare. Non si può chiedere al Frosinone di giocare a viso aperto, anzi è giusto complimentarsi con loro per la resistenza! 

Dopo Valencia, ci sta avere un piccolo calo fisico.

Brutta partita per Dybala, non credo possa possa essere quella la sua posizione, mi piaceva molto nel 4-2-3-1.

Bravo Allegri a liberarlo dalla fascia, tanto c'era Cuadrado, provando a farlo svariare.

Deve crescere nella forma.

Betancourt idem, ma non giocando mai la fatica è evidente.

 

Berna e Cancelo attualmente sono imprescindibili, sono entrati in partita da subito ed attualmente fanno la differenza.

CR7 ancora un po' nervoso, mi aspetto che con il secondo goal consecutivo si sia un po' liberato.

5 su 5, vittoria a Valencia, chi si lamenta è un folle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per ora sono soddisfatto del gioco della Juve.
Sono uno che ha criticato molto gli anni scorsi.
La base è ottima se si pensa che le squadre di allegri mettono la quarta dopo qualche mese.
C'è purtroppo il fattore mentale che blocca Ronaldo e Dybala. Entrambi si vede che sono poco sereni, uno si sta sbloccando ma a nei piedi molti più gol. L'altro deve capire che col gioco che facciamo lui non deve segnare a tutti i costi ma creare superiorità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nietszche ha scritto:

te la giochi contro qualcuno di più abbordabile di una squadra che è 100000 volte superiore e in più ha un mostro alieno in campo :d

con la loro partita, se non usciva quell'episodio a otto minuti dalla fine con palla deviata in area che arriva sui piedi di CR7, si portavano a casa un punticino con la juve che per loro vuol dire "storia"........se se la fossero giocata ne avrebbero presi 6.

 

forse gli stessi che ritengono indegna la partita del Frosinone sono gli stessi che elogiano Allegri per fare le stesse partite......ad esempio l'anno scorso a Napoli....venendo poi a scrivere che il mister l'ha "incartata" a Sarri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aussiefan ha scritto:

Ma che c'entra scusa. Il fatto che Paulo abbia subito piu' falli e recuperato piu' palloni di tutti dimostra che ha fatto una partita di sostanza e sacrificio. Poi se non ha fatto numeri di classe e caterve di gol e' un'altro discorso. Pero bisognerebbe almeno apprezzare l'impegno e il lavoro sporco che ha fatto per la squadra.

Si, ma il recupero di palloni col Frosinone fa ridere solo a sottolinearlo. Vuol dire fare un po’ di pressione sulla trequarti su calciatori dalle infime qualità tecniche. Quanto ai falli subiti, dipende da dove li subisci....se vieni mazzuolato a metà campo con falli tattici perché tieni troppo palla, non dai vantaggi tangibili alla tua squadra.

Sono statistiche che vanno interpretate, martedì scorso qualcuno ha lodato Fabian Ruiz perché ha avuto il 93% di positività ai passaggi....tutti appoggi corti contro una squadra arroccata in difesa che non pressava....son capace anche io, tra un po’.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Turellone78 ha scritto:

squadre come il frosinone fanno male al calcio e ancora più male lo fanno i cronisti che elogiano una prestazione abominevole di una squadra degna della serie c
fortunatamente abbiamo dei fenomeni che possono far male anche a chi si difende in 45 uomini e non supera il limite della propria area di rigore

bernardeschi con ronaldo si è esaltato ed è definitivamente maturato 

si è sentito in dovere di diventare uomo e giocatore completo 

bravo 

Sono d'accordo con te....capisco che il Frosinone non aveva molte alternative al difensivismo estremo ma....ho sentito commenti di esaltazione all'impresa sfiorata da una squadra di eroi...mah...dopo ci lamentiamo della mentalità del calcio italiano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dino64 ha scritto:

chi ha fatto il folle cross per il gol di berna? 

 

Cioè invece di darla Rasoterra.. fa il cross con tre nostri al crntro dell'area e nessuno del frosinone? 

 

a momenti mamdava tutto all'aria 

 

Se non sbaglio Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala ha fatto un ottima partita. Insieme a Pjanic ha dato qualità sulla trequarti. Non so forse io vedo un calcio diverso rispetto a molti di voi ma ieri Dybala ha fatto una partita da regista offensivo. 

Comunque sia nonostante il Frosinone giocasse  in 9 dentro la propria area la Juve  riusciva sempre a trovare la via per rendersi pericolasa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avete già detto il problema sono queste squadre che si mettono in 11 per 90 minuti dentro la propria area a difendere e telecronisti e giornalisti che esaltano questi atteggiamenti , non si può sentire grande partita del Frosinone poi ci lamentiamo della scarsità del calcio italiano e della nazionale? Se ci esaltiamo per queste schifezze ...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita certo non bellissima, ma con una squadra che fa le barricate e dopo aver speso molte energie mentali mecoledì ci poteva stare

 

spesso una partita simile c'è costata 2 punti, quindi bravi a portarla a casa

 

resta l'incognita dybala....vai a capire cosa stia succedendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furino1968 ha scritto:

Non capisco le critiche al gioco.

