Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alberto Gaucho

Ronaldo il cannibale: record di tiri dal 2004-05

Post in rilievo

Per me sta tirando troppo, alcune conclusioni sono forzate. Le punizioni idem, è più forte Pjanic e sarebbe cosa buona e giusta che almeno si alternassero (tra l'altro aggiungendo imprevedibilità) 

Però essendo il giocatore più forte del mondo con Messi non gli puoi dire niente, l'ideale sarebbe ci arrivasse da solo ma credo sia impossibile perché giustamente vuole determinare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi 5 anni ronaldo e' pure il giocatore che ha fatto piu' gol di testa (giroud e' secondo) . Le statistiche del passato non ci sobo ma credo che sia pure quello che ne ha fatti di piu' all time. E' certamente oltre i 100 . Io stimo circa 110.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ory10 ha scritto:

Io non sono d’accordo perché quando giochi con squadre del calibro della Juve, il gol, prima o poi, lo prendi comunque. Fare 90 minuti con 11 giocatori dietro la linea del pallone a difendere è indegno e per la squadra che lo fa e per suoi tifosi e per la serie A stessa.

non è detto, molte squadre l'anno scorso sono riuscite a strappare un pareggio con la difesa ad oltranza, viceversa giocandosela è sicuro al 100% .. un 1% è meglio del 100%

4 ore fa, MarFug ha scritto:

se mi dovessi salvare cercherei di allenarmi contro la juventus in modo da poter poi lottare con le dirette concorrenti.

parliamoci chiaro il punto contro la juventus al frosinone comunque non serviva ad una mazza ai fini della classifica, ma solo a livello mediatico perchè i giornali avrebbero glorificato lo stop inflitto alla juventus.

quando lotti per la salvezza ogni punto è importante, sai che gliene frega a loro di 2 giorni di popolarità, inoltre ai giocatori frega il campo, almeno io giocherei per il sangue e l'onore. credo che allenarsi contro il più forti sia controproducente, è come se io e te facessimo il nostro primo incontro di boxe contro il campione mondiale di pesi massimi ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora a parte la statistica sui tiri non ha certo entusiasmato in campo, deve aumentare il suo score, continua a sbagliare gol non da lui. Da lui ci si aspettano i gol normali ma anche quelli che altri suoi colleghi non farebbero mai nella vita. E' il migliore al mondo ed è giusto aspettarsi sempre di più da lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nietszche ha scritto:

non è detto, molte squadre l'anno scorso sono riuscite a strappare un pareggio con la difesa ad oltranza, viceversa giocandosela è sicuro al 100% .. un 1% è meglio del 100%

quando lotti per la salvezza ogni punto è importante, sai che gliene frega a loro di 2 giorni di popolarità, inoltre ai giocatori frega il campo, almeno io giocherei per il sangue e l'onore. credo che allenarsi contro il più forti sia controproducente, è come se io e te facessimo il nostro primo incontro di boxe contro il campione mondiale di pesi massimi ahah 

io e te non siamo professionisti. 

è già stato fatto l'esempio di squadre che giocando alla fine hanno perso " male " contro di noi ma sono complessivamente cresciute.

se contro di noi fai catenaccio poi lo stesso catenaccio lo riproponi nello scontro salvezza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Yep ha scritto:

E invece no bisogna cambiare mentalità, sarebbe ora di ridicolizzare prestazioni di questo tipo ed elogiare squadre inferiori che magari ne prendono 3 o 4 facendo vedere un paio di cose interessanti.

 

ed in questo senso il sassuolo è una squadra modello.. ha fatto figure barbine in più di un'occasione, ma alla fine questo tipo di mentalità ha pagato ed ora sono un bellissima realtà in un campionato che a livello di medio piccole offre poco o nulla.

il sassuolo però è di una categoria leggermente superiore al frosinone e difatti da un pò di anni non lotta per la salvezza ma qualcosa di più. 

per me se si vuol fare vedere qualcosa di più lo si prova contro qualcuno che non sia un mostro

8 ore fa, Bernar D. Esky ha scritto:

Si ma i punti provi a farli con la Sampdoria, non con la Juve...

con i doriani ne pigli 5 di cui 3 nel primo tempo, e con noi decidi che devi strappare il punticino...

