Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

FT | UWCL Brondby-Juventus 1-0, finisce l'avventura in europa delle Women

Post in rilievo

15 minuti fa, vecchia1897 ha scritto:

una ferrari in mano ad un'incapace, l'anno scorso ha rischiato di perdere il campionato e quest'anno siamo già fuori dalla champions 

mi chiedo cosa si aspetta a mettere un vero allenatore su quella panchina 

Ma finiscila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma finiscila.

ma segui da oggi, hai mai dato un'occhiata alla sua carriera da allenatore??
capisco tutto ma qualcuno deve pur dirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, vecchia1897 ha scritto:

una ferrari in mano ad un'incapace, l'anno scorso ha rischiato di perdere il campionato e quest'anno siamo già fuori dalla champions 

mi chiedo cosa si aspetta a mettere un vero allenatore su quella panchina 

La Juventus non è una Ferrari non illudiamoci, purtroppo la squadra non è stata rinforzata adeguatamente, quelle che hanno preso sono vecchie glorie belle in carne e inutili, sulla Guarino ho qualche perplessità anche io.

Praticamente come allenatrice ha iniziato da noi non aveva nessuna esperienza nazionale e internazionale, aveva da poco iniziato ad allenare le ragazze dell'Italia  U-17.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, A NOI NON INTERESSA, però la Fiorentina fa partite venerdì, mercoledì, domenica, noi domenica, mercoledì, sabato. Giusto per dovere di cronaca, niente di malizioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannutri ha scritto:

La Juventus non è una Ferrari non illudiamoci, purtroppo la squadra non è stata rinforzata adeguatamente, quelle che hanno preso sono vecchie glorie belle in carne e inutili, sulla Guarino ho qualche perplessità anche io.

Praticamente come allenatrice ha iniziato da noi non aveva nessuna esperienza nazionale e internazionale, aveva iniziato ad allenare le ragazze dell'Italia  U-17.

ecco .... è qui che mi incaszo, siamo una squadra nuova con persone assemblate da poco tempo, ti serve uno/una con ESPERIENZA da vendere 
poi sul fatto che siamo scarsi, ripeto, vorrei vedere queste ragazze allenate da uno/una CAPACE 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, vecchia1897 ha scritto:

ok sono in errore io ... tenetevi quell'incapace col curriculum pieno di vittorie dove ha dimostrato le sue enormi capacità

ho parlato di valore delle squadre, non capisco cosa ti faccia credere che la juventus sia in assoluto così superiore alle altre...anche fiorentina e milan, che sembrano le rivali più accreditate, sono piene di buone giocatrici nel giro delle rispettive nazionali.

quanto all'allenatrice, avendo vinto il campionato alla prima come minimo si meritava la riconferma...essere usciti dalla champions al primo turno rappresenta indubbiamente un mezzo fallimento (mezzo perchè il brondby si è dimostrato non così abbordabile come si pensava...) ma chiedere già ora la testa dell'allenatrice mi pare decisamente prematuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, automan ha scritto:

ho parlato di valore delle squadre, non capisco cosa ti faccia credere che la juventus sia in assoluto così superiore alle altre...anche fiorentina e milan, che sembrano le rivali più accreditate, sono piene di buone giocatrici nel giro delle rispettive nazionali.

quanto all'allenatrice, avendo vinto il campionato alla prima come minimo si meritava la riconferma...essere usciti dalla champions al primo turno rappresenta indubbiamente un mezzo fallimento (mezzo perchè il brondby si è dimostrato non così abbordabile come si pensava...) ma chiedere già ora la testa dell'allenatrice mi pare decisamente prematuro

no veramente la sua testa la chiedo dall'anno scorso, è solo che sono l'unico a pensare che debbano essere allenate da un allenatore con un minimo di esperienza in più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vecchia1897 ha scritto:

