Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LadyJay

VIDEO Allegri pre Napoli: "Domani servirà essere bravissimi, per ora ho scelto 7 titolari. Dobbiamo migliorare nel servire CR7. Ancelotti ed io veniamo dalla stessa scuola"

Post in rilievo

 

 

 

Domani alle 18 scenderanno in campo Juve e Napoli per il più atteso dei big match. Oggi intanto è il turno di Massimiliano Allegri, che ,come ogni vigilia, dalla pancia dell'Allianz Stadium presenterà la sfida. Diretta dalle 12.00 e Tuttojuve.com vi riporta in diretta le sue parole:

 

Quoto

Finora la partita col Napoli non si preparava col pilota automatico? Cambia qualcosa con Ancelotti visto anche il poco tempo a disposizione?

Abbiamo poco tempo noi e poco tempo loro. Domani sarà una bella partita, che sul piano della classifica conta più per loro che per noi. Siamo solo all'inizio e bisognerà giocare bene contro una squadra che non ha cambiato giocatori ma ha preso l'allenatore più vincente di tutti e si sta già vedendo come la squadra ha preso le sembianze caratteriali dell'allenatore. Quindi sarà una bella partita, bisognerà farsi trovare pronti, ci vorrà grande entusiasmo da parte ditutti e i i tifosi dovranno essere presenti anche per riscattare la sconfitta dell'anno scorso.

 

Dybala in panchina può essere una scelta dolorosa?

Fortunatamente le scelte dolorose devo farle sempre perché devo lasciare giocatori importanti in panchina. È toccato a Dybala, a Mandzukic, Pjanic ogni tanto esce, Bernardeschi che in questo momento è più in condizione di tutti è stato fuori due partite. VEdrò l'allenamento e vedrò, perché poi martedì abbiamo un'altra partita importante che ci permetterebbe di allungare il cammino in Champions.

 

La Juve domani gioca con la vera anti Juve?

Il Napoli al momento è tre punti dietro di noi e ha già fatto tre punti importanti. Dobbiamo fare vittorie per arrivare in fondo. L'Inter si sta riprendendo e se vince domani recupera punti su una delle due e inquesto momento Milan e Roma sono un po' indietro. Vincere non è mai facile perché ne vince solo una mica dieci. Per noi quest'anno è un'altra sfida in patria e poi la sfida in Champions in cui servirà anche un po' di fortuna. Basta vedere contro il Valencia, nessuno si immaginava il rosso a Ronaldo e lì potevi anche perderla. E perdendo sarebbe cambiato tutto. Bisogna fare un passo alla volta e viaggiare alla velocità di crociera.

 

Tu e Ancelotti siete etichettati come gestori e spesso c'è un'accezione quasi negativa di questo termin, cosa ne pensi?

Gestore non lo so. Si sentono tante cose. Ognuno fa l'allenatore come meglio crede, poi bisogna cercare di vincere. Credo che Ancelotti abbia vinto poco, io meno, i ragazzi mi hanno regalato qualche trofeo. Siamo simili nel modo di affrontare le cose, veniamo dalla stessa scuola e in tal senso faccio l'in bocca al lupo a Berlusconi e Galliani che domani torneranno nel calcio. Non potevano starne lontani e magari tra due anni ce li troviamo contro. Si dicono tante cose, ma resta scritto quello che vince. Poi è opinabile, uno può piacere o non piacere, ma c'è una roba sola: arrivare in fondo e scrivere. Il resto non conta niente, a meno che ora non cambino i regolamenti. Stamattina guardavo il palmarés di Ancelotti e a un certo punto ho smesso perché ha vinto troppo. Che si fermasse un attimino!

 

Qual è il rapporto umano che la lega ad Ancelotti?

Non è che ci frequentiamo, però è una persona che trasmette serenità. Il modo in cui si approccia, parla, rende le cose molto semplici e lo dimostrano gli anni di carriera che ha fatto.

 

Come tipologia di allenatore le piace, quindi? Essendo vincente...

Chi vince qualcosa ha. Uno magari cura più una roba, uno un'altra. Il calcio è fatto di tante sfaccettature, ma quello che è importante è entrare nella testa dei giocatori. Bisogna metterli nel loro posto, farli giocare insieme. Poi contano gli schemi e quelle robe lì. Ripeto, però, per vincere ci vogliono i grandi giocatori, altrimenti non vinci. E già è difficile vincere con i grandi giocatori perché ci sono tante squadre. Io faccio l'esempio: quando iniziano a correre i 100 metri a da 13 a 10 fanno veloce, ma poi quando si lotta per essere il primo è più lontano. 

 

Come cambia il Napoli?

