Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Frosinone - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ma Bernardeschi a me non sembra che abbia giocato mezzala. Ha giocato alto a sinistra e poi a destra nel 4-4-2. Lo ha detto Allegri che lo ha messo mezzala? O è una fissa degli utenti qua dentro? Chiedo eh

ha giocato mezz'ala fin quando non è entrato matuidi

lo ha detto anche allegri..ed ha anche detto che con emre can davanti alla difesa potremmo giocare con interni come pjanic e berna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, badboy ha scritto:

Sei l'esempio di come si possa dire in modo pacato quella che io ritengo una verità, al momento Dybala non sarebbe il titolare in diverse squadre che contano in europa. Parlo per il presente, io il futuro non lo conosco.

Grazie, ma credo sia una cosa oggettiva.

7 minuti fa, chiccopavel ha scritto:

Problema che parte dal centrocampo quello di Dybala secondo me. Se le top giocano senza una seconda punta certo che Dybala non trova posto. Se lo hai adatti il tuo modo di giocare a lui  e non viceversa. Idem Higuain che oggi tutti rimpiangono. Invece allegri adatta i giocatori al suo gioco, chiedendo loro spesso cose che non sono adatti a fare x caratteristiche. Sia chiaro che é la mia opinione personale. 

Allegri è parte del "problema".

Rimane il fatto che come valori assoluti, soprattutto in questo 2018, il rendimento di Dybala è sceso di molto e ci troviamo di fronte ad un calciatore in netta involuzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Quando Dybala fa le doppiete in campionato e segnia ogni partita ,non e merito del "gioco "di Allegri?

Dybala e solo fuori forma .Quando mai il gioco di Allegri ha penalizato lui?

E sempre stato il giocatore Che ha segniato di piu in questi 3 Anni.Ha fatto 68 gol in 3 anni.Dove e stato penalizato?

 

condivido il tuo pensiero ... ma "segniato" non si può leggere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzia ed angoscia per 80 minuti... possibile che in Italia si pensa sempre allo 0-0 come risultato utile? Questo è il problema di una nazione intera che invece di puntare alla vittoria costi quel che costi preferiscono fare fortino. La cosa assurda è che il Frosinone avrebbe esultato per uno 0-0 contro la Juve per poi andare a perdere in malo modo contro le dirette rivali per la zona salvezza...

Ovviamente abbiamo fatto scuola ed il recente mondiale è risultato come uno dei peggiori di sempre a livello di spettacolo con tutte le squadre deboli a fare catenaccio. 

 

che pacco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giove20 ha scritto:

stucchevole sarai tu al massimo, io ho espresso semplicemente la mia opinione personale sull'argomento. Tutte le energie che ha sprecato ieri sera il frosinone magari gli si ritorcono contro nelle prossime gare quando invece poteva benissimo giocarsela, si prendeva 5 pappine ma era "fresco" per le prossime gare, ne giovava lo spettacolo e vissero tutti felici e contenti. Giocando in quel modo invece tutti coloro che hanno seguito la gara, o comunque la maggior parte, si sono fracassati i tre quarti di cistifellea e alla fine te la sei presa nel frac lo stesso facendoti un mazzo tanto. La cosa buffa è che solo dopo aver subito gol, quando mancavano 10 minuti alla fine della partita si è buttato davanti come se non ci fosse un domani, quasi annaspando, improvvisando, e alla fine ti sei preso pure il secondo, cornuto e mazziato, ripeto, ne è valsa la pena? tanto vale te la giochi, ti prendi i tuoi 5 gol e sei pronto per le prossime gare che magari sono più alla tua portata, tanto quel punto contro la juve non è determinante, se fai 0 punti con la juve non succede nulla, è normale. Ti concentri sugli avversari alla tua portata, poi può capitare pure la giornata storta della grande che sbaglia l'impossibile, fuori forma ecc... e chissà, magari vinci anche, che ne sai? 

Secondo te una squadra che prende 5 pappine ma ‘si mantiene fresca’ è felice e contenta?

stiamo parlando di una squadra che ha fatto 1 punto perché ha incontrato il Bologna più spuntato della storia, ha preso 5 gol in casa dalla Samp e secondo te doveva consegnarsi all’avversario ‘in nome dello spettacolo’?

 

ripeto, questi discorsi li puoi fare a ragion veduta con Atalanta, Torino, al limite Genoa...squadre che hanno un tasso tecnico superiore e che si salvano al 99%. Che hanno una concreta possibilità di vincere qualora incontrino la big in giornata no.

 

Ma quelle 4-5 squadre di bassa classifica per me non hanno nessuna alternativa a giocare così e fidati, magari possono anche pagarla fisicamente e come energie nervose ma oltre ad un punto d’oro si compattano, prendono entusiasmo e a loro modo assaporano l’impresa.