ecco .... è qui che mi incaszo, siamo una squadra nuova con persone assemblate da poco tempo, ti serve uno/una con ESPERIENZA da vendere 
poi sul fatto che siamo scarsi, ripeto, vorrei vedere queste ragazze allenate da uno/una CAPACE 

guarda concordo con te possa essere nn adeguata,ma nn è che le altre squadre abbiano guardiola in panca,ieri il problema è stato caratteriale,si sono sciolte il secondo tempo come neve al sole,altro che "fino alla fine",alcune cm la bonansea veramente una roba pessima......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, luc89 ha scritto:

bonansea veramente una roba pessima

Domenica scorsa ha giocato solo un tempo perché aveva la febbre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, vecchia1897 ha scritto:

ecco .... è qui che mi incaszo, siamo una squadra nuova con persone assemblate da poco tempo, ti serve uno/una con ESPERIENZA da vendere 
poi sul fatto che siamo scarsi, ripeto, vorrei vedere queste ragazze allenate da uno/una CAPACE 

Forse uno straniero, qualcuno abituato a una maggiore intensità... e non è detto che il prossimo non lo sia. Gli italiani di esperienza, quelli che sono nel mondo del calcio femminile da anni, non mi sembra che facciano grandi cose...

Piovani, l'anno scorso al Brescia, era alla sua prima esperienza nel femminile e veniva dalle serie inferiori maschili. Cincotta attuale della Fiorentina, con cui sta facendo molto bene, non mi sembra abbia questa grande esperienza, soprattutto du squadre di vertice; da quello che leggo, quest'anno ha però cambiato qualità e intensità degli allenamenti (e si vede).

Forse è la capacità quella che conta maggiormente, più che l'esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto lo scorso anno c'era questa spocchia dei tifosi attorno a questa squadra, sembrava dovessimo vincere campionato e coppa italia a mani basse... poi è bastato un periodo di sosta delle nazionali in cui abbiamo perso Bonansea e Isaksen che stavamo per perdere tutto nel giro di pochissimo...e lì sono iniziate le critiche. 

Siamo passati dal "siamo troppo forti facciamo quasi schifo" al "non siamo niente di che, allenatore incapace, giocatrici pippazze"...in 2 giorni.

Il campionato ce lo siamo giocato allo spareggio ai rigori, contro una squadra che stava levando le tende e la coppa italia eliminati dalla stessa squadra che oggi non esiste più. 

 

Abbiamo vinto perchè insieme a Brescia e Fiorentina siamo la squadra meglio attrezzata, e la Fiorentina ha fatto un girone di andata da incubo pensando alla Champions.

Il campionato femminile non è di gran livello e si vedeva dalle partite e dalle "fenomenate" di certe giocatrici a cui bastava dare una accelerata da lasciarsi il vuoto cosmico alle spalle e ritrovarsi sole davanti ai portieri...

 

Questa spocchia è proseguita questa estate, quando smembrando la squadra si parlava di Champions League (frase tipica "mi sa che le ragazze vinceranno la Champions prima dei maschi"...ripetuta 4 volte a partita nei live...), prendevano ex giocatrici che dovevano portare esperienza per l'europa e andava tutto bene, grande Braghin, grande la società, grandi tutti... guai a ragionare con la propria testa e provare a fare un ragionamento critico che venivi assalito dai facinorosi.

 

Ovviamente al prossimo 6-0 ricomincerà la cantilena... poi il campionato diventerà un girone a 2-3 come lo è stato lo scorso anno e si deciderà tutto in 2-3 partite in cui succederà di tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Luxor, hai ragione tu fin dall'inizio. Anche se di quello che hai scritto non ho capito nulla.

 

Vedo che in molti avete risposto ai flame dello stesso utente, ricordatevi la regola aurea "don't feed the troll". La ignore list è la cura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei giorni scorsi ero fuori città e ieri l'ho dovuta vedere sul telefono tornando a casa in autostrada bah 

 

C'è poco da dire. Eliminazione crudele ma dovevamo giocarcela meglio. Nella doppia sfida oltre all'inesperienza abbiamo pagato un centrocampo inferiore dal punto di vista fisico. Ekroth non ha il passo per giocare in mezzo, creavano sempre superiorità. Inoltre non si possono sbagliare occasioni come quella avuta da Aluko nel secondo tempo ed è deludente il fatto che l'abbia sbagliata proprio quella che dovrebbe avere più esperienza in campo europeo.

