Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jimmyw

VIDEO Marotta a Sky: "Non sarò più amministratore delegato della Juve. Ringrazio tutti, sono stati otto anni stupendi"

Post in rilievo

Mi piace il fatto che la società voglia fare un salto di qualità definitivo, mi pare non tanto dal lato tecnico ma di crescita economica in generale. Un grazie a Marotta che, nonostante qualche errore, si è dimostrato all'altezza in un periodo difficile della nostra storia. In bocca al lupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

e cmq marotta è stato votato da poco miglior dirigente d'europa.

chi sarebbe il profilo più internazionale?

a parte qualche utente di vecchiasignora, intendo.

Penso si punti ad un profilo dalle competenze prettamente finanziarie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'ultima apparizione in Rai, Marotta si è messo sul mercato, sottolineando di voler guidare un altro grande club:

https://www.tuttojuve.com/primo-piano/marotta-a-raisport-sono-uomo-d-azienda-ho-dato-il-100-trieste-ricordo-piu-bello-niente-figc-vorrei-un-altro-club-440680

 

Non ha atteso neppure la scadenza del suo mandato che già si sta offrendo al miglior acquirente!..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

e perchè? ci guadagni qualcosa?

io tifo una squadra di calcio, delle tue velleità da imprenditore io non so che farmene.

io mi auguro una juve che vinca tutto. 

non mi interessa certo avere il fatturato del man utd o dell'arsenal... con i loro risultati.

valuterò chiunque verrà con la bacheca e non certo col bilancio/fatturato/appeal/istagram/hype/...

come ogni tifoso.

se tu farai diversamente, sarà un problema tutto tuo.

 

Io penso che invece l'addio di Marotta dipenda in gran parte proprio da Allegri.

 

Credo sia ormai ovvio che la società si sia stancata di vedere scene tipo il Napoli in 10 che ci domina in casa nostra.

E qual'e il piu' grande difensore di Allegri? Marotta. Poche settimane fà tra l'altro aveva dichiarato "conta vincere ma anche giocare bene"

 

Dichiarazione che ora per me suona ancora piu strana, sapeva già che il vento stava cambiando, e probabile che molti in società vogliano cacciare Allegri, che pero' e' forte di un contratto faraonico che ovviamente non rescinderà mai (contratto fattogli da Marotta)

 

Marotta ha anche parlato di un grosso rinnovamento in atto in società, e dall'estero in molti parlano di uno Zidane contattato dalla nostra dirigenza.

 

Credo che l'acquisto di Ronaldo abbia segnato la separazione finale, la società/proprietà vuole portare la Juve sul tetto del mondo.

E in un progetto di dominio mondiale, avranno ritenuto che un provinciale come Allegri non fosse minimamente all'altezza, purtroppo in questo senso temo che Marotta sia stato fatto fuori perchè ritenuto della stessa pasta di Allegri.

Semplicemente inadatto alla dimensione che abbiamo raggiunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anatradigomma ha scritto:

me lo traducete?

che vuol dire?

che vogliono spendere a dismisura?

Agnelli vuole una gestione più aggressiva,punta ad una crescita più veloce.

 

Adesso, California ha scritto:

Io penso che invece l'addio di Marotta dipenda in gran parte proprio da Allegri.

 

Credo sia ormai ovvio che la società si sia stancata di vedere scene tipo il Napoli in 10 che ci domina in casa nostra.

E qual'e il piu' grande difensore di Allegri? Marotta. Poche settimane fà tra l'altro aveva dichiarato "conta vincere ma anche giocare bene"

 

Dichiarazione che ora per me suona ancora piu strana, sapeva già che il vento stava cambiando, e probabile che molti in società vogliano cacciare Allegri, che pero' e' forte di un contratto faraonico che ovviamente non rescinderà mai (contratto fattogli da Marotta)

 

Marotta ha anche parlato di un grosso rinnovamento in atto in società, e dall'estero in molti parlano di uno Zidane contattato dalla nostra dirigenza.

 

Credo che l'acquisto di Ronaldo abbia segnato la separazione finale, la società/proprietà vuole portare la Juve sul tetto del mondo.

E in un progetto di dominio mondiale, avranno ritenuto che un provinciale come Allegri non fosse minimamente all'altezza, purtroppo in questo senso temo che Marotta sia stato fatto fuori perchè ritenuto della stessa pasta di Allegri.

Semplicemente inadatto alla dimensione che abbiamo raggiunto

Catzate.

Allegri l ha portato Paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, California ha scritto:

Io penso che invece l'addio di Marotta dipenda in gran parte proprio da Allegri.

