Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Roland Deschain

[Video] Allegri pre Frosinone: "Ronaldo non ha nulla da dimostrare, deve solo giocare e segnare come sempre. Domani gioca Dybala"

Post in rilievo

 

Seguiamola qui .ok

 

Quanta soddisfazione c'è nel poter dire che questa squadra almeno attualmente non dipende da Cristiano Ronaldo?

 

Non è che la squadra dipende da lui, Ronaldo è il più forte al mondo insieme a Messi e per noi è un valore aggiunto. Finora ha fatto due gol ma ha tirato tantissimo in porta e ha avuto tante occasioni. Anche contro il Sassuolo abbiamo avuto tante occasioni e lui ha avuto tante occasioni per fare più di due gol. Poi la squadra ha una sua fisionomia, perché è composta da tanti grandi giocatori e lui è un valore aggiunto a una squadra che aveva già giocatori importanti.

 

Domani gioca Perin?

 

Perin gioca in casa contro il Bologna. Domani gioca Szczesny, abbiamo fuori Barzagli che dovrebbe recuperare per il Bologna, a De Sciglio verranno presto fatti nuovi esami. Khedira e Douglas Costa saranno pronti dopo la sosta. Abbiamo diverse partite ravvicinate ora, fortunatamente, e ci sarà spazio per tutti.

 

Teme che l'episodio della Champions possa  condizionare la prestazione di Crisitano Ronaldo?

 

Domani farà un'ottima prestazione così come ha fatto mezz'ora in Champions. Le aspettative su di lui sono altissime, ma lui non deve dimostrare niente. Deve continuare solo a giocare e divertirsi e fare gol. Lui è molto esigente con sé stesso e quindi domani farà una grande prestazione. Quella di mercoledì è una cosa già passata. Siamo in un momento importante in campionato. Abbiamo messo da parte la cosa più difficile, la prima di Champions, e ora abbiamo una partita contro il Frosinone che contro la Lazio ha perso solo 1-0 e con la Samp nel primo tempo ha creato tanto. Loro faranno la partita della vita e noi non dobbiamo abbassare l'attenzione. Dopo la partita di mercoledì sto leggendo tante cose, c'è troppo entusiasmo. Mercoledì abbiamo fatto una bella partita, ma deve essere la normalità della Juve. Finita la partita di mercoledì bisogna pensare a domani, perché domani non sono scontri diretti in cui puoi lasciare qualche punto. Domani sono scontri diretti e devono essere tre punti, da lì non si scappa. Poi c'è il Bologna e bisogna arrivare allo scontro diretto del Napoli.

 

Come sta vivendo questo momento Dybala? Col Frosinone può essere titolare?

 

Dybala dopo la bella partita col Sassuolo ho fatto una scelta. Poi c'è stato l'infortunio di Khedira, il rosso a Ronaldo, ed è cambiata la strategia della partita. Domani Dybala sarà in campo, perché è un giocatore talmente importante e che ha il gol nelle gambe, quindi va sfruttato al meglio. Poi dietro riposerà qualcuno e vedremo come mettere giù la squadra.

 

La difesa a tre domani può essere una soluzione?

 

Può essere. Devo vedere oggi l'allenamento chi sta in piedi e chi sta meglio, ma soprattutto di testa. Perché troveremo una squadra che ci raddoppia, presserà, si gioca non solo con i piedi ma con la testa domani. Poi davanti hanno uno come Perica che è un giocatore noioso. Mi baserò su chi sta meglio. Chi sta bene gioca, gli altri fuori, speriamo non siano troppi.

 

La posizione ideale di Dybala quale puà essere?

 

Si può rivedere come trequartista, o anche come centravanti. Già due anni fa abbiamo già giocato con Paulo centravanti e due esterni offensivi, perché lui non è un centravanti vero, non sta a sgomitare dentro l'area e quindi devo sistemare la squadra per lui, perché in area bisogna andare se no non si fanno i gol. La squadra sta migliorando sia dal punto di vista fisico che tecnico.

 

Alex Sandro può essere uno di quelli che ha più bisogno di riposare?

Domani se decido di giocare a tre uno tra Cuadrado, Cancelo e Alex Sandro, se decido di giocare con i quattro dietro può darsi che debbano giocare tutti e tre. Devo vedere Bernardeschi, però poi ci sono dei cambi. La partita dura 95 minuti e devo avere i cambi anche in funzione dell'andamento della partita.

 

Pjanic non sembra nella miglior condizione, problemi fisici prima della sosta, a Valencia l'ha tolto prima. Come sta? Possono giocare insieme lui e Bentancur?

 

Lui, Bentancur ed Emre Can possono giocare insieme. Ora sta bene, mercoledì l'ho tolto per esigenza. Serviva uno come Douglas Costa che portasse su il pallone da solo e al posto di Matuidi ed Emre Can ho preferito scegliere lui.

 

Tra Matuidi e Mandzukic a sinistra c'è uno che ha bisogno di risposare?

 

Sono due che mentalmente e fisicamente hanno speso tanto. Sono gli ultimi arrivati dal Mondiale e può darsi siano quelli che hanno bisogno di rispoare anche a livello mentale. Quelle situazioni lì o le paghi prima o le paghi dopo, io devo essere fortunato per capire quando toglierli per fargli recuperare energie nervose.

 

Condivide la scelta di Tite di non convocare Douglas Costa per motivi disciplinari?

 

Tanto non ci poteva andare, ha scelto di non convocarlo, punto. Da noi ha pagato la multa, è stato penalizzato, ha capito l'errore subito dopo la partita, ora basta. Ora tra infortunio e squalifica lo rivedremo dopo la sosta.

