Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Frosinone - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

28 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Cosa devo valutare?

Ha fatto un anno al Real, in cui giocava quasi mai da titolare ma segnava ogni volta che entrava e con una regolarità spaventosa.

Ha fatto un anno al Napoli, in cui sembrava l'attaccante più forte del mondo, sui livelli dei due extraterrestri.

 

Questa è la parte descrittiva, a corredo dei numeri.

 

Se tu porti numeri per le tue tesi, con i numeri bisogna rispondere.

Se poi vogliamo lasciare da parte i numeri per ragionare come si dovrebbe, è ancora più chiaro che negli ultimi due anni (tre, compreso questo, per Dybala), il rendimento e la collocazione tattica di Paulo e Pipita è stata tutto tranne che un'agevolazione al gol.

I numeri sono anche quelli dei risultati di squadra raggiunti, visto che il calcio è uno sport di squadra. È arrivato per la prima volta in carriera alla finale di CL e ha fatto 10 gol in due stagioni di Champions. Nel real aveva segnato 8 gol in 6 stagioni e mezza. Se c'è una critica che tanti muovono a Higuain è che i suoi gol non siano mai stati molto "pesanti", con noi ha giocato in maniera diversa rispetto ad altre sue esperienze e ha dato di più alla squadra. Questo mi sembra innegabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da quanto tempo non vedevo un contropiede così veloce e ficcante....


Azzardo, l’ultimo così efficace l’ho visto condotto da Morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Cosa devo valutare?

Ha fatto un anno al Real, in cui giocava quasi mai da titolare ma segnava ogni volta che entrava e con una regolarità spaventosa.

Ha fatto un anno al Napoli, in cui sembrava l'attaccante più forte del mondo, sui livelli dei due extraterrestri.

 

Questa è la parte descrittiva, a corredo dei numeri.

 

Se tu porti numeri per le tue tesi, con i numeri bisogna rispondere.

Se poi vogliamo lasciare da parte i numeri per ragionare come si dovrebbe, è ancora più chiaro che negli ultimi due anni (tre, compreso questo, per Dybala), il rendimento e la collocazione tattica di Paulo e Pipita è stata tutto tranne che un'agevolazione al gol.

Il rendimento e la collocazione tattica di Dybala e Higuain è stata eccome un'agevolazione al gol visto che l'anno scorso la Juventus ha segnato 112 gol stagionali e 86 in campionato (record dagli anni 50)

 

Il lavoro di un allenatore è far segnare la squadra (e non far incassare gol, primario in Italia), non far segnare gli attaccanti.

 

Higuain comunque da noi ha fatto esattamente ciò che ha fatto nel resto della carriera: tanti gol in campionato, pessime prestazioni nelle partite più dure (Barca, Real). Ha fatto così anche a Napoli e al Real stesso dove infatti appena lo hanno venduto, hanno alzato 4 Champions in 5 anni. Ci sono giocatori che semplicemente non sono adeguati a quel livello, Higuain sul livello dei due extraterrestri non c'è mai stato, ma neanche di un Lewandowski o di un Cavani per dire. Fare 35 gol in un campionato (mediocre) non ti posiziona lì. Arrivare in doppia cifra in Champions ti posiziona lì.

Basta confrontare la media gol di Higuain in campionato con quella in Champions, visto che parli di media gol. Un gap che non lascia spazio a dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Forse non mi spiego.

La Champions si vince segnando, e anche parecchio.

 

Se Ronaldo non segna come al solito, da noi, i gol, chi li fa?

 

Il discorso è semplice. Se riusciamo a mettere CR7 nelle condizioni di vincerti da solo almeno 2/3 partite nei turni ad eliminazione diretta, abbiamo delle possibilità, altrimenti (IMHO), la vinciamo come negli anni scorsi.

Ti eri spiegato benissimo.

Io sostengo che Ronaldo non resterà a a bocca asciutta.Potrebbe capitare che segnerà meno gol delle precedenti edizioni, ma non mi pare il caso di fissare un minimo sindacale.

