Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Young Boys 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Chiaramente intendevo Real e Bayern dei tempi migliori, se ti va vatti a rivedere negli anni scorsi quante goleade hanno fatto ai gironi segnando dai 4 gol in su.

 

Non è una critica ma anche noi dobbiamo avere quella voglia e quella ferocia di segnarne sempre un altro. E oggi si poteva ma ci siamo un po' specchiati.

 

È tramite anche risultati tennistici e roboanti che si trasmette al mondo un'immagine di superpotenza, non credere, le altre big europee hanno giocato anche su questi piccoli aspetti nel loro boom commerciale. E noi, a maggior ragione nell'era di CR7 in bianconero, dobbiamo sfruttare l'onda lunga della sua mediaticità e impegnarci a dare, quando possibile, più spettacolo in campo di quanto non siamo abituati a fare.

E' arrivando lontano che trasmetti le giuste cose alle avversarie, non con risultati larghi. Detto questo oggi mancavano Costa e Ronaldo e quasi non se ne è accorto nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la finale di Cardiff pensavo che non avrei più visto una Juve di quel livello per molti anni a venire. Mi sbagliavo.

Non abbiamo più paura di giocare in Europa come anche solo 2-3 anni fa, quando sputavamo sangue anche per battere le squadrette.

 

Ci esaltiamo.

 

La squadra è forte e sa di esserlo, e così tutto l'ambiente. E' un circolo vizioso che ci sta davvero ri-proiettando tra le vere 3-4 big del mondo.

 

Se la Champions fosse come il campionato, dove alla fine nel 99% dei casi vince sempre la migliore, quest'anno sarei sicuro di vincerla.

Speriamo bene.

 

Forza ragazzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El_coriandolo ha scritto:

E' arrivando lontano che trasmetti le giuste cose alle avversarie, non con risultati larghi. Detto questo oggi mancavano Costa e Ronaldo e quasi non se ne è accorto nessuno.

E cancelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bene,felice sopratutto per Paulo che meritava una serata simile..uniche note negative,l'indisponente e irritato croato (vero e proprio corpo estraneo) e il recupero dell'ectoplasma tedesco

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

Pjanic Can Bernardeschi 

Costa Dybala Ronaldo 

 

Questa squadra tecnicamente è quasi al livello del Barcellona di Guardiola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel giorno del compleanno di Sivori... TRYBALA!

 

La Vecchia Signora batte i "giovani ragazzi" con una prova di superiorità totale nella quale si staglia su tutti la super partita di Paulino, autore della sua prima tripletta in Champions League!

 

QUESTE sono le partite che la Juve deve fare contro squadre minori in Champions: asfaltarle! La goleada non è arrivata un po' per caso (viste le altre occasioni fallite), un po' per supponenza o errori nell'ultimo passaggio (soprattutto di Bernardeschi, che pure ha giocato bene e dato anche la palla giusta a Dybala in occasione del palo, ma che è stato richiamato a fine gara dal mister).

 

Poche robe, questa è stata in tutto e per tutto la partita della Joya, e non solo per i gol, ma per l'atteggiamento complessivo e lo spirito di sacrificio (ha fatto recuperi difensivi degni di Mandzukic, che al contrario ha steccato la serata). Ha segnato 3 gol, ma (detto alla buona) sarebbero potuti essere 6, visto che ha preso un palo, ha avuto un altro paio di occasioni importanti, e gli hanno negato un rigore netto.

Il primo gol è per metà di Bonucci (ri-giocasse difensivamente per come si distingue offensivamente...), con un lancio da quarterback precisissimo che Paulo chiude al volo. Molto bella anche l'azione del terzo gol, tutta palla a terra e in velocità, da un lato all'altro del campo.

 

C'è la sensazione che Allegri in alcune partite adotti un certo schieramento non perchè ragioni sull'avversario, ma proprio per "farsi tornare" le rotazioni affinchè giochino tutti. Stasera tre difensori centrali e poi tutto fluidissimo, con Bernardeschi ago della bilancia ad agire ora a centrocampo ora come esterno. Avremo assunto non so quante conformazioni tattiche in tutta la partita, a dimostrazione che abbiamo raggiunto un eclettismo tale da riuscire a gestire al meglio ogni compatibilità tra i giocatori.

