Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vbchannel

VIDEO Allegri post Frosinone: "Stasera siamo stati bravi ad avere pazienza ed aspettare il momento giusto"

Post in rilievo

10 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Aggiungo un pezzo: partite rognose come questa le puoi sbloccare anche su calcio piazzato.

Ieri sera abbiamo avuto due buone punizioni (CR7 e Dybala) non sfruttate. A volte basterebbe un pizzico di fortuna in più e la partita va in discesa.

Esatto. Punizioni sfruttate male (forse CR7 ne dovrebbe lasciare qualcuna a Pjanic), non una deviazione favorevole in quella selva di gambe...in altri tempi avremmo portato a casa un punto, siamo stati bravi a crederci fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gnn ha scritto:

Ormai il calcio di Allegri lo si conosce a memoria, primo tempo senza mai forzare una volta la giocata centralmente per paura di subire ripartenze, ed era il Frosinone ancora a 0 gol.

Poi quando il tempo stringe ecco che si inizia a darci dentro nell'ultimo quarto d'ora... ma non lo puoi fare da subito ??

 

sulla carta e sul piano teorico è sempre molto facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gnn ha scritto:

Beh a tirare non ci vuole mica molto, ma quante volte si riesce ad impegnare il portiere avversario riuscendo a trovare soluzioni dentro l'area ? quasi mai perchè nessuno si muove senza palla

Stesso discorso sul possesso palla, se non si fà fruttare è fine a se stesso

Ma se in area ci sono 9 avversari capisci bene che non è facile trovare spazi non intasati.
Infatti si sente dire sovente che in gare in cui l'avversario è asserragliato nel proprio fortino, una delle armi è il tiro da fuori.
Il possesso palla, invece, mi pare abbia fruttato, perché siamo riusciti a portar via tre punti e a far passare una domenica serena a Sczesny.

1 minuto fa, Blackadder ha scritto:

possesso palla ultra sterile con passaggetti in orizzontale e lentissimi e con cross dalla trequarti preda puntualmente dei fenomenali difensori del frosinone? ah ok, bene.

Ripeto, c'è sempre la radio. Contro 9-10 persone asserragliate in 20 metri di campo, lo spettacolo va a farsi benedire. C'è solo da augurarsi che la tua squadra, infinitamente superiore tecnicamente, conduca le danze per 90' e, a forza di tentare, trovi il pertugio o la deviazione giusta. Mi sembra che lo abbiamo fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Blackadder ha scritto:

possesso palla ultra sterile con passaggetti in orizzontale e lentissimi e con cross dalla trequarti preda puntualmente dei fenomenali difensori del frosinone? ah ok, bene.

A farla di fretta finisci come la Roma col Bologna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma se in area ci sono 9 avversari capisci bene che non è facile trovare spazi non intasati.
Infatti si sente dire sovente che in gare in cui l'avversario è asserragliato nel proprio fortino, una delle armi è il tiro da fuori.
Il possesso palla, invece, mi pare abbia fruttato, perché siamo riusciti a portar via tre punti e a far passare una domenica serena a Sczesny.

Ripeto, c'è sempre la radio. Contro 9-10 persone asserragliate in 20 metri di campo, lo spettacolo va a farsi benedire. C'è solo da augurarsi che la tua squadra, infinitamente superiore tecnicamente, conduca le danze per 90' e, a forza di tentare, trovi il pertugio o la deviazione giusta. Mi sembra che lo abbiamo fatto.

infatti!

concordo in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

sulla carta e sul piano teorico è sempre molto facile

Esatto. Ci sono squadre che giocano a viso aperto, seppur molto inferiori tecnicamente: con quelle rischi pure di prendere qualche ripartenza letale, ma puoi sviluppare trame più ariose.
E ci sono squadre che invece rinunciano del tutto a giocare e mettono due linee di giocatori che pensano solo a pressare, raddoppiare, a non farsi saltare (con le buone o le cattive) e chiudere ogni linea di passaggio. E in questo caso lo spettacolo va a farsi benedire.

P.S. Continuano a scendere le squadre che hanno fatto sinora un percorso netto: noi, il Liverpool e non so quante altre. Evidentemente il rischio di pareggiare anche contro squadre minori, esiste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro aspetto da evidenziare, la prova di Bentancur...secondo alcuni qua sopra dovrebbe giocare al posto di Khedira .doh

Adesso, Blackadder ha scritto:

non ho visto quella partita, ma la roma paga uno sfaldamento del centrocampo assurdo, certo si riprenderà, ma ha fattto gravi errori in sede di mercato. 

Pagherà anche il mercato sbagliato ma se ti fai prendere dalla fretta anche un allenatore come Inzaghi sa come bloccarti.

Non sono solito ascoltare le interviste di altri allenatori, ma ricordo in più di un'occasione Di Francesco e Spalletti (dopo partite perse o pareggiate) andare in conferenza stampa e ripetere che la squadra doveva rimanere calma, giocare a calcio, non farsi prendere dalla frenesia di segnare ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Blackadder ha scritto:

dare patenti non mi pare sia previsto dal regolamento, basta non essere daccordo su quanto si vede in campo e si viene puerilmente accusati.