Domani si affrontano due squadre che negli ultimi anni hanno lottato per il campionato. Poi che il Napoli stia cambiando nella gestione delle partite è un fatto. Ha preso solo un gol e ne ha fatti sette nelle ultime partite, subisce meno tiri in porta, è ritornata a essere la squadra degli ultimi anni. Nelle ultime otto di campionato ne ha perso solo una. Ha un ruolino di marcia importante e giocatori importanti che si conoscono tra di loro. Sono giocatori importanti, Carlo ha avuto l'intelligenza di non distruggere quanto fatto da Sarri ma ha aggiunto la sua mentalità. Anche dopo che hanno perso a Genova ha fatto una conferenza stampa da grande allenatore che sa come funzionano le cose.

Dopo il Frosinone aveva detto che Mandzukic aveva bisogno di staccare. Domani è pronto e sarà titolare?

Domani dovremmo essere 17 che ritorna Kean e siamo pronti. De Sciglio e Khedira dovrebbero rientrare per ultimi e speriamo che Douglas Costa recuperi per martedì. Domani giocano Chiellini, Bonucci, Alex Sandro, Pjanic, Matuidi e chi ho detto? Ronaldo.

 

Parlando degli altri, vedere insieme Bernardeschi, Ronaldo, Dybala e Mandzukic è una possibilità?

È possibile. Dipende dai momenti. In questo momento la squadra sta crescendo, sta trovando il suo equilibrio perché c'è più conoscenza tra i giocatori. Domani è una partita, come tutte le altre, in cui i cambi saranno fondamentali. Purtroppo dovrà rununciare a qualche giocatore, ma ne abbiamo 16 quindi bastano e avanzano".

 

Ha preparato tante partite contro il Napoli di Sarri, è più facile o più difficile contro il Napoli di Ancelotti?

Domani per noi conta il giusto, conta la partita. Non conta la classifica. Per loro è normale che conta più la classifica. A livello mentale bisogna essere sereni, però bisogna fare una partita fisica, da Juventus. Una partita tosta, perché è bella da giocare.

 

Mi colpisce l'assenza di Cancelo tra quelli che giocano sicuramente. Ci può aiutare a capire perché visto che sembra uno dei più in forma?

Perché per ora ho scelto questi sei. Se ne volete un altro ve lo do: Szczesny (sorride, ndr)

 

Carlo Ancelotti, avendolo allenato, ha detto che più forte di Ronaldo c'è solo Ronaldo che non ha segnato in gol nella gioranta precedente? Ed è soddisfatto della decisione UEFA?

Sono contento perché lo avremo a Manchester. Ronaldo sta facendo bene, contro il Bolgona ha fatto una buona partita giocando per la squadra come la squadra gioca per lui. E nei passaggi, negli smarcamenti, bisogna migliorare noi per trovarlo. Questo però fa parte della conoscenza e della crescita. Saremo insieme da 30 giorni, abbiamo tutto il tempo davanti a noi per migliorare nella fase di palleggio e mercoledì la squadra ha palleggiato molto bene. È andata bene nell'occupare gli spazi, ma poi bisogna migliorare nel trovarlo, nella velocità con cui trovarlo.

 

Con questo Napoli quale zona e cosa sarà decisivo?

Quando si giocano le grandi partite il dettaglio fa la differenza. L'attenzione in fase difensiva, la capacità di sfruttare le occasioni. Quest'anno abbiamo tirato di più in porta ma in percentuale segnato in meno.

 

Quest'estate l'ha stupita di più Ronaldo alla Juve o Ancelotti al Napoli?

Nessuno dei due mi ha stupito. Il calcio italiano ha riportato Ancelotti e soprattutto Ronaldo che ha elevato l'attenzione. Il campionato italiano non è il più brutto in Europa come si dice, non so se sia il più brutto o più bello ma sicuramente è il più difficile da giocare. C'è grande strategie, è più difficile fare gol, vincere le partite è più difficile.

 

È contento di come Cancelo sta migliorando in fase difensiva?

Sta migliorando, ma è migliorando anche nella fase offensiva nei temi di gioco, nel passaggio. Poi ha qualità straordinarie, quando è nella metà campo offensiva gioca quasi da mezz'ala. In fase difensiva è migliorato, ma deve imparare a stare 95 minuti dentro la partita. Lui ogni tanto scappa via dalla partita ma nelle grandi partite non te lo puoi permettere.

 

Avete la possibilità di trovarvi a più sei sulla seconda a settembre. C'è il rischio di mollare un po' in campionato?

Non bisogna pensare ai punti o a cosa succederà. Dobbiamo pensare a fare una bella partita, perché domani non si deciderà niente. Noi dobbiamo fare un tot di vittorie, al momento i ragazzi sono stati bravi, domani dovranno essere bravissimi.