E poi è una Juve più spavalda, che gioca sempre (e sa giocare, cosa importantissima) tanti tipi di partite, che rimane molto propositiva, con la voglia di far correre la palla in velocità. Lo si capisce anche da tante dichiarazioni del mister dopo le gare. Bellissime in tal senso le parole di stasera, quando ha rimproverato Berna proprio perchè voleva più gol, ricordando che cincischiare prima dell'ultimo passaggio senza affondare il colpo è una cosa che poi "resta in memoria", e contro avversari più tosti, invece, deve venire naturale andare dritti in porta, perchè non ti lasceranno le stesse occasioni dello Young Boys.

 

Peccato solo l'assenza di CR7, stasera poteva farne 4 o 5. Ma se è servito per continuare a far sbloccare Dybala... ben venga!

Nessuno, comunque, ha avuto modo di ricordarsi delle assenze di Ronaldo, Douglas Costa, Cancelo e Chiellini.

 

La Juve di questo ciclo leggendario batte l'ennesimo record, quello della miglior partenza bianconera di sempre! 9 vittorie stagionali nei primi 9 match totali disputati, 7 di Serie A e 2 di Champions League. Superato il limite di 8 vittorie su 8 partite della mitica Juventus del 1930/31!

E in più:
▪ primi in campionato
▪ primi nel girone di Champions
▪ unica squadra europea a non aver perso punti!

 

Sublimi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Tutto bene,felice sopratutto per Paulo che meritava una serata simile..uniche note negative,l'indisponente e irritato croato (vero e proprio corpo estraneo) e il recupero dell'ectoplasma tedesco
 
 
 
 


Avresti potuto esprimere il solito concetto usando termini più urbani
Ne avremmo giovato tutti


bisognaritrovaccisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pareggio del Valencia a Manchester riapre un pò i giochi del girone e le due con lo United diventano importanti non solo per essere primi ma anche per chiudere ogni dubbio sulla qualificazione.  Se ci riusciamo potremo affrontare i mesi di Novembre Dicembre e Gennaio concentrati sul campionato (e in quel periodo si concentreranno le sfide con Inter e Roma)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Nel giorno del compleanno di Sivori... TRYBALA!

 

La Vecchia Signora batte i "giovani ragazzi" con una prova di superiorità totale nella quale si staglia su tutti la super partita di Paulino, autore della sua prima tripletta in Champions League!

 

QUESTE sono le partite che la Juve deve fare contro squadre minori in Champions: asfaltarle! La goleada non è arrivata un po' per caso (viste le altre occasioni fallite), un po' per supponenza o errori nell'ultimo passaggio (soprattutto di Bernardeschi, che pure ha giocato bene e dato anche la palla giusta a Dybala in occasione del palo, ma che è stato richiamato a fine gara dal mister).

 

Poche robe, questa è stata in tutto e per tutto la partita della Joya, e non solo per i gol, ma per l'atteggiamento complessivo e lo spirito di sacrificio (ha fatto recuperi difensivi degni di Mandzukic, che al contrario ha steccato la serata). Ha segnato 3 gol, ma (detto alla buona) sarebbero potuti essere 6, visto che ha preso un palo, ha avuto un altro paio di occasioni importanti, e gli hanno negato un rigore netto.

Il primo gol è per metà di Bonucci (ri-giocasse difensivamente per come si distingue offensivamente...), con un lancio da quarterback precisissimo che Paulo chiude al volo. Molto bella anche l'azione del terzo gol, tutta palla a terra e in velocità, da un lato all'altro del campo.

 

C'è la sensazione che Allegri in alcune partite adotti un certo schieramento non perchè ragioni sull'avversario, ma proprio per "farsi tornare" le rotazioni affinchè giochino tutti. Stasera tre difensori centrali e poi tutto fluidissimo, con Bernardeschi ago della bilancia ad agire ora a centrocampo ora come esterno. Avremo assunto non so quante conformazioni tattiche in tutta la partita, a dimostrazione che abbiamo raggiunto un eclettismo tale da riuscire a gestire al meglio ogni compatibilità tra i giocatori.

E poi è una Juve più spavalda, che gioca sempre (e sa giocare, cosa importantissima) tanti tipi di partite, che rimane molto propositiva, con la voglia di far correre la palla in velocità. Lo si capisce anche da tante dichiarazioni del mister dopo le gare. Bellissime in tal senso le parole di stasera, quando ha rimproverato Berna proprio perchè voleva più gol, ricordando che cincischiare prima dell'ultimo passaggio senza affondare il colpo è una cosa che poi "resta in memoria", e contro avversari più tosti, invece, deve venire naturale andare dritti in porta, perchè non ti lasceranno le stesse occasioni dello Young Boys.