 

Ho aggiunto che siamo arrivati in finale due volte anche senza CR7. Arrivati a quel punto, sarebbe bastato anche vincere una finale con un 1-0 su punizione di Pjanic o su sassata di Pogba.

Quindi se Ronaldo segnerà anche 4-5 gol (che erano il bottino di un Higuain o un Tevez) potremmo arrivare in finale dove stavolta avremmo dalla nostra parte la leadership, il carisma, la mentalità (e, perché no, i colpi) di CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Forma e sostanza ha scritto:

Eh no.

E' OVVIO che nel calcio il risultato è fondamentale.. ma per me che guardo una partita, se mi addormento ogni volta, va a finire che l'abbonamento a Sky non lo rinnovo..o non vado allo stadio.. o perdo passione e compro meno gadget. Cosi' i nuovi mercato. Per chi si appassioneranno di piu' gli analfabeti dal calcio? Per chi vince 1-0 o per chi vince 3-1?

Che poi che senso ha avere SKy? Basta guardare i risultati delle partite al televideo... tanto è solo il risultato che conta.

Per quanto mi riguarda credo che la Juventus abbia una rosa tale ed un allenatore tale da permettergli di ottenere gli stessi risultati ed esprimere allo stesso tempo un calcio gradevole.. magari non sempre.. ma ogni tanto sarebbe divertente vedere una squadra che schiera soprattutto giocatori di qualità piuttosto che 3 mediani + Mandzukic. Lo dico proprio perchè reputo Allegri un allenatore molto capace.

io credo che il problema sia tuo, e non prendere questa frase come offensiva

perché, nei fatti, la Juve continua a crescere a livello di fatturato, di sponsor, di ricavi dallo stadio, che riempie sempre pur alzando parecchio i prezzi, fanno pure una serie su Netflix e ora si alzano anche i ricavi dalle televisioni. Eppure sono 4 anni che c'è chi si lamenta del brutto gioco. E allora c'è un problema, ma per l'appunto è un problema tuo, perché nella realtà non succede niente di quello che tu sostieni e temi, mentre invece succede tutto il contrario: si vince e si alza sempre di più il fatturato. Pure i bambini - così dicono alcuni articoli, questo non lo posso sapere - sono sempre più juventini...

Io domenica sera guardo Frosinone-Juventus, ovviamente mi girano le scatole quando vedo certi errori tecnici o i tiri alle stelle di Pjanic e Cuadrado, ma alla fine vedo una squadra che arriva a tirare 30 volte, col 90% di precisione dei passaggi, il 72% di possesso palla, vedo la palla gonfiare la rete e mi va molto, molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colpodimano ha scritto:

Ma Bernardeschi non è un incursore. E' e sarà sempre un trequartista/mezzapunta, come Dybala è una punta.

l'incursore del barca è rakitic, che nasce centrocampista e non è stato snaturato nel ruolo per esigenze del tecnico.

Posso capire un'evoluzione di Bernardeschi che lo porti a diventare una specie di Robben più completo tatticamente, ma il senso di trasformarlo in un khedira più veloce non lo vedo proprio. Come per coerenza non vedo il senso nel mettere pjanic regista. Una cosa vale sempre e vale per tutti

Sta mania si cambiare ruolo ai giocatori non la capirò mai, ma forse è una conseguenza dell'allegrismo.

Il Barca a cui mi riferivo io aveva Busquets (Can), Xavi (Pjanic) e Iniesta (Bernardeschi).

 

Bernardeschi, da mezz'ala, può diventare uno dei più forti al mondo. Più di Savic.

 

Ciò detto, con Robben Federico c'entra nulla. L'olandese è un esterno vero, dotato di scatto nel breve, dribbling ecc. Il nostro è molto più centrocampista. La sua evoluzione naturale è quella che ha visto protagonista De Bruyne.