 

il punto amico mio è che lo spettacolo non lo vedi MAI (o quasi).

A me basta vedere una squadra che attacca e che cerca di prevalere sull'avversario, anche se l'avversario rinuncia a giocare e quindi decide, consapevolmente, di far tutto fuorché prestarsi a una partita combattuta e a viso aperto.
Io questo ieri l'ho visto, e sono soddisfatto. Abbiamo portato a casa anche i tre punti, oltre ad aver condotto le danze per 90', e la cosa mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Altro aspetto da evidenziare, la prova di Bentancur...secondo alcuni qua sopra dovrebbe giocare al posto di Khedira .doh

Pagherà anche il mercato sbagliato ma se ti fai prendere dalla fretta anche un allenatore come Inzaghi sa come bloccarti.

Non sono solito ascoltare le interviste di altri allenatori, ma ricordo in più di un'occasione Di Francesco e Spalletti (dopo partite perse o pareggiate) andare in conferenza stampa e ripetere che la squadra doveva rimanere calma, giocare a calcio, non farsi prendere dalla frenesia di segnare ecc.

Betancour si fa sempre ammonire in maniera stupida col rischio di lasciarti in 10 poi..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma se in area ci sono 9 avversari capisci bene che non è facile trovare spazi non intasati.
Infatti si sente dire sovente che in gare in cui l'avversario è asserragliato nel proprio fortino, una delle armi è il tiro da fuori.
Il possesso palla, invece, mi pare abbia fruttato, perché siamo riusciti a portar via tre punti e a far passare una domenica serena a Sczesny.

In area li abbiamo schiacciati noi nel finale con la pressione ed è arrivato il gol proprio quando erano in area, quando schiacci l'avversario il gol arriva, viceversa se te ne stai per 1 ora a palleggiare a centrocampo senza mai fotzare e chiaro che gli avversari hanno gioco facile facendo credere a chissà quale grande catenaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davidos ha scritto:

Betancour si fa sempre ammonire in maniera stupida col rischio di lasciarti in 10 poi..

 

Lo so, gli capita spesso.

Speriamo si limiti perchè prendere un giallo subito (o quasi) ti condizionat tutta la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Blackadder ha scritto:

dare patenti non mi pare sia previsto dal regolamento, basta non essere daccordo su quanto si vede in campo e si viene puerilmente accusati.

 

il punto amico mio è che lo spettacolo non lo vedi MAI (o quasi).

Altre volte avevamo avuto una tattica attendista, e questo non stava bene a parte del forum.
Ieri abbiamo condotto le danze 90', tirato solo noi, ci siamo riversati in massa nella metà campo del Frosinone, con i due terzini che erano ali a tutti gli effetti e col 72% di possesso palla.
Se anche in presenza di questi presupposti, il giudizio è lo stesso, allora credo non si possegga la necessaria sensibilità ed esperienza per capire che  lo spettacolo si fa in due: se una squadra fa solo una partita ostruzionistica (legittimamente, per carità, ma c'è modo e modo di difendere, ogni tanto si può anche superare la metà campo) è come se sbatti contro un muro e spesso certe gare o hai la fortuna di sbloccarle subito o finiscono 0-0. Se non viene apprezzato lo spirito di continuare a insistere fino a che non si apre una piccola breccia nella muraglia, allora  non mi rimane altro che consigliare di seguire le partite alla radio. Che non è una patente, mica ti ho detto che sei un interista.

5 minuti fa, Gnn ha scritto:

In area li abbiamo schiacciati noi nel finale con la pressione ed è arrivato il gol proprio quando erano in area, quando schiacci l'avversario il gol arriva, viceversa se te ne stai per 1 ora a palleggiare a centrocampo senza mai fotzare e chiaro che gli avversari hanno gioco facile facendo credere a chissà quale grande catenaccio

Perché, la prima ora non è stato un grande catenaccio? La differenza l'ha fatta solo la loro stanchezz< e l'ingresso di Cancelo e Bernardeschi, sennò potevamo stare lì un'altra ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè dai classica partita che se sblocchi subito poi finisce 3 a 0 o più altrimenti te la sudi fino alla fine. Alcuni sembrano dei novellini che non hanno mai visto una partita del campionato italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Altre volte avevamo avuto una tattica attendista, e questo non stava bene a parte del forum.
Ieri abbiamo condotto le danze 90', tirato solo noi, ci siamo riversati in massa nella metà campo del Frosinone, con i due terzini che erano ali a tutti gli effetti e col 72% di possesso palla.
Se anche in presenza di questi presupposti, il giudizio è lo stesso, allora credo non si possegga la necessaria sensibilità ed esperienza per capire che  lo spettacolo si fa in due: se una squadra fa solo una partita ostruzionistica (legittimamente, per carità, ma c'è modo e modo di difendere, ogni tanto si può anche superare la metà campo) è come se sbatti contro un muro e spesso certe gare o hai la fortuna di sbloccarle subito o finiscono 0-0. Se non viene apprezzato lo spirito di continuare a insistere fino a che non si apre una piccola breccia nella muraglia, allora  non mi rimane altro che consigliare di seguire le partite alla radio. Che non è una patente, mica ti ho detto che sei un interista.