 

Peccato solo l'assenza di CR7, stasera poteva farne 4 o 5. Ma se è servito per continuare a far sbloccare Dybala... ben venga!

Nessuno, comunque, ha avuto modo di ricordarsi delle assenze di Ronaldo, Douglas Costa, Cancelo e Chiellini.

 

La Juve di questo ciclo leggendario batte l'ennesimo record, quello della miglior partenza bianconera di sempre! 9 vittorie stagionali nei primi 9 match totali disputati, 7 di Serie A e 2 di Champions League. Superato il limite di 8 vittorie su 8 partite della mitica Juventus del 1930/31!

E in più:
▪ primi in campionato
▪ primi nel girone di Champions
▪ unica squadra europea a non aver perso punti!

 

Sublimi!

"Peccato solo l'assenza di CR7, stasera poteva farne 4 o 5. Ma se è servito per continuare a far sbloccare Dybala... ben venga"

e perchè mai l'assenza di CR7 avrebbe sbloccato Dybala?

a mio modesto parere Dybala si è sbloccato perchè è stato messo nel suo ruolo naturale, cioè attaccante e non 3/4sta

pensa un pò se al posto del poco reattivo Mandzukic di ieri ci fosse stato CR7 accanto a Dybala...

per il resto partita stravinta in surplace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lamentarsi di "soli" tre goal è poco generoso. Ai tre goal aggiungiamo altre tre nitide occasioni sprecate da dybala e il Berna(2), un palo clamoroso ed uno dei rigori più netti della storia del calcio, non assegnato.

Direi che 3-0 è un risultato bugiardo, ergo, lamentarsi perché non c'è la "mentalità" è fazioso. Semmai non c'è fortuna e precisione. La mentalità, oggi, c'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El_coriandolo ha scritto:

E' arrivando lontano che trasmetti le giuste cose alle avversarie, non con risultati larghi. Detto questo oggi mancavano Costa e Ronaldo e quasi non se ne è accorto nessuno.

bisogna essere piu' arroganti a volte e ieri sera era il caso

anche allegri ha detto che dovevamo fare piu goals e non cercare alibi tipo "mancavano costa e ronaldo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fabri92RSsista ha scritto:

Dopo la finale di Cardiff pensavo che non avrei più visto una Juve di quel livello per molti anni a venire. Mi sbagliavo.

Non abbiamo più paura di giocare in Europa come anche solo 2-3 anni fa, quando sputavamo sangue anche per battere le squadrette.

 

Ci esaltiamo.

 

La squadra è forte e sa di esserlo, e così tutto l'ambiente. E' un circolo vizioso che ci sta davvero ri-proiettando tra le vere 3-4 big del mondo.

 

Se la Champions fosse come il campionato, dove alla fine nel 99% dei casi vince sempre la migliore, quest'anno sarei sicuro di vincerla.

Speriamo bene.

 

Forza ragazzi!

Mentre leggevo il tuo post dicevo tra me e me che con una considerazione finale come quella che poi ho messo in grassetto sarebbe stato il mio stesso identico pensiero. Ce l hai messa tu, aggiungo che in questa competizione un buon 30/40% del risultato finale dipende fortemente dalla fortuna, azzarderei addirittura il 50%. 

Fattori come: infortuni, squalifiche(ricordiamo nedved nel 2003 e il recentissimo episodio di cr7 che se fosse capitato in semifinale sarebbe pesato una decina di tonnellate), ambiente, agenti atmosferici, rapporti all interno dello spogliatoio e nel nostro caso non mi meraviglierei se stessimo vincendo una finale nettamente e iniziasse una pioggia di meteoriti sul campo di gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche questa è a posto.
Sotto con l'Udinese.
Speriamo di non montarci troppo la testa.
È importante restare umili. 
Una partenza del genere in entrambi i tornei è andata oltre le più rosee aspettative. Ma mai abbassare la guardia.


Sarei sorpreso se mollassero di testa, ma condivido che piacersi troppo è pericoloso.

Ci vuole equilibrio (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Partita durissima per me,  la più dura da inizio stagione.

Ronaldo out, risultato che sembra già scritto.

Poi gli svizzeri non sono in Frosinone qualunque. 

Questa squadra in Europa League tende ad andare avanti nei turni.