1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sì, si, ancora ad prendere per oro colato quello che dice Allegri.

Lo disse anche lo scorso anno, senza farcelo giocare mai.

 

Ce lo ha messo l'altra sera, perché giocavamo contro un 10-0-0 e non c'erano rischi di ripartenze.

Già stasera tornerà a fare l'esterno destro.

 

Bernardeschi mezz'ala, forse, lo vedrai una o due volte in tutta la stagione ed in contesti come quelli di domenica sera.

Pensare ad altre applicazioni, vuol dire non avere ancora capito una cippa di come ragiona Allegri dopo 4 anni e mezzo.

Vedremo.

 

Per quanto mi riguarda, Bernardeschi non è un esterno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Vero.. Il Frosinone é una squadra da b e oltre a cr7 dybala manzo cuadrado in campo, avevi in panca bernardeschi cancelo ecc, il benfica era 5 nel ranking europeo 2013/2014 e in panca al massimo avevi Isla e Quagliarella 

Resta il fatto che se vinci cambia tutto, a calcio si gioca prima di tutto per vincere.

Se poi questo succede spesso, è evidente che si tratta di un progetto tattico ben definito, che ovviamente può non piacere ma che risulta estremamente efficace.

 

Le tue considerazioni sono comunque valide, la squadra odierna è più forte di quella di allora e il Benfica è più forte del Frosinone. Proprio per questo è ancora più sbagliata la scelta di giocare alla morte a Sassuolo con 8 punti di vantaggio in classifica trascurando l'importanza della semifinale di EL.

E' soprattutto questo che si rimprovera a Conte ... ma naturalmente se avessimo battuto il Banfica, anche al 97' quando eravamo 11 contro 9 nessuno avrebbe criticato Conte più di tanto.

In quell'episodio Conte ha mostrato tutta la sua juventinità, quella di inseguire tutti i traguardi e semmai privilegiare il campionato alle coppe; questo atteggiamento ci è probabilmente costato qualche vittoria internazionale in passato e altrettanto probabilmente ci è costato quella semifinale.

Ma la Juve ha sempre fatto così, storicamente; secondo me da quando c'è Allegri è in atto un tentativo di ribaltamento dei ruoli e per la prima volta la dirigenza sembra sintonizzata anch'essa sulla stessa lunghezza d'onda. L'acquisto di Ronaldo non serve di certo a rivincere lo scudetto ma ad acquisire competitività e credibilità internazionale.

 

Perciò direi che all'epoca fu un po' irriconoscente prendersela con Conte per il Benfica mentre adesso è completamente assurdo prendersela con Allegri per il Frosinone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Minor threat ha scritto:

I numeri sono anche quelli dei risultati di squadra raggiunti, visto che il calcio è uno sport di squadra. È arrivato per la prima volta in carriera alla finale di CL e ha fatto 10 gol in due stagioni di Champions. Nel real aveva segnato 8 gol in 6 stagioni e mezza. Se c'è una critica che tanti muovono a Higuain è che i suoi gol non siano mai stati molto "pesanti", con noi ha giocato in maniera diversa rispetto ad altre sue esperienze e ha dato di più alla squadra. Questo mi sembra innegabile. 

Ha dato di più perché ovviamente aveva più responsabilità, ma il rendimento di Gonzalo alla Juventus ha avuto un andamento decrescente.

Se a questo aggiungi le parole riguardo a certe divergenze di vedute con Allegri, secondo me il quadro è piuttosto chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Il rendimento e la collocazione tattica di Dybala e Higuain è stata eccome un'agevolazione al gol visto che l'anno scorso la Juventus ha segnato 112 gol stagionali e 86 in campionato (record dagli anni 50)

 

Il lavoro di un allenatore è far segnare la squadra (e non far incassare gol, primario in Italia), non far segnare gli attaccanti.