Tutti andiamo, facciamo, spacchiamo, poi nel girone di ritorno quando i punti servono per non retrocede o per la Champions, il campionato e l'Europa League dopo ci saranno meno gol. Infatti nel girone di ritorno è sempre più difficile vincere le partite, perché i punti valgono doppio perché non c'è più tempo per recuperare. Ora anche le squadre di bassa classifica vengono, giocano, fanno, poi nel girone di ritorno quando il punto fa la differenza si cambia. Ora è bello, spettacolare, ma non è detto  che una partita bloccata non sia bella. Ci sono partite in cui una squadra difende bene e la difesa fa parte del calcio ed è un bel vedere. Non è detto che un 5-4 sia bello. Bello perché ci sono tanti gol, però poi magari sembra una partita tra scapoli e ammogliati.

 

Sono arrivati, a parte contro il Valencia, gol molto simili, col cross dalla sinistra e inserimento di testa dell'avversario. Sono situazioni che avete studiato?

 

Non è che si studia, sono le caratteristiche dei giocatori che abbiamo. Ronaldo preferisce partire da sinistra, Alex Sandro, Cancelo, Cuadrado, sono tutti giocatori che si inseriscono e dobbiamo sfruttare in situazioni favorevoli con i centravanti.

 

Dico gol subiti...

 

Ah gol subiti! A Valencia siamo migliorati, ora ci vuole un po' di tempo ma stiamocrescendo. Leo che doveva capire bene come tornare a difendere giusto, i terzini che devono accorciare meglio, non farsi saltare, coprire meglio. Mercoledì abbiamo subito troppi cross, anche perché crossa, crossa, crossa, ci sono anche gli avversari e poi può succedere  che al difensore scappi l'uomo. I terzini devono essere bravi ad accorciare, perché se no subiamo troppi gol come ne abbiamo subiti nelle precedenti partite. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gioca szczesny

 

difesa a 3 o 4

 

Se gioca a 4 Cuadrado davanti

 

Dybala centravanti

 

Pjanic tutto ok

 

Matuidi e Manzo riposano

 

 

ipotizzo:

 

Szczesny

Cancelo Rugani Benatia Sandro

Can Pjanic Bentancur

Cuadrado Dybala Ronaldo

 

.letterina

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci mancava solo il giornalista "ottuso"

che gli suggerisce l orrore della difesa a

3 centrali default_asd.gif

Vuoi vedere che ci casca ?

questa storia secondo cui la difesa a tre sia il male assoluto, la vergogna mondiale e totale del calcio sta un po sfuggendo di mano. Anche io non la utilizzerei spesso ma non è che se contro il Frosinone per fare turn over si gioca con la difesa a tre ci si deve nascondere per palese incompetenza. Poi qua pare che l abbia inventata allegri e che sia l unico al mondo ad utilizzarla quando in realtà la prima cosa che ha fatto arrivato alla juve è stato passare a 4

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo a Perin direi questo.

 

Veniamo da una gara di CL che ha portato un grande dispendio di energie a causa dell'espulsione di Ronaldo ed abbiamo diversi uomini che saranno o squalificati o infortunati o che avranno bisogno di rifiatare.

 

Forse partono dalla panchina Mandzukic e Matuidi, ci saranno uno o due cambi a metà campo ed in più abbiamo i due terzini che hanno giocato sempre.

 

E' evidente che di situazioni critiche ne abbiamo.

 

Non è il contesto giusto per fare esordire Perin.

 

E' molto più saggio fare esordire Perin in casa contro un Bologna in chiara difficoltà.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

Riguardo a Perin direi questo.

 

Veniamo da una gara di CL che ha portato un grande dispendio di energie a causa dell'espulsione di Ronaldo ed abbiamo diversi uomini che saranno o squalificati o infortunati o che avranno bisogno di rifiatare.

 

Forse partono dalla panchina Mandzukic e Matuidi, ci saranno uno o due cambi a metà campo ed in più abbiamo i due terzini che hanno giocato sempre.

 

E' evidente che di situazioni critiche ne abbiamo.

 

Non è il contesto giusto per fare esordire Perin.

 

E' molto più saggio fare esordire Perin in casa contro un Bologna in chiara difficoltà.

 

 

ESATTO BRAVO !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, steik87 ha scritto:

Povero Perin!!! -.-' 

Perin è di Latina, e solo chi è di Latina sa cosa vuol dire andare in Ciociaria ...c’è una grande rivalità che va aldilà del calcio...non è come essere tifosi di Lazio e Roma stando nella stessa città ...qui è diverso...rivalità in ogni campo , tanto che si vieta sempre la trasferta ai tifosi da una parte e dall’altra quando si sta nella stessa categoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, PIZZUL91 said:

De Sciglio farà nuovi esami...durante i quali subirà un infortunio...

Frattura dell'omero quando gli misurano la pressione .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, xtreme ha scritto:

Riguardo a Perin direi questo.

 

Veniamo da una gara di CL che ha portato un grande dispendio di energie a causa dell'espulsione di Ronaldo ed abbiamo diversi uomini che saranno o squalificati o infortunati o che avranno bisogno di rifiatare.

 

Forse partono dalla panchina Mandzukic e Matuidi, ci saranno uno o due cambi a metà campo ed in più abbiamo i due terzini che hanno giocato sempre.

 

E' evidente che di situazioni critiche ne abbiamo.

 

Non è il contesto giusto per fare esordire Perin.

 

E' molto più saggio fare esordire Perin in casa contro un Bologna in chiara difficoltà.

 

 

Perin domani non gioca molto probabilmente perché è a Frosinone

ci sono stati screzi in passato oltre oerche Perin è di Latina ed è un derby molto ma molto sentito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace per il Frosinone ma questa volta non fermatevi, neanche dopo il quinto goal. Così poi avranno da criticare x aver segnato troppo. Ronny e Dyba dateci dentro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.