 

Credo sia ormai ovvio che la società si sia stancata di vedere scene tipo il Napoli in 10 che ci domina in casa nostra.

E qual'e il piu' grande difensore di Allegri? Marotta. Poche settimane fà tra l'altro aveva dichiarato "conta vincere ma anche giocare bene"

 

Dichiarazione che ora per me suona ancora piu strana, sapeva già che il vento stava cambiando, e probabile che molti in società vogliano cacciare Allegri, che pero' e' forte di un contratto faraonico che ovviamente non rescinderà mai (contratto fattogli da Marotta)

 

Marotta ha anche parlato di un grosso rinnovamento in atto in società, e dall'estero in molti parlano di uno Zidane contattato dalla nostra dirigenza.

 

Credo che l'acquisto di Ronaldo abbia segnato la separazione finale, la società/proprietà vuole portare la Juve sul tetto del mondo.

E in un progetto di dominio mondiale, avranno ritenuto che un provinciale come Allegri non fosse minimamente all'altezza, purtroppo in questo senso temo che Marotta sia stato fatto fuori perchè ritenuto della stessa pasta di Allegri.

Semplicemente inadatto alla dimensione che abbiamo raggiunto

quindi il miglior allenatore del dopoguerra, in italia, con due finali di CL sulle spalle.. è ritenuto inadatto e... silurano l'AD. mica lui. pensa se la vince quest'anno. 😄

io penso che vi fate dei film sceneggiati da un astio che definisco epocale; astio che per me ha severe origini psicologiche.

allegri c'entra poco.

sia con marotta sia con i vostri problemi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..o cambiano gli incarichi x il nuovo ad oppure avere uno che é fuori dal calcio puo essere deleterio..x quel che si é visto in qst otto anni é che beppe é uno dei migliori a sapere di calcio...poi ha anche 61 anni e rinnovare con qualcuno più giovane puo anche starci ma deve essere uno dell'ambiente calcip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, California ha scritto:

Io penso che invece l'addio di Marotta dipenda in gran parte proprio da Allegri.

 

Credo sia ormai ovvio che la società si sia stancata di vedere scene tipo il Napoli in 10 che ci domina in casa nostra.

E qual'e il piu' grande difensore di Allegri? Marotta. Poche settimane fà tra l'altro aveva dichiarato "conta vincere ma anche giocare bene"

Nel caso avrebbero cacciato prima Allegri, e appena possibile Marotta.

Se vuoi far fuori tizio e tizio è l'uomo di caio, prima cacci tizio e se caio si mette di mezzo fai fuori anche lui.

Sempre se il problema è davvero tizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è niente da fare, il livello alla quale è arrivata la Juventus è quello del super professionismo e a questo livello non si guarda in faccia a nessuno.

I casi recenti di Marchisio e ora di Marotta lo dimostrano. L'asticella si alza sempre, non ci si adagia mai. Puoi essere ottimo oggi, ma se non dai garanzie sulla crescita di domani sei fuori... Aspettiamo un mesetto per conoscere il nome del sostituto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, lean said:

Non c'è niente da fare, il livello alla quale è arrivata la Juventus è quello del super professionismo e a questo livello non si guarda in faccia a nessuno.

I casi recenti di Marchisio e ora di Marotta lo dimostrano. L'asticella si alza sempre, non ci si adagia mai. Puoi essere ottimo oggi, ma se non dai garanzie sulla crescita di domani sei fuori... Aspettiamo un mesetto per conoscere il nome del sostituto.

 

Un po’ quello che dicevo da tempo sull’angolo (se qualcuno ricorda e me ne è testimone) la Juve è arrivata a un livello tale che Marotta non è più adeguato.

le aziende crescono, la Juventus di oggi non è quella del 2007, è una potenza economica di stampo europeo che non può essere gestita come l’orticello di casa ma che deve pensare in grande, e purtroppo o per fortuna (di chi lo prenderà), Marotta ha una mentalità provinciale, umile e costruttiva, adattissima a squadre che devono crescere, meno a grandissimi club.

Diciamo grazie a Marotta ma diciamo grazie anche alla capacità imprenditoriale degli Agnelli in grado di guardare lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Joyventus said:

I tifosi dello United sognano Marotta

RedCafe

Assurdo pensare di portare Marotta allo United, uno che ha sempre acquistato prevalentemente in Italia e che non sa nulla della Premier, vedrei adatto Marotta a realtà come Roma o Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZioGianca ha scritto:

Ragionando un attimo sulla pessima tempistica dell'annuncio... è possibile che in questi giorni stiano definendo (o cercando di definire) un altro super colpo mediatico (Pogba ?) per Gennaio e che Marotta fosse contrario come sembra lo fosse per CR7 ?