 

sullo stucchevole non mi riferivo a te ma alla discussione, perché puntuale come le tasse ogni qual volta arriva u a partita del genere si parla di massimi sistemi, di spettacolo, di squadre non degne della serie a ecc...

l’anno scorso con Spal e Crotone stessi discorsi, uguali. La Spal grazie anche a quel pareggio si è salvata, il Crotone ci è andato vicinissimo (comunque non si è sgonfiato dopo aver pareggiato con la Juve)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

:hysterical:

Quelli stanno arroccati in area e tu vuoi vedere velocità???

Proprio per la nostra grande velocità di manovra si arrocvavano in area... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Blackadder ha scritto:

daccordo su alcune cose, meno su altre.

 

ad esempio leggo critiche feroci a dybala, ok sta giocando molto male, in questo momento sta facendo fatica perchè è fuori condizione ed impiegato come al solito a centrocampo... non è che cr7 stia facendo faville eh tra l'altro.

 

rugani a me fa venire il latte alle ginocchia, giocatore ultrasopravvalutato, ma uno dei pochissimi scarsi della rosa, credo che con la partenza di sturaro sia rimasto lui come peggiore.

Poveri rosiconi....con rugani non si perde mai, non fa mai errori, di testa e' una garanzia, sempre elegante nelle chiusure.......ma a costoro non va giu.

 

I loro idoli sono quelli che fanno le statuine, regalano assist agli avversari, o litigano sui social come bulli.

 

Dura la vita dei rosiconi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, alvin galaxy ha scritto:

Se creano densità negli ultimi 30 metri come fai a correre e velocizzare il gioco? 

Se diamo il tempo di far chiudere così il Frosinone è anche colpa nostra, questa squadra gioca sempre con lentezza, poi da marzo ad aprile mettiamo una marcia in più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZioBosch ha scritto:

Se diamo il tempo di far chiudere così il Frosinone è anche colpa nostra, questa squadra gioca sempre con lentezza, poi da marzo ad aprile mettiamo una marcia in più...

Si ok, però si è sempre a crticare... 15 punti su 15 disponibili!

Capisco avessimo pareggiato, ma alla fine abbiamo vinto..

Poi la squadra ha già dimostrato di saper giocare anche a ritmi più sostenuti... Ma se non servono o se servono solo negli ultimi minuti (e mi riferisco all'Italia), non capisco dove sia il problema.

Abbiamo tanti uomini fuori condizione ed altri appena arrivati! Diamogli tempo, per il momento va benissimo così!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, alvin galaxy ha scritto:

Se creano densità negli ultimi 30 metri come fai a correre e velocizzare il gioco? 

e' un discorso complicato e  lungo....da piccoli tempi di gioco guadagnati  riesci ad avere guadagni di tempi piu grandi e quindi di spazio...ogni volta che mandi l'avversario in ritardo puoi guadagnare spazio....ma lo devi mandare in ritardo...questione di dettagli e particolari ma particolari importanti.

 

Guarda in questo video l'azione del gol di tevez...un tocco di prima e due movimenti nello spazio fanno a fette un intera difesa schierata e andiamo in porta col pallone...ma i movimenti senza palla nello spazio chiamano il tocco di prima...non avvengono dopo che e' stato ricevuto il passaggio ma ma quando la palla deve ancora arrivare a a vidal   oggi se fosse la Juve di allegeri quel passaggio si fa in tre tocchi non di prima...e pogba riceverebbe palla  in fuorigioco.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Io non critico ferocemente nessuno, scrivo solo in base a quello che vedo in campo. E purtroppo a Dybala non si possono più riconoscere attenuanti del caso, ormai è davvero troppo tempo che sforna prestazioni di bassissimo livello. Certo magari in determinati frangenti gioca un po' troppo lontano dalla porta, ma anche quando è coinvolto in azioni nei pressi dell'area di rigore non è manco più capace di saltare/evitare un uomo per provare il tiro. Sta dimostrando problemi atletici/di tenuta non impressionanti, a mio avviso.

Onestamente, data la sua condizione psico-fisica e l'usura di Mandzukic, non capisco cosa stia aspettando allegri per lanciare definitivamente Kean.

 

Su Rugani, onestamente, credo che in molti abbiano un pregiudizio nei suoi confronti. Io, personalmente, l'ho sempre ritenuto adeguato ed, anzi, a mio avviso meriterebbe maggiore fiducia e considerazione da parte di Allegri.

