Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Serie C: Novara - Juventus U23 1-1, i bianconeri salgono a quota 4 punti (Highlights e commenti post-partita)

Post in rilievo

36 minuti fa, ds4life ha scritto:

Poi pareggiare a Novara, nel loro esordio é ottimo

Detto che è vero. Detto che è anche stato inaspettato per me. 

Forse il fatto che il Novara fosse all'esordio potrebbe aver aiutato la juve che invece di partite ne ha già macinate una manciata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rocciaj ha scritto:

Forse mi ero fatto prendere dal panico per nulla

Si sa nulla se l'ultimo fuoriquota possibile arriva?

Ah si? Ah no? Ah mava???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mephisto ha scritto:

Ah si? Ah no? Ah mava???

😂 ammetterea che l'inizio è stato più che drammatico.....a Carrara imbarazzante 

e una punta ci manca assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, rocciaj ha scritto:

Forse mi ero fatto prendere dal panico per nulla

Si sa nulla se l'ultimo fuoriquota possibile arriva?

Dovrebbe arrivare Amal Gama , brasiliano con passaporto italiano, fuoriquota, ctp juventus pure lui .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

Dovrebbe arrivare Amal Gama , brasiliano con passaporto italiano, fuoriquota, ctp juventus pure lui .

A bene 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, rocciaj ha scritto:

😂 ammetterea che l'inizio è stato più che drammatico.....a Carrara imbarazzante 

e una punta ci manca assolutamente

Ammetterai che sin dall’inizio ti avevo parlato di crisi di panico e consigliato di far qualcosa... 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mephisto ha scritto:

Ammetterai che sin dall’inizio ti avevo parlato di crisi di panico e consigliato di far qualcosa... 😉

Si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima parata di Del Favero!

Pereira invece sembra abbia sbagliato qualche scelta.

Comunque ottimo risultato, non ho potuto vedere il match ma credo sia normale che la squadra stia crescendo.

La prossima contro chi è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Grandissima parata di Del Favero!

Pereira invece sembra abbia sbagliato qualche scelta.

Comunque ottimo risultato, non ho potuto vedere il match ma credo sia normale che la squadra stia crescendo.

La prossima contro chi è?

Pro patria lunedì prossimo in diretta tv 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo gli ultimi 20 minuti della partita. Ma 1-1 a Novara é un buon punto e dopo il 4-0 sul Cuneo possiamo concludere che alla fine la salvezza non dovrebbe essere un problema per questa squadra. É una squadra tutta nuova e potrá solo migliorare da qui in avanti.

 

Bella la parata di Del Favero, che nelle prime giornate mi é sembrato uno dei migliori della squadra. Aveva giocato bene anche con Alessandria e Cuneo.

 

Comunque, per avere un senso, la Juve B/Under 23 dovrebbe giocare in Serie B. Perché la differenza tra la A e la C é troppo grande. Quindi per poter usare la squadra U23/B come un progetto dove lanciare giovani talenti promettenti, il livello deve essere piú alto, perché finché giochi in C non puoi farci giocare i Kean, i Bentancur eccettera. In B invece sí che avrebbe senso schierare giocatori come Kean o Bentancur.

 

In Spagna, forse perché appunto hanno una squadra B che milita nel campionato cadetto, sono molto piú bravi a lanciare i giovani. Speriamo che col tempo questa Juve B possa salire in B e quindi poter essere usata per lanciare giovani talenti di un certo Valore. In C, con tutto il rispetto, il livello rimane troppo modesto per poterci mettere i grandi talenti. Ed é anche per questo che in questa Juve Under 23 vediamo solo discreti giocatori che difficilmente potranno ambire a giocare in prima squadra. Ma al massimo, se faranno bene, possono sperare di giocare in qualche squadra di Serie B o in una provinciale della A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto scarsi non sono se riescono a pareggiare con una squadra costruita per la serie B...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Michael DK ha scritto:

Ho visto solo gli ultimi 20 minuti della partita. Ma 1-1 a Novara é un buon punto e dopo il 4-0 sul Cuneo possiamo concludere che alla fine la salvezza non dovrebbe essere un problema per questa squadra. É una squadra tutta nuova e potrá solo migliorare da qui in avanti.