A questo punto avrebbe un senso il fatto che lo abbiano in pratica cacciato subito senza aspettare fine stagione uum

domani ci sarà il cda senza il suo nome. Qunado avrebbe dovuto dirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che invece l'addio di Marotta dipenda in gran parte proprio da Allegri.
 
Credo sia ormai ovvio che la società si sia stancata di vedere scene tipo il Napoli in 10 che ci domina in casa nostra.
E qual'e il piu' grande difensore di Allegri? Marotta. Poche settimane fà tra l'altro aveva dichiarato "conta vincere ma anche giocare bene"
 
Dichiarazione che ora per me suona ancora piu strana, sapeva già che il vento stava cambiando, e probabile che molti in società vogliano cacciare Allegri, che pero' e' forte di un contratto faraonico che ovviamente non rescinderà mai (contratto fattogli da Marotta)
 
Marotta ha anche parlato di un grosso rinnovamento in atto in società, e dall'estero in molti parlano di uno Zidane contattato dalla nostra dirigenza.
 
Credo che l'acquisto di Ronaldo abbia segnato la separazione finale, la società/proprietà vuole portare la Juve sul tetto del mondo.
E in un progetto di dominio mondiale, avranno ritenuto che un provinciale come Allegri non fosse minimamente all'altezza, purtroppo in questo senso temo che Marotta sia stato fatto fuori perchè ritenuto della stessa pasta di Allegri.
Semplicemente inadatto alla dimensione che abbiamo raggiunto
Allegri è stato scelto da Paratici, che sarà a quanto pare promosso: è lui il primo difensore di Max.
Marotta può darsi che vada via per divergenze legate all'ultimo mercato. Bisognerebbe capire chi ha orchestrato l'operazione Higuain - Bonucci - Caldara col Milan, forse Beppe non era d'accordo. Son solo mie illazioni.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Syd91 ha scritto:

Dopo circa un giorno e dopo aver superato l'iniziale sorpresa credo che questa separazione possa esser metabolizzata al meglio. Marotta è stato il miglior dirigente possibile per questi anni, ha tessuto una tela di contatti/amicizie in serie A e in serie B che ci ha permesso di mettere le mani sui migliori giovani, molti dei quali hanno fruttato belle plusvalenze che, in questo calcio, sono fattori determinanti. Marotta ha tenuto i conti a posto facendo talvolta dei miracoli e osando solamente in un'occasione (Higuain) in una sessione che comunque prevedeva l'incasso mostruoso della cessione di Pogba. Proprio questa operazione riassume al meglio la caratura di Beppe e la sua politica finanziaria. Politica che, in fin dei conti, è risultata vincente in Italia e che per poco non è stata vincente anche in Europa. Marotta ha contribuito a creare il solco tra la Juventus e le altre società italiane, solco che ad oggi, Ronaldo o non Ronaldo, è ancora profondo. Questa estate, per la prima volta, la politica d'acquisto della Juventus è sembrata davvero ambiziosa, nessuna cessione importante, tante conferme e l'acquisto più oneroso di sempre e, forse, il più mediatico di sempre. Tutto ciò ci ha portati, mentalmente, su un altro pianeta, strutturalmente ancora più in alto e nettamente distanti da quella politica marottiana a cui c'eravamo abituati. Per la prima volta il modus operandi di Marotta è stato coraggiosamente superato, penso anche con l'appoggio proprio del suo fautore. Agnelli è un leader e come tale sceglie di chi fare a meno per avanzare di un metro in più. E' toccato a Del Piero, a Conte, a Buffon, ed ora a Beppe, forse l'addio più coraggioso di tutti questi. Coraggioso perchè ci apprestiamo ad avanzare in un territorio nuovo, ampio e del tutto inesplorato, quello dei grandi club europei, dove il denaro è ingente e dove le risorse non si creano con plusvalenze ma col brand e con le scelte economiche. Di lui resterà un piacevole ricordo, talvolta simpatico e contornato da uno stile elegante, lo stile Juve che Beppe ha imparato negli anni e che si porterà per sempre nel cuore e sotto la giacca. Buona fortuna e grazie a Giuseppe Marotta. 

Bellissimo post, complimenti.

 

Spiace sentire le parole di Marotta, che oltre ad essere un vero professionista è anche un grandissimo gentiluomo.

