Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

Cosa pensavate? Di seminare odio e raccogliere amore?

Post in rilievo

9 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ma perché ne parlate? 

Troppi topic e troppi commenti su dichiarazioni /insinuazioni/accuse di gente idiota. 

 

Prima di misurare l'insulto bisognerebbe giudicare la bocca da cui è uscito.

 

Vi offendete se un cane vi abbaia contro? Certo che no, è un cane è ovvio che abbaia. 

Qui è la stessa cosa. 

 

Chi si sente toccato da queste cose ha qualche problema. 

Discorso vero, ma solo in parte.
L'insulto del minus habens di turno scivola addosso a tutti, ma quando quelli che insultato sono addetti ai lavori (Sarri, De Laurentiis, ecc) o (peggio) personaggi teoricamente super partes ed addette al vigiliare che tutto fili liscio (Pecoraro su tutti), o anche soggetti che possono manipolare l'opinione pubblica (tutti i giornalai) il problema non è più il fesso di turno che sbraita, ma diventa più serio.

 

E se il Napoli Calcio non è niente di niente (perché la storia ci insegna questo, inequivocabilmente), i napoletani dietro le quinte e nei palazzi del potere pesano eccome (e casualmente, dove hanno svolto i processi 12 anni fa?).

 

Il "sentimento popolare" nel 2006 dovrebbe avercelo spiegato bene, attenzione a prendere troppo alla leggere il clima che stanno creando ad arte. Non sono cani che abbiano, sono i maiali di Orwell che mirano ad altro, e ci sono parecchi altri porci che aspettano solo di infilarsi (di nuovo) nel banchetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d' accordo ....non si SCENDE AI LORO LIVELLI....pero'   una  cosa la VOGLIO DIRE  RIGUARDO : l' OMERTA' MEDIATICA in cui viviamo che DA RISALTO ai CORI VERGOGNOSI fatti da NOI contro i NAPOLETANI (che verranno sanzionati GIUSTAMENTE) ma NASCONDE e non trova UN MINIMO SPAZIO  NEI GIORNALI  per il gesto QUESTO SI VERAMENTE PERICOLOSO!!!!!!!! del tifoso NAPOLETANO che LANCIA UN  SEGGIOLINO!!!!!!! CONTRO I NOSTRI TIFOSI  BEH!! e RI-BEH.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Non è colpa dei napoletani se il Napoli è l’unica squadra meridionale attualmente in serie A, ed è l’unica che ha vinto scudetti e coppe internazionali. Quindi si, calcisticamente e geograficamente Napoli rappresenta il Sud. Vi è solo il “piccolo problema” che - nell’Italia dei campanili - non esiste un “Sud”, ma solo il proprio orticello da coltivare.

Poi questa leggenda che vorrebbe i napoletani desiderosi di raccogliere il tifo dell’intero meridione, non so da dove nasca....casomai noi siamo stupiti di quanto facilmente al sud si possa diventare interisti, juventini o milanisti piuttosto che seguire la squadra della PROPRIA città. Ed un difetto dei napoletani è proprio quello di voler “difendere la città” e di considerare la squadra una propria esclusiva (persino il tifo “esterno” compatto anti-Juve dello scorso anno dava un bel po’ fastidio).

Il calcio è uno sport, ed uno tifa per chi gli pare e piace, senza dover avere vincoli geografici. E' questo il problema del tifo napoletano, un ragionamento del tipo "Ah, tu meridionale che tifi Juve/Inter/ Milan sei un apolide. Noi siamo i duri e puri che tifano per la città dove siamo nati e cresciuti", come se il calcio fosse la prosecuzione della vita reale, o peggio una specie di guerra civile a bassa intensità tra nord e sud. Tu tifi Napoli, magari perché effettivamente ti sembra giusto "difendere la città". Altri tuoi colleghi magari l'hanno fatto perché avranno visto giocare, Maradona, Zola, o quelli più giovani perché gli sarà piaciuto il gioco di Sarri.. Altri diventano Milanisti perché sono nati durante l'epopea di Sacchi. Magari i ragazzini  di dieci anni fa che si sono avvicinati al calcio lo hanno fatto seguendo l'Inter del triplete, così come quelli di oggi magari diventano Juventini perché hanno visto le gesta dei Buffon, Pirlo, Pogba ecc. Io personalmente ho cominciato a tifare Juve la prima volta che ho visto giocare Del Piero,, e vedendo il campione che era in campo e fuori. In quel momento nasce il mio tifo per questi colori. Ma ripeto, il calcio è passione, non fede, ed uno si avvicina ad una squadra per i più svariati motivi (altrimenti i bambini cinesi che iniziano a tifare Real, United, Juve, Milan, Chelsea, Inter, City ecc, dovrebbero invece andare a tifare per il Guanzhou). Quanto al fatto che ci sia o meno un desiderio del tifo napoletano di rappresentare il sud, ti posso dire che mi è spesso capitato di sentirmi domandare (sia tramite pc, sia nella vita reale), perché non tifassi l'unica squadra del sud contro i cattivoni del nord, quindi direi che, seppur minoritario, questo desiderio di rappresentanza del meridione c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Da calabrese idem .sisi