 

Bella la parata di Del Favero, che nelle prime giornate mi é sembrato uno dei migliori della squadra. Aveva giocato bene anche con Alessandria e Cuneo.

 

Comunque, per avere un senso, la Juve B/Under 23 dovrebbe giocare in Serie B. Perché la differenza tra la A e la C é troppo grande. Quindi per poter usare la squadra U23/B come un progetto dove lanciare giovani talenti promettenti, il livello deve essere piú alto, perché finché giochi in C non puoi farci giocare i Kean, i Bentancur eccettera. In B invece sí che avrebbe senso schierare giocatori come Kean o Bentancur.

 

In Spagna, forse perché appunto hanno una squadra B che milita nel campionato cadetto, sono molto piú bravi a lanciare i giovani. Speriamo che col tempo questa Juve B possa salire in B e quindi poter essere usata per lanciare giovani talenti di un certo Valore. In C, con tutto il rispetto, il livello rimane troppo modesto per poterci mettere i grandi talenti. Ed é anche per questo che in questa Juve Under 23 vediamo solo discreti giocatori che difficilmente potranno ambire a giocare in prima squadra. Ma al massimo, se faranno bene, possono sperare di giocare in qualche squadra di Serie B o in una provinciale della A.

Io non avrei fretta in questo senso.

Credo che si debba capire meglio le potenzialita' del progetto.

I Kean e i Bentancur non giocherebbero in serie B. Sono giocatori rispettivamente da A e da Champions/Mondiale.

In B potrebbero avere spazio i Clemenza, gli Audero, al primo/secondo anno dopo la primavera.

Ma ora il progetto mi sembra impostato per far crescere meglio i giocatori della primavera, non per far giocare una partitella alle riserve della prima squadra.

 

Credo che a regime lo scopo sia quello di prendere i migliori U19 ed esporli ad un campionato piu competitivo e fisico. Un po' come stanno cominciando a fare con Fagioli e Nicolussi, e credo fra un poco anche con Petrelli.

Gli anni scorsi un giocatore bravo in Primavera faceva qualche allenamento premio in prima squadra senza che nessuno gli chiedesse risultati. L'anno dopo sarebbe finito in prestito in qualche squadra che pero' difficilmente ci avrebbe puntato davvero vista l'esperienza nulla nel professionismo. Un po' come succede con una azienda che assume un neolaureato basandosi sui voti a scuola.

Ora il giocatore bravo in primavera verra' convocato in U23 e dovra' contribuire ai risultati della squadra. Se a fine anno il suo contributo alla U23 sara' stato nullo allora si potra' dire che non e' ancora pronto per il professionismo e avra' una seconda chace l'anno successivo in U23. Se invece avra' fatto bene in U23 trovera' una squadra di A/B/C disposta a comprarlo per le qualita' che ha mostrato in campo. Un po' come succede con una azienda che assume un giovane basandosi sul curriculum e sui risultati raggiunti durante le prime esperienze di lavoro come internship o contratti di un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael DK ha scritto:

Comunque, per avere un senso, la Juve B/Under 23 dovrebbe giocare in Serie B. Perché la differenza tra la A e la C é troppo grande.

In realtà, quello che manca ai giovani della Primavera sono soprattutto ritmo e continuità, e per acquisirli la serie C va più che bene: infatti si vede come i ragazzi siano già migliorati vistosamente in questo senso.

 

I giovani come Kean e Bentancur sono eccezioni, perché sono fortissimi e molto precoci. Per loro non servono tappe intermedie. Ma c'è tutta una schiera di ragazzi che hanno bisogno di un po' più di tempo, magari anche per questioni di crescita fisica più che tecnica: i più bravi tra questi possono giocare sotto età in Primavera (vedi Moreno per esempio), e quando sono in età da Primavera possono passare direttamente in U23. Un gran guadagno di tempo per il giocatore e per la società.

3 ore fa, Michael DK ha scritto:

In Spagna, forse perché appunto hanno una squadra B che milita nel campionato cadetto,

Non è vero, attualmente nessuna squadra B spagnola è in seconda divisione. C'era il Barça B, ma è retrocesso. A seconda degli anni, salgono o scendono ma per loro non è un problema, tanto che come già detto da molti, Vinicius sta giocando nel Castilla, cioè in terza divisione.