 

In cosa è cambiato il Napoli di Ancelotti rispetto a quello di Sarri?

Sicuramente il modo di stare in campo. Poi le qualità nella metà campo offensiva sono sempre le stesse. Fanno movimenti per conoscenza e lì diventano pericolosi. Poi in fase difensiva si raccolgono, sono un po' più bassi.

 

Mi ha colpito che parlasse di un paio di giocatori in particolare. La presenza di Pjanic significa che possa giocare solo a tre?

Dipende da tante cose. Dipende se giocheranno insieme Ronaldo, Mandzukic e Dybala, se uno dei due starà fuori. Dipende dalle caratteristiche. Se la mezz'ala destra sarà Emre Can o Bentancur si giocherà in un modo, se invece sarà Bernardeschi si giocherà in altro modo.

 

La Juve ha più del doppio del monte ingaggi del Napoli, per essere la sfida tra prima e seconda si può dire che è squilibrata?

No, per niente. Le partite vanno giocate altrimenti il campionato non si farebbe. Real e Barça l'altro giorno hanno perso contro squadre che hanno non la metà, ma venti volte meno. Il Napoli è una realtà del calcio italiano e c'è da fare i complimenti a chi l'ha costruita. La Juventus però ha vinto sette scudetti, quattro coppa Italia, due finali di Champions. Vincere non è facile e bisogna mantenere l'attenzione alta. Io sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto in questi quattro anni, in primis la società perché se non hai una società forte fai fatica e poi i giocatori e soprattutto gli uomini. Poche società hanno questa continuità. Quello infatti è rimasto scritto, ma bisogna scrivere ancora. Bisogna correre, crederci e sono le motivazioni che fanno la differenza perché altrimenti non dai il 100%. Alla Juve c'è una grande rosa in cui tutti per giocare devono pedalare se no c'è quell'altro che ti ruba il posto. In campo sono tutti amici, in settimana tutti nemici che lottano per un posto da titolare. Anche se con le tante partite che abbiamo alla fine della stagione giocheranno tutti.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannutri ha scritto:

Tutto a pagamento, pure una casso di conferenza stampa, fra poco ci chiederanno i soldi per poterci definire tifosi della Juventus.

hai ragione, uno scandalo, io che sono J manco sul sito la posso vedere, uno schifo dovergli dare anche la mancia per vedere le conferenze stampa, attenderò qui su VS il video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PaulinoDybala ha scritto:

Dybala quasi sicuramente in panchina stanno alle parole di Allegri

 

Whyyy? whyyyy

Mandzu ha riposato l'ultimo turno che t'aspettavi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero abbia rivisto, non una, ma 10 volte, l ultimo Juve Napoli, provando un po' di imbarazzo.

 

Il principale obiettivo di domani è cancellare quella gara avvilente.

Il resto viene dopo.

 

Se Dybala parte dalla panchina non cominciamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus7 ha scritto:

Spero abbia rivisto, non una, ma 10 volte, l ultimo Juve Napoli, provando un po' di imbarazzo.

 

Il principale obiettivo di domani è cancellare quella gara avvilente.

Il resto viene dopo.

 

Se Dybala parte dalla panchina non cominciamo bene.

Dybala giocherà contro i giovani ragazzi svizzeri

L'ultimo turno ha fatto riposare Mandzu e Berna era evidente che questa la giocassero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 punti più importanti per loro che per noi...vai allegri punta al pareggio come lo scorso anno e poi al 92 esimo infilati su calcio d’angolo dai miracomando domani tutti in difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rafbar ha scritto:

 Mandzu ha riposato l'ultimo turno che t'aspettavi

Ronaldo Manzo Berna

 

Ronaldo Manzo Berna mi fa venire il voltastomaco come successo in Lazio-Juventus.... Ronaldo che prendeva mazzate in cntinuazione da Wallace giocando spalle alla porta. My god. Spero non si ripeta con Koulibaly.

 

Berna gioca troppo distante dalla porta a differenza di Dybala. E questo non va bene. Ronaldo sarà isolatissimo davanti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

ha detto che se tutto va bene Douglas Costa dovrebbe rientrare contro lo Young Boys

Ottimo. Quindi Costa carichissimo per lo United

Vamoss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ovviamente non hai compreso nulla di ciò che ha detto.

in questo caso sono contento di sbagliare. figurati. l'importante è vincere. con questi bisogna VINCERE

Romeo Agresti @romeoagresti

 21m21 minutes ago

 

#Allegri: "Vediamo se riusciamo a recuperare Douglas Costa per martedì". @GoalItalia

 

questo sarebbe importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.