Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Agnelli al World Football Summit: "Lavoriamo alla terza Coppa, è voluta fortemente dai club. Vogliamo maggiore equilibrio nel calcio"

Post in rilievo

Ma lasciasse perdere ste sciocchezze. Agnelli parla tantissimo di "altri club", ok ci sta ma da lui voglio solo ed esclusivamente sentir parlare di Juve anche se mi rendo conto che da presidente ECA chiaro che deve parlare cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, *Johan C®uijff* ha scritto:

Penso una sotto sia alla CL che all'EL... Poi non saprei

Tanto vale un ripristino della vecchia Coppa delle Coppe, per i vincitori delle varie coppe nazionali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la UCL attuale non c'è posto per nessun altro torneo di valore.

Già la Europa League è solo un contentino.

Smettano di portare in Champions 16 squadre provenienti dai 4 campionati maggiori su 32 in lizza e poi forse, ma tanto tanto forse, ne riparliamo.

Fino ad allora ogni ulteriore torneo è solo una megastronzata in salsa "mundialito per club" anni 80, destinato a fallire prima ancora di iniziare.

.uffa

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la prima cosa da fare sia diminuire drasticamente le partite delle nazionali. Le amichevoli, anche se "di lusso", sono patetiche così come 3/4 delle partite di qualificazione. Giusto per fare un esempio, se Neymar a 26 anni ha già le stesse presenze di Pelè, significa che c'è un problema. Con meno quantità e più qualità magari tanti tifosi che se ne sono allontanati potrebbero tornare a seguire le nazionali. Battaglia durissima. Più facile allineare almeno le varie manifestazioni.

 

Il campionato all'estero, per quanto mi faccia venire l'orticaria, mi sembra una questione marginale. Se pensano che una partita una tantum (due sarebbe già troppum) possa portare un così grande ritorno, che ci provino pure. Io ne dubito, non dico che non serva a niente ma ogni volta che c'è una partita in certi posti, che sia il mondiale per club o un'amichevole, sugli spalti vedo sempre la solita gente spaesata. Eviterei però di paragonarlo all'NBA, lì non solo hanno 82 partite di rs ma poi ci sono i po che azzerano tutto, la valenza di 10 gare di rs non pareggia quella di una sola di serie A.

 

La superlega la vedo come la morte dei campionati, sinceramente ne farei a meno. A meno che non sia solo un'estensione della CL, a quel punto avere più gare di CL e meno della nazionale, non mi spiacerebbe.

 

Le tre coppe... purtroppo la vaccata la fece il mio Michel e tornare indietro è difficilissimo. Una volta c'era un meccanismo perfetto: la prima, o la massimo le prime due, dei vari campionati in CL, le vincitrici delle coppe nazionali in Coppa Coppe e le altre in Uefa. Tre competizioni di alto livello, tutte ambite così come lo erano le coppe nazionali che ora sono snobbate o, come in Italia, son tenute su con lo sputo. Ora invece c'è una CL ipertrofica e una EL che non ha nulla del fascino della vecchia coppa Uefa, e sarà dura restituirglielo. Sinceramente non capisco come coniugare il ritorno alle 3 coppe con la superlega.

 

Quello che è chiaro direi che è la voglia di espansione e di nuovi guadagni, è comprensibile ma occhio che annacquando il vino, magari all'inizio hai un ritorno positivo ma alla lunga perdi clienti. Ovviamente non parlo di noi alcolizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mercimichel ha scritto:

Penso che la prima cosa da fare sia diminuire drasticamente le partite delle nazionali. Le amichevoli, anche se "di lusso", sono patetiche così come 3/4 delle partite di qualificazione. Giusto per fare un esempio, se Neymar a 26 anni ha già le stesse presenze di Pelè, significa che c'è un problema. Con meno quantità e più qualità magari tanti tifosi che se ne sono allontanati potrebbero tornare a seguire le nazionali. Battaglia durissima. Più facile allineare almeno le varie manifestazioni.

 

Il campionato all'estero, per quanto mi faccia venire l'orticaria, mi sembra una questione marginale. Se pensano che una partita una tantum (due sarebbe già troppum) possa portare un così grande ritorno, che ci provino pure. Io ne dubito, non dico che non serva a niente ma ogni volta che c'è una partita in certi posti, che sia il mondiale per club o un'amichevole, sugli spalti vedo sempre la solita gente spaesata. Eviterei però di paragonarlo all'NBA, lì non solo hanno 82 partite di rs ma poi ci sono i po che azzerano tutto, la valenza di 10 gare di rs non pareggia quella di una sola di serie A.

 

La superlega la vedo come la morte dei campionati, sinceramente ne farei a meno. A meno che non sia solo un'estensione della CL, a quel punto avere più gare di CL e meno della nazionale, non mi spiacerebbe.

