Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

10 ore fa, colpodimano ha scritto:

o forse, almeno per me, è più mezzala che mediano davanti alla difesa. c'era già bentancur in mezzo al campo a fare la mezzala quando è un mediano.

Ma se qua sopra vogliono Benta come sostituto di Khedira...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L.O.V.E. ha scritto:

Non so se però hai notato che ho fatto fuori Pjanic. sefz

Posso farci nulla: sono più legata a Paulo che a Miralem e per me uno dei due purtroppo dovrebbe essere ceduto per far posto a Pogba. Anche se dopo CR7, non sono poi così convinta che non possa essere possibile ternerli entrambi. Dipende anche da come vengono gestiti e da come reagiscono al non essere sempre titolari, al di là del solito discorso economico.

 

bahpure tu ti ci metti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, maur ha scritto:

Scusami ma questa affermazione non sta né in cielo né in terra, anzi, questa è l'affermazione che giustifica il termine, alquanto spregiativo, di "capiscer", secondo me.

Perchè in pratica stai dicendo che i dirigenti della Juve, Agnelli, Marotta, Nedved, sono un trio di deficienti perché continuano a dare 7 mil all'anno ad uno che si ostina a giocare in un altro modo senza capire che gli obiettivi sarebbero più facilmente raggiungibili giocando in un certo modo.

Tu capisci che questa affermazione rasenta la follia, vero?

Un conto è dire che Allegri non ti piace, che il suo gioco non ti piace, che le sue conferenze stampa non ti piacciono, che il suo accento non ti piace e via discorrendo, un conto è affermare, cosa che uno potrebbe aspettarsi da un bambino al di sotto dei 10 anni, che giocando diversamente si potrebbero raggiungere più facilmente gli stessi obiettivi.

L'affermazione presuppone un'arroganza, una autoincensazione, un distacco dalla realtà che appunto possono essere perdonate in un bambino, non certo in un adulto capace di intendere e di volere.

 

Per come la vedo io puoi dire che Tizio è meglio di Caio, che il gioco di Allegri fa schifo, che sbaglia le sostituzioni, che è un difensivista, che gli piacciono i paracarri, insomma tutto quello che è una opinione o un gusto personale oppure una scelta puntuale; quello che non puoi dire è che si potrebbe fare meglio giocando diversamente.

E' evidente che trattasi di una "capisciata" perchè sottintende che quelli preposti a gestire la baracca non capiscono un tubo, al contrario di te.

Puoi continuare a pensarlo, questo è ovvio, ma se lo dici ....

Ok siamo al 100% del nostro potenziale. Non possiamo fare meglio. Non posso pensare che con atteggiamento diverso e un paio di scelte diverse potevo fare di meglio a Cardiff, a Ferrara, a Napoli ecc...Ok allora chiudiamo il forum. Se che non si possa migliorare o fare meglio è dogma allora basta la discussione finisce qui. Eppure mi pare lo dica anche Allegri "dobbiamo migliorare". Sarà un "capiscer" anche lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che il tridente messo alla fine mi fa sperare sia una sorta di esperimento che gli è balenato in testa ad allegri per il napoli, anche se l'ho visto già nelle interviste menzionare mandzukic e l'impossibilità di vincere le partite e di applicare il giuoco del calcio senza di lui sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima gara, gestione della palla, si sono viste cose interessanti, cancelo straripante, matuidi fosse per me giocherebbe sempre titolare, per quanto è duttile, utile in ogni zona del campo. Contento per il gol di dybala, speriamo che si sblocchi definitivamente, partita più che positiva, arriviamo al big match nel migliore dei modi e anche il napoli, sarà una sfida interessante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ok siamo al 100% del nostro potenziale. Non possiamo fare meglio. Non posso pensare che con atteggiamento diverso e un paio di scelte diverse potevo fare di meglio a Cardiff, a Ferrara, a Napoli ecc...Ok allora chiudiamo il forum. Se che non si possa migliorare o fare meglio è dogma allora basta la discussione finisce qui. Eppure mi pare lo dica anche Allegri "dobbiamo migliorare". Sarà un "capiscer" anche lui

Continui a non cogliere la differenza tra la critica "puntuale", che riguarda la singola partita, il singolo giocatore, il modulo utilizzato, ecc ecc dalla critica "sistematica" che invece coinvolge proprio il raggiungimento dei risultati attraverso un certo tipo di approccio.