 

si ok ma quindi con noi dovevano giocarsela e perdere al 100%?

come ho detto meglio una risicatissima possibilità che niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Negli ultimi 5 anni ronaldo e' pure il giocatore che ha fatto piu' gol di testa (giroud e' secondo) . Le statistiche del passato non ci sobo ma credo che sia pure quello che ne ha fatti di piu' all time. E' certamente oltre i 100 . Io stimo circa 110.

90 gol nei club

quindi contando anche i gol totali in nazionale ( 85) è molto probabile che sia arrivato a 110

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Scusami ma non capisco il tuo ragionanento 

 

In Inghilterra, Spagna anche le più piccole giocano a calcio in maniera decente. Per questo motivo molto spesso capitano dei 6-0 per le big, oppure degli imprevedibili pareggi con goleada (vedi ieri sera il Barca che ha pareggiato 2-2 con il Girona).

 

Quello che non trovi è una squadra che non supera il centrocampo per tutta la partita è difende e basta. Ogni tanto qualcuno ci prova (tipo Mourinho con lo UTD) ma si becca critiche pesantissime e non gloriosi elogi! 

 

Io sono dell’idea che così facendo noi stiamo affossando sempre più il nostro campionato. Il cambio di mentalità deve partire da tutti, anche e soprattutto da commentatori e giornalisti 

il mio punto di vista è diverso. pur rispettando la tua.

io credo che il catenaccio estremo proporsto ieri sia giustificabile in ottica della estrema difficoltà che avrà quest anno il frosinone

a mal estremi, estremi rimedi.

sulla seconda parte permettimi di esprimere la mia visione: io credo che il campionato italiano sia affossato da altri motivi.

quello che tu scrivi è la conseguenza, non la causa. il frosinone gioca cosi perchè c'è troppo divario con la prima in classifica

e la causa sono la cattiva gestione degli impianti, dei soldi che girano intorno a questo sport, della mancanza di talenti, della mancanza di un bacino italiano a cui attingere ecc ecc... tutto ciò causato dalla figc e da chi decide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nietszche ha scritto:

il sassuolo però è di una categoria leggermente superiore al frosinone e difatti da un pò di anni non lotta per la salvezza ma qualcosa di più. 

per me se si vuol fare vedere qualcosa di più lo si prova contro qualcuno che non sia un mostro

si ok ma quindi con noi dovevano giocarsela e perdere al 100%?

come ho detto meglio una risicatissima possibilità che niente...

per me si, se vogliono crescere come squadra. due a zero o 5 a 1 cambia poco, sempre zero punti sono, però almeno giocando in un certo modo possono migliorare e ripetere quanto fatto contro di noi con squadre di livello più abbordabile

tanto per come hanno giocato 9 su 10 perdi. e quel punto eventuale non credo che faccia la differenza tra salvezza e retrocessione. i pti salvezza sono quelli negli scontri diretti.

allenatori provinciali invece pensano, punto al pareggio nello scontro diretto, cerco di fottermi un punto contro una big, sperando che le mie rivali contro la big perdono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo, da sempre, è vittima del suo stesso ego. Vuole primeggiare sempre in qualsiasi statistica. Questo lo ha reso una macchina da gol a tempo pieno. Liga, Champions, Portogallo... qualsiasi competizione, qualsiasi maglia. Vive per essere il numero 1 ma soprattutto per dimostrarlo col tabellino. Questa sua "croce" l'ha portato ad essere quello che è e se la porterà sempre dietro. Al momento della firma, da Agnelli fino all'ultimo magazziniere, passando per Allegri e Dybala, tutti sapevano chi stavano portando dentro lo Stadium e dunque non sarà mai un problema la sua convivenza con gli altri. Ronaldo si è preso la squadra sulle spalle, se dovesse fallire le partite di coppa la stampa lo massacrerà, questo lui lo sa benissimo. In ogni caso questa statistica sui tiri e alcune scelte sul campo evidenziano una non tranquillità sua che ha parzialmente scaricato con queste tre reti in campionato che ci hanno portato 6 punti freschi. In coppa, al momento, è stato mutilato da un arbitro "poco attento". Vedremo come continuerà la sua avventura, a me interessa che diventi juventino per capire il nostro mondo e adattarsi a stare con noi al 100%. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Fox88 ha scritto:

Lo scatto al 92esimo per contrastare il difensore del frosinone che stava rilanciando,riuscendo ad intercettare la palla è l'emblema della sua forma fisica e della sua voglia di aiutare la squadra. CAMPIONE

Assolutamente d'accordo. Che sia un Fuoriclasse non c'è alcun dubbio: parliamo di uno fra i 4-5 attaccanti più forti di tutti i tempi. Ma che sia pure un grande guerriero e un lottatore come pochi è un altro dato di fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MarFug ha scritto:

io e te non siamo professionisti. 

è già stato fatto l'esempio di squadre che giocando alla fine hanno perso " male " contro di noi ma sono complessivamente cresciute.

se contro di noi fai catenaccio poi lo stesso catenaccio lo riproponi nello scontro salvezza?

 

1 minuto fa, MarFug ha scritto:

per me si, se vogliono crescere come squadra. due a zero o 5 a 1 cambia poco, sempre zero punti sono, però almeno giocando in un certo modo possono migliorare e ripetere quanto fatto contro di noi con squadre di livello più abbordabile

tanto per come hanno giocato 9 su 10 perdi. e quel punto eventuale non credo che faccia la differenza tra salvezza e retrocessione. i pti salvezza sono quelli negli scontri diretti.

allenatori provinciali invece pensano, punto al pareggio nello scontro diretto, cerco di fottermi un punto contro una big, sperando che le mie rivali contro la big perdono.

 

il mio esempio era leggermente sbagliato, te lo concedo, mettiamolo cosi: come se io e te proviamo la boxe per la prima volta e come sparring partner scegliamo il piu grosso e forte della palestra.  ( magari ou sei un campione della boxe eh ahah ) 

come esempio mi è stato fatto il sassuolo, che però è una realtà a parte come "piccola", in quanto è parecchio avanti avendo la fortuna di un ds e presidente parecchio avanti rispetto agli altri. 

capisco il tuo punto di vista espresso nel secondo post, ma giocare per i 3 punti contro gli avversarsi diretti è una tattica pericolosa, specie quando anche se sei più bravo il divario non può essere cosi spropositato... una partita di calcio dipende da molti fattori, tra cui la fortuna, e si rischia di perdere contro un avversario diretto per un gol di natica al 93esimo. 

megio secondo me cercare di strappare un punticino contro la big sapendo che molto probabilmente l'avversaria diretta perderà... molto spesso chi riesce a strappare qualche punticino cosi contro le big ne guadagna anche in morale, aspetto importantissimo.. tu dici che non cambia molto ma se perdi 6 a zero la domenica dopo magari ne risenti contro una squadra inferiore perchè prendere 6 gol non  mai piacevole..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Ronaldo, da sempre, è vittima del suo stesso ego. Vuole primeggiare sempre in qualsiasi statistica. Questo lo ha reso una macchina da gol a tempo pieno. Liga, Champions, Portogallo... qualsiasi competizione, qualsiasi maglia. Vive per essere il numero 1 ma soprattutto per dimostrarlo col tabellino. Questa sua "croce" l'ha portato ad essere quello che è e se la porterà sempre dietro. Al momento della firma, da Agnelli fino all'ultimo magazziniere, passando per Allegri e Dybala, tutti sapevano chi stavano portando dentro lo Stadium e dunque non sarà mai un problema la sua convivenza con gli altri. Ronaldo si è preso la squadra sulle spalle, se dovesse fallire le partite di coppa la stampa lo massacrerà, questo lui lo sa benissimo. In ogni caso questa statistica sui tiri e alcune scelte sul campo evidenziano una non tranquillità sua che ha parzialmente scaricato con queste tre reti in campionato che ci hanno portato 6 punti freschi. In coppa, al momento, è stato mutilato da un arbitro "poco attento". Vedremo come continuerà la sua avventura, a me interessa che diventi juventino per capire il nostro mondo e adattarsi a stare con noi al 100%. 

