Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

Cosa pensavate? Di seminare odio e raccogliere amore?

Post in rilievo

1 ora fa, vulcano79 ha scritto:

per anni mi sono battuto contro questi decelebrati,prima cercando di farli ragionare,poi litigandoci...niente da fare!!!

non è che nn capiscono,nn vogliono capire!sono accecati dall'odio e dall'invidia,quindi e tutto inutile.quando ti senti dire "potete vincere pure 100 champions,nn vi faremo mai i complimenti" ti da la misura del tutto!

gente che quando nn può accusare la juve di furti o altro,si appella al fatturato(come se fosse una colpa avere una proprietà facoltosa)e quando nn si appella al fatturato si appella alla storia.che i soldi della juve sono i loro rubati dai savoia.e quando proprio nn sanno piu che dire,se ne escono che la loro squadra e scarsa.che vinciamo perche hanno un presidente pappone che nn vuole farli vincere e che si ruba i loro soldi!

praticamente i napoletani vengono derubati da tutti!!!la juve,il fatturato,gli arbitri,i savoia,de laurentiis,tutti....

e per questo che sono arrivato alla conclusione che devono rimanere da soli nelle loro convinzioni,in questo mondo parallelo dove tutti sono ingiusti e cattivi e loro sono i paladini del bene!

il tuo aforisma dantesco e la miglior risposta in questo caso 

Tu e Dante non andreste d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Cornucopia ha scritto:

Mah, i social attirano un po' di tutto, e soprattutto lasciano sfogo alle persone più rozze e dall'educazione più bassa.

Puoi trovare dei veri e propri fenomeni di ogni tipo, ma anche insetti particolari e speciali, tipo gli juventini "pentiti di rubare"... sefz  O anche quelli che difendono DAZN perchè piccolo e nero e poverino non può offrire di meglio.

 

La gente poi segue quello strano fenomeno di attribuire il proprio valore alle cose che segue, che possiede...Ma quando mai non hai mai visto gente litigare per Samsung Vs Iphone, Napoli vs Juve, Windows vs MacOs, Ronaldo vs Messi, estate vs inverno? E' proprio che siamo fatti così, ci dobbiamo assolutamente attribuire un valore e non c'è modo migliore di farlo che entrare in uno schieramento, in una compagine. 

 

Quindi è naturale che tra questi esemplari ci siano anche i napoletani di bassa o medio-bassa estrazione sociale e che sputino veleno sui forum, su twitter e su facebook in virtù del sentimento popolare che OGGETTIVAMENTE accompagna Napoli da tanto tempo. E sappiamo tutti quale questo sentimento popolare sia, di rivalsa, di vittimismo e via ancor dicendo...

 

Detto quindi che i fenomeni da baraccone ci sono OVUNQUE, ma letteralmente OVUNQUE e quindi anche tra i giornalisti, e anche su questo forum, tuttavia non mi sorprenderei se qualcuno un giorno facesse una bella statistica completa e dettagliata, e venisse fuori che IN MEDIA tra i tifosi del Napoli ce ne siano di più.

 

Tra queste persone, che sono poi facilmente malleabili nella loro ignoranza, vince sempre la forza d'inerzia: e quindi la Juve ruba e Ronaldo ha strappato i capelli al tipo del Valencia e bla bla bla...

E per la stragrande maggioranza di chi appartiene al gruppo del sentimento del popolo, anche quando magari -non sulla Juve- hanno un pizzico di ragione, cambiare opinione è comunque una fatica tale che uno si deve poi chiedere se ne valga la pena provarci.

 

Ti diranno in massa di ignorarli, ma anche le mosche per quanto sai che facciano schifo sono fastidiose. Io ti dico, invece, di compatirli, perchè è molto probabile che passino la loro vita a capirci poco, e non solo di calcio.

 

Il mondo perfetto non è, e di fatto per ogni genio al mondo c'è un sottodotato: ma non perchè siano napoletani, romanisti, interisti o juventini, ma perchè se devi seguire un pensiero comune e farne il tuo vessillo a priori, senza ragionarci sopra o esagerando ogni evento all'inverosimile (esempio: ho letto che in realtà sarebbe Dybala a fare fallo su Mario Rui sefz ) per adattare la realtà alla tua teoria e non il contrario, è chiaro che i limiti non possano che essere tuoi. E come per mosche e zanzare, la loro esistenza dà fastidio e sono tantissime, ma alla fine finiscono sempre per essere schiacciate, in un modo o nell'altro.

 

E' semplicemente una cosa da accettare, al pari che domani sorga il sole o che io possa tranquillamente morire tra un giorno, perchè ha delle logiche, delle radici e dei fattori imprevedibili molto più profondi e complessi di quanto si pensi: è una realtà della società italiana, o almeno, come detto prima, di una parte di essa.