 

Grazie Beppone, sarai sempre nella nostra storia! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Syd91 ha scritto:

Dopo circa un giorno e dopo aver superato l'iniziale sorpresa credo che questa separazione possa esser metabolizzata al meglio. Marotta è stato il miglior dirigente possibile per questi anni, ha tessuto una tela di contatti/amicizie in serie A e in serie B che ci ha permesso di mettere le mani sui migliori giovani, molti dei quali hanno fruttato belle plusvalenze che, in questo calcio, sono fattori determinanti. Marotta ha tenuto i conti a posto facendo talvolta dei miracoli e osando solamente in un'occasione (Higuain) in una sessione che comunque prevedeva l'incasso mostruoso della cessione di Pogba. Proprio questa operazione riassume al meglio la caratura di Beppe e la sua politica finanziaria. Politica che, in fin dei conti, è risultata vincente in Italia e che per poco non è stata vincente anche in Europa. Marotta ha contribuito a creare il solco tra la Juventus e le altre società italiane, solco che ad oggi, Ronaldo o non Ronaldo, è ancora profondo. Questa estate, per la prima volta, la politica d'acquisto della Juventus è sembrata davvero ambiziosa, nessuna cessione importante, tante conferme e l'acquisto più oneroso di sempre e, forse, il più mediatico di sempre. Tutto ciò ci ha portati, mentalmente, su un altro pianeta, strutturalmente ancora più in alto e nettamente distanti da quella politica marottiana a cui c'eravamo abituati. Per la prima volta il modus operandi di Marotta è stato coraggiosamente superato, penso anche con l'appoggio proprio del suo fautore. Agnelli è un leader e come tale sceglie di chi fare a meno per avanzare di un metro in più. E' toccato a Del Piero, a Conte, a Buffon, ed ora a Beppe, forse l'addio più coraggioso di tutti questi. Coraggioso perchè ci apprestiamo ad avanzare in un territorio nuovo, ampio e del tutto inesplorato, quello dei grandi club europei, dove il denaro è ingente e dove le risorse non si creano con plusvalenze ma col brand e con le scelte economiche. Di lui resterà un piacevole ricordo, talvolta simpatico e contornato da uno stile elegante, lo stile Juve che Beppe ha imparato negli anni e che si porterà per sempre nel cuore e sotto la giacca. Buona fortuna e grazie a Giuseppe Marotta. 

Higuain e Buffon ringraziano per il tuo giudizio sulle loro cessioni. .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

domani ci sarà il cda senza il suo nome. Qunado avrebbe dovuto dirlo?

Osservazione sensata. Probabilmente il motivo è solo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, santrinoilmazzulatoro said:

Assurdo pensare di portare Marotta allo United, uno che ha sempre acquistato prevalentemente in Italia e che non sa nulla della Premier, vedrei adatto Marotta a realtà come Roma o Fiorentina.

Vedendo i risultati ottenuti della Juve ,pensano che Marotta possa essere il migliore per la loro rinascita 

Non dimentichiamo che Marotta e' molto famoso in UK , tanti articoli scritti su di lui, la sua bravura a fare mercato sopratutto a Zero non e' passata inosservata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tornado blackwhite ha scritto:

La Repubblica dice che al posto di Marotta c'è l'idea Arrivabene dalla Ferrari...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ah, beh, da quando è in Ferrari ha un palmares pieno di successi (della McLaren/Mercedes). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Joyventus said:

Vedendo i risultati ottenuti della Juve ,pensano che Marotta possa essere il migliore per la loro rinascita 

Non dimentichiamo che Marotta e' molto famoso in UK , tanti articoli scritti su di lui, la sua bravura a fare mercato sopratutto a Zero non e' passata inosservata

 

Marotta avrà avuto i suoi meriti ma senza Paratici e Nedved dubito possa replicare quei risultati eccezionali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, causio70 said:

..o cambiano gli incarichi x il nuovo ad oppure avere uno che é fuori dal calcio puo essere deleterio..x quel che si é visto in qst otto anni é che beppe é uno dei migliori a sapere di calcio...poi ha anche 61 anni e rinnovare con qualcuno più giovane puo anche starci ma deve essere uno dell'ambiente calcip

non serve piu' uno che sa di calcio, ormai al nostro livello serve uno che sappia come far crescere un brand.

 

I prossimi mercati saranno a 3 cifre, le sempli plusvalenze, tra l'altro ormai impossibili in italia, perchè i nostri giocatori valgono 3 cifre o ci si avvicinano, non basteranno piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.