 

Quando melo venne alla juve fecero un intervista alla gente di firenze e fra queste  una donna che alla domanda di cosa ne pensasse, rispose che il giocatore era andato nel posto che meritava, si capisce cosa volesse intendere 

Stessa cosa con higuain quando venne alla juve, preparazione della trasferta stessa intervista, in una di questa chiedono a,due loschi personaggi napoletani cosa ne pensassero e questi risposero che se il pipita fossa passato da loro gli avrebbero offerto un caffè lasciando intendere che gli avrebbero staccato le recchie...

Se la RAI, ti mostra con ilarità tutto questo, perché ridevano, mi chiedo cosa possono inventarsi gli altri.

Domenica mattina, RAI sport, in studio uno che non avevo mai visto a commentare la partita si lascia scappare un...  Si la Juve e forte ma Ancelotti si è lamentato per l'arbitro e francamente lo capisco...

Ognuno si sente in dovere di dire la sua e stranamente è sempre contro.

L'astio dei perdenti francamente lo capisco in quanto tale, ma il non volersi difendere da parte della juve francamente no..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ma perché ne parlate? 

Troppi topic e troppi commenti su dichiarazioni /insinuazioni/accuse di gente idiota. 

 

Prima di misurare l'insulto bisognerebbe giudicare la bocca da cui è uscito.

 

Vi offendete se un cane vi abbaia contro? Certo che no, è un cane è ovvio che abbaia. 

Qui è la stessa cosa. 

 

Chi si sente toccato da queste cose ha qualche problema. 

AMEN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione, ahimè, è molto complessa e si sta ulteriormente complicando. C'è un intreccio di interessi sociali, politici ed economici che porta a radicalizzare il confronto. Ad aprile quando loro vinsero a Torino, meritatamente, mandai un sms a parenti ed amici tifosi del Napoli per complimentarmi. Sabato sera nessuno di loro ha fatto altrettanto riconoscendo una vittoria limpida e per certi versi schiacciante della Juve. Non siamo più un avversario ma un nemico. Le cause sono molte.

A Napoli c'è un sindaco che si sta spostando verso un populismo molto spinto e pericoloso e piange torti presunti per distrarre l'attenzione da un'amministrazione che ha fatto delle cose buone ma che è ferma da un po' di tempo. La società è sotto attacco di una parte dei tifosi per i continui bluff sul mercato e per farvi fronte schiera una batteria di giornalisti/servi come Alvino, Del Genio, De Maggio etc. che è pagata per creare ad arte un nemico da buttare in pasto alla folla e distrarre quest'ultima dagli inganni del cinematografaro. Io però, da campano, devo riconoscere che tutte queste cose non avrebbero nessuna presa sulla gente senza la vera piaga che affligge il napoletano medio: il vittimismo. La tendenza a sentirsi il migliore di tutti ma sempre vittima di soprusi di altri, depositario di valori di lealtà, sportività e giustizia. L'altra sera ho commentato il tweet di Zazzaroni sui cori dicendo che vorrei che la giusta indignazione per i cori dello Stadium fosse però sempre riproposta quando si sentono i cori sull'Heysel, su Pessotto e sui giovani morti a Vinovo nel 2006. Ho poi aggiunto che ho visto e sentito queste cose anche a Napoli durante le semi di Coppa Italia nel 2017 (tra le minacce di morte assortite ad Higuain) e anche per strada. Apriti cielo! Sono 2 giorni che mi insultano. Prima mi chiedevano di postare foto dell'ignobile striscione sul laghetto di Vinovo (esposto in città per anni) e quando gliene ho postate 2 o 3 differenti sono passati all'insulto vero e proprio (bianconegro, merdentino, rubentino i più eleganti). Questo, tra l'altro, contraddicendo clamorosamente tutti i proclami sulla superiorità morale e civile che millantano.