 

Le tre coppe... purtroppo la vaccata la fece il mio Michel e tornare indietro è difficilissimo. Una volta c'era un meccanismo perfetto: la prima, o la massimo le prime due, dei vari campionati in CL, le vincitrici delle coppe nazionali in Coppa Coppe e le altre in Uefa. Tre competizioni di alto livello, tutte ambite così come lo erano le coppe nazionali che ora sono snobbate o, come in Italia, son tenute su con lo sputo. Ora invece c'è una CL ipertrofica e una EL che non ha nulla del fascino della vecchia coppa Uefa, e sarà dura restituirglielo. Sinceramente non capisco come coniugare il ritorno alle 3 coppe con la superlega.

 

Quello che è chiaro direi che è la voglia di espansione e di nuovi guadagni, è comprensibile ma occhio che annacquando il vino, magari all'inizio hai un ritorno positivo ma alla lunga perdi clienti. Ovviamente non parlo di noi alcolizzati.

Perché Platini?

L’abolizione della terza coppa europea, con allargamento della Champions, venne decisa nel 1998-99, e il presidente Uefa era allora Lennart Johansson, non Michel, eletto solo nel 2007.

Platini ha cambiato formula e denominazione alla Coppa Uefa, divenuta Europa League, e allargato la Champions ai Paesi meno importanti nel ranking, cambiando il sistema dei preliminari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, johnmalkovich ha scritto:

Perché Platini?

L’abolizione della terza coppa europea, con allargamento della Champions, venne decisa nel 1998-99, e il presidente Uefa era allora Lennart Johansson, non Michel, eletto solo nel 2007.

Platini ha cambiato formula e denominazione alla Coppa Uefa, divenuta Europa League, e allargato la Champions ai Paesi meno importanti nel ranking, cambiando il sistema dei preliminari.

sì il guaio era già mezzo fatto ma lui ha ucciso definitivamente anche la coppa Uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal titolo pensavo si riferisse alla champions uhuh parlare di equilibrio quando ormai il calcio è in mano a 4-5 squadre è come se Bill Gates parlasse di equidistribuzione della ricchezza sefz cioè a ottobre juve-bayern e Psg hanno già vinto il proprio campionato e mi parla di equilibrio.

Sinceramente rimpiango le 7 sorelle e anche in champions un minimo di equilibrio in più non guasterebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea di un'altro trofeo anzichè portare a 64 le partecipanti alla EL  ha ragioni piuttosto evidenti. Una EL a 64 non significa introiti doppi di una a 32, anzi, sarebbero più o meno gli stessi con un turo in più andata e ritorno. Istituire un terzo trofeo darebbe una finale in più, due semifinali in più e così via a scendere da vendere alle tv. Un'altra attesa, un'altro phatos, un altro guadagno da dividere. Inoltre ci sarebbe per tutti un altro trofeo stagionale in palio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal titolo pensavo si riferisse alla champions uhuh parlare di equilibrio quando ormai il calcio è in mano a 4-5 squadre è come se Bill Gates parlasse di equidistribuzione della ricchezza sefz cioè a ottobre juve-bayern e Psg hanno già vinto il proprio campionato e mi parla di equilibrio.
Sinceramente rimpiango le 7 sorelle e anche in champions un minimo di equilibrio in più non guasterebbe.
Aspe', rimpiangi i Tanzi, Cragnotti, Cecchi Gori e compagnia furfante che sono gli unici motivi per i quali esistevano le 7 sorelle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, teioh ha scritto:
10 ore fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:
dal titolo pensavo si riferisse alla champions uhuh parlare di equilibrio quando ormai il calcio è in mano a 4-5 squadre è come se Bill Gates parlasse di equidistribuzione della ricchezza sefz cioè a ottobre juve-bayern e Psg hanno già vinto il proprio campionato e mi parla di equilibrio.
Sinceramente rimpiango le 7 sorelle e anche in champions un minimo di equilibrio in più non guasterebbe.

Aspe', rimpiangi i Tanzi, Cragnotti, Cecchi Gori e compagnia furfante che sono gli unici motivi per i quali esistevano le 7 sorelle?

Diciamo fu --grazie--, per modo di dire, ai risparmi della povera gente truffata e buttata sul lastrico da quei banditi, nominati da te, tramite le società-aziende di questi, poi fallite nei celebri crack finanziari passati alla storia, che le 7 sorelle ebbero modo di esistere, per un certo periodo storico del calcio italiano, altrimenti non si sarebbe mai usciti dalle solite 3 strisciate del nord, più la Roma, al massimo.

Dopodiché, anche nel caso della maggega dei Sensi e in quello delle milanesi ce ne sarebbe parecchio da dire, su come riuscivano a star ai vertici, spendendo centinaia di miliardi di lire, prima, e in milioni di euro, poi, e spandendo: concorrenza sleale sul mercato calciatori e ottenuta con plusvalenze fittizie e mediante scambi farlocchi di giocatori, soprattutto le milanesi a cavallo tra i '90 e 2000, vendita di marchi societari a loro stessi, prestiti infiniti dalle banche, con debiti enormi maturati e mai estinti, ovvero il cosiddetto doping finanziario, false fideiussioni, senza le quali adios iscrizioni ai campionati di Serie A dell'epoca, spionaggio industriale per il mercato, e non soltanto, ai nostri danni, ma quella è un'altra storia, poi co-generatrice della farsa 2006, e chi più ne ha ne metta!

