Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Highlights] Frosinone - Juventus: 0 - 2 (2018/2019)

Post in rilievo

 

6 minuti fa, TirNando ha scritto:

onestamente la colpa non è manco del Frosinone in se, ma di una serie A troppo povera che fa si che se la si gioca a 20 squadre poi ci si ritrova avversari costretti a mettere il pullman davanti alla porta!

ragazzi parliamoci chiaro, se il Frosinone si fosse alzato oggi ne avrebbe preso 10!

Bè ok ma non è meglio prendere 6 gol ma giocarsela ?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, MarFug ha scritto:

Raramente ho visto una squadra rinunciare completamente a giocare pensando per 90 minuti solo a fare le barricate

Purtroppo questa cosa la ritroveremo spesso perché bloccarci sullo zero a zero farebbe notizia ancor più rispetto allo scorso anno avendo cr7 in campo

Non è vero, l'anno scorso noi siamo stati più scandalosi contro il Napoli, e me ne vergnogno a dirlo, ma purtroppo è così... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *Johan C®uijff* ha scritto:

Non è vero, l'anno scorso noi siamo stati più scandalosi contro il Napoli, e me ne vergnogno a dirlo, ma purtroppo è così... 

Ma mi faccia il piacere ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoCR93 ha scritto:

inizierei a pensare a penalizzazioni in classifica per chi non supera la metà campo un tot di volte

 

poi però ti accorgi che in Serie A al 90% lo fanno solo contro la Juve, e allora piuttosto ti affidi alle maledizioni 

Fratello bianconero fare un 1 punto, contro la Juve fa rumore, festa, esaltazione collettiva da piazza, non è uguale con le altre squadre. 1 punto  viene ricordato per anni e più capelli bianchi fai, più si ricorderanno/racconteranno di quello evento. facci caso in tanti giocatori, Quello contro la Juve è il gol più bello della mia carriera che ricordo e racconto anche ai nipotini.. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matteus ha scritto:

Ma mi faccia il piacere ahahahah

Abbiamo già dimenticato lo scempio di qualche mese fa che a poco ci costava lo scudetto? Meglio per voi, io non dimentico.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, *Johan C®uijff* ha scritto:

Abbiamo già dimenticato lo scempio di qualche mese fa che a poco ci costava lo scudetto? Meglio per voi, io non dimentico.. 

Ma come si fa a paragonare una partita certamente mal giocata e persa con una in cui il Frosinone non ha provato nemmeno a giocare....mha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BeppeFurino ha scritto:

Fratello bianconero fare un 1 punto, contro la Juve fa rumore, festa, esaltazione collettiva da piazza, non è uguale con le altre squadre. 1 punto  viene ricordato per anni e più capelli bianchi fai, più si ricorderanno/racconteranno di quello evento. facci caso in tanti giocatori, Quello contro la Juve è il gol più bello della mia carriera che ricordo e racconto anche ai nipotini.. sefz

 

lo ben so

 

e hanno strarotto la fonchia, dilettanti, plebei, provinciali, italioti rosiconi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedere Chiellini che in una sola azione da ala, riesce a fare un cross perfetto, rispetto ai mille fatti da Cuadrado e Sandro....è inquietante sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo gol consecutivo in contropiede.

Lo scorso anno mi pare che in tutto furono proprio due... quello al San Paolo e quello all'Atalanta in casa.

 

Ottimo.

32 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

vedere Chiellini che in una sola azione da ala, riesce a fare un cross perfetto, rispetto ai mille fatti da Cuadrado e Sandro....è inquietante sefz

Sandro invece crossa abbastanza bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SempreAlMax ha scritto:

Secondo gol consecutivo in contropiede.

Lo scorso anno mi pare che in tutto furono proprio due... quello al San Paolo e quello all'Atalanta in casa.

 

Ottimo.

Sandro invece crossa abbastanza bene.

Sandro era molto più bravo a crossare nei primi 2 anni.....dall'anno scorso è peggiorato anche li, nonostante mantenga una buona media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matteus ha scritto:

 

Bè ok ma non è meglio prendere 6 gol ma giocarsela ?? 

tra amici va bene anche 20, basta che mi diverto!

nel professionismo, nel posticipo con milioni di persone che ti guardano, con uno stadio pieno, contro una delle squadre piu forti al mondo...secondo me è meglio non uscirne con le ossa rotte!

Ma ripeto, il problema è a monte...basterebbe avere squadre in serie A che, giocandosela, non ne prendano 6; o che almeno non sia certo, visto che poi anche a una media piccola di buon livello può succedere di prendere l'imbarcata!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa 30 tiri per fare solo 2 goal, per di più negli ultimi 10 minuti.

Ovvero la differenza tra il calcio italiano super tattico e quello spagnolo, dove real madrid e barcellona al frosinone di turno ne fanno 7 ogni volta che ci giocano contro.

uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Circa 30 tiri per fare solo 2 goal, per di più negli ultimi 10 minuti.