Chiedo scusa per la lunghezza del mio post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, primavera ha scritto:

Non sono d' accordo ....non si SCENDE AI LORO LIVELLI....pero'   una  cosa la VOGLIO DIRE  RIGUARDO : l' OMERTA' MEDIATICA in cui viviamo che DA RISALTO ai CORI VERGOGNOSI fatti da NOI contro i NAPOLETANI (che verranno sanzionati GIUSTAMENTE) ma NASCONDE e non trova UN MINIMO SPAZIO  NEI GIORNALI  per il gesto QUESTO SI VERAMENTE PERICOLOSO!!!!!!!! del tifoso NAPOLETANO che LANCIA UN  SEGGIOLINO!!!!!!! CONTRO I NOSTRI TIFOSI  BEH!! e RI-BEH.......

Fonte? Prove? Video?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Le società gestite in maniera artigianale, familiare quasi, quando si trovano di fronte alle corazzate possono fare il colpaccio quante volte? Una, due in dieci anni? Le altre volte le prendono sempre. Ed allora per coprire le proprie inadeguatezze si cerca l'elemento esterno, il fattore x criminale che ha impedito al "bene di trionfare".

Ed i giornalisti prezzolati ed i tifosi beceri non se la prendono con chi gestisce male la loro passione, con chi ha il braccino corto, con chi spende milioni per scartine o con chi a gennaio si ritrova senza terzini e senza attaccanti... no, la colpa è della piovra che nell'ombra impedisce ai loro sogni di realizzarsi.

 

Ladri, dopati, mafiosi, spregevoli, ecc., ecc.

Se qualcosa non funziona nel calcio ci siamo noi dietro, per tutelare i nostri interessi.

Siamo stati gli unici ad ostacolare il Var, siamo riusciti a depotenziarlo.

Non rispettiamo le regole, ci attribuiamo scudetti che ci sono stati tolti in tribunale.

Occupiamo gran parte del nostro tempo ad istruire gli arbitri per danneggiare le squadre che ci stanno 10 punti sotto, così, per dimostrare che siamo i più potenti.

Non istruiamo gli arbitri a darci rigori od annullarci quelli subiti, siamo più subdoli. Li facciamo agire sui cartellini, così non si accorge nessuno del crimine.

 

Ne dimentico sicuramente mille altre, ma sentire ripetere queste cose giornalmente rende queste stupidaggini "vere", le fa diventare storia, fatti acclarati.

 

Non c'è soluzione, l'unica via percorribile è non diventare come loro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Da Siciliano, condivido anche le virgole

Ho colleghi e amici siciliani, mai avuto un problema, anzi, persone correttissime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi sembra una cosa praticamente di razzismo nei confronti dei meridionali, come se la Juventus non avesse nessun sostenitore sotto la linea del Po sono veramente ridicoli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

E poi sembra una cosa praticamente di razzismo nei confronti dei meridionali, come se la Juventus non avesse nessun sostenitore sotto la linea del Po sono veramente ridicoli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

La Juventus unisce, il Napoli divide... è così da sempre!

 

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli insulti li ho sempre visti dai soliti noti del tifo organizzato, quelli che sono proprietari ti tutti i sedili della curva perchè pensano di essere a casa loro, quelli che ci fanno prendere multe ogni volta ma poi si lamentano di 100€ in più negli abbonamenti, ma appena dici qualcosa contro il tifo organizzato anche qui dentro si finisce per chiudere il topic.

 

la juventus è una squadra nazionale e non di provincia, ha tantissimi tifosi a napoli che vengono allo stadio ed è irrispettoso fare cori geografici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutti i problemi della città di Napoli sprecano la maggior parte delle proprie energie mentali a parlare della Juve, farebbero meglio a pensare di più a come vivono e come fare per migliorare il contesto.