A me basta vincere pure 1-0 al 90, perché ci accorgerete che non sono scarsi e noi giochiamo non al.massimo 

 

 

Mi scuso con l'autore del post che ho copiaincollato e che non cito perché la discussione da cui l'ho preso è chiusa....e non è l'unico eh...lo prendo come "campione" di un certo modo di faree pensare di una buona parte di utenza. Spero sia solo scaramanzia ma nel caso contrario leggere ste cose prima di una partita a me fa girare bellamente le balle  .ghgh

 

Leggerle dopo mi fa ribaltare  .ghgh

 

Spesso bisognerebbe solo leggere e contemporaneamente prendersi un  .the

.ghgh

P.s. l'autore del post si è preso pure 4 like    uum

 

.ghgh

 

 

Buona giornata a tutti...

 

 

Ah.... comunque non è che senza Ronaldo noi per sette anni non si è vinto un beatocaz.zo    cit.

 

Per quanto mi riguarda ieri tutti un bel 7 pieno...anche Dybala che a tratti si perdeva in un bicchier d'acqua mentre il Berna si sbracciava sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita sulla carta agevole, dove tutti ci aspettavamo la vittoria e così è stato.

Ma è stata una bella Juve (come da inizio a stagione a questa parte), oltre le mie aspettative per questo match (a livello di gioco e intensità)

Giochiamo bene, inutile girarci intorno. Il terzo gol è stupendo, alta tecnica e tanta velocità.

Potevamo farne 4-5 di gol, bisogna essere leggermente più cinici e concreti. 

 

Notte da top player per Dybala, che oltre al gol ha fatto molto belle cose e ha recuperato diversi palloni.

Aveva bisogno di una serata così! 

 

Bernardeschi dimostra di aver fatto il salto di qualità, anche se in certi frangenti ha esagerato con i dribbling.

 

9 gare e 9 vittorie, ad oggi la squadra e il mister sono stati perfetti!

 

Avanti così, fino alla fine! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fabri92RSsista ha scritto:

Dopo la finale di Cardiff pensavo che non avrei più visto una Juve di quel livello per molti anni a venire. Mi sbagliavo.

Non abbiamo più paura di giocare in Europa come anche solo 2-3 anni fa, quando sputavamo sangue anche per battere le squadrette.

 

Ci esaltiamo.

 

La squadra è forte e sa di esserlo, e così tutto l'ambiente. E' un circolo vizioso che ci sta davvero ri-proiettando tra le vere 3-4 big del mondo.

 

Se la Champions fosse come il campionato, dove alla fine nel 99% dei casi vince sempre la migliore, quest'anno sarei sicuro di vincerla.

Speriamo bene.

 

Forza ragazzi!

E torna! 

Siamo i più forti

Bisogna accettarlo

Andare a prenderla con cattiveria e sicurezza please

Basta finte paure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente siamo forti forti forti! Berna io l’ ho criticato lo scorso anno, non mi sembrava un giocatore che potesse fare la differenza ma mi devo ricredere. 

Berna è un fenomeno. Sta diventando un giocatore incredibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima vittoria in scioltezza.
Tutto sommato, hanno fatto tutti una prestazione di rilievo. Forse Mandzukic sotto tono, ma se non lo fa mai riposare è comprensibile.

Comunque, quel rigore non fischiato a Dybala, reclama vendetta.
Ovvio, fosse stato uno giocatore dello Sleal Madrid, glielo avrebbero fischiato seduta stante. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rhyme ha scritto:

Io personalmente, con alle spalle questi sette anni e con il focus su queste 9 partite, attualmente non posso proprio pensarla in modo diverso.

Poi ci sta che mi sbagli, non sarebbe di certo ne la prima ne l'ultima volta e mi frega poco.

Ma attualmente vedo già moooolto difficile anche un pareggio.

Possiamo anche giocare in 10, possiamo passare in svantaggio, possiamo giocar male, possiamo non essere in giornata...ma con i giocatori che abbiamo in campo e soprattutto con quelli che abbiamo in panchina è veramente difficile che si possa non vincere.

Dovremmo proprio metterci d'impegno e, appunto, accadere un miracolo.

E la sensazione è ampliata anche dai risultati umani delle nostre avversarie in Italia e in Europa.

E' dalla terza partita che ho questa sensazione e sta durando.

Poi si vedrà, nel calcio, nella vita, in tutto, le cose possono cambiare anche in un secondo.

 

In Italia siamo troppo forti, davvero penso anche io che non ci sarà storia.

 

Vediamo cosa ci riserva questa Champions !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.