Altra mossa che non ho capito è Sikora a sinistra al posto di Boattin, va palesemente in difficoltà a giocare sul lato del campo del suo piede debole. 

 

Tornando alla questione centrocampo è assurdo non aver sostituito Isaksen soprattutto dopo aver perso Rosucci per infortunio. Di questo stiamo pagando oltremodo le conseguenze perchè il Brondby non era certo imbattibile e gli episodi lo dimostrano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I seminatori di zizzania, che sono i soliti, cui non basta rompere i * su altre sezioni del forum, possono essere tenuti lontani da queste pagine? 

Sono insopportabili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, vecchia1897 ha scritto:

una ferrari in mano ad un'incapace, l'anno scorso ha rischiato di perdere il campionato e quest'anno siamo già fuori dalla champions 

mi chiedo cosa si aspetta a mettere un vero allenatore su quella panchina 

al massimo una punto abarth.. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Luxor ha scritto:

Tutto lo scorso anno c'era questa spocchia dei tifosi attorno a questa squadra, sembrava dovessimo vincere campionato e coppa italia a mani basse... poi è bastato un periodo di sosta delle nazionali in cui abbiamo perso Bonansea e Isaksen che stavamo per perdere tutto nel giro di pochissimo...e lì sono iniziate le critiche.  

Siamo passati dal "siamo troppo forti facciamo quasi schifo" al "non siamo niente di che, allenatore incapace, giocatrici pippazze"...in 2 giorni.

Il campionato ce lo siamo giocato allo spareggio ai rigori, contro una squadra che stava levando le tende e la coppa italia eliminati dalla stessa squadra che oggi non esiste più. 

 

Abbiamo vinto perchè insieme a Brescia e Fiorentina siamo la squadra meglio attrezzata, e la Fiorentina ha fatto un girone di andata da incubo pensando alla Champions.

Il campionato femminile non è di gran livello e si vedeva dalle partite e dalle "fenomenate" di certe giocatrici a cui bastava dare una accelerata da lasciarsi il vuoto cosmico alle spalle e ritrovarsi sole davanti ai portieri... 

 

Questa spocchia è proseguita questa estate, quando smembrando la squadra si parlava di Champions League (frase tipica "mi sa che le ragazze vinceranno la Champions prima dei maschi"...ripetuta 4 volte a partita nei live...), prendevano ex giocatrici che dovevano portare esperienza per l'europa e andava tutto bene, grande Braghin, grande la società, grandi tutti... guai a ragionare con la propria testa e provare a fare un ragionamento critico che venivi assalito dai facinorosi.

 

Ovviamente al prossimo 6-0 ricomincerà la cantilena... poi il campionato diventerà un girone a 2-3 come lo è stato lo scorso anno e si deciderà tutto in 2-3 partite in cui succederà di tutto. 

Diranno che sei un troll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Luxor ha scritto:

 

 

Questa spocchia è proseguita questa estate, quando smembrando la squadra si parlava di Champions League (frase tipica "mi sa che le ragazze vinceranno la Champions prima dei maschi"...ripetuta 4 volte a partita nei live...), prendevano ex giocatrici che dovevano portare esperienza per l'europa e andava tutto bene, grande Braghin, grande la società, grandi tutti... guai a ragionare con la propria testa e provare a fare un ragionamento critico che venivi assalito dai facinorosi.

 

Ovviamente al prossimo 6-0 ricomincerà la cantilena... poi il campionato diventerà un girone a 2-3 come lo è stato lo scorso anno e si deciderà tutto in 2-3 partite in cui succederà di tutto. 

