Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Roland Deschain

[Video] Allegri pre Frosinone: "Ronaldo non ha nulla da dimostrare, deve solo giocare e segnare come sempre. Domani gioca Dybala"

Post in rilievo

14 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Siamo pochi. Se Kean non gioca, con la dipartita di Marchisio abbiamo perso un uomo e ne abbiamo 11/6 posti.

 

Tolti Khedira e costa sono 9/6 posti.

 

Se Cuadrado deve fare il terzino perché non ne abbiamo sono 8/6 posti.

 

Senza cr7 in coppa 7/6 posti.

 

Non è possibile grande turnover così..

Ci sono 5 infortunati eh. Grazie che non puoi fare tanti cambi.👦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Che poi Allegri è quello che ha abolito la difesa a tre, prima che venisse lui giocavamo sempre con la difesa a tre, poi lui ha cambiato modulo.

Il primo anno di Allegri abbiamo fatto una marea di partite con la difesa a 3.

 

L'anno della rimonta partì con il 4312,salvo poi ricredersi e tornare alla difesa a 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zilver ha scritto:

Secondo me è il caso di iniziare a far studiare Kean da vice-Mandzukic.

 

Il problema di non riempire l'area è stato chiaro ed evidente nelle partite in cui non ha giocato il croato.

comunque a me kean non mi da l'idea di poter fare quello che fa mandzukic, è piccoletto, forse un pò più alto di pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Il primo anno di Allegri abbiamo fatto una marea di partite con la difesa a 3.

 

L'anno della rimonta partì con il 4312,salvo poi ricredersi e tornare alla difesa a 3

Il primo anno di Allegri solo i primi mesi abbiamo usato la difesa a tre, poi fino a Berlino sempre 4-3-1-2. Solo il secondo anno per vari motivi abbiamo usato maggiormente la difesa a tre. Poi per il resto abbiamo giocato o con il 4-2-3-1 o con il 4-3-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ds4life ha scritto:

Ci sono 5 infortunati eh. Grazie che non puoi fare tanti cambi.👦

Eh, ma forse è da rivalutare Chi voleva un terzino da schierare in ambo le fasce, così da non costringere Cuadrado a essere un difensore.

 

Su De Sciglio andavano fatte valutazioni..ma VAB..si spera ora le stiano facendo, così da imparare la lezione.

 

Questo numero di infortunati è sempre stato la norma,ma con due giocatori in più (Marchisio e terzino), oserei dire tre(de sciglio), con tre giocatori in più, di partenza, è beh diverso no?

 

Speriamo ci gestiremo bene, siamo molto forti, sarebbe un peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BrokenMatt92 ha scritto:

Perin domani non gioca molto probabilmente perché è a Frosinone

ci sono stati screzi in passato oltre oerche Perin è di Latina ed è un derby molto ma molto sentito

Sarebbe eventualmente un qualcosa in più ma le valutazioni di Allegri sono ben altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Il primo anno di Allegri solo i primi mesi abbiamo usato la difesa a tre, poi fino a Berlino sempre 4-3-1-2. Solo il secondo anno per vari motivi abbiamo usato maggiormente la difesa a tre. Poi per il resto abbiamo giocato o con il 4-2-3-1 o con il 4-3-3.

Dopo l'infortunio di Pogba abbiamo rispolverato il 352 per quasi due mesi:ritorno contro il Borussia (una delle migliori partite della gestione allegri) e il doppio confronto ai quarti con il monaco(due delle peggiori partite della gestione Allegri). 

 

Il modulo dice poco, è importante l atteggiamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Non sapevo questa storia, ma quindi Perin non ha mai giocato contro il Frosinone?

Lo ha sempre fatto, esultando anche con la capriola .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Dopo l'infortunio di Pogba abbiamo rispolverato il 352 per quasi due mesi:ritorno contro il Borussia (una delle migliori partite della gestione allegri) e il doppio confronto ai quarti con il monaco(due delle peggiori partite della gestione Allegri). 

 

Il modulo dice poco, è importante l atteggiamento 

E noi dei moduli parlavamo e il 3-5-2 Allegri lo ha utilizzato solo quando non c'erano molte alternative e quella squadra era abituata a giocare con quel modulo e aveva le caratteristiche per farlo. Tranne rari casi, generalmente abbiamo usato la difesa a quattro da quando c'è lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, MarFug ha scritto:

comunque a me kean non mi da l'idea di poter fare quello che fa mandzukic, è piccoletto, forse un pò più alto di pjanic.

Kean è alto 1.83 (sito ufficiale Juventus), pjanic 1.78. Non sarà alto quanto Mandzukic e Cr7 ma non è neanche un piccoletto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un giornalista che chiede informazioni su come prosegue il recupero di Spinazzola no? Mi piacerebbe avere qualche informazione da Allegri in merito, ma preferiscono fare domande stupide.

 

Comunque non ho capito per quale motivo Cuadrado dovrebbe riposare ahaha... ho è sbagliata la trascrizione o Allegri si è confuso, mi sembra che 90 minuti interi ancora non gli ha fatti in questa stagione...