a me basta che non tiri le punizioni dal medio corto. quelle devono essere di pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nietszche ha scritto:

 

il mio esempio era leggermente sbagliato, te lo concedo, mettiamolo cosi: come se io e te proviamo la boxe per la prima volta e come sparring partner scegliamo il piu grosso e forte della palestra.  ( magari ou sei un campione della boxe eh ahah ) 

come esempio mi è stato fatto il sassuolo, che però è una realtà a parte come "piccola", in quanto è parecchio avanti avendo la fortuna di un ds e presidente parecchio avanti rispetto agli altri. 

capisco il tuo punto di vista espresso nel secondo post, ma giocare per i 3 punti contro gli avversarsi diretti è una tattica pericolosa, specie quando anche se sei più bravo il divario non può essere cosi spropositato... una partita di calcio dipende da molti fattori, tra cui la fortuna, e si rischia di perdere contro un avversario diretto per un gol di natica al 93esimo. 

megio secondo me cercare di strappare un punticino contro la big sapendo che molto probabilmente l'avversaria diretta perderà... molto spesso chi riesce a strappare qualche punticino cosi contro le big ne guadagna anche in morale, aspetto importantissimo.. tu dici che non cambia molto ma se perdi 6 a zero la domenica dopo magari ne risenti contro una squadra inferiore perchè prendere 6 gol non  mai piacevole..

no io e te siamo due pugili da 10 anni di livello medio, nella nostra palestra c'è il campione italiano della nostra categoria, se ci alleniamo contro di lui le prendiamo ma miglioriamo. l'alternativa è restare fermi con i guantoni a protezione della faccia e prenderle fino a quando non becca il punto giusto al fegato o trova il buco per prenderci sul mento.

perdiamo comunque e non abbiamo imparato niente se non fare il sacco

combattendo magari perdiamo prima causa colpo di incontro ma nel frattempo anche noi abbiamo portato colpi e magari schivato qualcuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MarFug ha scritto:

a me basta che non tiri le punizioni dal medio corto. quelle devono essere di pjanic

L'ha tirata perchè se l'è guadagnata lui. Può sembrare un egoismo, probabilmente lo è, ma chi glielo dice che dovrebbe lasciarle al bosniaco? Inoltre penso ci sia una sorta di accordo per cui quelle dal centro le tirerà sempre lui, quelle da destra Dybala e quelle da sinistra Pjanic. Nel secondo tempo Dybala ha tirato dalla sua mattonella, vedremo quando ricapiterà chi andrà sul pallone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

E quindi fammi capire il Frosinone doveva giocare aperto col risultato di prenderne 10??? Lo ha fatto con la Samp (contro Defrel e Quagliarella non Ronaldo e Dybala) e ne ha presi 5...non c'é niente di ignobile nel difendersi anche duramente.

nn c'è nulla di ignobile,ma è francamente ridicolo,tanto alla fine 9 su 10 la perdi uguale,almeno allena la squadra ad avere un atteggiamento più propositivo,nn dico pressing ultraoffensivo  a tutto campo .asd  ma almeno cercare di fare qualcosa quando si è in fase di possesso.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, anatradigomma ha scritto:

il calcio è uno sport, lo sport agonistico è una competizione e il frosinone per poco non pareggia.

negli altri campionati i vari frosinone prendono sei gol contro le grandi, perchè non sono competitivi nemmeno tatticamente.

eppure l'obiettivo non è fare spettacolo ma fare il risultato.

preferisco il nostro campionato, è più difficile.