Qui conta fare i 5 a 0.anche se giochi 11 vs 14  rintanati in porta

Da dietro una tastiera sono tutti fenomeni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Blackadder ha scritto:

prima del gol quanti tiri REALI nello specchio della porta ha fatto?

Oddio, adesso queste nuove categorie mi mettono in crisi...

I tiri reali sono tiri magnifici, ai quali devi abbinare una sorta di titolo nobiliare per dimostrare quanto li apprezzi?

Scherzi a parte, ho già spiegato a sufficienza che se un'area è intasata dalle 18 gambe dei difendenti e da almeno altre 12 gambe di attaccanti oltre a chi ha la palla in quel momento, è difficile trovare pertugi, e quindi anche i tiri che arrivano a impensierire un portiere sono pochi. Io ricordo solo il colpo di tacco di Ronaldo, la girata di Ronaldo spazzata via sulla linea da un loro difensore, il tiro di Bentancur fuori di poco, la deviazione aerea di Mandzukic poco sopra la traversa. 
Però era netta la sensazione che a forza di attaccare poteva scapparci la deviazione giusta che poteva far finire la palla sui piedi di uno che non sbaglia, o che poteva infilarsi direttamente in rete (autogol). In certe gare in cui una pensa solo a difendersi, non è facile trovare spazi per tirare pulito. In altri tempi avremmo fatto lo zero a zero. Stavolta visti anche i tanti campioni (qualcuno un pò appannato, a dire il vero) si respirava l'aria che prima o poi il risultato si sarebbe sbloccato.
Però mi rendo conto che per voi il calcio è quello della playstation, che non perdete nemmeno tempo a vedere che anche in altri campionati capita che si vada in difficoltà contro squadre meno quotate, per cui mi arrendo, mi tengo stretti i 15 punti in 5 gare e vi mando un carissimo saluto, invitandovi ad apprezzare quello che la Juve ci dà invece di stare sempre a cercare il pelo nell'uovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi 50 traversoni dalla trequarti fatti da Sandro ai 2 all'ora verso una difesa schierata con un difensore di circa 2 metri.......vedere le idee di Allegri non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Se giocassimo in modo più verticale, tutto risulterebbe più semplice, anche contro chi gioca con 10 calciatori nella propria area di rigore.

ci spieghi come fai a giocare in verticale quando dalla trequarti avversaria in giù trovi tutti i giocatori dell'altra squadra?

11 loro + 7 giocatori nostri fanno almeno 18 giocatori in una metà campo: dove sono gli spazi per verticalizzare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, horus ha scritto:

Hai almeno una vaga idea di cosa significhi giocare contro avversari che, fintanto che il fiato regge, pensano solo a non farti giocare, a chiudere ogni spazio, a triplicare ogni volta che il tuo top player tocca palla?

Secondo me Ronaldo ieri sera è rimasto abbastanza basito, non penso credesse che fosse possibile (non) giocare a calcio come ha fatto il Frosinone.

 

Purtroppo le medio-piccole della serie A queste sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Amadir ha scritto:

Secondo me Ronaldo ieri sera è rimasto abbastanza basito, non penso credesse che fosse possibile (non) giocare a calcio come ha fatto il Frosinone.

 

Purtroppo le medio-piccole della serie A queste sono.

totalmente d'accordo; anche lui ha bisogno di capire la nostra realtà. 

Non ho dubbi che prenderà le  contromisure del caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Can davanti alla difesa con berna e pjanic mezzali.

 

Io e altri utenti qua sul forum lo diciamo da molto...

 

E davanti Ronaldo Mandzukic (Dybala) Douglas Costa

 

😍

Ah prima che qualcuno dice che è impossibile, stasera emre can ha giocato davanti alla difesa, poi dopo si è scambiato con pjanic, e berna ha fatto praticamente la mezzala

Bernardeschi mezzala è e rimarrà una vostra fantasia. Non avete il senso degli equilibri e ne della fase di non possesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

ci spieghi come fai a giocare in verticale quando dalla trequarti avversaria in giù trovi tutti i giocatori dell'altra squadra?

11 loro + 7 giocatori nostri fanno almeno 18 giocatori in una metà campo: dove sono gli spazi per verticalizzare?

Se impieghi minuti e minuti per arrivare sotto porta avversaria, grazie a passaggi orizzontali, è normale che poi ti ritrovi tutti nella loro area di rigore.

 

Giocare più in verticale significa proprio evitare certi inutili passaggi orizzontali e retropassaggi seriali che danno tutto il tempo alla squadra avversaria di ripiegare e chiudersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.