 

Higuain comunque da noi ha fatto esattamente ciò che ha fatto nel resto della carriera: tanti gol in campionato, pessime prestazioni nelle partite più dure (Barca, Real). Ha fatto così anche a Napoli e al Real stesso dove infatti appena lo hanno venduto, hanno alzato 4 Champions in 5 anni. Ci sono giocatori che semplicemente non sono adeguati a quel livello, Higuain sul livello dei due extraterrestri non c'è mai stato, ma neanche di un Lewandowski o di un Cavani per dire. Fare 35 gol in un campionato (mediocre) non ti posiziona lì. Arrivare in doppia cifra in Champions ti posiziona lì.

Basta confrontare la media gol di Higuain in campionato con quella in Champions, visto che parli di media gol. Un gap che non lascia spazio a dubbi.

Si, ma se l'oggetto della discussione sono i numeri degli attaccanti con Allegri, perché tu mi parli di gol complessivi e di gol subiti?

Por que? Por que?

 

Se un attaccante come Higuain messo nelle condizioni migliori potrebbe arrivare tranquillamente oltre i 25 gol a campionato, se gli fai fare il regista avanzato spalle alla porta ed arriva a 16, secondo te lo stai agevolando alla marcatura?

 

Se ad un attaccante come Dybala, letale negli ultimi 30 metri, lo fai partire da metà campo, lo stai agevolando alla marcatura?

 

Mi sembrano concetti elementari, che non meritino chissà quale approfondimento o elucubrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ronaldo è importante anche come trascinatore, come uomo squadra. Se si abbassa la media gol, sarà anche per il fatto che viaggia verso i 34 e fatalmente non sempre potrà reggere le mostruose medie del passato. 

Secondo me, in troppi, qui dentro, stanno omettendo questo dettaglio.

 

Credono che Ronaldo sia ancora l'esterno offensivo di Manchester.

 

E' per questo motivo che il portoghese, in maniera molto intelligente, già da qualche anno a questa parte, ha iniziato a fare la punta vera e propria, lasciando a Benzema il lavoro di rifinitura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti eri spiegato benissimo.

Io sostengo che Ronaldo non resterà a a bocca asciutta.Potrebbe capitare che segnerà meno gol delle precedenti edizioni, ma non mi pare il caso di fissare un minimo sindacale.

 

Ho aggiunto che siamo arrivati in finale due volte anche senza CR7. Arrivati a quel punto, sarebbe bastato anche vincere una finale con un 1-0 su punizione di Pjanic o su sassata di Pogba.

Quindi se Ronaldo segnerà anche 4-5 gol (che erano il bottino di un Higuain o un Tevez) potremmo arrivare in finale dove stavolta avremmo dalla nostra parte la leadership, il carisma, la mentalità (e, perché no, i colpi) di CR7.

Che resti a bocca asciutta è, ovviamente, molto improbabile e non fisso di certo il minimo sindacale.

Però ho una mia idea, che è quella che ho espresso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, in troppi, qui dentro, stanno omettendo questo dettaglio.

 

Credono che Ronaldo sia ancora l'esterno offensivo di Manchester.

 

E' per questo motivo che il portoghese, in maniera molto intelligente, già da qualche anno a questa parte, ha iniziato a fare la punta vera e propria, lasciando a Benzema il lavoro di rifinitura.

Sì, concordo.

A Manchester era un esterno offensivo, un'ala vera e propria.

A Madrid è diventato un terminale offensivo.

A Torino è una punta che ama partire dall'esterno sinistro per poi accentarsi e liberare il tiro, ma che spesso si trova anche nel cuore dell'area (vedi diverse palle gol fallite un pò per precipitazione, un pò perché non gli sono arrivati palloni pulitissimi).

 

A mio avviso (e stavolta spero proprio di non sbagliarmi), man mano che crescerà la conoscenza con i compagni avrà sempre più palloni puliti e quindi maggiori chances di trasformarli in rete. Sapendo come mette i palloni in mezzo Sandro, saprà fare quel passettino indietro per raggiungere il cross radente e tirare al volo; sapendo come crossa Costa saprà fare il movimento adeguato, con un Dybala più spesso in campo potrà affinare gli uno-due che pure hanno tentato qualche volta a Frosinone, e così via.