Se tu pensi che si potrebbe fare meglio con un altro tipo di calcio non stai criticando Allegri, il quale non può fare altro che praticare il calcio che lui stesso riesce a concepire, ma stai criticando e tacciando di incompetenza quelli che Allegri lo hanno scelto, a cui hanno aumentato l'ingaggio e continuano a considerarlo la soluzione migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, maur ha scritto:

Continui a non cogliere la differenza tra la critica "puntuale", che riguarda la singola partita, il singolo giocatore, il modulo utilizzato, ecc ecc dalla critica "sistematica" che invece coinvolge proprio il raggiungimento dei risultati attraverso un certo tipo di approccio.

Se tu pensi che si potrebbe fare meglio con un altro tipo di calcio non stai criticando Allegri, il quale non può fare altro che praticare il calcio che lui stesso riesce a concepire, ma stai criticando e tacciando di incompetenza quelli che Allegri lo hanno scelto, a cui hanno aumentato l'ingaggio e continuano a considerarlo la soluzione migliore.

Ma che discorsi sono? Se io penso che si possa fare meglio con un altro tipo di calcio sto esprimendo la mia posizione. Come sugli altri forum di sport si discute se era meglio tenere Raikkonen, se il modo di giocare di D'Antoni possa portare Houston all'anello ecc ecc...Allora pensare che quando fu scelto Del Neri per la Juve fosse una scelta sbagliata sarebbe stata lesa maestà verso Marotta, Agnelli e company? Io ho un cervello e se permetti lo uso. Magari sbaglio ma lo uso. Questa "intolleranza" esiste solo qua dentro sinceramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente Paulo @@

 

Ps. Da brividi quando si è commosso,per il resto ormai siamo di una superiorità disarmante e ci possiamo tranquillamente permettere di andare al risparmio tanto in campionato il risultato lo portiamo a casa ugualmente.....bene anche il 3-5-2 rispolverato,per partite del genere va più che bene

 

Testa al Napoli uhuh

 

FORZA JUVE 

.juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ma che discorsi sono? Se io penso che si possa fare meglio con un altro tipo di calcio sto esprimendo la mia posizione. Come sugli altri forum di sport si discute se era meglio tenere Raikkonen, se il modo di giocare di D'Antoni possa portare Houston all'anello ecc ecc...Allora pensare che quando fu scelto Del Neri per la Juve fosse una scelta sbagliata sarebbe stata lesa maestà verso Marotta, Agnelli e company? Io ho un cervello e se permetti lo uso. Magari sbaglio ma lo uso. Questa "intolleranza" esiste solo qua dentro sinceramente

Quello che molti si rifiutano di cogliere citando Cardiff è che quell'anno si è già fatto "di meglio" di quanto realisticamente si potesse.

Un altro approccio ci avrebbe fatti prendere dure legnate dal Barcellona, nettamente una squadra più forte sulla carta. Così come lo era il Real, e presumibilmente col Real abbiamo osato anche troppo, giocandocela nel primo tempo e correndo più di loro. Di Matteo col Chelsea vinse una Champions in tutt'altro modo...

Non è detto ovviamente che un approccio tattico possa sempre farti scavalcare l'ostacolo.

Il più forte vince nel 70% dei casi. Ma se te la giochi alla pari, diventa il 95%.

Le squadre che giocano il proprio calcio e basta, senza saper essere flessibili e adattarsi a momenti diversi della stagione, della partita, degli avversari, sono squadre destinate ad arrivare fin dove possono.

