Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Serie C: Carrarese - Juventus Under 23 4-0

Post in rilievo

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

per me qualche giocatore di esperienza può essere utile, non per il raggiungimento del risultato ma perchè possono fare da guida e da Trebisonda nel contribuire alla crescita dei giovani, insomma una chioccia per reparto può essere utile per tutti. Cioè io quando ero ragazzo ho imparato tante cose perchè mi allenavo con uno di 40 anni che mi prendeva da parte e mi ha ha spiegato tante cose...Quindi per me la scelta dei "vecchi" ci può stare ma sempre con l'obiettivo di aiutare la crescita dei ragazzi e non perchè bisogna salvarsi per forza o vincere il campionato. Profili d'esperienza quindi secondo em possono servire, così come avrei cercato qualche ex giocatore di spessore da inserire nello staff tecnico della Juve U23...

Questi sono ragazzi che non poche volte si allenano con Ronaldo, che se ne fanno dei consigli di Maccarone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era la prima partita che guardavo della U23, un paio di giudizi:

Andersson (che in Primavera mi sembrava bravo) disastroso come Morelli

Tourè è un cane, tipico giocatore tutto fisico che non sa stoppare un pallone e coi piedi inguardabile, in eccellenza c’è gente migliore e noi siamo andati in Germania per prenderlo .doh, oltretutto messo sulla fascia accentua i suoi limiti.

Fagioli ha fatto più lui in 10 minuti che il Messi di Cipro in 75 minuti ( Kastanos non mi piaceva neanche in Primavera, l’ho trovato sempre troppo indolente ed è rimasto tale e quale; pensavo che potesse puntare ad una A in Turchia o Grecia, ma il massimo a cui può puntare è la A cipriota)

Mavididi è stato il meno peggio, ma mi ha dato la sensazione di essere più una seconda punta ed a noi manca un terminale offensivo ( ad esempio un Cacia era così impossibile da prendere?)

Del Favero bene tra i pali, malino con i piedi comunque è uno dei più futuribili.

Ci sono un po’ troppi giocatori inadatti anche alla C nella nostra rosa come anche Muratore, Di Pardo , Kameraj, lo stesso Touré, Kastanos, Pereira, Bunino.

Preoccupante il fatto che Zironelli a fine partita abbia detto che per Fernandes (e Parodi) la stagione sia già finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il risultato di 'ste partite manco sarebbe da vedere. E non vi dovrebbe interessare nemmeno, così come la classifica generale. Non sono ammessi deliri per una sconfitta 4-0 di una squadra che ha come obiettivo quello di formare giocatori, e uomini, non certo di vincere il campionato, quindi non dovrebbe giocare con l'ossessione del risultato, ed è proprio questo che si deve evitare con i giovani, ovvero l'obbligo di vincere perchè altrimenti se si "deve" vincere per forza l'allenatore cercherà scorciatoie che 9 volte su 10 saranno poco formative, poco allenanti(come gli schemi, la tattica di reparto etc), che non fanno crescere davvero il calciatore nella sua interezza, nei suoi processi decisionali e nella capacità di decidere, di essere "autonomo" nelle scelte. E i giocatori si formano anche con le sconfitte, perchè si deve sbagliare in campo e si deve avere questa licenza, altrimenti non si cresce mai. E sbagliare significa anche perdere, ma non dovrebbe essere questo l'importante nè vi dovrebbe interessare. 

hai ragionissima sulla formazione...ma se retrocediamo probabilmente l’anno prossimo non potremo iscrivere la squadra B perchè saremo dietro alle nuove squadre B nelle graduatorie di ammissione...

salvarsi è fondamentale per dare continuitá al progetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ma certo solo che anche per quello è durissima....mi chiedo il senso di fare una squadra dove l'unico che può  arrivare alla Juve e il portiere (magari come terzo)

Ma un paio in A è già tanto

Non puoi guardare singolarmente quest'anno, è  il primo di un progetto;

D'ora in poi saremo in grado di programmare le traiettorie dei nostri giovani senza subire strozzinaggio da squadre di b e c.

 

I vantaggi sono sono anche tanti altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Conjurer ha scritto:

Entrambe le cose.

 

Io vorrei sapere quale luminare dello scouting ha preso Toure. A sto punto facessero giocare Portanova che pur non piacendomi peggio non è.

Fosse solo Toure.... 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

Questa squadra deve essere espressione e proseguimento del nostro settore giovanile, in modo da dare continuità 

 

Che ci interessa se ci piazziamo 3°- 10° o 15°

 

Scusate ma chi si risente del piazzamento dell'under 23 vive male il tifo

A me da fastidio vedere i colori della juve infangati, giocarsi gli ultimi posti e prendere gol a frotte.. ma lo dico anche x il bene dei ragazzi che ci giocano. In Italia sta cosa non si può fare punto e basta perché nelle categorie inferiori si legna e basta, figurati ragazzi acerbi atleticamente con trentenni che peraltro quando vedono la maglia della juve avranno pure la voglia di sfogare tutte le frustrazioni di una vita da perdenti. Esultando pure. Togliamoci da sto impiccio ne abbiamo solo da guadagnare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onironauta ha scritto:

non potremo iscrivere la squadra B perchè saremo dietro alle nuove squadre B nelle graduatorie di ammissione...