Io auspico solo che non diventi una Juve Ronaldo-dipendente: deve essere in nostro valore aggiunto, non il nostro unico faro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il Barca a cui mi riferivo io aveva Busquets (Can), Xavi (Pjanic) e Iniesta (Bernardeschi).

 

Bernardeschi, da mezz'ala, può diventare uno dei più forti al mondo. Più di Savic.

 

Ciò detto, con Robben Federico c'entra nulla. L'olandese è un esterno vero, dotato di scatto nel breve, dribbling ecc. Il nostro è molto più centrocampista. La sua evoluzione naturale è quella che ha visto protagonista De Bruyne.

Vedremo.

 

Per quanto mi riguarda, Bernardeschi non è un esterno. 

Neanche per me lo è, ma ci giocherà spesso perché la "halma" e "l'ehuilibrio" di Allegri non lo prevederanno mai mezzala alla De Bruyne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Che resti a bocca asciutta è, ovviamente, molto improbabile e non fisso di certo il minimo sindacale.

Però ho una mia idea, che è quella che ho espresso.

Idea legittima, ci mancherebbe, io ho fissato altri numeri e l'auspicio che la Juve faccia un buon numero di gol, anche distribuiti tra i compagni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Neanche per me lo è, ma ci giocherà spesso perché la "halma" e "l'ehuilibrio" di Allegri non lo prevederanno mai mezzala alla De Bruyne.

Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Si, ma se l'oggetto della discussione sono i numeri degli attaccanti con Allegri, perché tu mi parli di gol complessivi e di gol subiti?

Por que? Por que?

 

Se un attaccante come Higuain messo nelle condizioni migliori potrebbe arrivare tranquillamente oltre i 25 gol a campionato, se gli fai fare il regista avanzato spalle alla porta ed arriva a 16, secondo te lo stai agevolando alla marcatura?

 

Se ad un attaccante come Dybala, letale negli ultimi 30 metri, lo fai partire da metà campo, lo stai agevolando alla marcatura?

 

Mi sembrano concetti elementari, che non meritino chissà quale approfondimento o elucubrazione.

Con Allegri abbiamo avuto questi score:

Tevez 20

Higuain 24 e 16

Dybala 19-11-22

 

Ibrahimovic al Milan ne fece 28.

 

Non mi sembra proprio che ci sia un problema nelle marcature degli attaccanti con Allegri, semmai può esserci di continuità sul rendimento o di coesistenza (Dybala e Higuain erano palesemente incompatibili, per caratteristiche comunque Dybala è difficilmente compatibile con chiunque essendo estremamente individualista, ad oggi il giocatore con cui si è trovato meglio rimane Franco Vazquez che giocava esclusivamente al suo servizio).

 

Higuain ha segnato più con Allegri che con Benitez (15-17 gol rigori compresi nei 2 anni al Napoli)

 

Rimane il fatto che segnamo tantissimo, gli attaccanti segnano il giusto, non ha alcun senso toccare un meccanismo che funziona e ti fa fare oltre 80 gol in campionato per cercare di distribuirli maggiormente sugli attaccanti. Non è tra l'altro un ragionamento da grande squadra che dovrebbe sempre prescindere dai singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, -simon- ha scritto:

Ah era una questione di metri? sefz 

esatto, praticamente da porta a porta, da quando non vedevamo una cosa del genere?

sai perchè? perchè ronaldo è la prima volta che è il primo a prendere la palla nella nostra area.

abbiamo avuto centinaia di situazioni simili anche negli scorsi anni ma la ripartenza avveniva sempre da altri piedi, ebbene, nessuno dei nostri partiva a razzo come ha fatto lui, nessuno.

tutti lemme lemme fino alla metà campo per poi fermarsi, roba che mi ha sempre provocato l'orticaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Si, ma se l'oggetto della discussione sono i numeri degli attaccanti con Allegri, perché tu mi parli di gol complessivi e di gol subiti?