spesso sn d'acordo con te,ma sul frosinone nn concordo,per il semplice fatto che dubito la strategia del frosinone paghi nei risultati sul lungo periodo,va bene il  tatticismo.essere coperti,nn lasciare spazio,ma stare in 11 nella propria area e rinunciare scientemente di giocare nn credo serva a molto,tanto ripeto,9 su 10 la perdono uguale,il fatto di stare sullo 0-0 a 10 dalla fine è stato più un caso che altro,tra l'atteggiamento di un sassuolo e quello del frosinone ieri ci sono anche vie di mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MarFug ha scritto:

no io e te siamo due pugili da 10 anni di livello medio, nella nostra palestra c'è il campione italiano della nostra categoria, se ci alleniamo contro di lui le prendiamo ma miglioriamo. l'alternativa è restare fermi con i guantoni a protezione della faccia e prenderle fino a quando non becca il punto giusto al fegato o trova il buco per prenderci sul mento.

perdiamo comunque e non abbiamo imparato niente se non fare il sacco

combattendo magari perdiamo prima causa colpo di incontro ma nel frattempo anche noi abbiamo portato colpi e magari schivato qualcuno

il divario è tale che basta un pugno per andare k.o., mentre sferrargliene uno è quasi impossibile...

che si può imparare quando lo scambio è cosi ridotto? poco o nulla. il divario è troppo elevato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Per me non c’è alcun onore nel fare quello che ha fatto il Frosinone ieri sera. Anzi, l’unico effetto prodotto è rendere la partita noiosa a morte e regalare uno spot orripilante del nostro calcio a livello mondiale (specie ora che il giocatore più forte al mondo gioca da noi). La cosa assurda è che giocando così alcune squadre credono davvero di poter portare a casa il risultato contro di noi. Non mi ricordo a memoria una volta che abbia mai funzionato...una giocata da uno dei nostri campioni la devi mettere in conto comunque, quindi che senso ha rintanarsi in difesa come un coniglio? 

 

Comunque d’accordo, probabilmente abbiamo due visioni del calcio differenti 

 

 

ma nn è questione di onore o spettacolo,è una partita di calcio e uno uò scegliere come interretarla nel rispetto delle regole,è legittimo fare un intera partita 11 nella propria area,ciò che io contesto è il fatto che ciò possa servire a qualcosa,imho nn serve a  molto,trovo più profittevole nel lungo periodo dare una mentalità propositiva e cercare cmq di giocare in fase di possesso,magari con la juve perdi uguale,ma ne guadagni in mentalità contro altre squadre di livello inferiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche al Frosinone per come ha giocato dimostrano per l ennesima volta il livello di competenza media del forum.. 

 

Diciamo che l utente medio di Vs capisce di calcio tanto quanto Cicciolina capisce di fisica quantistica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Per ora a parte la statistica sui tiri non ha certo entusiasmato in campo, deve aumentare il suo score, continua a sbagliare gol non da lui. Da lui ci si aspettano i gol normali ma anche quelli che altri suoi colleghi non farebbero mai nella vita. E' il migliore al mondo ed è giusto aspettarsi sempre di più da lui.

i gol li sbagliano tutti e li sbagliava pure al real,il fatto che ogni partita però gli capitino 3-4 palle gol minimo nn è certo casuale,è lui con i suoi movimenti e il suo gioco a determinarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

spesso sn d'acordo con te,ma sul frosinone nn concordo,per il semplice fatto che dubito la strategia del frosinone paghi nei risultati sul lungo periodo,va bene il  tatticismo.essere coperti,nn lasciare spazio,ma stare in 11 nella propria area e rinunciare scientemente di giocare nn credo serva a molto,tanto ripeto,9 su 10 la perdono uguale,il fatto di stare sullo 0-0 a 10 dalla fine è stato più un caso che altro,tra l'atteggiamento di un sassuolo e quello del frosinone ieri ci sono anche vie di mezzo

il Frosinone ha quasi rinunciato ad attaccare, ha rimandato in campo un calciatore infortunato per guadagnare tempo, ha tentato di speculare in tutto e per tutto. ovvio che é un atteggiamento che non paga, ma non mi é sembrato proprio anti-sportivo. ha un attaccante che non segna mai, non riesco a sostenere che avrebbero fatto meglio in altro modo.

la Juve quest'anno é molto forte e ci dobbiamo fare l'abitudine alle barricate.

fra poco gli altri godranno semplicemente nel non far segnare cr7, ma se vinciamo é un loro problema.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.