Kean con allegri???pura utopia😅

Rugani ormai lo diciamo da tempo, non bastano prestazioni perfette, dovrebbe comportarsi da perfetto c... come altri, per essere considerato.

Fare il proprio lavoro pare sia un difetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Poveri rosiconi....con rugani non si perde mai, non fa mai errori, di testa e' una garanzia, sempre elegante nelle chiusure.......ma a costoro non va giu.

io vedo un rugani che è sempre in affanno in marcatura, prova l'anticipo ma rimbalza sull'avversario. 

quindi deve supplire con l'agonismo esasperato che diventa isterismo: incalza l'avversario (non spostandolo) ma si vede che è quasi una reazione alla sua paura di essere superato. 

poi, anche se conquista palla, la palla schizza: un anticipo pulito da parte sua è una rarità, personalmente non lo ricordo.ù

con i piedi è assolutamente mediocre.

sinceramente, non lo ritengo un potenziale titolare, da juve.

per me è un'onesta riserva, a volte si fa valere perchè è attento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque da dove comincio? Partita complicatissima, come tute quelle in cui l'avversario rinuncia a giocare per chiudersi a "testuggine romana". 20 minuti di pura sofferenza, verso il ventesimo del secondo tempo ho cominciato a pensare che non l'avremmo sbloccata, non riuscivamo a concretizzare. Questo tipo di partite non le sopporto preferisco 100 volte incontrare squadre di rango che giocano al calcio piuttosto che le squadre barricate nella loro trequarti. Alla fine abbiamo portato a casa i tre punti e con loro anche la consapevolezza di chi deve essere titolare in determinati ruoli, o comunque chi è imprescindibile e mi riferisco a Can, Berna e Cancelo. Ho apprezzato il sacrificio di Criatiano che nonostante abbia giocato a mio avviso la sua peggior partita ha segnato e quando si è reso necessario si è sacrificato per la squadra. Ancora poco incisivo Bentancur, Cuadrado per me peggiore in campo, forse perchè sta giocando poco e ha completamente perso la misura dei cross che finivano tutti lunghi e addosso agli avversari. Bene la difesa quelle rare volte che è stata impegnata. Ora testa a Bologna che credo non potrò vedere considerato che la trasmette DAZN.       

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, degma ha scritto:

e' un discorso complicato e  lungo....da piccoli tempi di gioco guadagnati  riesci ad avere guadagni di tempi piu grandi e quindi di spazio...ogni volta che mandi l'avversario in ritardo puoi guadagnare spazio....ma lo devi mandare in ritardo...questione di dettagli e particolari ma particolari importanti.

Giusto.un tempo di gioco ti fa guadagnare un cross o un tocco pulito....e puoi essere pericoloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dylan88 ha scritto:

A me frega meno di zero di come si gioca, il calcio è uno sport le cui regole danno la vittoria se fai un gol più dell'avversario, un punto se fai lo stesso numero di gol dell'avversario e 0 punti se fai meno gol dell'avversario, il resto sono chiacchiere da bar.

Allegri in 4 anni ha vinto più di tutti gli allenatori della storia juventina dal 1897 a oggi.

La bellezza si giudica ai concorsi di Miss Italia e anche lì è opinabile.  

quindi a te di quello che vedi in campo non te ne frega nulla.......l'importante è fare un gol in più dell'avversario....che sia Real Madrid o Frosinone.......uum

è un tuo modo di vivere il calcio, cosiccome di tanti altri che la pensano così..........però si deve anche accettare che ci sono anche persone che vivono il calcio in altro modo, e a cui interessa quello che succede in campo e gradirebbero uno "spettacolo" migliore, non è corretto far passare il loro pensiero come "chiacchiere da bar"

 

...e a parte il fatto che abbiamo avuto allenatori che hanno vinto anche qualcosina in Europa e che si giocavano il campionato con Ronaldo, Shevchenko, Batistuta, Totti etc. e non con Lorenzo Insigne................ma se vedo una partita ho gli occhi e il cervello per dire se la partita mi sia piaciuta o meno.......e in questo caso, cosa c'entra quello che ha vinto o non ha vinto Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

rugani è sempre in affanno in marcatura, prova l'anticipo ma rimbalza sull'avversario. 

quindi deve supplire con l'agonismo esasperato che diventa isterismo.

anche se conquista palla, la palla schizza: un anticipo pulito da parte sua è una rarità.

non lo ritengo titolare, da juve.

onesta riserva perchè è attento.