Por que? Por que?

 

Se un attaccante come Higuain messo nelle condizioni migliori potrebbe arrivare tranquillamente oltre i 25 gol a campionato, se gli fai fare il regista avanzato spalle alla porta ed arriva a 16, secondo te lo stai agevolando alla marcatura?

 

Se ad un attaccante come Dybala, letale negli ultimi 30 metri, lo fai partire da metà campo, lo stai agevolando alla marcatura?

 

Mi sembrano concetti elementari, che non meritino chissà quale approfondimento o elucubrazione.

un attaccante come higuain non è un attaccante da top 4 club del pianeta, stop.

così come non lo sono tutta quella serie di attaccanti a cui mancano una tecnica di base superiore alla media dei reparti dei primi 8 top club, una tenuta mentale superiore e la capacità di restare in forma fisica per almeno 8 mesi l'anno.

e dimenticavo, un vero attaccante non ha una squadra che gioca solo per lui.

higuain rispetto a questi parametri è un gradino sotto. un ottimo attaccante per una squadra media che produce gioco solo per lui.

noi non siamo mai stati così e menomale. da noi gli attaccanti segnano perchè forti di loro non perchè hanno paggetti a servizio.

 

Dybala molto probabilmente rientra nella succitata categoria. molto probabilmente gli farebbe bene passare ad altro club che lo valorizzi come merita.

 

i sudamericani di base hanno problemi per quanto riguarda la pressione psicologica

 

L'unico vero errore della gestione Allegri non lo hai messo in evidenza: lui ha giocatori di fiducia che predilige a giocatori indubbiamente più pronti.

 

mario e sami sono indispensabili, ma non indistruttibili. se gli fai fare massimo 25 partite di campionato hanno un senso, se ne devono giocare 55 a stagione sono un grosso peso.

 

il tutto ovviamente a mio modesto parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un centrocampo con Emre Can davanti alla difesa e Pjanic e Bernardeschi mezzali sarebbe tanta roba, anche perché così facendo in fase offensiva si trasformerebbe quasi in un 4-2-3-1 e Dybala tornerebbe a giocare come nell'anno della finale di Cardiff. Nel 4-3-3 puro invece mettendo Dybala sulla destra(che in realtà si accentrava molto, quindi era quasi un 4-3-1-2) si creava un vuoto su quella fascia.

Certo, lasciare fuori questo Matuidi non è neanche facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Un centrocampo con Emre Can davanti alla difesa e Pjanic e Bernardeschi mezzali sarebbe tanta roba, anche perché così facendo in fase offensiva si trasformerebbe quasi in un 4-2-3-1 e Dybala tornerebbe a giocare come nell'anno della finale di Cardiff. Nel 4-3-3 puro invece mettendo Dybala sulla destra(che in realtà si accentrava molto, quindi era quasi un 4-3-1-2) si creava un vuoto su quella fascia.

Certo, lasciare fuori questo Matuidi non è neanche facile.

Invece, l'accentrarsi di Dybala in fase di possesso è una variante tattica quasi imprescindibile per consentire a Cancelo di arrivare sul fondo.

 

Non dimenticare che il terzino destro è Cancelo, uno che gioca costantemente in proiezione offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Loz ha scritto:

io credo che il problema sia tuo, e non prendere questa frase come offensiva

perché, nei fatti, la Juve continua a crescere a livello di fatturato, di sponsor, di ricavi dallo stadio, che riempie sempre pur alzando parecchio i prezzi, fanno pure una serie su Netflix e ora si alzano anche i ricavi dalle televisioni. Eppure sono 4 anni che c'è chi si lamenta del brutto gioco. E allora c'è un problema, ma per l'appunto è un problema tuo, perché nella realtà non succede niente di quello che tu sostieni e temi, mentre invece succede tutto il contrario: si vince e si alza sempre di più il fatturato. Pure i bambini - così dicono alcuni articoli, questo non lo posso sapere - sono sempre più juventini...