 

Se una delle due squadre rinuncia a giocare (ma non a difendersi , anzi fa solo quello) la partita non può essere bella. non esiste.

 

se fosse entrata una delle due occasione del primo tempo (le più grosse) vedevamo un'altro match , magari finiva 3-0 o 4-1 per noi

Io ho visto solo la eripresa

non capisco chi si lemnta di allegri.il problema e'stata una mancanza di precisione imbarazzante a destra dove cuadrado era laciato libero di crossare sempre e non ne ha messa una buona mentre a sx su sandro erano in due e mario non lo aiutava mai ma poi coll ingresso di berna rutto cambia..ecco mercoledi manzo in panca non starebbe male..paolino un 5,5 di ncoraggiamento forse e'troppo ma in fase di copertura ha dato il suo.diciamo che quando vialli dopo l info col trap giocava centrocampista per disperazione copriva molto meglio ma era bersagliato da piu cririchema qui dybala e'il cocco e non si puo'dire nulla..vediamo se col bologna si sblocca..anche un rigore basterebbe per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Autonic ha scritto:

Abbiamo vinto. Bene.

Pero' Allegri ha rischiato troppo.

Si vede lontano un miglio che Cuadrado terzino e' un errore.

Lui e' un ala da lanciare e non uno che deve impostare il gioco oltre che non saper difendere.

Ora, che ci mancavano tanti e' vero, ma se oltre alle assenze e dopo una partita di cl che ti svuota dentro, 

Non si puo' giocare senza Bonucci e Cancelo perche sono quelli che iniziano una azione. 

Dybala n.p.

Altro che il nuovo messi.

Se non salta lui l'uomo chi lo fa?

Bernardeschi deve giocare finche' Costa non rientra. Non si puo' giocare senza avere problemi di costruzione e gioco in profondita' senza Bonucci, Cancelo, Bernardeschi, e senza Matudi con la sua dinamicita'.

Poi il frosinone che secondo me ha fatto una gran partita difensiva.

 

Perfetto.

E non e' il primo (evidente) errore tattico di Allegri di quest'anno.

Stupisce parecchio, perche' di solito da quel punto di vista raramente sbaglia.

Un tridente del genere era impresentabile. Senza ampiezza, con i tre centrocampisti a pestarsi i piedi in mezzo.

Non sappiamo come era stata preparata, se a Pjanic e a Bentancur fosse stato chiesto di allargarsi ed alzarsi piu' spesso. Ma il risultato e' stato desolante.

E le contromisure davvero tardive.

E' andata bene, ma continuare a prendersela col Frosinone per aver fatto barricate, mi chiedo che senso abbia.

3 minuti fa, rob72 ha scritto:

non capisco chi si lemnta di allegri.il problema e'stata una mancanza di precisione imbarazzante a destra dove cuadrado era laciato libero di crossare sempre e non ne ha messa una buona mentre a sx su sandro erano in due e mario non lo aiutava mai ma poi coll ingresso di berna rutto cambia..

E chi li ha schierati Cuadrado e Alex Sandro isolato a sinistra? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vergognoso che venga elogiata una squadra che porta 11 giocatori a difendere nell'area piccola, in casa, concedendo piu' del 70% di possesso palla. Vergognoso rinunciare a giocare in questo modo per sperare (forse) di portare a casa un punto che non serve veramente a nulla (dato che poi ne pigli 6 dalla samp). Finchè il calcio italiano sarà questo, non lamentiamoci del poco appeal. Partite noiose, inframezzate da pestoni e ammonizioni, mucchi, respinte davanti al portiere. Non so voi, ma a me questi spettacoli hanno anche abbondantemente stufato. Vedere fuoriclasse come ronaldo accerchiati da 4-5 difensori che alla prima palla rubata al portoghese esultano come in una finale mondiale, mi fa davvero pietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, SuperEagle said:

Si, ma il recupero di palloni col Frosinone fa ridere solo a sottolinearlo. Vuol dire fare un po’ di pressione sulla trequarti su calciatori dalle infime qualità tecniche. Quanto ai falli subiti, dipende da dove li subisci....se vieni mazzuolato a metà campo con falli tattici perché tieni troppo palla, non dai vantaggi tangibili alla tua squadra.

Sono statistiche che vanno interpretate, martedì scorso qualcuno ha lodato Fabian Ruiz perché ha avuto il 93% di positività ai passaggi....tutti appoggi corti contro una squadra arroccata in difesa che non pressava....son capace anche io, tra un po’.

Concordo, per me dybala ha fatto una partita vergognosa; l'ennesima delle ultime uscite. Giocatore completamente involuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.