Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT: "La dittatura di Ronaldo: CR7 tira più di chiunque in A, batte quasi tutte le punizioni e vince. Comanda lui, proprio come comanda la Juve"

Post in rilievo

 

 

La Juventus si è felicemente infilata in una prigione dorata, legata a una sorta di dittatura. Quella di Cristiano Ronaldo. Comanda lui, proprio come comanda la Juve, che a Frosinone infila la quinta — vittoria consecutiva—e resta salda davanti a tutti in Serie A. Ma quella di Cristiano somiglia a una dittatura. Il modulo gli viene cucito addosso da Allegri, e pazienza se Dybala è costretto a girovagare per il campo, cercando la posizione migliore. Ogni punizione dal limite è proprietà privata del portoghese, e pazienza se Pjanic da posizione centrale è spesso e volentieri una sentenza esecutiva. Quante squadre invidiano alla Juventus la possibilità di stare in questa prigione, di vivere problemi di questo tipo? Facilissimo: tante, forse tutte. Del resto, sarebbe assurdo acquisire il miglior giocatore del pianeta e pensare di usarlo come un altro, del quale lui è soltanto più bravo. Si dice che all’interno della Juventus qualcuno temesse le controindicazioni che avrebbe comportato l’inserimento di un pezzo grosso come CR7. Lui sbuffa via la tensione, prima di sciogliersi in un sorriso provocato da una battuta del suo vicino Dybala. La prima palla-gol nasce da uno spunto al 7’ di Ronaldo, il cui diagonale viene smorzato da Sportiello e respinto sulla linea da Capuano. Tutti con e per Ronaldo. A partire da Allegri, che rinuncia presto alla regia di Bentancur per affidarla all’assai più rodato Pjanic. La seconda occasione più importante è ancora griffata dal Pallone d’Oro, al 27’: altro diagonale, questo sul primo palo, altro intervento salvifico di Sportiello. Si tratta del 37° tiro scoccato in A da «mister 117 milioni», uno in più di tutto il Frosinone, più che mai piccolo Davide contro l’immenso Golia. La ripresa si apre con lo stesso leit-motive. La Juve gioca con e per il suo grande accentratore, alzando ulteriormente gli esterni. Il 4- 3-3 bianconero pende dalle parti di CR7, che si fa parare un colpo di tacco dopo aver sparato un comodo pallone in curva. È in questo momento che il portoghese cede (a Dybala) la prima punizione da quando è sbarcato a Torino. Una piccola eccezione. Ma comanda lui. Vedere, per credere, il gol pesantissimo con cui Ronaldo all’82’ consegna altri tre punti alla sua Signora, felicemente prigioniera e vincente. Poi, solo poi, Bernardeschi si concede il tiro del 2-0 senza porgerlo al dittatore.

 

Fonte: Corriere di Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo è un campione straordinario ecc però non mi piace vedere una squadra troppo Ronaldocentrica. Lo cercano tutti continuamente (anche in situazioni dove sarebbe meglio darla a qualcun'altro..) mandando in vacca diverse azioni. È vero che ieri ha "ceduto" una punizione a Dybala, ma è pur vero che ne ha "scippata" una a Pjanic (da lì il bosniaco avrebbe potuto fare danni) sprecandola malamente.

Mi è anche sembrato poco lucido, ha calciato male svariate volte e spesso ha fatto giochetti in cui gli avversari hanno avuto vita facile nel scipparli la palla.

Quindi vediamo di non fare l'errore di affidarci totalmente a lui (anche perché la marcatura che ha è spesso triplicata se non quadruplicata..), lui deve essere il nostro miglior terminale offensivo, ma questo non significa che ogni pallone debba passare da lui (compromettendo spesso le azioni pur di cercare di servirlo).

Detto questo forza Ronaldo e forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, white chocolate ha scritto:

L'unico appunto che si può fare a Cristiano sono le punizioni: quelle dal limite deve tirarle pjanic, che è il migliore al mondo probabilmente

Ronaldo dovrebbe tirare solo quelle dalla medio lunga distanza...

ai 20mt Pjanic tutta la vita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non segniamo più su punizione. Partite come quella di ieri hanno anche bisogno di cecchini... Pjanic è il migliore, ma è sceso nelle gerarchie, speriamo che questo non ci costi punti importanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, white chocolate ha scritto:

L'unico appunto che si può fare a Cristiano sono le punizioni: quelle dal limite deve tirarle pjanic, che è il migliore al mondo probabilmente

O pjanic o dybala, lui è un fenomeno ma le punizioni le devono tirare questi due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sarò solo io che mi aspetto decisamente di piu da uno del calibro di ronaldo evidentemente.