Ragazzi, ma chi pensate che voglia fare una squadra B?

La prima squadra di Milano che ha demolito il progetto prima di cominciare appena arrivato Scaroni, uomo Berluschino, tanto Silvio comprerà il Monza? Da dove pensate prenderà i giocatori il cavaliere?

La seconda squadra di Milano che se ha un ragazzo che vale due euro lo vende di corsa per otto euro?

I cugini con il presidente tirchio che si ritrovano?

Il Napoli che è in disarmo ed ha un settore giovanile ridicolo?

A dire tanto possono farlo giusto la Roma (Pallotta permettendo) e la viola, già l'Atalanta non ha interesse a farlo.

Tranquilli che la coda non ci sarà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista atletico ho sempre pensato che a vent'anni sei al top della forma mentre a 30 cominci a decadere piano piano per non parlare dei 35, stasera leggendo questo topic mi state convincendo del contrario .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, walter .p ha scritto:

sinceramente , voi credete che alla juve visto che nessuno ha creato un altra 23, prendevano prospetti importanti e li facevano giocare in serie c per farseli azzoppare , da una fila di tamarri arrapati ?

Eh? Allora che senso ha se devi farci giocare le pippe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

C'è arrivato Rugani possono arrivarci anche altri, sicuramente è presto per giudicare.

Anche fosse, vendere X al Sassuolo per qualche milione sarebbe comunque un risultato.

Quel lavoro lo hanno già fatto con i migliori. Questi sono gli scarti delle primavere in cui giocavano Lirola Rogerio Cassata Romagna Audero ecc.

 

La verità è che i talenti da prospettiva serie A in questa squadra si contano sulle dita di una mano, a voler stare larghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è non retrocedere :d

il resto è tutto di guadagnato

 

Io comunque, fossi in Zironelli, metterei le mani sulla fase difensiva, questa sconosciuta sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Conjurer ha scritto:

La verità è che i talenti da prospettiva serie A in questa squadra si contano sulle dita di una mano, a voler stare larghi.

Cinque talenti = almeno quindici milioni.

Va bene

Dopodichè io non escluderei che uno di loro non possa arrivare alla prima squadra. Non è una cosa che puoi escludere o programmare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Concordo e aggiungo che abbiamo visto l'anno scorso il buon Dal Canto che, preso dal panico risultato IN PRIMAVERA (non tra i pro) si è fatto comprare un tot di giocatori a caro prezzo che abbiamo dovuto risbolognare già quest'anno, frenando la crescita dei Fagioli, dei Petrelli eccetera.

Zironelli fa BENISSIMO a cotinuare per la propria strada e magari chiamare qualcuno dalla primavera, ma NON farsi comprare vecchi catorci solo per fare risultato.

Fagioli e Petrelli stavano bene in U17.

Per quella sessione non si è speso nulla. Del Sole era già stato preso 6 mesi prima, l'austro-slavo era in prestito, e Fernandes (che il caso vuole sia il miglior giocatore di questa U23) a parametro zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Questi sono ragazzi che non poche volte si allenano con Ronaldo, che se ne fanno dei consigli di Maccarone?

Il 90% di questi ragazzi darebbero un rene per fare la carriera di Maccarone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Conjurer ha scritto:

Fagioli e Petrelli stavano bene in U17.

Per quella sessione non si è speso nulla. Del Sole era già stato preso 6 mesi prima, l'austro-slavo era in prestito, e Fernandes (che il caso vuole sia il miglior giocatore di questa U23) a parametro zero.

Quando un giocatore è fuori categoria perde tempo nella propria, deve salire per progredire prima e per trovare motivazioni, quindi, le promozioni di chi merita non sono mai sbagliate.

Capitolo acquisti: Fernandes è costato 500.000 euro, per del Sole hai speso per prenderlo a gennaio (remember Giovinco e Spinazzola?), il prestito di Jakupovic l'hai pagato assieme all'opzione. Due di questi erano fuoriquota, quindi hai tagliato le gambe anche ai 2000/1999. Non ne valeva la pena.

3 minuti fa, Conjurer ha scritto:

Il 90% di questi ragazzi darebbero un rene per fare la carriera di Maccarone.

Cosa c'entra? Stavamo parlando di consigli di Maccarone versus CR7, Maccarone darebbe il pene per avere l'esperienza di CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dedicato a tutti quelli che LA SERIE C NON È ALLENANTE e che la U23 VINCERÀ IL CAMPIONATO A MANI BASSE.