Gli unici fessi a dover vendere per comprare, a far autofinanziamento, già dal decennio della triade, guarda un po', chissà chi erano .ghgh e, nonostante ciò, riuscivamo a bastonarli ed a prevalere spesso e volentieri, ugualmente! .ehm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, teioh ha scritto:
17 ore fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:
dal titolo pensavo si riferisse alla champions uhuh parlare di equilibrio quando ormai il calcio è in mano a 4-5 squadre è come se Bill Gates parlasse di equidistribuzione della ricchezza sefz cioè a ottobre juve-bayern e Psg hanno già vinto il proprio campionato e mi parla di equilibrio.
Sinceramente rimpiango le 7 sorelle e anche in champions un minimo di equilibrio in più non guasterebbe.

Aspe', rimpiangi i Tanzi, Cragnotti, Cecchi Gori e compagnia furfante che sono gli unici motivi per i quali esistevano le 7 sorelle?

no chiaro parlo solo a livello sportivo .ok così come in champions mi piaceva vedere una dinamo kiev o un ajax nelle fasi finali e non le solite 3-4 squadre come nell'ultimo periodo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Ste71 ha scritto:

E invece ha ragione su tutto. Per fortuna lui è Andrea Agnelli e tu sei effeB.

lei non sa chi sono io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎24‎/‎09‎/‎2018 Alle 16:44, Romamia ha scritto:

Credo che l'intenzione sia proprio quella....con una terza coppa, ti permetterebbe di snellire enormemente l'EL, senza togliere cmq la possibilitá di squadre minori, di partecipare ad una coppa europea.

 

non cambierebbe nulla... Avresti semplicemente una coppa di serie b (che la EL è già) e una di serie c... 

se già ora l'EL non se la fila quasi nessuno fino alle semifinali, figuriamoci una terza coppa.

Le 3 coppe di una volta erano ben diverse e con maggior fascino ed esclusività, ma non sono ripetibili visto che per fare soldi devono moltiplicare le partite da vendere alle tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, rk73 ha scritto:

non cambierebbe nulla... Avresti semplicemente una coppa di serie b (che la EL è già) e una di serie c... 

se già ora l'EL non se la fila quasi nessuno fino alle semifinali, figuriamoci una terza coppa.

Le 3 coppe di una volta erano ben diverse e con maggior fascino ed esclusività, ma non sono ripetibili visto che per fare soldi devono moltiplicare le partite da vendere alle tv

Spero nn risultare arrogante o offensivo: ma se a te juventino, la coppa da serie B o serie C nn ti piace....beh nn te la vedere.....se io romanista capiteró nella coppa di serie C, me la guarderó con gusto, soprattutto se nn ci saranno mille e mila squadre e gironi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Romamia ha scritto:

Spero nn risultare arrogante o offensivo: ma se a te juventino, la coppa da serie B o serie C nn ti piace....beh nn te la vedere.....se io romanista capiteró nella coppa di serie C, me la guarderó con gusto, soprattutto se nn ci saranno mille e mila squadre e gironi ;)

nessuna offesa, tranquillo

 

quello che intendevo io è che rispetto al passato (quando 'erano 3 coppe ben distinte ognuna col proprio singolare fascino - la Coppa Campioni, alla quale potevi partecipare solo vincendo il campionato, la Coppa delle Coppe riservata alle sole vincitrici della Coppa Nazionale, e la Coppa Uefa, che raggruppava le formazioni che meglio si erano piazzate nella stagione successiva, mediamente dal 2° al 4° posto) la Coppa principale (CL) avrà sempre un divario tecnico e di fascino ben superiore alle altre (se le prime 4 vanno in CL, in EL vanno quelle piazzate peggio e le eliminate ai primi turni della CL... figuriamoci rispetto a una terza coppa ove ci piazzino le classificate dei campionati dal quinto in giù).

Ripeto, una terza coppa organizzata in queso modo sarebbe solo un tentativo di arraffare qualche altro diritto televisivo (e alle società non farebbe che piacere, ovviamente).... ma già i primi turni dell'EL sono tecnicamente quasi grotteschi... poi a uno possono piacere comunque e ci mancherebbe che uno non la segua per tifare la propria squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse sarò strano io ma una terza coppa oggi non avrebbe piu senso,anche se ovviamente bisognerebbe vedere chi vi prenderebbe parte...un tempo l'equilibrio era perfetto,1/2 in champions,il resto in uefa e le vincitrici delle coppe nazionali in coppa delle coppe,ma oggi non sarebbe più possibile senza andare a toccare la champions e nessuno lo permetterebbe,penso alle spagnole o alle inglesi,resta cmq l'unico modo per dare lustro alle coppe minori...ad oggi una terza coppa vedrebbe come match di cartello un ludogorets-arsenal qualsiasi,se va bene...non vedo quali vantaggi di appeal se ne possano ricavare...egoisticamente credo sarebbe addirittura meglio eliminare anche l'EL e allargare la champions,se proprio vogliono appeal e soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Priorità al var! Sarà brutto e rovina le emozioni del gol, ma è pur sempre migliore di subire un grave torto ai quarti di CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.