 

Applausi a tutto quello che hai scritto.Mi hai letto nel pensiero e ti ringrazio per averlo descritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contenuto del post lo condivido anche, ma il titolo sembra giustificare dei cori che non sono giustificabili. Chi li canta scende al livello dei destinatari. Punto. E il principale responsabile è chi ha deciso di giudicare non punibili i cori di discriminazione territoriale, penalizzando solo quelli apertamente razzisti. Risultato: una banda di ritardati che prima sciopera e poi esprime il suo "calore" cianciando di cuore e sapone. Uno spettacolo deprimente trasmesso in non so quanti Paesi che infanga il buon nome della Juventus e oscura la bellezza di uno degli impianti sportivi meglio riusciti al mondo.

 

In una società civile e matura, chi semina odio e demenza raccoglie indifferenza. Non altro odio e altra demenza. Altrimenti non si finisce più. E prima o poi ci scappa il morto. E a quel punto li voglio sentire i pistolotti dei tromboni federali.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li può vedere nessuno, la riprova più grande l'anno scorso quando si pensava che i tifosi violacei avrebbero chiesto alla squadra di scansarsi per non farci vincere lo scudetto.....sui muri di Firenze apparvero invece diverse scritte che lasciarono ben poco spazio all immaginazione !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato diverse volte a Napoli per lavoro.

Questi dell'odio alla Juventus ne fanno una ragione di vita; non stanno tanto bene.

O forse, siccome stanno male, si nutrono quotidianamente di quest'odio smisurato per non avere il tempo di pensare a cose ben più gravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, luigi1doc ha scritto:

È sempre la solita storia del nord vs sud... dei polentoni conquistatori e predatori delle "ricchezze" e delle terre borboniche. È una forma di complesso di inferiorità.

 

A me da siciliano dà molto fastidio vedere i napoletani ergersi a voce del sud. Loro con noi (e non solo) non hanno NULLA in comune, da nessun punto di vista. Se li odiano tutti in Italia un motivo c'è!

Anche a molti (se non tutti) i pugliesi danno fastidio .

Fossero meno cialtroni molti guai ce li saremmo risparmiati.

Parlo soprattutto della classe dirigente giacchè il popolo è sempre ovunque uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dustjustice ha scritto:

E il principale responsabile è chi ha deciso di giudicare non punibili i cori di discriminazione territoriale, penalizzando solo quelli apertamente razzisti. 

Discriminazione territoriale.....fa già ridere pronunciare questa definizione. Fa ancora più ridere il modo con il quale veniva applicata la norma, solo nei riguardi dei napoletani in pratica.

Sacrosanto abolirla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non li odio per nulla. Non me li filo proprio. De minimis non curat pretor... Sono stati semplicemente gli avversari dello scorso campionato. Forse quest´anno tocca ad altra squadra essere l' anti-Juve, forse ancora a loro.  Chissá.  Ma non darei  a loro una importanza che non hanno. Odiarli? Ma va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste persone pensano di rappresentare chissà cosa, ma hanno un complesso di inferiorità grande come una casa.

Hanno identificato nella Juve la causa di tutte le loro sfortune, sportivo-calcistiche e non, per questo si sfogano.

Personalmente ho una idiosincrasia verso il loro modo di essere, verso il loro vittimismo cosmico, verso i loro comportamenti, verso il loro opportunismo. E credo di non essere l'unico a giudicare da come sono visti in giro per l'Italia e all'estero.

A livello calcistico inutile perderci tempo, se il napoli vince sono i migliori, se perde è perché sono stati derubati e sarebbero capaci di trovare nell'arco dei 90 minuti anche una rimessa laterale invertita che ha influenzato il risultato a loro danno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai i napolecani stanno riuscendo nell'impresa di starmi sui maroni al livello dei perdazzurri.

Hanno la presunzione di rappresentare il sud, quando in realtà in Sicilia, in Calabria, in Puglia, in Basilicata e nella stessa Campania li odiano a morte. 

Fanno lezioni di patriottismo quando vedono un meridionale che tifa Juve, Milan o Inda, ma i veri zingari sono loro, che fischiano l'inno di Mameli, gufano l'Italia e tifano Argentina ai mondiali solo perchè ci giocava il loro idolo cocainomane, evasore fiscale e amico dei camorristi.

Spero davvero che in un futuro non troppo lontano il pappone li molli per il Bari, così sarà la volta buona che questi miserabili cialtroni tornino nella fogna da cui provengono, ovvero la Serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, krom ha scritto:

Dal titolo mi aspettavo un pippone di 6 pagine degno di premio Pulitzer e invece è stata una cosa fattibile e condivisibile.