Ovvero la differenza tra il calcio italiano super tattico e quello spagnolo, dove real madrid e barcellona al frosinone di turno ne fanno 7 ogni volta che ci giocano contro.

uum

 

Beh no, non sempre,  guarda il Barcellona col Girona oggi in casa, e il Girona è appena al secondo anno in massima serie. La differenza è che pur giocandosela ha pareggiato 2-2 al Camp Nou, poi magari la prossima ne prende 7, ma il Frosinone nemmeno ha riprovato una ripartenza, e infatti ancora è a 0 gol. Però perché non potrebbe provarci anche un Frosinone qualsiasi nel giocarsela maggiormente? La mentalità conta, poi certo, se si passasse a 18 squadre meglio, i buoni giocatori rischierebbero meno di farsi male contro degli scarponi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il contropiede con la superiorità numerica è stata gestita male.
Prima Ronaldo la passa malino a Pjanic che fortunatamente la recupera e poi lo stesso Pjanic crossa per  Bernardeschi(ma secondo me era un cross verso "qualcuno") ma poteva benissimo fare il più FACILE e più INDICATO cross rasoterra per il liberissimo Cancelo che era praticamente davanti alla porta.
Se abbiamo fatto il secondo gol dobbiamo ringraziare Bernardeschi che ha tentato il tiro pur avendo avversari davanti a lui e non certo per il contropiede con superiorità numerica...oramai, lì, la superiorità era stata azzerata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frosinone vergognoso. Non che mi aspettassi una gara diversa, anzi mi aspettavo proprio questa, ma non passare MAI la propria metà campo per 95 minuti, è imbarazzante. Fossi tifoso del Frosinone sarei schifato da una squadra così. Meglio perdere 8-0 giocandosela, che 2-0 così. Vergognosi.

 

Comunque ad un certo punto ho detto "finisce che la perdiamo", perche queste gara in cui tiri mille volte in porta senza segnare, per assurdo le perdi pure. Per fortuna Cristiano l'ha sbloccata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, *Johan C®uijff* ha scritto:

Non è vero, l'anno scorso noi siamo stati più scandalosi contro il Napoli, e me ne vergnogno a dirlo, ma purtroppo è così... 

Finalmente qualcuno che lo dice. Mi arrabbiai tantissimo dopo quella partita vergognosa nella quale rinunciammo a giocare a calcio. Stasera il Frosinone ha fatto ne più ne meno la stessa partita nostra contro il Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, capitanBilly ha scritto:

È sempre la solita storia. Pulmann difronte alla porta e sperare in Dio. Ma che caxxo di calcio...

Colpa nostra che ancora perdiamo tempo ed energie appresso al campionato, nonostante il nostro Palmares parli chiaro.

 

Comunque, per tutti quelli che mi danno contro perché critico Dybala: andate a vedere l'azione del gol di Bernardeschi.

Partito il contropiede, tutti sono avanti mentre Dybala arranca dietro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Frosinone ha provato a fare l'anticalcio, una scelta tattica che raramente porta a qualcosa di positivo.

Anche se ha resistito per 80 minuti, ho sempre avuto l'impressione che se la Juve avesse accelerato e attaccato con la sua voglia di segnare avrebbe vinto, anche al 95'.

 

L'atteggiamento del Frosinone ci ha comunque messo un po' in difficoltà a causa della mancanza di fraseggio in attacco.

Sono mancati passaggi di prima e scambi veloci: zero idee offensive e troppi cross inutili.

Ad ogni modo, una gara come quella di ieri, dopo aver vinto a Valencia giocando una gara intera in 10 uomini, è un ottimo risultato.

 

Non mi aspetto una Juve schiacciasassi contro il Bologna, ma spero invece di vedere sabato 29, nella sfida contro il Napoli in casa, una Juve che vuole vincere, non difendersi come nelle ultime 3 occasioni contro i partenopei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ultrajuves ha scritto:

Colpa nostra che ancora perdiamo tempo ed energie appresso al campionato, nonostante il nostro Palmares parli chiaro.

 

Comunque, per tutti quelli che mi danno contro perché critico Dybala: andate a vedere l'azione del gol di Bernardeschi.

Partito il contropiede, tutti sono avanti mentre Dybala arranca dietro. 

Premesso che fai benissimo a criticare Dybala, che in questo momento è completamente fuori forma e fuori allenamento (gli manca proprio lo scatto... Si deve allenare meglio, non di più), nell'azione era al passo con Pjanic. Era rimasto al limite dell'area perché quello era il suo spazio. Se Bernardeschi lo avesse servito (fortunatamente ha tirato e segnato), Dybala avrebbe avuto lo specchio libero.

 

Il problema attuale di Dybala non è tattico, ma proprio atletico.

Prendi il Dybala di 2 stagioni fa. Prendeva palla a centrocampo, saltava un uomo e subiva fallo. Anche quando non segnava un gol o sfornava giocate da fenomeno, risultava comunque utile ed incisivo. 

Al momento non lo è.

E' talmente forte che può anche compensare un deficit di forma con la sua qualità, ma a questi livelli la differenza si nota e non sarebbe un gol a fare la differenza.

Paulo deve avere l'umiltà di allenarsi meglio e di ripartire con determinazione dal primo vero momento di difficoltà della sua carriera juventina.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.