Ah si??.....ecco un altro rosicone

 

Ormai scrivono le favole....dato che a fatti reali non possono attaccarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Broke. ha scritto:

ad oggi, i titolari sono

 

szczesny

cancelo bonucci chiellini alex sandro

emre can pjanic matuidi

douglas berna

cr7

Szczesny

 

Cancelo Bonucci Chellini Sandro

 

Bernardeschi Can Pjanic

 

Dybala Costa

 

Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ALAY ha scritto:
10 ore fa, ciumbia ha scritto:

ma è chiaro che si difendono tutti nei pressi della loro area essendo di 4 categorie inferiori a noi e sperano di portare a casa un pareggio...tra l'altro è quello che facciamo spesso pure noi in champions con squadre di pari valore nostro o leggermente superiori (vedasi a Monaco con il Bayern per 60 minuti più tempi supplementari--l'anno scorso a Madrid dopo aver raggiunto la parità di reti abbiamo fatto le barricate e altre volte ancora

Se nn ci mettiamo la juve dimezzo, nn siamo contenti eh? 

Bhe in un topic dedicato a juventus Frosinone mi sembra del tutto  normale che ci sia di mezzo pure la juve ...ho solo scritto che non capisco tutto questo scandalizzarsi da parte di alcuni utenti per l'atteggiamento difensivistico di una squadra infinitamente più debole quando al tempo stesso lo facciamo pure noi in alcune partite di champions citando un paio di casi...non mi sembra che ci sia coerenza...ehhhh ma noi quando piazziamo il pullman davanti alla porta diamo la colpa alla mancata spazzata di Evrà mica all'atteggiamento rinunciatario della squadra vuoi mettere quei cattivoni del Frosinone che hanno osato difendersi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gamarra ha scritto:

E' una partita da analizzare, secondo me, per esclusione. Non è stata una brutta partita, come ne ha fatte diverse la squadra la scorsa stagione. Non si tratta di non avere gioco, o non avere bel gioco. Non si tratta di mancanza di occasioni da gol o di non saperne creare.

Purtroppo in Italia soprattutto, ma anche in Europa e nel mondo come dimostrato dagli ultimi Mondiali, le squadre tecnicamente inferiori sempre più spesso scelgono di chiudersi, di bloccare la partita. Quella dell'avversario, ma di conseguenza anche la propria. La Juve ha attaccato molto ieri sera, ha schiacciato l'avversario negli ultimi 20 metri per quasi tutta la partita, ma è riuscita a sfondare il muro solo dopo 80 minuti, ad avversario stremato e con due innesti freschi dalla panchina.

Per risolvere il problema del muro, sia esso in Ciociaria, nella provincia italiana o oltreconfine, efficacemente e prima che il tic tac diventi spasmodico, si dovrebbe puntare al mix micidiale di velocità e tecnica.

Non a caso la partita viene disintegrata quando entrano i due velocisti, perchè andando alla stessa lentezza dei gialli non avremmo segnato nemmeno dopo due giorni. 

Certo, poi ci sono le sfighe dei tiri a fil di palo di Benta e Sandro, il tiro di CR in curva e il suo tacco smanacciato dal portiere. Ma di base il modo migliore per rompere i muri è quello suddetto e Allegri lo sa. Poi ovviamente so bene che non tutte le partite possano finire 4 o 5-0, nell'arco della stagione è fisiologico e anche giusto sudare e soffrire.

La materia prima e le motivazioni ci sono, bisogna solo attendere la giusta amalgama di gruppo, che tuttavia già si delinea chiaramente.

Avanti così!

Ma perfavore, il Frosinone ne aveva appena presi 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Giusto.un tempo di gioco ti fa guadagnare un cross o un tocco pulito....e puoi essere pericoloso

un tempo di gioco significa che un avversario o piu vanno in ritardo...se poi sul successivo tocco rubi un altro tempo col secondo successivo passaggio di prima..il ritardo degli avversari e' ancora piu grande e si accumula perche' perdono un altro tempo e non hanno nemmeno recuperato quello precedente......al terzo tocco di prima hai completamente disarticolato un intera difesa mandando in vacca qualsiasi ordine e avendo creato non spazi ma voragini...nel calcio il tempo e' lo spazio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, degma ha scritto:

un tempo di gioco significa che un avversario o piu vanno in ritardo...se poi sul successivo tocco rubi un altro tempo col secondo successivo passaggio di prima..il ritardo degli avversari e' ancora piu grande e si accumula perche' perdono un altro tempo e non hanno nemmeno recuperato quello precedente......al terzo tocco di prima hai completamente disarticolato un intera difesa mandando in vacca qualsiasi ordine e avendo creato non spazi ma voragini...nel calcio il tempo e' lo spazio.

 

.quotone

Ottima analisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaxorzelatneM ha scritto:

.quotone

Ottima analisi.

Hanno postato un video del Real di Zidane giorni fa in cui si vedeva perfettamente cosa intendo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.