Bravissimo, io che di calcio femminile ne capisco proprio niente, mi limito a guardare e criticare la singola partita, mi è bastato un post di @mameofan dove spiegava le difficoltà he avremo avuto in europa per metter evia da subito l'idea di arrivare in primavera in CL. Come hai fatto ben notare è stata una grande impresa vincere uno scudetto dopo aver costruito una squadra in 20 giorni e se qualcuno pensa che si bisserà senza problemi quest'anno ci ha capito poco. Da non intenditore non mi è piaciuta la campagna acquisti, ma capisco che probabilmente si è fatto il massimo per l'appeal che ha oggi la Juventus women e la serie a femminile probabilmente si è fatto pure troppo, quindi prendiamo quello che verrà e confidiamo di qualificarci almeno per la CL per continuare a fare esperienza.

Braghin ha detto che ci vorranno 4/5 anni per arrivare tra le prime e quindi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Bravissimo, io che di calcio femminile ne capisco proprio niente, mi limito a guardare e criticare la singola partita, mi è bastato un post di @mameofan dove spiegava le difficoltà he avremo avuto in europa per metter evia da subito l'idea di arrivare in primavera in CL. Come hai fatto ben notare è stata una grande impresa vincere uno scudetto dopo aver costruito una squadra in 20 giorni e se qualcuno pensa che si bisserà senza problemi quest'anno ci ha capito poco. Da non intenditore non mi è piaciuta la campagna acquisti, ma capisco che probabilmente si è fatto il massimo per l'appeal che ha oggi la Juventus women e la serie a femminile probabilmente si è fatto pure troppo, quindi prendiamo quello che verrà e confidiamo di qualificarci almeno per la CL per continuare a fare esperienza.

Braghin ha detto che ci vorranno 4/5 anni per arrivare tra le prime e quindi ...

Visto il boldato, questa guerra per passare al professionismo ha senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PDBE ha scritto:

Visto il boldato, questa guerra per passare al professionismo ha senso?

Penso di si, soprattutto è stato un bene affrancare il calcio femminile dalla LND e dal suo presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PDBE ha scritto:

Visto il boldato, questa guerra per passare al professionismo ha senso?

A mio parere, il professionismo serve innanzitutto a dare tutele alle calciatrici (al contrario di altri sport, le calciatrici non hanno stipendi, e quindi tutele, da parte di carabinieri, finanza, esercito), e questo indipendentemente dall'appeal della serie A. Dopodichè, con il professionismo dovrebbero cadere i tetti sulle retribuzioni e questo potrebbe migliorare l'appeal della serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Penso di si, soprattutto è stato un bene affrancare il calcio femminile dalla LND e dal suo presidente.

 

Adesso, Maxicol ha scritto:

A mio parere, il professionismo serve innanzitutto a dare tutele alle calciatrici, e questo indipendentemente dall'appeal della serie A. Dopodichè, con il professionismo dovrebbero cadere i tetti sulle retribuzioni e questo potrebbe migliorare l'appeal della serie A

 

 

Mi spiego meglio. Ho visto Juventus Chievo presentata in pompa magna da SKY per giorni, tralasciando la partita che è paragonabile a Anthony Joshua che fa a pugni con un neonato, c'erano forse 100 spettatori, qui sul forum si fanno massimo 3 pagine sulla partita, si gioca allo Juventus Center, che immagino sia uno degli impianti migliori del campionato ma comunque si tratta di un campetto di allenamento con una statale accanto e dietro a una delle 2 porte terra incolta, roba che se tiri un pallone storto sul fondo finisce in statale e viene pure fuori una finanziaria di danni, il contesto, vista la guerra che si sta facendo per il professionismo in A femminile mi induce a una riflessione.