Giocare un calcio pragmatico e tattico ti da la possibilità di ottimizzare. Non ha senso giocare sempre a 1000 e fare goleade con le piccole. Ha senso amministrare le energie per averne in tutte le partite e adeguarsi all'avversario.

Se giochi a testa alta contro tutti (frase pheega da allenatori new age) semplicemente quando becchi uno più forte, vince lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Mandzukic e Khedira giochiamo da dio, più veloci e azioni più corali, se poi stiamo più alti come ieri Dybala si esprime al meglio e si è visto, grande partita, l'unico appunto magari è che dovremmo cercare ancora di più le giocate veloci di prima e le verticalizzazioni e cercare di ficcarla dentro anche quando giochiamo in ciabatte come nel secondo tempo, ancora non abbiamo quella scioltezza di riuscire a segnare anche senza spingere sull'accelleratore come riesce a fare il Real che segna anche quando è sornione, ma per il resto  il miglioramento nel gioco si è visto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

che la presenza di manzo influisce sul gioco della squadra

questo c'entra...

ha carattertistiche che obbligano a giocare in un determinato modo..

E con due ali tecniche giocheremmo peggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, badboy ha scritto:

Espressione tipicamente tirolese😂

Sono di Torino ma con origini venete :d 

 

 

33 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

devo che il tridente messo alla fine spero sia una sorta di esperimento che gli è balenato in testa ad allegri per il napoli, anche se l'ho visto già nelle interviste menzionare mandzukic e l'impossibilità di vincere le partite e di applicare il giuoco del calcio senza di lui sefz 

E' come Pepe per il Vate di Lecce .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, maur ha scritto:

Continui a non cogliere la differenza tra la critica "puntuale", che riguarda la singola partita, il singolo giocatore, il modulo utilizzato, ecc ecc dalla critica "sistematica" che invece coinvolge proprio il raggiungimento dei risultati attraverso un certo tipo di approccio.

Se tu pensi che si potrebbe fare meglio con un altro tipo di calcio non stai criticando Allegri, il quale non può fare altro che praticare il calcio che lui stesso riesce a concepire, ma stai criticando e tacciando di incompetenza quelli che Allegri lo hanno scelto, a cui hanno aumentato l'ingaggio e continuano a considerarlo la soluzione migliore.

Guarda che è quello che ripetono tutti i vari hater di Allegri sefz  sei fortunato che ieri sera si è vinto in scioltezza e quindi non sono sul forum per leggerti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

devo che il tridente messo alla fine spero sia una sorta di esperimento che gli è balenato in testa ad allegri per il napoli, anche se l'ho visto già nelle interviste menzionare mandzukic e l'impossibilità di vincere le partite e di applicare il giuoco del calcio senza di lui sefz 

E come al solito distorciamo la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

no non penso

ma dovremmo togliere ronaldo ..fai tu 

Ogni tanto si potrebbe anche farlo riposare.

In ogni caso abbiamo giocato con Ronaldo e Manzo insieme, non penso che con CR7 in campo la manovra possa soffrire troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Veeroh ha scritto:

Che giocatore Cancelo. Mi viene quasi voglia di fare un pacco regalo all'inter

Comprando Cancelo lo abbiamo proprio fatto il pacco, ai prescritti!:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che molti si rifiutano di cogliere citando Cardiff è che quell'anno si è già fatto "di meglio" di quanto realisticamente si potesse.
Un altro approccio ci avrebbe fatti prendere dure legnate dal Barcellona, nettamente una squadra più forte sulla carta. Così come lo era il Real, e presumibilmente col Real abbiamo osato anche troppo, giocandocela nel primo tempo e correndo più di loro. Di Matteo col Chelsea vinse una Champions in tutt'altro modo...
Non è detto ovviamente che un approccio tattico possa sempre farti scavalcare l'ostacolo.
Il più forte vince nel 70% dei casi. Ma se te la giochi alla pari, diventa il 95%.
Le squadre che giocano il proprio calcio e basta, senza saper essere flessibili e adattarsi a momenti diversi della stagione, della partita, degli avversari, sono squadre destinate ad arrivare fin dove possono.
Giocare un calcio pragmatico e tattico ti da la possibilità di ottimizzare. Non ha senso giocare sempre a 1000 e fare goleade con le piccole. Ha senso amministrare le energie per averne in tutte le partite e adeguarsi all'avversario.
Se giochi a testa alta contro tutti (frase pheega da allenatori new age) semplicemente quando becchi uno più forte, vince lui.
Ma tu perdi ....a testa alta
Ahahahahahah