 

Meno male che capisce che Mandzukic e Matuidi devono riposare, bisognava capirlo anche prima con Khedira. Se invece di fargli fare il capitano con il Sassuolo, visto che già sapeva che avrebbe voluto impiegarlo in Champions, lo avesse lasciato a riposo, non si sarebbe infortunato: ormai Sami non le regge più troppe partite ravvicinate, deve essere gestito meglio. Impensabile fargli fare 2 partite in una settimana.

 

Lasviamo stare sul punto in cui dice che è bello anche vedere la squadra difendere con ordine anche se non si segna... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davideoscar89 ha scritto:

La difesa a tre col Frosinone sarebbe da ricovero. Anzi, la difesa a tre a fine 2018 è da ricovero in generale, pure nelle serie inferiori dove va tanto di moda. Interessante quando dice che Bonucci deve tornare a capire come difendere giusto (penso ce ne siamo accorti tutti tra l'altro), chissà come studiavano la fase difensiva al Milan...

L’importante è vincere non sprecando troppe energie, visto che giocheremo ogni 3 giorni.. La difesa a 3, domani e con il Bologna, per me è la scelta più sensata per far riposare i terzini ed i centrocampisti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Eh, ma forse è da rivalutare Chi voleva un terzino da schierare in ambo le fasce, così da non costringere Cuadrado a essere un difensore.

 

Su De Sciglio andavano fatte valutazioni..ma VAB..si spera ora le stiano facendo, così da imparare la lezione.

 

Questo numero di infortunati è sempre stato la norma,ma con due giocatori in più (Marchisio e terzino), oserei dire tre(de sciglio), con tre giocatori in più, di partenza, è beh diverso no?

 

Speriamo ci gestiremo bene, siamo molto forti, sarebbe un peccato.

Io penso che valencia abbia dimostrato che nelle partite che contano la squadra giochi in un modo, in quelle più facili in un altro. Ed è giusto che sia così. 

Sugli altri non cambiava nulla. Tra Marchisio o un Fagioli in panca non fa differenza, Claudio non è più al livello di una big. Cuadrado poi perché non può fare il terzino. Nel 352 gioca esterno e si abbassa ed oggi non lo può fare? 

Poi io non farei nemmeno una questione di modulo. Per far riposare ad esempio Matuidi si può giocare con il 4231. Se manca un attaccante con il 352...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, King Kasual ha scritto:

Grande Mister.

Non bisogna abbassare la tensione...conta solo quello, altro che modulo.

 

Ha anche dato una tiratina d'orecchi (giusta) a Bonucci per i 3 gol simili subiti. Penso sia normale avere bisogno di un po' di tempo per riabituarsi a giocare in una squadra seria dove bisogna fare attenzione in ogni secondo di partita. Sono sicuro che Leonardo starà più attento (ed intanto lo ringraziamo tutti perché mercoledì è stato il più lesto di tutti sulla ribattuta del rigore all'ultimo minuto).

concordo con te;

aggiungo che ha dato anche una tiratina d'orecchie anche a Ronaldo, rimarcando che di occasioni la squadra gliene sta costruendo davvero tante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Elcholo ha scritto:

Kean è alto 1.83 (sito ufficiale Juventus), pjanic 1.78. Non sarà alto quanto Mandzukic e Cr7 ma non è neanche un piccoletto 

per 67kg, pjanic 5cm più basso 72kg, dybala 5cm più basso 75kg

a me sembra un fuscello kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MarFug ha scritto:

facciamo che gioca costa al posto di matuidi..

In questa formazione no, perché ci vuole una certa percentuale di gente con la garra. Costa lo vedrei alternativo a Berna/Cuadrado... o titolare nel 433, naturalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MarFug ha scritto:

per 67kg, pjanic 5cm più basso 72kg, dybala 5cm più basso 75kg

a me sembra un fuscello kean

Va bene è un fuscello lo decidi tu, la colpa è mia che cerco ogni volta di argomentare con te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Elcholo ha scritto:

Va bene è un fuscello lo decidi tu, la colpa è mia che cerco ogni volta di argomentare con te 

1,83 per 67kg è un colosso?

dybala che nudo sembra anoressico pesa 8 kg in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me un 3-5-2 domani invece sarebbe utile proprio per far rifiatare alcuni giocatori

 

Szcesny



Benatia Bonucci Rugani

Cuadrado Bentancur Pjanic Can Cancelo

Dybala Ronaldo

 

con un pjanic libero di svariare e protetto da benta e can, con due esterni offensivi e di gamba e una difesa solida e forte di testa (utile pure per i calci da fermo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MarFug ha scritto:

1,83 per 67kg è un colosso?

dybala che nudo sembra anoressico pesa 8 kg in più

Guardandolo in campo io vedo che i contrasti li regge abbastanza bene, e mi basta questo, non guardo il peso forma o robe del genere per giudicare un gicoatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.