 

3 ore fa, Michael DK ha scritto:

Ed é anche per questo che in questa Juve Under 23 vediamo solo discreti giocatori che difficilmente potranno ambire a giocare in prima squadra.

Adesso è così, ma ci ha già giocato anche Fagioli che ha ben altre prospettive. 

Halma, siamo appena all'inizio e si prospetta un'avventura bella e interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aiace ha scritto:

Tanto scarsi non sono se riescono a pareggiare con una squadra costruita per la serie B...

 

Ci manca una punta centrale....io prenderei qulla svincolata al limite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Dovrebbe arrivare Amal Gama , brasiliano con passaporto italiano, fuoriquota, ctp juventus pure lui .

Non è che per risolvere il problema difensivo travestono Sara e la chiamano Amal?

 

A parte gli scherzi, il Novara mi ha deluso, sarà che erano alla prima partita, ma bene così, cominciano i progressi dei nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Dovrebbe arrivare Amal Gama , brasiliano con passaporto italiano, fuoriquota, ctp juventus pure lui .

E se c'è foschia, che si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Michael DK said:

Ho visto solo gli ultimi 20 minuti della partita. Ma 1-1 a Novara é un buon punto e dopo il 4-0 sul Cuneo possiamo concludere che alla fine la salvezza non dovrebbe essere un problema per questa squadra. É una squadra tutta nuova e potrá solo migliorare da qui in avanti.

 

Bella la parata di Del Favero, che nelle prime giornate mi é sembrato uno dei migliori della squadra. Aveva giocato bene anche con Alessandria e Cuneo.

 

Comunque, per avere un senso, la Juve B/Under 23 dovrebbe giocare in Serie B. Perché la differenza tra la A e la C é troppo grande. Quindi per poter usare la squadra U23/B come un progetto dove lanciare giovani talenti promettenti, il livello deve essere piú alto, perché finché giochi in C non puoi farci giocare i Kean, i Bentancur eccettera. In B invece sí che avrebbe senso schierare giocatori come Kean o Bentancur.

 

In Spagna, forse perché appunto hanno una squadra B che milita nel campionato cadetto, sono molto piú bravi a lanciare i giovani. Speriamo che col tempo questa Juve B possa salire in B e quindi poter essere usata per lanciare giovani talenti di un certo Valore. In C, con tutto il rispetto, il livello rimane troppo modesto per poterci mettere i grandi talenti. Ed é anche per questo che in questa Juve Under 23 vediamo solo discreti giocatori che difficilmente potranno ambire a giocare in prima squadra. Ma al massimo, se faranno bene, possono sperare di giocare in qualche squadra di Serie B o in una provinciale della A.

Non necessariamente. Per me è più importante la continuità. Tanti giocatori vengono prestati in B e non vedono il campo. La serie C e un buon inizio, magari poi dopo ci sta il prestito ad un di B che si ritroverebbe un giocatore pronto piuttosto che uno appena arrivato dalla primavera. Per me sia serie C che B vanno bene e conta molto che il giocatore abbia fiducia e continuità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvezza comoda

Cuneo, Albissola, Gozzano, Pro Patria e Arzachena son molto scarse o con poca esperienza

i playoff sono possibili visto che andranno mi pare dal terzo all'undicesimo posto per darsi un obiettivo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'obiettivo dev'essere evitare i playout, quindi 40 punti, più o meno. Una decina di vittorie e altrettanti pareggi, su 38 partite. 

E comunque almeno quattro-cinque squadre peggiori ci sono senz'altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Hookie ha scritto:

L'obiettivo dev'essere evitare i playout, quindi 40 punti, più o meno. Una decina di vittorie e altrettanti pareggi, su 38 partite. 

E comunque almeno quattro-cinque squadre peggiori ci sono senz'altro 

Comincio a pensarlo pure io.....col tempo (prossime stagioni) spero che ci presenteremo meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/10/2018 Alle 10:22, Michael DK ha scritto:

Comunque, per avere un senso, la Juve B/Under 23 dovrebbe giocare in Serie B.

Finalmente qualcuno che rompe il muro di omertà e dice le cose come stanno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.