opinione personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Senza Mandzukic e Khedira giochiamo da dio, più veloci e azioni più corali, se poi stiamo più alti come ieri Dybala si esprime al meglio e si è visto, grande partita, l'unico appunto magari è che dovremmo cercare ancora di più le giocate veloci di prima e le verticalizzazioni e cercare di ficcarla dentro anche quando giochiamo in ciabatte come nel secondo tempo, ancora non abbiamo quella scioltezza di riuscire a segnare anche senza spingere sull'accelleratore come riesce a fare il Real che segna anche quando è sornione, ma per il resto  il miglioramento nel gioco si è visto tutto.

per me è fondamentale che si giochi sempre senza mandzukic perchè solo così vai ad affinare i movimenti, senza di lui in attacco c'è molta mobilità perchè si scambiano sempre posizione e i difensori avversari non sanno chi marcare, manca il punto di riferimento lì davanti. 

però per poter rendere parecchio devono giocare diverse partite in questo modo, conoscersi ed affinare i movimenti, se te giochi una partita ogni 10 così viene difficile.

 

secondo me è la soluzione migliore perchè abbiamo la tecnica per fare triangolazioni e dribbling nello stretto.. se trovi difese che si chiudono a riccio non ci capirebbero niente, anzi forse è il miglior modo per superarle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ogni tanto si potrebbe anche farlo riposare.

In ogni caso abbiamo giocato con Ronaldo e Manzo insieme, non penso che con CR7 in campo la manovra possa soffrire troppo.

ovvio che non possa giocare sempre..

e può giocare anche con manzdukic..ma con altri compagni rende di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Quello che molti si rifiutano di cogliere citando Cardiff è che quell'anno si è già fatto "di meglio" di quanto realisticamente si potesse.

Un altro approccio ci avrebbe fatti prendere dure legnate dal Barcellona, nettamente una squadra più forte sulla carta. Così come lo era il Real, e presumibilmente col Real abbiamo osato anche troppo, giocandocela nel primo tempo e correndo più di loro. Di Matteo col Chelsea vinse una Champions in tutt'altro modo...

Non è detto ovviamente che un approccio tattico possa sempre farti scavalcare l'ostacolo.

Il più forte vince nel 70% dei casi. Ma se te la giochi alla pari, diventa il 95%.

Le squadre che giocano il proprio calcio e basta, senza saper essere flessibili e adattarsi a momenti diversi della stagione, della partita, degli avversari, sono squadre destinate ad arrivare fin dove possono.

Giocare un calcio pragmatico e tattico ti da la possibilità di ottimizzare. Non ha senso giocare sempre a 1000 e fare goleade con le piccole. Ha senso amministrare le energie per averne in tutte le partite e adeguarsi all'avversario.

Se giochi a testa alta contro tutti (frase pheega da allenatori new age) semplicemente quando becchi uno più forte, vince lui.

in realtà barca e real sono state 2 partite completamente diverse, contro il barca si è giocato con un 4231 vero, con dani alves e alex sandro terzini e cuadrado dybala mandzukic higuain in avanti. 

contro il real era praticamente una difesa a 3 con barzagli terzino e dani alves ala. 

c'è stato un calcio pragmatico e tattico contro il real e non contro il barca e infatti l'abbiamo pagata amaramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se qua sopra vogliono Benta come sostituto di Khedira...

Ma qui sopra sono tutti "rivoluzionari" del calcio. Sono riuscito a leggere di bernardeschi terZino, pensa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.