Ellamadonna.. Comunque non ho fatto il giornalista mica per niente 😂😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo oltre ai submentali complottisti, che abbiamo anche noi come del resto tutte le squadre di calcio, si sono aggregati con il tempo gli sfortunati che ricercano un riscatto sociale nel calcio, cosi come avviene nei paesi del terzo modo. questo ha caricato il calcio a napoli di molti significati, è una "lotta di classe" degli ultimi, degli emarginati, dei terroni ecc ecc.

 

Quando si dice che i presidente e di media dovrebbero prestare attenzione a quello che dicono è per prevenire queste situazioni. Purtroppo a napoli hanno un presidente che è un eutentico cialtrone, un sempliciotto arrichito con i contributi al cinema, spazzatura aggiugnerei, parassiti che si spacciano per titosi ed opinionisti che vanno in tv a dire scemenze abominevoli (mi chedo se non vengano selezionato apposta con questo compito, avete presente sgarbi che lo chiamano per litigare con le persone e fare più audiance?).

 

nessuno ci guadagna, i napoletani aumentano l' odio degli altri, come se ce ne fosse bisogno, gli "altri" aumentano stupidi pregiudizi vs napoli e la città, ci guadagnano i cialtroni che vengono chiamati in tv per sputtanare la propria città davanti all' italia, adl che guadagna sul napoli calcio.

 

Napoli è una bellissima citta e non dimenticate: a napoli ci sono TANTISSIMI juventini veri che non si fanno abbindolare dalle minchiate, vengono infamati da altri tifosi ci manca solo che vengano infamati quando vengono allo stadio da noi che diciamo "lavali con la lava"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Da Siciliano, condivido anche le virgole

che tra l'altro non ci sono .... sefz

 

anzi no, una piccolissima.... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/10/2018 Alle 01:28, luigi1doc ha scritto:

È sempre la solita storia del nord vs sud... dei polentoni conquistatori e predatori delle "ricchezze" e delle terre borboniche. È una forma di complesso di inferiorità.

 

A me da siciliano dà molto fastidio vedere i napoletani ergersi a voce del sud. Loro con noi (e non solo) non hanno NULLA in comune, da nessun punto di vista. Se li odiano tutti in Italia un motivo c'è!

Beh, non si può certo paragonare l'eclettismo e la ricchezza intellettuale proverbiale dei siciliani con la sicumera di una buona fetta di napoletani.

Senza generalizzare, è ovvio. Parlo per grandi linee. Ma se devo guardare alla mia esperienza individuale, ho sempre avuto grandi amici siciliani, mentre buona parte dei napoletani che conosco sono dei gran cafoni e dei gran presuntuosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non odio Napoli e i Napoletani. E neppure tutti i tifosi Napoletani. Un mio amico tifa Napoli, e parliamo sempre di calcio con gioia. Io odio tutti coloro che a Napoli hanno fatto di questo sport una malattia tale da renderlo invivibile, ma allo stesso tempo odio coloro che difendono i nostri colori e si sono allineati a certi comportamenti. A mio avviso per dimostrare di essere superiori e non dare motivi a nessuno per parlare e metterci sullo stesso piano loro, si dovrebbero evitare certi cori, che di civile non hanno niente. Si dovrebbe tifare per i nostri giocatori; sfottere con intelligenza e non con maleducazione e rispondere a parole, anche con qualche parolaccia se è il caso, ma senza oltrepassare il limite. I miei genitori mi hanno cresciuto in un certo modo, per me andare allo stadio è urlare robe con sapone o colera di mezzo, o dare del maiale ad Ancellotti, non esiste proprio. Da sempre sogno che la nostra tifoseria TUTTA, possa dimostrare che noi siamo davvero superiori. L' Avvocato avrebbe gradito assai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho amici napoletani molto critici su adl ed i blog di fanatici, sono indiavolati, per come ADL ed i media faziosi li stanno sputtanato, come se ci fosse bisogno di altra * su napoli.  solo che si sentono solo i fanatici. i cori razzisti cmq devono assolutamente cessare anche a torino, la società deve intervenire pesantemente da far così paura che uno non ci pensa nemmeno a cantarlo mentre sta al gabinetto che piscia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da comprenderli, invece; per le rarissime volte che hanno una squadra competitiva per vincere lo scudetto si ritrovano davanti la Juve...E straparlano, come hanno sempre fatto per loro indole..

Io li guardo e muoio dal ridere.....

Alcuni loro giornalisti sportivi e commentatori sono di fantozziana memoria...

Presto, come è la loro storia, smetteranno di essere competitivi e torneranno ad avere una squadretta che lotta per salvarsi.....Vedrete che abbasseranno i toni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.