Con tutto il rispetto stiamo parlando di un gioco, ma come diceva Churchill..... .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Non è colpa dei napoletani se il Napoli è l’unica squadra meridionale attualmente in serie A, ed è l’unica che ha vinto scudetti e coppe internazionali. Quindi si, calcisticamente e geograficamente Napoli rappresenta il Sud. Vi è solo il “piccolo problema” che - nell’Italia dei campanili - non esiste un “Sud”, ma solo il proprio orticello da coltivare.

Poi questa leggenda che vorrebbe i napoletani desiderosi di raccogliere il tifo dell’intero meridione, non so da dove nasca....casomai noi siamo stupiti di quanto facilmente al sud si possa diventare interisti, juventini o milanisti piuttosto che seguire la squadra della PROPRIA città. Ed un difetto dei napoletani è proprio quello di voler “difendere la città” e di considerare la squadra una propria esclusiva (persino il tifo “esterno” compatto anti-Juve dello scorso anno dava un bel po’ fastidio).

Che incoerenza. Poichè ha vinto 2 scudetti (ma anche il Cagliari è sostanzialmente Sud e ne ha vinto uno molto più clamoroso per dimensioni della piazza e senza Maradona!) allora rappresenta il Sud, poi però si dovrebbero tifare le squadrette del Sud che non hanno vinto mai nulla. Nessuno rappresenta nessuno, ce lo vogliamo ficcare in testa? Ma secondo te...la Fiorentina rappresenta il Centro-Nord? Ma che puttan.ate... P.s. Pure in Veneto, in Romagna ed in Toscana è pieno di Juventini...e non si tratta di "sudisti". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mastrototarokoetting ha scritto:

Che incoerenza. Poichè ha vinto 2 scudetti (ma anche il Cagliari è sostanzialmente Sud e ne ha vinto uno molto più clamoroso per dimensioni della piazza e senza Maradona!) allora rappresenta il Sud, poi però si dovrebbero tifare le squadrette del Sud che non hanno vinto mai nulla. Nessuno rappresenta nessuno, ce lo vogliamo ficcare in testa? Ma secondo te...la Fiorentina rappresenta il Centro-Nord? Ma che puttan.ate... P.s. Pure in Veneto, in Romagna ed in Toscana è pieno di Juventini...e non si tratta di "sudisti". 

In effetti ho detto male; intendevo che è la maggiore espressione calcistica del sud, sia storicamente che attualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, aiace ha scritto:

Ma questa discriminazione Nord vs Sud precisamente dov’è che la vedete?

siamo nel 2018 e, credetemi il nord è pieno di meridionali e figli di meridionali, io stesso che sono nato e vivo in Lombardia di 4 nonni ne avevo una lombarda, un veneto e i genitori di mia mamma siciliani...

I miei suoceri Leccesi e ringrazio Dio di avermi fatto conoscere una terra e della gente meravigliosa  come il Salento dove voglio andare a vivere se mai arriverò alla pensione...

Ma infatti la questione non è territoriale ma di mentalità......poi vabbe' basta leggere certi commenti astiosi e ti chiedi in che paese stai vivendo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Era cosi bello il mondo quando marcivano in C....non mancavano a nessuno 

Poi dalla nostra B in poi si son costruiti sta rivalità basata sul niente 

 

No no. Rompono i cocomeri dai tempi della purga di Altafini, "core ngrato".

Io ero piccolino, ma lo ricordo eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, aiace ha scritto:

Ma questa discriminazione Nord vs Sud precisamente dov’è che la vedete?

siamo nel 2018 e, credetemi il nord è pieno di meridionali e figli di meridionali, io stesso che sono nato e vivo in Lombardia di 4 nonni ne avevo una lombarda, un veneto e i genitori di mia mamma siciliani...

I miei suoceri Leccesi e ringrazio Dio di avermi fatto conoscere una terra e della gente meravigliosa  come il Salento dove voglio andare a vivere se mai arriverò alla pensione...

I napoletani qui a Lecce sono visti come fumo negli occhi.

Per carità, lungi da me generalizzare, ma la loro presunta superiorità ed il loro ergersi a rappresentanti del sud è insopportabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NOVANTESIMO ha scritto:

I napoletani qui a Lecce sono visti come fumo negli occhi.

Per carità, lungi da me generalizzare, ma la loro presunta superiorità ed il loro ergersi a rappresentanti del sud è insopportabile.

quindi amico non è una guerra Nord vs Sud, ma Sud vs Sud.... a meno che non consideriate Napoli come il nord. .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.