Fai bene ad aspettarti di più, ieri ad esempio ha sbagliato troppo, sia in fase conclusiva sia nei dribbling.
Però sta mostrando molta umiltà e voglia di fare (ieri ha ripiegato diverse volte) ha sbloccato il risultato in una gara difficile ed è arrivato a tre gol in cinque gare, quindi il ragazzo si sta impegnando. Sicuramente può migliorare di un buon 30%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Fai bene ad aspettarti di più, ieri ad esempio ha sbagliato troppo, sia in fase conclusiva sia nei dribbling.
Però sta mostrando molta umiltà e voglia di fare (ieri ha ripiegato diverse volte) ha sbloccato il risultato in una gara difficile ed è arrivato a tre gol in cinque gare, quindi il ragazzo si sta impegnando. Sicuramente può migliorare di un buon 30%.

Per carità, l'impegno e la voglia di giocare per la squadra c'è tutto. Anzi pure di più. È che mi aspetto molto di più in termini di qualità, non di gol. Non penso in italia farà mai 40 gol. Ma in 5 partite gli ho visto svirgolare un po troppi palloni sotto porta, smorzare conclusioni facili ciccando il pallone, fare passaggi spesso nel vuoto, che se fosse stato qualsiasi altro giocatore anche nella nostra rosa sarebbe passato inosservato, con lui non riesco a non pensarci. È come quando il primo della classe che ha sempre preso 10 in tutte le materie cominciasse a prendere 6,5. Voti buoni ma tu ti aspetti almeno 8-9. Tutto qua.

Mi aspetto molto di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Per carità, l'impegno e la voglia di giocare per la squadra c'è tutto. Anzi pure di più. È che mi aspetto molto di più in termini di qualità, non di gol. Non penso in italia farà mai 40 gol. Ma in 5 partite gli ho visto svirgolare un po troppi palloni sotto porta, smorzare conclusioni facili ciccando il pallone, fare passaggi spesso nel vuoto, che se fosse stato qualsiasi altro giocatore anche nella nostra rosa sarebbe passato inosservato, con lui non riesco a non pensarci. È come quando il primo della classe che ha sempre preso 10 in tutte le materie cominciasse a prendere 6,5. Voti buoni ma tu ti aspetti almeno 8-9. Tutto qua.

Mi aspetto molto di più.

Ti ho dato ragione, infatti. Per me è questione di intesa con i compagni, alcuni passaggi li ha sbagliati clamorosamente perché pensava che il destinatario del passaggio facesse un certo tipo di movimento piuttosto che un altro. E' questione di tempo e di reciproca conoscenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine Ronaldo per me può anche segnare 5 gol in tutto il campionato, l'importante è che faccia il fenomeno dagli ottavi in poi. 

Il campionato lo vinciamo anche con kean al suo posto.. Si capisce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sarò solo io che mi aspetto decisamente di piu da uno del calibro di ronaldo evidentemente.

Deve migliorare la mira sottoporta..

di occassioni ne ha parecchie a partita.

Non capisco perché non si sia giocato cosi dall'anno scorso...invece di rovinare Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ma non benissimo....è ancora in rodaggio ma va bene cosi,non bisogna essere al top a settembre...per ora la cosa più importante è che ogni volta che arriva una palla in zona pericolosa lui c'è sempre...più in la,migliorando la condizione,sbaglierà di meno e arriveranno altri gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo cinque sole partite ha già capito tanto, altro deve capire ( perché su alcune cose si vede che rimane perplesso...)ma é sulla ottima strada.

ingiocabile una sua vittoria nella classifica cannonieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, tjdok ha scritto:

Deve migliorare la mira sottoporta..

di occassioni ne ha parecchie a partita.

Non capisco perché non si sia giocato cosi dall'anno scorso...invece di rovinare Higuain.

Perché Higuain non è Ronaldo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.