Io domenica sera guardo Frosinone-Juventus, ovviamente mi girano le scatole quando vedo certi errori tecnici o i tiri alle stelle di Pjanic e Cuadrado, ma alla fine vedo una squadra che arriva a tirare 30 volte, col 90% di precisione dei passaggi, il 72% di possesso palla, vedo la palla gonfiare la rete e mi va molto, molto bene.

Ovvio che il problema è mio...e di tutti quelli che amano il bel calcio.

A me gireranno le scatole quando guardero' per l'ennesima volta 3 mediani + Mandzukic contro una squadra di bassa classifica e poi, stranamente, facciamo fatica a creare gioco. Toh...che sorpresa.. Chi l'avrebbe mai detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Ovvio che il problema è mio...e di tutti quelli che amano il bel calcio.

A me gireranno le scatole quando guardero' per l'ennesima volta 3 mediani + Mandzukic contro una squadra di bassa classifica e poi, stranamente, facciamo fatica a creare gioco. Toh...che sorpresa.. Chi l'avrebbe mai detto?

mah...domenica sera proprio c'era tanta roba in campo eh....chi doveva mettere in più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Idea legittima, ci mancherebbe, io ho fissato altri numeri e l'auspicio che la Juve faccia un buon numero di gol, anche distribuiti tra i compagni.

Speriamo che ci tengano alta la media dei rigori. 😀

Dello score Dybala e Mandzukic mi fido poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, colpodimano ha scritto:

ma devi sempre vedere che rosa hai. se metti can centrale e bernardeschi mezzala, l'altra non può essere pjanic mi sembra ovvio. 

pertanto con il bosniaco che ci facciamo? e con il tedesco fresco di rinnovo?

Un ragionamento del genere avrebbe senso se a gennaio scambi pjanic con pogba, ma a quel punto neanche lo fai più il ragionamento perchè metti can e pogba in mediana e bernardeschi e costa esterni. ognuno al posto suo e hai il centrocampo più forte al mondo

A me non sembra ovvio per me una mediana Bernardeschi can pjianic regge benissimo... Se regge un centrocampo a due khedira Pijanic figurati... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Con Allegri abbiamo avuto questi score:

Tevez 20

Higuain 24 e 16

Dybala 19-11-22

 

Ibrahimovic al Milan ne fece 28.

 

Non mi sembra proprio che ci sia un problema nelle marcature degli attaccanti con Allegri, semmai può esserci di continuità sul rendimento o di coesistenza (Dybala e Higuain erano palesemente incompatibili, per caratteristiche comunque Dybala è difficilmente compatibile con chiunque essendo estremamente individualista, ad oggi il giocatore con cui si è trovato meglio rimane Franco Vazquez che giocava esclusivamente al suo servizio).

 

Higuain ha segnato più con Allegri che con Benitez (15-17 gol rigori compresi nei 2 anni al Napoli)

 

Rimane il fatto che segnamo tantissimo, gli attaccanti segnano il giusto, non ha alcun senso toccare un meccanismo che funziona e ti fa fare oltre 80 gol in campionato per cercare di distribuirli maggiormente sugli attaccanti. Non è tra l'altro un ragionamento da grande squadra che dovrebbe sempre prescindere dai singoli.

I calciatori vanno messi nelle migliori condizioni per incidere.

Non mi pare che, sopratutto negli ultimi due anni, Dybala ed Higuain lo siano stati.

 

Il loro malcontento parla più di qualsiasi dato.

 

Ovvio che se poi prendi Ibra (che ha segnato ovunque), o eviti di prendere gli score di Higuain con Sarri ma prendi quelli con Benitez, i conti ti torneranno sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.