Mai visto una partita di C allo stadio in tutta la vostra vita, vero????

Benvenuti all'inferno.

.uffa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Quando un giocatore è fuori categoria perde tempo nella propria, deve salire per progredire prima e per trovare motivazioni, quindi, le promozioni di chi merita non sono mai sbagliate.

Capitolo acquisti: Fernandes è costato 500.000 euro, per del Sole hai speso per prenderlo a gennaio (remember Giovinco e Spinazzola?), il prestito di Jakupovic l'hai pagato assieme all'opzione. Due di questi erano fuoriquota, quindi hai tagliato le gambe anche ai 2000/1999. Non ne valeva la pena.

Cosa c'entra? Stavamo parlando di consigli di Maccarone versus CR7, Maccarone darebbe il pene per avere l'esperienza di CR7.

Del Sole era in prestito dal Pescara. Fernandes era in scadenza sei mesi dopo. Il prestito di Jakupovic sarà costato due banane. Fagioli iniziò la stagione in primavera, poi tempo due partite hanno visto che non era pronto ed è tornato in U17. Jakupovic ha tolto spazio a Kulenovic, sai che perdita.

 

I ragazzi della Juve B con Ronaldo ci si allenano una volta al mese forse, e i consigli li dà ai giovani della prima squadra. Non centra nulla con l'avere un compagno di squadra che vedi tutti i giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La seconda squadra era un ottima idea per far crescere i prospetti interessanti, ma se non hai i prospetti?

 

Il problema del calcio italiano è che il materiale a disposizione è scarso, ci vorranno investimenti veri per vedere qualcosa di decente e qualche anno di tempo.

Se la si vede come una cosa che darà qualche frutto in una decina di anni allora va bene, diamoci il tempo e investiamoci seriamente perché i ragazzi che militano oggi in questa squadra B sono di basso livello, altrimenti l’esperimento durerà poco e sarà solo uno spreco di denaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Quando un giocatore è fuori categoria perde tempo nella propria, deve salire per progredire prima e per trovare motivazioni, quindi, le promozioni di chi merita non sono mai sbagliate.

Capitolo acquisti: Fernandes è costato 500.000 euro, per del Sole hai speso per prenderlo a gennaio (remember Giovinco e Spinazzola?), il prestito di Jakupovic l'hai pagato assieme all'opzione. Due di questi erano fuoriquota, quindi hai tagliato le gambe anche ai 2000/1999. Non ne valeva la pena.

Cosa c'entra? Stavamo parlando di consigli di Maccarone versus CR7, Maccarone darebbe il pene per avere l'esperienza di CR7.

Il pene non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Conjurer ha scritto:

Del Sole era in prestito dal Pescara. Fernandes era in scadenza sei mesi dopo. Il prestito di Jakupovic sarà costato due banane. Fagioli iniziò la stagione in primavera, poi tempo due partite hanno visto che non era pronto ed è tornato in U17. Jakupovic ha tolto spazio a Kulenovic, sai che perdita.

Anche Spinazzola e Giovinco erano in prestito, dai, non fare l'ingenuo.

Per Fernandez hai pagato mezzo milione, l'ho detto.

Per Jakupovic hanno chiesto, se non sbaglio, dodici milioni per l'acquisto, secondo te te lo davano gratis per un anno?

Fagioli era pronto ma, appunto, servivano i risultati e non giocavano neppure parecchi duemila.

Jakupovic giocava alle spalle delle punte, Kulenovic era già fuori da due mesi.

2 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Il pene non credo.

Io dico di si, se l'esperienza ti porta trecento milioni l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Anche Spinazzola e Giovinco erano in prestito, dai, non fare l'ingenuo.

Per Fernandez hai pagato mezzo milione, l'ho detto.

Per Jakupovic hanno chiesto, se non sbaglio, dodici milioni per l'acquisto, secondo te te lo davano gratis per un anno?

Fagioli era pronto ma, appunto, servivano i risultati e non giocavano neppure parecchi duemila.

Jakupovic giocava alle spalle delle punte, Kulenovic era già fuori da due mesi.

Io dico di si, se l'esperienza ti porta trecento milioni l'anno.

Spinazzola era con riscatto e controriscatto e titolare dell'Atalanta. Giovinco era in comproprietà. Del Sole era ai margini da mesi al Pescara e in prestito secco. Non capisco davvero dove vuoi arrivare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Conjurer ha scritto:

Spinazzola era con riscatto e controriscatto e titolare dell'Atalanta. Giovinco era in comproprietà. Del Sole era ai margini da mesi al Pescara e in prestito secco. Non capisco davvero dove vuoi arrivare.

E' grave.

Se vuoi un giocatore a gennaio, anche tuo, lo paghi, si è sempre pagato e profumatamente proprio perchè sei alle strette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.