Il passaggio al professionismo in Italia ha creato problemi in sport più popolari e più "ricchi" del calcio femminile, semplicemente perché o è sostenibile dal giro economico del movimento o crea un movimento autoreferenziale fine a se stesso, senza sostenibilità che non sia quella dell'imprenditore che vuole metterci dei soldi per passione o altri motivi più o meno leciti, fin che ne ha liquidità, tempo e voglia; è in grado il movimento del calcio femminile di avere un giro economico tale da sostenere un modello professionistico in tutto e per tutto? Se si bene, se invece siamo a sperare che i Della Valle o la Juventus SPA sostengano a fondo perduto tanto per, allora sono perplesso.

Per inciso, in Italia, la pallavolo ha probabilmente il miglior campionato del mondo e la nazionale è tra le prime 4 al mondo come valore, ma è ancora allo status dilettantistico nonostante ci siano giocatori che prendono anche 1 mln di euro l'anno di ingaggio, è un movimento che ha sicuramente più seguito e più giro economico del calcio femminile eppure non ritiene praticabile passare al regime professionistico, nel basket invece si è passato al professionismo, col risultato di distruggere economicamente e tecnicamente il movimento.

 

Ergo, il giochino è sostenibile?

 

Perché se il problema è la tutela delle ragazze la possono avere lo stesso, come fanno i pallavolisti di A1.

 

Bisogna guardare prima di tutto questo, perché ripeto, se pensate che siano i Della Valle, Pallotta o gli Agnelli a sostenerlo con le loro tasche il tonfo quando avranno capito che ci rimettono sarà fragoroso e si ritornerà a giocare Gordige-Tavagnacco in serie A, non Juventus-Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PDBE ha scritto:

 

 

 

Mi spiego meglio. Ho visto Juventus Chievo presentata in pompa magna da SKY per giorni, tralasciando la partita che è paragonabile a Anthony Joshua che fa a pugni con un neonato, c'erano forse 100 spettatori, qui sul forum si fanno massimo 3 pagine sulla partita, si gioca allo Juventus Center, che immagino sia uno degli impianti migliori del campionato ma comunque si tratta di un campetto di allenamento con una statale accanto e dietro a una delle 2 porte terra incolta, roba che se tiri un pallone storto sul fondo finisce in statale e viene pure fuori una finanziaria di danni, il contesto, vista la guerra che si sta facendo per il professionismo in A femminile mi induce a una riflessione.

Il passaggio al professionismo in Italia ha creato problemi in sport più popolari e più "ricchi" del calcio femminile, semplicemente perché o è sostenibile dal giro economico del movimento o crea un movimento autoreferenziale fine a se stesso, senza sostenibilità che non sia quella dell'imprenditore che vuole metterci dei soldi per passione o altri motivi più o meno leciti, fin che ne ha liquidità, tempo e voglia; è in grado il movimento del calcio femminile di avere un giro economico tale da sostenere un modello professionistico in tutto e per tutto? Se si bene, se invece siamo a sperare che i Della Valle o la Juventus SPA sostengano a fondo perduto tanto per, allora sono perplesso.

Per inciso, in Italia, la pallavolo ha probabilmente il miglior campionato del mondo e la nazionale è tra le prime 4 al mondo come valore, ma è ancora allo status dilettantistico nonostante ci siano giocatori che prendono anche 1 mln di euro l'anno di ingaggio, è un movimento che ha sicuramente più seguito e più giro economico del calcio femminile eppure non ritiene praticabile passare al regime professionistico, nel basket invece si è passato al professionismo, col risultato di distruggere economicamente e tecnicamente il movimento.

 

Ergo, il giochino è sostenibile?

 

Perché se il problema è la tutela delle ragazze la possono avere lo stesso, come fanno i pallavolisti di A1.

 

Bisogna guardare prima di tutto questo, perché ripeto, se pensate che siano i Della Valle, Pallotta o gli Agnelli a sostenerlo con le loro tasche il tonfo quando avranno capito che ci rimettono sarà fragoroso e si ritornerà a giocare Gordige-Tavagnacco in serie A, non Juventus-Milan.

Se non erro anche se sono sotto la FIGC sono tuttora dilettanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.